Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

[VIDEO] Allegri conferenza:"Dybala in crescita, deve capire le decisioni del tecnico. Marchisio? un normale contraccolpo. Su Barzagli decidiamo oggi"

Post in rilievo

ma internati tu, ma tu guarda se un allenatore deve per forza far giocare un giocatore solo perchè lo dite voi, poi in una partita delicata come quella di domani, che se pjaca fa male tutti addosso a lui e ad allegri che l'ha fatto giocare

pjaca nei pochi spezzoni giocati ha mostrato alti e bassi.. per me non è pronto per risultare utile dall'inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Effettivamente ho scritto in modo confusionario...

Allegri ha giustificato il cambio di modulo spiegando che eravamo diventati troppo conservativi. Sono rimasto sorpreso da queste parole perché credevo che intendesse dire che anche il modulo (ultimamente si era utilizzato il 3-5-2) fosse troppo conservativo... ma in realtà avevo interpretato male io. Oggi in conferenza ha spiegato che c'era bisogno di un'evoluzione sul piano del gioco e dell'intensità, quindi non ha parlato di difesa a 3 e/o centrocampo a 3 non funzionali (come invece avevo interpretato, tra le righe, io).

 

Spero di essermi spiegato stavolta :d

 

Ok

Ma lui lo dice sempre che non sono i moduli importanti ma l atteggiamento

in effetti....a parte settembre,questa del "tanto ci basta un gol" era palpabile,almeno x me. Ma credo che lo fosse x tutti

Sappiamo anche che allegri è un calcolatore,uno che parla sempre di equilibrio e tecnica

Avrà capito che dopo l ennesima sconfitta,col 352,ma ancor prima con l atteggiamento,molle e superficiale,era giunto il momento di cambiare x dare una ventata d aria fresca all ambiente

Nn è da sottovalutare anche la.condivisione fisica,alquanto deficitaria da ottobre a metà gennaio e x ultimo gli infortuni

Un insieme di cose insomma che hanno portato al cambio modulo,d atteggiamento e di giocatori

Ma.sono strasicuro che Nn sarà il nostro modulo fisso. La nostra forza è avere una rosa che ci permette di cambiare all interno della stessa partita

Quello che dev essere fisso è l atteggiamento: sempre propositivo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente ho scritto in modo confusionario...

Allegri ha giustificato il cambio di modulo spiegando che eravamo diventati troppo conservativi. Sono rimasto sorpreso da queste parole perché credevo che intendesse dire che anche il modulo (ultimamente si era utilizzato il 3-5-2) fosse troppo conservativo... ma in realtà avevo interpretato male io. Oggi in conferenza ha spiegato che c'era bisogno di un'evoluzione sul piano del gioco e dell'intensità, quindi non ha parlato di difesa a 3 e/o centrocampo a 3 non funzionali (come invece avevo interpretato, tra le righe, io).

 

Spero di essermi spiegato stavolta :d

 

Allegri non ha mai cambiato modulo. L'unica variante rispetto alla mezzala tradizionale è il nuovo ruolo, adattato, di Manzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 mi sembra evidente che scenderà in campo la formazione che abbiamo visto nelle ultime.

 

2 Col rientro di Marchisio sono sempre più convinto che si giocherà così:

 

Buffon

Alves/Licht Bonucci Chiellini/Rugani Sandro

Khedira Pjanic Marchisio

Dybala Higuain Mandzukic

 

Non credo proprio...Dybala e pjanic non rendono in quel ruolo stesso discorso per khedira e Marchisio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Allegri non ha mai cambiato modulo. L'unica variante rispetto alla mezzala tradizionale è il nuovo ruolo, adattato, di Manzo.

 

Questa è una forzatura

Va bene che i moduli stanno scritti sulla carta e quello che conta sono i movimenti in campo, ma da quando giochiamo col 4231 non c'è niente che ricordi nemmeno lontanamente il centrocampo a 3 degli anni passati

 

Al limite, ma molto al limite, c'è qualcosa che ricorda un 442

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la conferenza in diretta ed applaudo all'equilibrio di allegri ma i contenuti della conferenza mi hanno fatto incavolare.

e ripeto non per allegri ma proprio per l'andazzo.

 

parlano gli interisti e sono sicuri di vincere, i loro sono meravigliosi e i nostri fanno schifo.

 

parlano i nostri e grande rispetto dell'inter, imitiamo l'inter del triplete con il nuovo modulo.

 

chiedi ad un interista il paragone tra higuain e icardi e vince a mani basse l'ultimo.

 

chiedi ai nostri e sono i centravanti più forti non solo in italia ma nel mondo.

 

io questo rispetto non lo capisco.

 

se mi chiedessero del paragone tra higuain e icardi risponderei che fin quando era nel napoli nella stessa frase i nomi di higuain e icardi non ci sono mai stati: perchè?

 

a quel cretino che ha chiesto perchè sostituiva dybala dato che anche domenica verrà sostituito l'avrei mandato a * dicendo di ripresentarsi con domande degne di chi capisce di calcio.

 

a chi chiedeva di inter rivale per i prossimi campionati avrei risposto che aspettavo di vedere come avrebbero sistemato i debiti e in che modo le autorità avrebbero continuato a tollerare che una società concorresse con altre dai bilanci sani.

 

questo modo di parlare non va bene.

 

perchè sembra che l'inter sia superiore.

 

e se poi le prendono dicono che trucchiamo le partite .

 

ecco il punto!

Ti sei mai chiesto perché loro le buscano 9 volte su 10 e noi no?

Il motivo è proprio questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo proprio...Dybala e pjanic non rendono in quel ruolo stesso discorso per khedira e Marchisio

 

Su Pjanic mi pare si stia esprimendo a sufficienza Allegri.

Su Dybala non concordo affatto. Dargli libertà d'azione, decentrato per convergere o in linea più centrale con il terzino a sovrapporsi (alla Messi per intendersi) sarà il suo ruolo definitivo.

Khedira farebbe lo stesso ruolo di oggi. Mediano e tale dovrà rimanere.

Marchisio fisicamente a posto è la migliore mezz'ala che abbiamo e contro l'Atalanta in Coppa Italia s'è visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 mi sembra evidente che scenderà in campo la formazione che abbiamo visto nelle ultime.

 

2 Col rientro di Marchisio sono sempre più convinto che si giocherà così:

 

Buffon

Alves/Licht Bonucci Chiellini/Rugani Sandro

Khedira Pjanic Marchisio

Dybala Higuain Mandzukic

 

Ma perche?? Cosa mi dà Marchisio più di un Cuadrado? Senso tattico? Cosa ce ne faccio quando non crea un'occasione, non fa assist e non fa gol? Marchisio è una riserva. Semmai può giocare al posto degli altri due quando non stanno bene. Basta con questi privilegi, Marchisio per quello che sta dando può solo fare panchina. Prima lo si accetta e meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non ha mai cambiato modulo. L'unica variante rispetto alla mezzala tradizionale è il nuovo ruolo, adattato, di Manzo.

se vabbeh........questo è palesemente un centrocampo a 2,su questo nn ci piove,poi lo puoi chiamare 442,4231,424.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perche?? Cosa mi dà Marchisio più di un Cuadrado? Senso tattico? Cosa ce ne faccio quando non crea un'occasione, non fa assist e non fa gol? Marchisio è una riserva. Semmai può giocare al posto degli altri due quando non stanno bene. Basta con questi privilegi, Marchisio per quello che sta dando può solo fare panchina. Prima lo si accetta e meglio è.

 

Opinione tua.

Per me Marchisio non si tocca.

In più riportavo quanto appreso dalla conferenza. I perchè domandali ad Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una forzatura

Va bene che i moduli stanno scritti sulla carta e quello che conta sono i movimenti in campo, ma da quando giochiamo col 4231 non c'è niente che ricordi nemmeno lontanamente il centrocampo a 3 degli anni passati

 

Al limite, ma molto al limite, c'è qualcosa che ricorda un 442

 

Ma da quando c'è Allegri il centrocampo a cinque vive in alternanza con un altro modulo. E per quest'ultimo è sempre quello sono cambiati gli interpreti, perchè impiega Manzo ma negli effetti è sempre lo stesso modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la conferenza in diretta ed applaudo all'equilibrio di allegri ma i contenuti della conferenza mi hanno fatto incavolare.

e ripeto non per allegri ma proprio per l'andazzo.

 

parlano gli interisti e sono sicuri di vincere, i loro sono meravigliosi e i nostri fanno schifo.

 

parlano i nostri e grande rispetto dell'inter, imitiamo l'inter del triplete con il nuovo modulo.

 

chiedi ad un interista il paragone tra higuain e icardi e vince a mani basse l'ultimo.

 

chiedi ai nostri e sono i centravanti più forti non solo in italia ma nel mondo.

 

io questo rispetto non lo capisco.

 

se mi chiedessero del paragone tra higuain e icardi risponderei che fin quando era nel napoli nella stessa frase i nomi di higuain e icardi non ci sono mai stati: perchè?

 

a quel cretino che ha chiesto perchè sostituiva dybala dato che anche domenica verrà sostituito l'avrei mandato a * dicendo di ripresentarsi con domande degne di chi capisce di calcio.

 

a chi chiedeva di inter rivale per i prossimi campionati avrei risposto che aspettavo di vedere come avrebbero sistemato i debiti e in che modo le autorità avrebbero continuato a tollerare che una società concorresse con altre dai bilanci sani.

 

questo modo di parlare non va bene.

 

perchè sembra che l'inter sia superiore.

 

e se poi le prendono dicono che trucchiamo le partite .

 

ecco il punto!

 

Si chiama stile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Pjanic mi pare si stia esprimendo a sufficienza Allegri.

Su Dybala non concordo affatto. Dargli libertà d'azione, decentrato per convergere o in linea più centrale con il terzino a sovrapporsi (alla Messi per intendersi) sarà il suo ruolo definitivo.

Khedira farebbe lo stesso ruolo di oggi. Mediano e tale dovrà rimanere.

Marchisio fisicamente a posto è la migliore mezz'ala che abbiamo e contro l'Atalanta in Coppa Italia s'è visto.

pjanic ha detto il mister che nei 2 è il suo ruolo,marchisio nn ha + l'eplosività per fare la mezzala,come fate a nn accorgervene?il suo ruolo è o regista nei 3 o mediano nei 2,la mezzala nn può più farla ad un certo livello.......

 

No.

ma no cosa? :d in fase di nn possesso il nostro è un 442,in fase di possesso manzo e cuadrado sono larghi ed alti sulle fasce ,dove lo vedo sto centrocampo a 3?vedete proprio i mostri eh...... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.