Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa, Nedved: "Allegri e lo staff tecnico hanno capito che era il momento giusto per cambiare: volevamo di più sul piano del gioco"

Post in rilievo

Ora che abbiamo cambiato modulo confido nel fatto che torneremo primi in classifica.

Peccato che per la CL invece non si possa più rimediare al secondo posto.

La coppa Italia vabbè ormai è andata.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idolatrare per il "non gioco" penso te lo sia inventato tu.

 

Ridicolo era, forse, incitare all'esonero perchè non si giocava bene o perchè Pjaça sta in panchina.

Ridicolo era invocare formazioni sballate (ovviamente con Pjaça in campo) per soddisfare la propria sete di Fifa17.

O ancora invocare l'esonero perchè Higuain ha saltato l'inter. Perchè di questo parliamo.

Anche il classico "Per l'Italia va bene, per l'Europa non basta" ha un pò stancato visti i risultati.

 

Il nuovo modulo era in cantiere almeno da novembre (basta chiedere al buon Polarman per conferma), perciò risulta quantomeno fazioso scrivere commenti - tipo quelli che si leggono qua - "Ci ha messo 5 mesi a trovare il modulo giusto".

 

Ritenere Allegri un incapace è, anche qua, quantomeno fuori luogo. Intanto in questi anni qualcosa ha dimostrato, e ha ottenuto un rinnovo a 5 milioni annui. Quindi pure chi sta in società di calcio non capisce un'H visto che nessuno li obbligava ad un rinnovo di questa portata.

 

 

 

Scusami ma 2 su 11 non formano una squadra.

Non dimenticare che Pjanic all'inizio era decisamente incostante e aveva bisogno di ambientarsi. Vedi le iniziali esclusioni (es.contro il Siviglia).

E Dybala, Marchisio, Bonucci e altri ancora hanno subito infortuni decisamente lunghi

 

Guarda. sentirmi una "predica" perchè finalmente Allegri ha deciso di cambiare modulo, cosa che chiedevo da mesi, lo trovo francamente ridicolo.

Non ricordi per caso le "offese" a chi si permetteva di criticare Allegri per il non gioco, la tattica difensivista e i 5 difensori in campo?

Non ricordi quelli che dicevano "Allegri ha vinto e sta vincendo, quindi che ce ne importa se giochiamo male"

Personalmente, mai "chiesto" l'esonero di Allegri o averlo definito un incapace.

Dicevo che giocavamo male e mi pare non avessi torto.

 

Gli ovini sono quelli che hanno sempr criticato Allegri pur non avendo mai avuto motivi per farlo,i moduli non contano,abbiamo uno degli allenatori più vincenti della nostra storia.Capre capre capre capre...

 

... se non vi erano motivi per farlo, perchè mai Allegri, pare sollecitato dalla dirigenza, ha drasticamente cambiato modulo?

Poi divertiti pure a fare lo "sgarbi" ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pavel troll, fa a tifare Inda, primi in campionato, primi nel girone di champions, semifinali di CI. .ghgh dunque non eravamo dei pazzi

 

Sai com'è... Vincendo giocando bene é per donnicciole ed per napoletani (che comunque non ci riescono)... I sapienti del forum hanno decretato che finché si vince le critiche sono solo dei troll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo disse anche Allegri in occasione di Juve-Lazio....

E si è svegliato da solo Allegri m'han detto .ghgh

 

era una gioco proprio su quella battuta di Allegri (una mattina mi sono svegliato) e la rivisitazione fatta da un utente di VS di cui non ricordo il nome, che mi aveva fatto sorridere.

Sul fatto che Allegri si sia svegliato da solo ho i miei dubbi, dal momento che proprio le parole di Pavel sembrano far intuire il contrario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come prima prendeva le critiche allegri adesso i complimenti sono suoi , e troppo facile criticarlo si e quando va bene non si danno meriti , questa e una cosa non giusta , per me che non sono mai stato un suo estimatore devo dire che si sta rivalutando , e sicuramente tardivo pero ci e arrivato e ci vuole coraggio a fare quello che ha fatto schierando una formazione cosi sbilanciata , con la certezza di non avere giocatori adatti al modulo soprattutto in medina per fareil 4231 ci vorrebero zonzi e tolisso davanti la difesa non pianic e khedira , quindi , per una volta diamoli meriti ,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto che l'unica notizia di questo articolo é la Stampa che riprende radiovs.

 

Tutto il resto sono ricamini di cui vuole sfogarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi i tifosi che prima idolatravano allegri per il non gioco adesso per coerenza dovrebbero schifarlo perchè la Juve sta giocando bene? ora, parlando per me, ho sempre supportato allegri pur vedendo che comunque in molte partite non esprimeva un gioco all'altezza della rosa che abbiamo. Il fatto è che però, non ritenendo allegri un idiota pensavo che anche lui vedesse che ci fossero dei problemi (al di là delle dichiarazioni che si fanno ai media ; e fosse al lavoro insieme alla squadra per risolvere tali problemi. Infatti solo un ingenuo potrebbe credere che il nuovo modulo sia nato una bella mattina e come per incanto sia stato così bene assimilato da tutti gli interpreti in campo. Il fatto che lo si diceva da mesi sul forum non significa che la squadra non lavorasse già da tempo a migliorare le cose. Evidentemente non si poteva fare tutto dalla sera alla mattina e alcune situazioni contingenti (infortuni importanti) hanno impedito di farlo. Che poi sul forum si leggono di 257 moduli e interpreti diversi e c'è anche adesso chi solleva dubbi sul modulo attuale. Che fa Allegri accontenta un utente del forum a partita?

 

... Devo riconoscervi un'abilità unica nel capovolgere i discorsi in modo del tutto illogico..

Ricapitoliamo:

1) Prima si giocava con 5 difensori e si sono alternati anche Higuain e Mandzukic.

2) Si giocava francamente male e questo era detto dal 99% degli addetti ai lavori e ammesso, tra le righe, dai nostri stessi giocatori.

3) Per mesi tanti di noi hanno criticato Allegri per la scarsa qualità di gioco e scelte tecniche e tattiche sbagliate.

4) A quanto pare Allegri ha ricevuto qualche "critica" anche dalla nostra dirigenza.

5) Finalmente non si è giocato più con 5 difensori, cosa che chiedevano la stragrande maggioranza dei tifosi.

6) Schierando le tre punte Pjanic, Allegri ha dato quel gioco offensivo che tantissimi juventini chiedevano e che è apprezzato anche dai nostri giocatori.

 

Oggi, quello che avevano detto quelle cose, sarebbero più che legittimati a dire che "avevamo ragione noi".

Invece in questo forum, facendo a pezzi intelligenza e coerenza, escono fuori, quasi tronfi, quelli a cui andava bene quando si giocava male (purchè si vincesse).

Quelli che, visto la qualità del gioco mostrata ora, avevano chiaramente torto.

Ebbene, questi signori, anche questa volta, hanno il coraggio di crticare chi aveva ragione ed ammantarsi della verità e della sapienza.

Ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era più rischioso contro Lazio e Milan.

Questi sono un colabrodo in difesa. Se attacchiamo e pressiamo gliene facciamo parecchi e non finiranno in 11...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso però bisogna migliorare nella stamina, almeno altri 30 min. in più sono fondamentali soprattutto in Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

... Devo riconoscervi un'abilità unica nel capovolgere i discorsi in modo del tutto illogico..

Ricapitoliamo:

1) Prima si giocava con 5 difensori e si sono alternati anche Higuain e Mandzukic.

2) Si giocava francamente male e questo era detto dal 99% degli addetti ai lavori e ammesso, tra le righe, dai nostri stessi giocatori.

3) Per mesi tanti di noi hanno criticato Allegri per la scarsa qualità di gioco e scelte tecniche e tattiche sbagliate.

4) A quanto pare Allegri ha ricevuto qualche "critica" anche dalla nostra dirigenza.

5) Finalmente non si è giocato più con 5 difensori, cosa che chiedevano la stragrande maggioranza dei tifosi.

6) Schierando le tre punte Pjanic, Allegri ha dato quel gioco offensivo che tantissimi juventini chiedevano e che è apprezzato anche dai nostri giocatori.

 

Oggi, quello che avevano detto quelle cose, sarebbero più che legittimati a dire che "avevamo ragione noi".

Invece in questo forum, facendo a pezzi intelligenza e coerenza, escono fuori, quasi tronfi, quelli a cui andava bene quando si giocava male (purchè si vincesse).

Quelli che, visto la qualità del gioco mostrata ora, avevano chiaramente torto.

Ebbene, questi signori, anche questa volta, hanno il coraggio di crticare chi aveva ragione ed ammantarsi della verità e della sapienza.

Ridicoli.

Si ma non ho capito tu che vuoi. Una medaglia? Un posto in società? Guarda che io sono tifoso della Juventus e non delle mie idee calcistiche di cui mi vanto di essere profondamente profano. E se le cose per la squadra che tifo vanno bene sono contento indipendentemente dal fatto che preferirei vedere giocare higuain piuttosto che mandzukic. Se cerchi un riconoscimento alla questione che avevi ragione sul fatto che la Juventus doveva giocare con questo modulo e questi interpreti cerca pure . Anzi fammi sapere quali altri utenti invocavano questa soluzione tattica a ottobre che voglio ringraziare anche loro . Per quanto mi riguarda mai mi sono lanciato nel dare numeri perché ripeto sono profondamente ignorante in materia calcistica, seguo il calcio per passione, e quando mi reputo ignorante su qualcosa preferisco starmene zitto e seguire il lavoro di chi ne sa

 

statevi bene

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh...peccato che per quelli che dicono "avevo ragione io", "no io!!", eccetera, che non si avrá mai la controprova che cambiando prima lo schieramento le cose sarebbero andate meglio.

Tra l'altro, prima di aprire spumanti per festeggiare "l'avevo ragione io day", aspettiamo un paio di partite, no?

 

Non c'é nemmeno una controprova che continuando a giocare con il 5-3-2 non avremmo raggiunto gli stessi risultati.

 

Abbiamo fatto degli ottimi 20 minuti in tante partite. Il problema non era lo schieramento, che per voi sembra una ragione di vita, ma semplicemente il fatto che dopo che si era passati in vantaggio non si sapeva cosa fare. Continuare ad attaccare? Aspettare? Rilassarci? Questo mi sembra si possa imputare ad Allegri. La squadra si spegneva o non sapeva cosa fare dopo essere passati in vantaggio. I moduli e gli schieramenti lasciano veramente il tempo che trovano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda. sentirmi una "predica" perchè finalmente Allegri ha deciso di cambiare modulo, cosa che chiedevo da mesi, lo trovo francamente ridicolo.

Non ricordi per caso le "offese" a chi si permetteva di criticare Allegri per il non gioco, la tattica difensivista e i 5 difensori in campo?

Non ricordi quelli che dicevano "Allegri ha vinto e sta vincendo, quindi che ce ne importa se giochiamo male"

Personalmente, mai "chiesto" l'esonero di Allegri o averlo definito un incapace.

Dicevo che giocavamo male e mi pare non avessi torto.

 

 

Ah perchè Allegri non ha mai provato e riprovato moduli diversi?

Guarda solo quante volte ha cambiato la posizione di Pjanic.

E guarda in quante partite il modulo non era il solito 3-5-2, ne ho postate alcune questa mattina giusto ad un altro utente.

 

Le "offese", come le chiami tu, me le ricordo benissimo. Spesso erano in risposta a chi, dopo una vittoria, entrava nel topic post-partita urlando "Esonero", "Lippi subito", "Giochiamo di * e la colpa è solo dell'allenatore!", "In Europa ci fanno il *" e via dicendo.

Le risposte "offensive" erano come quella che hai citato tu, "Abbiamo vinto, non potete godere ogni tanto per questa squadra che da 5 anni vi regala vittorie?". Se queste erano le offese beh, ti invito a rileggere il pre-partita di Juve Lazio 2-0.

O nel post-partita di Doha.

 

Ecco quelle sono offese nel vero senso della parola. "Fuori di testa", "Cogl..ne", "Inetto" e mi fermo qua.

 

Volere il "bel gioco" fine a sè stesso nel calcio conta ben poco. Nel calcio conta vincere e al momento siamo in lizza per tre obiettivi (personalmente ne vedo due ma speriamo...).

 

Poi se secondo te Allegri è così incapace da dover cambiare modulo dietro richiesta della società (idea un filo assurda ma vabbè) dovresti farti un giro nell'angolo del Guru, dove da novembre si parlava di un passaggio al 4-2-3-1 in fase di perfezionamento.

Ci manca solo che chi difendeva il mister prima adesso debba venire insultato...

 

Forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah perchè Allegri non ha mai provato e riprovato moduli diversi?

Guarda solo quante volte ha cambiato la posizione di Pjanic.

E guarda in quante partite il modulo non era il solito 3-5-2, ne ho postate alcune questa mattina giusto ad un altro utente.

 

Le "offese", come le chiami tu, me le ricordo benissimo. Spesso erano in risposta a chi, dopo una vittoria, entrava nel topic post-partita urlando "Esonero", "Lippi subito", "Giochiamo di * e la colpa è solo dell'allenatore!", "In Europa ci fanno il *" e via dicendo.

Le risposte "offensive" erano come quella che hai citato tu, "Abbiamo vinto, non potete godere ogni tanto per questa squadra che da 5 anni vi regala vittorie?". Se queste erano le offese beh, ti invito a rileggere il pre-partita di Juve Lazio 2-0.

O nel post-partita di Doha.

 

Ecco quelle sono offese nel vero senso della parola. "Fuori di testa", "Cogl..ne", "Inetto" e mi fermo qua.

 

Volere il "bel gioco" fine a sè stesso nel calcio conta ben poco. Nel calcio conta vincere e al momento siamo in lizza per tre obiettivi (personalmente ne vedo due ma speriamo...).

 

Poi se secondo te Allegri è così incapace da dover cambiare modulo dietro richiesta della società (idea un filo assurda ma vabbè) dovresti farti un giro nell'angolo del Guru, dove da novembre si parlava di un passaggio al 4-2-3-1 in fase di perfezionamento.

Ci manca solo che chi difendeva il mister prima adesso debba venire insultato...

 

Forza Juve.

è come andare contro i mulini a vento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi di dovere in spogliatoio ha fatto 4 chiacchiere con oronzo canà e cambio modulo fù....

 

Tante volte ho sentito di come la squadra venisse fatta addrittura da Buffon (e dai senatori) che voleva davanti a se tre centrali. Probabilmente chi di dovere ha fatto 4 chiacchere con questi piuttosto che con Oronozo Caná. La mia é una provocazione e naturalmente nessuno ha le prove.

 

É comunque risaputo che Allegri preferisca la difesa a 4 e un centrocampista offensivo che giochi tra le linee. Potrá piacere o non piacere ma si é dimostrato un allenatore intelligente e non mi sembra di ricordare paroli fuori posto: ne quando ha lasciato Pirlo, ne quando hanno venduto Vidal ne tanto meno quando hanno venduto Pogba ne tantomeno quando hanno comprato Hernanes. Ha sempre fatto di necessitá virtú. Speriamo che si riesca a utilizzare questo modulo o qualcosa di simile per il proseguo della stagione e ottenere successi importanti. Se poi Allegri ci lascerá sotto con uno piú bravo (speriamo :d )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si ma se non avessi sterzato, cercando di migliorare la qualità del gioco (tradotto: più piedi buoni e valorizzazione della linea offensiva), nella seconda parte di stagione si sarebbero colte poche soddisfazioni...

 

E le quattro sconfitte esterna (sempre con il 3-5-2 - che vuol dire difesa a 5 - perché i moduli si leggono con la squadra (e le linee) schierata in difesa) sempre dopo prestazioni largamente sotto tono, al di la della sconfitta in se - nel primo tempo di Firenze la Juve ha giocato in modo inguardabile) lo dimostrano....

Sono d'accordo, scherzavo sul fatto che Nedved abbia "osato" criticare il non-gioco che ci caratterizzava fino a due settimane fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come, e la barzelletta che Allegri ha barattato la sua "libertà" per il prossimo anno, con la "carta bianca" per poter, finalmente, schierare una formazione d'attacco contro il volere della dirigenza Juve?

 

già tanata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... certo, per questo Allegri era "costretto" a giocare con 5 difensori vero?

E anche l'anno scorso non aveva punte a disposizione vero?

E come mai prima panchinavamo Mandzukic o Higuain?

 

non ho mica detto che faceva bene a giocare con i 3 dietro..anzi, se mi conoscessi sapresti benissimo che ho sempre avuto il timore che lui fosse un po succube della BBC.

Ad inizio anno panchinava una delle 2 punte perchè un sistema del genere non puoi improvvisarlo dall'oggi al domani..ci lavora da mesi in allenamento...

la favola dell'illuminazione del mercoledì mattina è, per l'appunto, una favola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi gioco quello che volete che qualora Allegri avesse iniziato anche a settembre con il 4-2-3-1 o con la difesa a 4 voi comunque trovereste sempre e comunque un pretesto per sfancularlo e volere la sua testa. E' così e basta... Avete il vostro partito, la vostra crociata e la dimostrazione è proprio ora che ha saputo cambiare, prima del 3-5-2 al rombo e poi al 4-2-3-1.

 

Ha cambiato, ha messo un modulo tra i più offensivi che ci sono e voi continuate a criticare... Non vi sforzate minimamente di applicarvi a essere minimamente grati ad Allegri, ha avuto il coraggio di cambiare, perché si... Ci vuole coraggio per cambiare modulo, Allegri ce l'ha avuto checche ne diciate... Ma no. Ringraziare Allegri per voi non esiste e non esisterà mai.. Evidentemente.

 

Abbiamo cambiato modulo ora giochiamo alla grande e proprio voi non vi passa per l'anticamera del cervello di complimentare Allegri, ogni cosa buona che succede alla Juve raramente è per mano di Allegri eh? Non è così?

 

Ora io metterò giù certi punti, sconsiglio caldamente ai detrattori di Acciughino di non leggerli, per la vostra salute... Vi farete solo del male.

 

Gli allenatori non adoperano i moduli che non conoscono, Allegri il 4-2-3-1 quindi lo conosce e qualche volta l'ha usato al Milan. Allegri è un allenatore che conosce tanti moduli, non è un talebano con il credo impiantato solo su un modulo, questa è una virtù, è una qualità, ancor di più lo è usare diversi moduli e farci bene e vincere. Non tanti sono capaci di ciò e senza che nessuno si offenda, Allegri è tra questi.

 

 

58949122cd1d9.png

 

 

Forse non vi rendete conto di quanto siete ridicoli, vorrei tanto vedervi parlare ad un talk show, su Jtv o su Top Planet e vedervi dire un giorno: Allegri non cambierà mai il 3-5-2/5-3-2... Smentiti.

Ha usato il 4-2-3-1 solo questa volta, sono sicuro che tornerà alla difesa a 5... Smentiti ancora...

Usa il 4-2-3-1 perché è in chiara confusione e non sa più che pesci pigliare... Smentiti ancora.

E ora frignate, sbrodolando che gli è stato imposto di cambiare e che di suo non ci mette niente... Vi dimostrate ridicoli e monotoni.

 

A me insorge come ho detto a inizio post che anche se Allegri avesse iniziato da Agosto a usare un modulo "offensivista" avreste comunque trovato un pretesto per andargli contro, perché voi praticamente critichereste Allegri quando si lava la faccia in bagno, quando usa l'acqua fredda sbaglia, quando usa quella calda di più...

Con voi di calcio non si può proprio parlare... Voi non parlare veramente di calcio, voi vi alzate ogni mattina e la prima cosa che vi balena all'interno del vostro cranio è un nuovo modo di insultare Allegri... Non si può parlare di calcio con chi invece che guardarlo non fa altro che cercare appigli per la propria crociata. Voi fate questo, con poco rispetto per Allegri, per il suo staff, forse per i vostri fegati... Che a occhio e croce... Non sono ridotti bene ora come ora e forse è per questo che non rinunciate a questa ridicola quanto patetica crociata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Nedved è un trooollllll.

Gufoooooii.

Vai a tifare indaaaaa trollll.

Un fegato per nedved, trolololol, vincere è l'unica cosa che conta gnegnegne

 

Sputtanati i puristi del tifo in una frase haha

Pavel .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad agosto e settembre no però. La rosa a disposizione era questa anche ad inizio stagione, ma il cambio di modulo è scelta maturata solo ultimamente.Del resto non è la prima volta nella sua carriera che Allegri ci mette un pó a trovare la quadratura.

 

io penso sia anche normale che ci voglia tempo per un cambio così radicale di modulo.

C'era da valutare bene il recupero di Marchisio e l'inserimento di alcuni componenti, Pjanic su tutti.

A questo cambio penso che ci stia pensando da mesi, la prova è la gara di andata con la Dinamo Zagabria, ma da lì in poi ci sono stati infortuni su infortuni..ed a quel punto occorre affidarsi alle certezze..ma gli stessi Bonucci,Chiellini e Barzagli sono stati falcidiati dagli infortuni, e con una mediana deficitaria per vari motivi è crollata anche la solidità (l unica cosa certa di quel modulo) del 3-5-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Tutti sul piano del gioco volevamo qualcosina in più" .nono Ti sbagli caro Pavel,per gli adoratori del forum andava benone così.In fondo che vuol dire sto giocare bene? uaua

Che meraviglia i saltimbanco

 

Venite adoremus

I veri troll sono proprio quelli che danno del troll a chiunque.

Pavel idolo vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.