Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO HD] UEFA Youth League, Play-Off: Ajax - Juventus 2-0. Due pali colpiti e un buon primo tempo. Bianconeri eliminati

Post in rilievo

I 2 gol dell’Aiax erano evitabili? Leggendo la cronaca della partita sembra proprio di sì, sicuramente il secondo segnato da Sierhuis che la butta dentro dall’interno dell’area ricevendo palla completamente solo senza essere stato sottoposto a marcatura uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, sempre a causa della difesa a zona che anche Grosso come Allegri attua sistematicamente con le loro squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito cosa intendi

lirola e' al sassuolo, clemenza ha quasi segnato, kastanos e' a pescara e romagna a brescia, che senso ha il tuo discorso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Poi, certo, anche io concordo sul fatto che negli ultimi anni, specie a campionato matematicamente chiuso, si poteva dare più spazio a qualche giovane (vedasi Lirola, Romagna, Kastanos o gli stessi Clemenza e Audero)" cit.

 

è quello che intendevo

 

Quello che intendevo io però è che quelle presenze a campionato finito sarebbero servite solo ed esclusivamente in ottica mercato. Una sorta di vetrina. Difficilmente la Juve avrebbe tenuto un ragazzo come 5ª scelta basandosi su una partita del genere. Nulla a che vedere con quanto fatto dal milan.

 

Del resto anche Mattiello, dopo l'ottimo esordio che tu hai ricordato, è stato mandato in prestito .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non so di cosa tu stia parlando. non esce un primavera decente dai tempi di marchisio

Lirola, titolare in A e top 11 gironi EL, Clemenza, Kean che esordisce a 16 anni in CL e serie A, macek, kastanos titolare in A a 18 anni, Audero, terzo della prima squadra, Favilli e Cassata all'ascoli in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dopo aver letto tutto do il mio sintetico e personale contributo. Onore ad una squadra che con una buona base di talenti è stata messa insieme dal mister da poco più di 5 mesi. Ebbene questa nostra squadra va nella tana di una squadra quadrata esperta che gioca insieme da anni, che è frutto del miglior settore giovanile a livello mondiale e la mette letteralmente sotto per tuttto il primo tempo, sfiorando per più volte il vantaggio e cogliendo un palo clamoroso col suo capitano. Punita sul finale da un gran goal, ma fortunoso e frutto sicuramente di errori d'esperienza che in campo internazionale si pagano. Nel secondo tempo purtroppo il calo fisico e mentale, condito dalla delusione ha fatto il gioco di un Ajax robusto ed esperto. Detto ciò io rimprovererei poco o nulla a questi ragazzi per come hanno interpretato la gara. Se quel palo clamoroso, che cento altre volte dopo aver attraversato la palla tutta la linea di porta va fuori, si insacca, l'inerzia dell gara sarebbe stata ben altra. Ma ripeto L' Ajax resta squadra più forte della nostra ed esperta, grazie allo spazio che hanno i loro interpreti nei campionati B e C, al contrario del nostro, poco probante, per non dire altro, campionato Primavera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne può fregar di meno se la primavera va bene in youth league o meno

Importante è che crei giocatori a raffica da vendere o inserire in squadra

 

poi ci chiediamo perchè non portiamo giocatori in prima squadra, qua pretendono dimissioni già se esci in youth league figurarsi se un ragazzino sbaglia con la prima squadra .ghgh

 

detto questo era prevedibile, sono uno dei settori giovanili più forti d'europa se non il più forte, noi non siamo neanche quello più forte d'italia

 

a parte che l'ajax investe nel settore giovanile più di noi e del 99% delle squadre

 

non vedere i risultati, è da persone NON competenti e che NON seguono il calcio giovanile

 

ma non perderci neanche tempo, fa ridere anche il solo pensare che mettere qualche soldo nel settore giovanile ti metta alla pari con la più grande scuola calcistica di tutti i tempi

 

è gente che valuta i ragazzini dai trofei .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 2 gol dell’Aiax erano evitabili? Leggendo la cronaca della partita sembra proprio di sì, sicuramente il secondo segnato da Sierhuis che la butta dentro dall’interno dell’area ricevendo palla completamente solo senza essere stato sottoposto a marcatura uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, sempre a causa della difesa a zona che anche Grosso come Allegri attua sistematicamente con le loro squadre.

 

C'è stata una svista durante il controllo visivo attivo e Sierhuis li ha fulminati con uno sguardo. Zac. Gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente non so di cosa tu stia parlando. non esce un primavera decente dai tempi di marchisio

Dalla primavera escono molti bei talenti, il problema è che per giocare nella Juve devono maturare tantissimo, nella juve non basta solo saper giocare la palla, ma devi anche tenere botta alle pressioni, devi imparare a giocare contro giocatori aggressivi che danno la vita per vincere contro la squadra più forte d'Italia e per questo si chiudono a riccio.

Purtroppo è troppo facile dire "non escono talenti". Il vero problema a cui la società sta cercando di trovare una soluzione è come far maturare i ragazzi da un punto di vista calcistico e mentale.

I prestiti purtroppo spesso non sono una buona soluzione visto che le squadre anche di B preferiscono far giocare ragazzi di proprietà.

E comunque negli ultimi anni stanno uscendo molti gran bei giocatori.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stata una svista durante il controllo visivo attivo e Sierhuis li ha fulminati con uno sguardo. Zac. Gol.

 

Grazie però se mi permetti applicando o durante il controllo visivo attivo non c'è mai svista o perdita del diretto avversario, ho ideato questo gesto tecnico, elaborando la sua esecuzione, proprio per tenere sempre d'occhio il diretto avversario, altrimenti i difensori a zona fanno le belle statuine, in linea prendendo gol evitabilissimi come questo di Sierhius.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

"Basta vedere la scorsa stagione di Grosso". Stai scherzando vero? .ghgh

 

"Impostare la partita solo sul lancio lungo su Kean" Anche qui stai evidentemente scherzando...

 

Kanoute ha giocato 3 partite, tra l'altro oggi ottimo primo tempo , e tu lo hai già bollato .ghgh

 

 

Per favore astenetevi dal commentare o quantomeno contate fino a 100, perché poi, giustamente, la gente che segue questi ragazzi ogni domenica potrebbe spazientirsi .salve

 

Io non ho bollato nessuno

Ho detto che mettere kanute e. Toure insieme è un no-sense se non metti un ragionatore li in mezzo

 

Sulla scorsa stagione...te lo ribadisco...seguita quasi per intero..con quella rosa I suoi meriti sI vedono zero

Basta ripensare alla semifinale del viareggio...

 

L unica innovazione apportata riguardava l arretramento di Clemenza e anche li da piu parti sono arrivate voci che sia stato piu che altro un diktat

 

Oggi non hai perso perche correvano di piu...hai perso perche la squadra gia dallo scorso anno gioca in maniera speculativa...con un palleggio sterile e lento

 

Io quest anno come lo scorso l ho seguita quando c era la diretta su sportitalia...e la penso esattamente cosi

 

Quest anno senza gli strappi di cassata in mezzo siamo praticamente fermi...e si vive di giocate estemporanee

 

Vedrai che la youth league sara solo l antipasto...

 

Detto da uno normalmente ottimista..fin troppo in fatto di juve...

Ma PER ME...poi ognuno la pensi come vuole...e sarebbe il caso che si discutesse nel merito...Grosso non puo fare l allenatore

 

Ogni tanto cI vuole anche oggettivita nei giudizi...altrimenti si riproorranno le discussioni che ci furono ai tempi per Beltrame...

 

 

Ho capito, il primo tempo non lo hai visto. .sisi

 

Scusa...ma ti sembra che abbiamo comandato il gioco?

Siamo stati messi sotto sin da subito..sia per motivi fisici che tattici...

 

Ci siamo ripresi dieci minuti..quando abbiamo preso il palo e c e stata l altra occasione...ma sempre su giocate estemporanee

 

In quei dieci minuti ci siamo alzati con le due linee ed e andata leggermente meglio...ma solo nell occupazione degli spazi..di certo non nella manovra...

 

E infatti...fuoco di paglia...e gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho bollato nessuno

Ho detto che mettere kanute e. Toure insieme è un no-sense se non metti un ragionatore li in mezzo

 

Sulla scorsa stagione...te lo ribadisco...seguita quasi per intero..con quella rosa I suoi meriti sI vedono zero

Basta ripensare alla semifinale del viareggio...

 

L unica innovazione apportata riguardava l arretramento di Clemenza e anche li da piu parti sono arrivate voci che sia stato piu che altro un diktat

 

Oggi non hai perso perche correvano di piu...hai perso perche la squadra gia dallo scorso anno gioca in maniera speculativa...con un palleggio sterile e lento

 

Io quest anno come lo scorso l ho seguita quando c era la diretta su sportitalia...e la penso esattamente cosi

 

Quest anno senza gli strappi di cassata in mezzo siamo praticamente fermi...e si vive di giocate estemporanee

 

Vedrai che la youth league sara solo l antipasto...

 

Detto da uno normalmente ottimista..fin troppo in fatto di juve...

Ma PER ME...poi ognuno la pensi come vuole...e sarebbe il caso che si discutesse nel merito...Grosso non puo fare l allenatore

 

Ogni tanto cI vuole anche oggettivita nei giudizi...altrimenti si riproorranno le discussioni che ci furono ai tempi per Beltrame...

 

 

 

Scusa...ma ti sembra che abbiamo comandato il gioco?

Siamo stati messi sotto sin da subito..sia per motivi fisici che tattici...

 

Ci siamo ripresi dieci minuti..quando abbiamo preso il palo e c e stata l altra occasione...ma sempre su giocate estemporanee

 

In quei dieci minuti ci siamo alzati con le due linee ed e andata leggermente meglio...ma solo nell occupazione degli spazi..di certo non nella manovra...

 

E infatti...fuoco di paglia...e gol...

Stai analizzando la partita dei ragazzini con lo stesso metro di una gara tra professionisti. Assurdo veramente, soprattutto in virtù dei gol presi, subiti in due momenti particolari, che di fatto hanno steso psicologicamente la squadra, senza dimenticare la forza dell'avversario, compagine quotatissima a livello giovanile.

Sui dieci minuti sorvolo perché sono stati almeno 25 di calcio propositivo, sempre tenendo conto degli avversari, inoltre l'azione che ha portato all'errore di Clemenza è stata pregevole(tutti tocchi di prima intenzione).

Inoltre se il lavoro fatto da Grosso in questo biennio è da buttare nel cassonetto, credo che sarebbe inutile procedere nel commentare. La crescita del gruppo e dei singoli(parlo di questo e lo scorso anno) sia sotto gli occhi di tutti e mi pare che anche i risultati non siano da buttare, anche se a livello giovanile contano poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo dominato, io non mi ricordo una rosa giovanile così forte..su tutti kaen e kanoutè

scorso anno eravamo meglio, specie a centrocampo e in difesa.

di quelli di st'anno vedo un discreto futuro solo per Clemenza e kean forse con noi, mosti, bove e andersson altrove. Caligara dipende tutto dal ragazzo, le doti le ha, dimostri anche la testa e sarà sicuro un nuovo Marchisio.

Scorso anno avevi Favilli, Kastanos,Lirola, Romagna, Clemenza, Cassata, Macek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scorso anno eravamo meglio, specie a centrocampo e in difesa.

di quelli di st'anno vedo un discreto futuro solo per Clemenza e kean forse con noi, mosti, bove e andersson altrove. Caligara dipende tutto dal ragazzo, le doti le ha, dimostri anche la testa e sarà sicuro un nuovo Marchisio.

Scorso anno avevi Favilli, Kastanos,Lirola, Romagna, Clemenza, Cassata, Macek

 

l'anno scorso mi ricordo male o in europa ci hanno massacrato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia , vedendo i highlight si vede una gara molto equilibrata in termine di occasioni.

Ho visto Kean soffrire la marcatura centrale poi quando dribblava sulla fascia sembrava piu efficace.

poi un paio di occasioni buttate per inesperienza, e il secondo goal forse il portiere poteva far meglio.

 

Detto questo mi sembra una buona primavera e sinceramente se non si vince titoli con questa squadra non e importante, L'importante e che abbiano l'esperienza giusta per poter esordire tra i professionisti e magari rivelarsi utili in un futuro prossimo.

 

Se la juve avesse squadre B o una squadra di proprieta all estero sarebbe oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero curiosa l'umoralità del forum dopo le partite dei ragazzi. domenica dopo il cittadella sembrava che dovessimo portare tutti in prima squadra, ieri dovevamo licenziare tutti compresi grosso e paratici. Capisco la delusione per la sconfitta però ci sono stati giudizi decisamente eccessivi. Nella rosa ci sono buoni prospetti, alcuni addirittura ottimi. L'allenatore in questi anni si è dimostrato più che capace, impostando un gioco sempre propositivo e pur ottenendo discreti/buoni risultati non mi sembra che abbia mai tralasciato l'obiettivo primario della crescita dei ragazzi.

Tornando alla partita per me è stata equilibrata, decisa da episodi, non mi è sembrato ci fosse una grande differenza tecnica tra i giocatori, anzi confesso che i nostri singolarmente mi sono sembrati più interessanti. L'ajax mi è sembrato superiore come organizzazione, al di là dei singoli mi è sembrato più "squadra". La cosa per me è dovuta soprattutto al fatto che la nostra squadra quest'anno non ha un nucleo forte di ragazzi cresciuti insieme dai giovanissimi come poteva essere quella dello scorso anno, ma è assemblata con giocatori di provenienze diverse, di fatto per un motivo o per un altro hanno giocato molto poco insieme. Questa mancata amalgama dopo 6 mesi insieme sarabbe grave nel mondo dei professionisti, ma a livello under 19 rientra nella normalità ed è più che giustificabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso mi ricordo male o in europa ci hanno massacrato?

Non mi pare proprio, abbiamo pagato 2 colpi di testa di Cassata in partite importanti, con 2 belle espulsioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.