Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sturmtruppen

Futsal Calcio a 5 - La meravigliosa storia di Came Dosson c5 2002

Post in rilievo

 

Vi voglio mettere a conoscenza di una realtà di calcio a 5 che in soli 14 anni è riuscita ad arrivare nella massima serie di Calcio a 5 italiana "SERIE A FUTSAL".

 

Dosson è una frazione di Casier (TV) di soli 6.000 abitanti.

 

 

Da Wikipedia:

 

Fondata nel 2002 da Alessandro Zanetti e Denis Casarin come Color Service Treviso C5, nelle prime stagioni della sua storia la società disputò stabilmente la Serie D nel girone di Treviso. L'impulso allo sviluppo della disciplina e alla trasformazione di un gruppo di amici in una vera società dilettantistica coincise con la sponsorizzazione della CAME, impresa locale leader nell'automazione. Nella stagione 2005-06 la squadra vinse infatti sia la Coppa Veneto provinciale sia il proprio girone di campionato, guadagnando il diritto di disputare il campionato regionale di serie C2. La simbiosi con l'azienda divenne più stretta nel successivo torneo quando la società assunse la denominazione CAME Dosson Calcio a 5[1]. Nei campionati regionali la CAME disputa quattro stagioni, vincendo un torneo di serie C2 (2007-08) e due anni più tardi quello di serie C1; anche nella fase regionale di Coppa Italia la squadra si comporta bene, raggiungendo nell'edizione 2008-09 la finale persa tuttavia contro l'Acinque Venezia per 4-7. Il 2010-11 segna l'esordio nei campionati nazionali: la giovane compagine trevigiana conclude la stagione regolare al settimo posto, sfiorando i play-off. Nella stagione seguente la squadra raggiunge la salvezza solamente all'ultima giornata; al termine del campionato la società decide di cambiare guida tecnica affidandosi all'emergente Simone Zanella. Dopo aver trascorso la maggior parte del campionato 2012-13 al primo posto in solitario, la squadra vede svanire la promozione diretta a tre giornate dal termine, venendo sopravanzata dall'Atletico Arzignano Cornedo. Giunta esausta nella regular season, la CAME è eliminata già al secondo turno dei play-off, completando l’annus horribilis con la sconfitta nella finale di Coppa Italia[2]. Anche nella stagione seguente la squadra è protagonista di un campionato vertice, dando vita con Carrè Chiuppano e Arzignano a un entusiasmante corsa a tre per il primo posto, vinto proprio dai trevigiani che al termine della stagione regolare staccano di un solo punto le due formazioni vicentine, che concludono appaiate[3]: nel 2014-15 la CAME Dosson disputa per la prima volta la serie A2. Rinforzatisi con l'innesto di due giocatori di esperienza quali Bellomo e Belsito, fin dalle prime battute del campionato i dossonesi si mettono in luce come squadra rivelazione, centrando la qualificazione in Coppa Italia di Serie A2 che organizzano, in collaborazione con il Villorba, presso il PalaTeatro di Fontane. La stagione regolare si conclude al quarto posto, mentre nei play-out la squadra esce sconfitta nel primo turno contro il PesaroFano. Al termine di un triennio ricco di soddisfazioni, il 7 maggio 2015 la società annuncia la separazione consensuale di Simone Zanella[4], sostituito dal brasiliano Sylvio Rocha che guiderà la squadra nella stagione 2015-16[5].

 

Vi invito a visitare il profilo Facebook e il giovanissimo profilo Instagram camedossonc5.

 

@@

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure la ora defunta Marca ha fatto qualcosa di simile, vincendo pure due scudetti quando 10 anni prima erano in C1

 

Orgoglio veneto @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.