Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera, 17ª Giornata: Sassuolo - Juventus 4-2 (Kean, Mattiello). La Juve sfiora la rimonta, ma il Sassuolo chiude i conti al 90'

Post in rilievo

Non credo sia necessario condividere con te questo genere di informazioni ma trovo piuttosto arrogante partire dal presupposto che siccome parli coi procuratori allora hai un parere più autorevole di altri. E non perdere il tempo a negare di aver detto questo che il non detto è spesso molto più chiaro di quanto esplicitato.

Qui ci sono utenti molto competenti perché hanno esperienza diretta di campo, esperienza diretta di Vinovo, esperienza diretta nei confronti di calciatori ed allenatori. Esperienza legata al calcio giocato. Se il tuo parere è così fondato e degno di stima puoi sempre fare il percorso che (ai miei occhi) hanno fatto alcuni degli utenti che leggo con tanto d'occhi: guadagnatela!

Quando avrai espresso più pareri interessanti nel tempo stai sicuro che l'autorevolezza ti verrà dall'abilità tua, non dal fatto di parlare con chicchessia.

 

Io non ho proprio niente di arrogante....ho semplicemente replicato ad un altro utente dicendo che non ho difficoltà a discutere con chi fa questo di mestiere....figuriamoci se mi lascio influenzare nei giudizi dalla maggioranzaio giudico solo in base a quello che vedo con i miei occhi....poi puntualmente i fatti mi danno ragione...ma son qui per discutere e confrontarmil'essere apprezzato o meno sinceramente mi interessa fino a un certo punto....io discuto con tutti....rispettando tutti....e confrontandomi nel meritose poi non ti piace quello che leggi puoi tranquillamente ignorarmi e parlare solo con chi dice "quanto siamo bravi...quanto siamo belli.." ce ne sono tantiil fatto che posti poco nel topic delle giovanili dipende dalla possibilità in concreto che ho di seguire le partite...proprio perche non parlo a vanvera o senza sapere...ritengo di avere un numero sufficiente di messaggi postati nel forum per sgomberare ogni tipo di dubbio sull'essere troll o meno...quindi non mi rimane che ribadirti quanto detto prima....vuoi discutere? confrontarti? benissimovuoi soltanto cercare la baruffa? puoi evitare di quotarmi...anche perche questa discussione sta diventando pedante oltre ad essere OTsaluti .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A maggior ragione non c'è da far drammi per la sconfitta.

Pensiamo alla prima parte di stagione di Katanos e Macek di qualità non eccelsa e invece la garra messa in campo in queste prime gare di serie b.

Ci sta che ragazzi non al top per vari motivi contribuiscano ad una partita in chiaro scuro. Questo non intacca il valore di certi ragazzi.

 

Ciao Lito, grazie per avermi risposto. Perdonami ma ho fatto una semplice domanda (non avendo visto la partita), non capisco l'attinenza della tua risposta con la mia domanda ?? .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Beh, ne parlano in tanti qui...

Ben che dire

non so il tuo lavoro,spero che non ti manca,

ma gli orari degli incontri della squadra primavera,addirittura anche quelli della squadra maggiore,

generalmente non mi fanno assistere ai loro incontri

e il loro valore é difficile che mi sia noto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma perche tu con chi parli?o credi di capirne di piu di gente che fa questo per lavoro?ma fai favore vai....

Ma quindi tu sei chi? Il portavoce di qualche Procuratore è ovviamente fai bello quello che è nella scia sua e butti m sugli altri. Perché tra l'altro cosa vorresti dirci qua che tutti i Procuratori sono gli esperti del calcio, il gota, la verità assoluta? Sei fuori onda guarda. Pure io conosco e parlo con procuratori, ma è assolutamente una giungla oggi quella carriera. I competenti si contano sulle dita di una mano, il resto è aria fritta, che spende e spande per promuovere i suoi ragazzi, con giornalate e simili. Poi

anche se il suo assistito non ne azzecca una ti dirà sempre che è il migliore e che le colpe sono degli altri. Difficilmente la maggior parte dei Procuratori riesce ad essere obiettivo, come del resto non lo sei tu a leggerti, probabilmente vivi di queste influenze. Se leggi con attenzione qua dentro c'è tanta gente competente che magari fa o ha fatto il calciatore l'allenatore di giovanili più o meno importanti, e stanne certo che sa quel che dice molto più dei tuoi pseudo esperti. Ma ovvimente tu sei la verità assoluta il messia che è sceso su questo forum per indicarci la verità la via.....su scendi sulla terra e ostenta meno arroganza come giustamente tanti del forum ti fanno notare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi tu sei chi? Il portavoce di qualche Procuratore è ovviamente fai bello quello che è nella scia sua e butti m sugli altri. Perché tra l'altro cosa vorresti dirci qua che tutti i Procuratori sono gli esperti del calcio, il gota, la verità assoluta? Sei fuori onda guarda. Pure io conosco e parlo con procuratori, ma è assolutamente una giungla oggi quella carriera. I competenti si contano sulle dita di una mano, il resto è aria fritta. Se leggi con attenzione qua dentro c'è tanta gente competente che magari fa o ha fatto il calciatore l'allenatore di giovanili più o meno importanti, e stanne certo che sa quel che dice molto più dei tuoi pseudo esperti. Ma ovvimente tu sei la verità assoluta il messia che è sceso su questo forum per indicarci la verità la via.....suvvia!!!

 

Non hai capito nulla del post...

 

Rileggitelo...CAPISCI il senso di quello che ho scritto...

 

Poi se vuoi commentare nuovamente possiamo parlare tran uillamente

 

Ma non travisare ik senso dei miei post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non hai capito nulla del post...

 

Rileggitelo...CAPISCI il senso di quello che ho scritto...

 

Poi se vuoi commentare nuovamente possiamo parlare tran uillamente

 

Ma non travisare ik senso dei miei post

Penso che non rileggerò nulla di te. Senza offesa preferisco leggere in post di tanti altri utenti che ritengo più competenti di te di calcio giovanile....sempre senza offesa ed in tutta tranquillità!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ciao Lito, grazie per avermi risposto. Perdonami ma ho fatto una semplice domanda (non avendo visto la partita), non capisco l'attinenza della tua risposta con la mia domanda ?? .boh

 

Seguivo il flusso dei post. Nelle ultime pagine si è letto un po' di disfattismo in merito alla sconfitta e riprendevo una cosa che hai scritto per riproporre un concetto. Spero di essermi spiegato meglio

 

 

Ben che dire

non so il tuo lavoro,spero che non ti manca,

ma gli orari degli incontri della squadra primavera,addirittura anche quelli della squadra maggiore,

generalmente non mi fanno assistere ai loro incontri

e il loro valore é difficile che mi sia noto.

 

Si certo, era chiaro, intendevo dire che se leggi un po' di post in queste pagine in molti evidenziano le qualità di quel ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi tu sei chi? Il portavoce di qualche Procuratore è ovviamente fai bello quello che è nella scia sua e butti m sugli altri. Perché tra l'altro cosa vorresti dirci qua che tutti i Procuratori sono gli esperti del calcio, il gota, la verità assoluta? Sei fuori onda guarda. Pure io conosco e parlo con procuratori, ma è assolutamente una giungla oggi quella carriera. I competenti si contano sulle dita di una mano, il resto è aria fritta, che spende e spande per promuovere i suoi ragazzi, con giornalate e simili. Poi

anche se il suo assistito non ne azzecca una ti dirà sempre che è il migliore e che le colpe sono degli altri. Difficilmente la maggior parte dei Procuratori riesce ad essere obiettivo, come del resto non lo sei tu a leggerti, probabilmente vivi di queste influenze. Se leggi con attenzione qua dentro c'è tanta gente competente che magari fa o ha fatto il calciatore l'allenatore di giovanili più o meno importanti, e stanne certo che sa quel che dice molto più dei tuoi pseudo esperti. Ma ovvimente tu sei la verità assoluta il messia che è sceso su questo forum per indicarci la verità la via.....su scendi sulla terra e ostenta meno arroganza come giustamente tanti del forum ti fanno notare!!!

 

 

Non hai capito nulla del post...

 

Rileggitelo...CAPISCI il senso di quello che ho scritto...

 

Poi se vuoi commentare nuovamente possiamo parlare tran uillamente

 

Ma non travisare ik senso dei miei post

 

A me sembra abbia capito perfettamente il post infatti zinedine90 ha risposto in modo forse meno pacato ma le stesse cose che ho scritto io.

Poi vabbè, sbaglieremo noi e l'arroganza c'è la sogniamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

A me sembra abbia capito perfettamente il post infatti zinedine90 ha risposto in modo forse meno pacato ma le stesse cose che ho scritto io.

Poi vabbè, sbaglieremo noi e l'arroganza c'è la sogniamo...

 

Va beh..ci torno su l ultima volta...ma non perche voglio fare il fenomeno che si abbassa a parlare...

 

Semplicemente perche ritengo non abbiate capito il senso del post

 

 

 

La mia era una risposta ad Iverson che mi diceva che se motli utenti che seguono costantemente la primavera (cosa che x altro faccio anche io) mi dicono una cosa...evidentemente un fondo di verita ci sara...

 

 

Al che...la mia risposta e stata..

 

Io giudico con I miei di occhi...e non e perche 10 o 100 utenti mi dicono A che io accetto passivamente A

 

Poi...ho proseguito dicendo...che in ragione di cio...avendo tra I miei amici un paio di procuratori..tra cui un mio ex compagno di universita...ho modo di discutere econ confrontarmi con loro..delle volte dissentendo da cio che mi dicono...nonostante loro siano dell ambiente guadagnandosi da mangiare con questo lavoro

 

 

Ora dimmi dove ci hai visto l arroganza? .boh

 

 

Poi...detto tra noi...se mi chiedi se PER ME ha piu valore cio che dice un professionista rispetto ad un commento di uno studente, di un avvocato o di un panettiere...ti rispondo di SI

 

PER ME ha piu valore un giudizio di un professionista che di un non addetto ai lavori

 

 

Sperando con questo di aver chiuso l equivoco..ti auguro una buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato ho visto probabilmente la più brutta juventus stagionale, non perchè si sia perso ma perchè non si ha minimamente giocato.

Si potevano dire molte cose su questa primavera tranne che non cercasse di giocare al calcio, contro il sassuolo tanti lancioni lunghi, zero accompagnamento da parte dei centrocampisti (come ad amsterdam) e terzini che han superato la trequarti solo negli ultimi 20 minuti.

Il risultato è vedere clemenza e kean (calciatori che sanno e tendono al dialogo, nonostante mezzi e cocciutaggine di chi sa di essere tecnicamente più bravo) ricever palla e abbassare la testa cercando di cavar fuori il coniglio dal cilindro..essendo fuoriclasse per la categoria ci riescono pure ma non è un bel segnale.

C'è da dire che il mercato di gennaio ha visto la cessione di due titolari di lungo corso a centrocampo e penso sia inevitabile che il reparto nevralgico si sia un po' sfaldato con le conseguenze sul gioco di cui sopra, vedremo nelle prossime settimane.

 

Credo sia inutile parlare della prestazione dei singoli, gli emiliani hanno fatto una partita perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Va beh..ci torno su l ultima volta...ma non perche voglio fare il fenomeno che si abbassa a parlare...

 

Semplicemente perche ritengo non abbiate capito il senso del post

 

 

 

La mia era una risposta ad Iverson che mi diceva che se motli utenti che seguono costantemente la primavera (cosa che x altro faccio anche io) mi dicono una cosa...evidentemente un fondo di verita ci sara...

 

 

Al che...la mia risposta e stata..

 

Io giudico con I miei di occhi...e non e perche 10 o 100 utenti mi dicono A che io accetto passivamente A

 

Poi...ho proseguito dicendo...che in ragione di cio...avendo tra I miei amici un paio di procuratori..tra cui un mio ex compagno di universita...ho modo di discutere econ confrontarmi con loro..delle volte dissentendo da cio che mi dicono...nonostante loro siano dell ambiente guadagnandosi da mangiare con questo lavoro

 

 

Ora dimmi dove ci hai visto l arroganza? .boh

 

 

Poi...detto tra noi...se mi chiedi se PER ME ha piu valore cio che dice un professionista rispetto ad un commento di uno studente, di un avvocato o di un panettiere...ti rispondo di SI

 

PER ME ha piu valore un giudizio di un professionista che di un non addetto ai lavori

 

 

Sperando con questo di aver chiuso l equivoco..ti auguro una buona giornata

L'unico Professionista che riconosco essere tale e l'allenatore di calcio con tanto di patentino o ex giocatore di calcio di buon livello. Procuratori, oggi, con la riforma fatta, lo possono fare tutti, senza aver calcato mai un campo di calcio e senza spesso capirci alcunché. A meno che non mi dici che tra questi ci siano i 5 Procuratori top d'Italia di cui non faccio i momi ma a noi tutti noti. Basta cercare in rete e non molto tempo fa ne è stata stilata una classifica da un settimanale molto autorevole! Detto ciò'...tu puoi non accettare passivamente A e mi sta bene, ma se il nero è nero hai voglia di ostinarti a dire che è bianco!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico Professionista che riconosco essere tale e l'allenatore di calcio con tanto di patentino o ex giocatore di calcio di buon livello. Procuratori, oggi, con la riforma fatta, lo possono fare tutti, senza aver calcato mai un campo di calcio e senza spesso capirci alcunché. A meno che non mi dici che tra questi ci siano i 5 Procuratori top d'Italia di cui non faccio i momi ma a noi tutti noti. Basta cercare in rete e non molto tempo fa ne è stata stilata una classifica da un settimanale molto autorevole! Detto ciò'...tu puoi non accettare passivamente A e mi sta bene, ma se il nero è nero hai voglia di ostinarti a dire che è bianco!!!!

 

E infatti con la rosa attuale sei fuori dalla youth league...sei fuori dalla coppa italia...

EI in campionato vedrai...

 

Questi sono I FATTI

 

Poi se vi piace tanto bearvi di quanto seiete belli..chr se i erde e colpa della sfiga...fate pure...esattamente nello stile interista

 

 

Io sono abituato a parlare di cose concrete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E infatti con la rosa attuale sei fuori dalla youth league...sei fuori dalla coppa italia...

EI in campionato vedrai...

 

Questi sono I FATTI

 

Poi se vi piace tanto bearvi di quanto seiete belli..chr se i erde e colpa della sfiga...fate pure...esattamente nello stile interista

 

 

Io sono abituato a parlare di cose concrete...

 

si ma onestamente dei risultati importa il giusto

 

poi scusami ma non stavo seguendo,dicevi sempre per il "non gioco di grosso"?

 

perchè per esser usciti dalle competizioni i motivi posson esser tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh..ci torno su l ultima volta...ma non perche voglio fare il fenomeno che si abbassa a parlare...

 

Semplicemente perche ritengo non abbiate capito il senso del post

 

 

 

La mia era una risposta ad Iverson che mi diceva che se motli utenti che seguono costantemente la primavera (cosa che x altro faccio anche io) mi dicono una cosa...evidentemente un fondo di verita ci sara...

 

 

Al che...la mia risposta e stata..

 

Io giudico con I miei di occhi...e non e perche 10 o 100 utenti mi dicono A che io accetto passivamente A

 

Poi...ho proseguito dicendo...che in ragione di cio...avendo tra I miei amici un paio di procuratori..tra cui un mio ex compagno di universita...ho modo di discutere econ confrontarmi con loro..delle volte dissentendo da cio che mi dicono...nonostante loro siano dell ambiente guadagnandosi da mangiare con questo lavoro

 

 

Ora dimmi dove ci hai visto l arroganza? .boh

 

 

Poi...detto tra noi...se mi chiedi se PER ME ha piu valore cio che dice un professionista rispetto ad un commento di uno studente, di un avvocato o di un panettiere...ti rispondo di SI

 

PER ME ha piu valore un giudizio di un professionista che di un non addetto ai lavori

 

 

Sperando con questo di aver chiuso l equivoco..ti auguro una buona giornata

E infatti con la rosa attuale sei fuori dalla youth league...sei fuori dalla coppa italia...

EI in campionato vedrai...

 

Questi sono I FATTI

 

Poi se vi piace tanto bearvi di quanto seiete belli..chr se i erde e colpa della sfiga...fate pure...esattamente nello stile interista

 

 

Io sono abituato a parlare di cose concrete...

 

Ti ho evidenziato in neretto tutti i punti che trovo estremamente arroganti perché partono da congetture pretese vere e, oltre a ciò, espresse con supponenza nei confronti di chi pensa diversamente.

Se leggi Zinedine90 dice un paio di cose che io condivido profondamente differenti dalle tue a cui tu non dai credito che poi sono le cose che Allen ti citava: tra queste pagine puoi leggere utenti estremamente più competenti dei procuratori. Non io, a me mettimi pure nella categoria dei panettieri, ma non prendere seriamente in considerazione quanto ti viene proposto da chi ha esperienza di queste pagine denota superficialità di analisi.

Se leggi Blind, poco dopo di te, dice un'altra cosa estremamente importante: nello sport giovanile vincere conta davvero pochissimo. Non è vero che alla Juve devi sempre vincere per forza, vale solo in prima squadra quello. Nel giovanile vincere viene dopo la costruzione di giocatori di livello e in questo Grosso ha un grande merito che non riconosci (sarà che i procuratori con gli allenatori non ci vanno troppo d'accordo) nello sviluppo della personalità dei ragazzi. La pretesa di controllo del gioco struttura molto la personalità dei futuri calciatori. Poi sei liberissimo di pensarla diversamente, io sono sempre il panettiere di cui sopra, però fatti dire che tanta gente in questo threat non la pensa come te e qualche motivo ci sarà. Non l'interite nonostante tu faccia questa affermazione priva di fondamento con cui ti metti su un altro livello rispetto a noi altri della plebe, ma forse fondamenti più solidi. Ma parlo sempre di quelli in gamba e competenti, non di noi miseri panettieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ti ho evidenziato in neretto tutti i punti che trovo estremamente arroganti perché partono da congetture pretese vere e, oltre a ciò, espresse con supponenza nei confronti di chi pensa diversamente.

Se leggi Zinedine90 dice un paio di cose che io condivido profondamente differenti dalle tue a cui tu non dai credito che poi sono le cose che Allen ti citava: tra queste pagine puoi leggere utenti estremamente più competenti dei procuratori. Non io, a me mettimi pure nella categoria dei panettieri, ma non prendere seriamente in considerazione quanto ti viene proposto da chi ha esperienza di queste pagine denota superficialità di analisi.

Se leggi Blind, poco dopo di te, dice un'altra cosa estremamente importante: nello sport giovanile vincere conta davvero pochissimo. Non è vero che alla Juve devi sempre vincere per forza, vale solo in prima squadra quello. Nel giovanile vincere viene dopo la costruzione di giocatori di livello e in questo Grosso ha un grande merito che non riconosci (sarà che i procuratori con gli allenatori non ci vanno troppo d'accordo) nello sviluppo della personalità dei ragazzi. La pretesa di controllo del gioco struttura molto la personalità dei futuri calciatori. Poi sei liberissimo di pensarla diversamente, io sono sempre il panettiere di cui sopra, però fatti dire che tanta gente in questo threat non la pensa come te e qualche motivo ci sarà. Non l'interite nonostante tu faccia questa affermazione priva di fondamento con cui ti metti su un altro livello rispetto a noi altri della plebe, ma forse fondamenti più solidi. Ma parlo sempre di quelli in gamba e competenti, non di noi miseri panettieri.

......come si fa non condividerti👏. Io posso aggiunger che il calcio di sti ragazzi purtroppo è inquinato da una giungla di sprovveduti, che spesso fanno dei grandissimi danni. Io continuo a fidarmi della società e della bontà ed onestà intellettuale del nostro Mister, che ha dato un identità e un gioco alla nostra primavera. Anche se le finali dell'anno scorso non le hai vinte, come si fa onestamente a parlare di fallimento. La finale e' una partita a se, che non inficia tutto il meraviglioso percosso fatto per arrivarci. La finale la si vince o là si perde, spesso per la tensione del momento, per l'episodio fortunato o sfortunato. Il successo e' proprio quello di arrivare fin la, quando si parla di giovani. Ovvio che il discorso prima squadra cambia ogni dinamica, ed il successo conta in questo caso più del percorso fatto. Ma chi entra nella sezione giovanili dopo aver duellato animosamente nella sezione senior, non capirà mai la diversa prospettiva!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ti ho evidenziato in neretto tutti i punti che trovo estremamente arroganti perché partono da congetture pretese vere e, oltre a ciò, espresse con supponenza nei confronti di chi pensa diversamente.

Se leggi Zinedine90 dice un paio di cose che io condivido profondamente differenti dalle tue a cui tu non dai credito che poi sono le cose che Allen ti citava: tra queste pagine puoi leggere utenti estremamente più competenti dei procuratori. Non io, a me mettimi pure nella categoria dei panettieri, ma non prendere seriamente in considerazione quanto ti viene proposto da chi ha esperienza di queste pagine denota superficialità di analisi.

Se leggi Blind, poco dopo di te, dice un'altra cosa estremamente importante: nello sport giovanile vincere conta davvero pochissimo. Non è vero che alla Juve devi sempre vincere per forza, vale solo in prima squadra quello. Nel giovanile vincere viene dopo la costruzione di giocatori di livello e in questo Grosso ha un grande merito che non riconosci (sarà che i procuratori con gli allenatori non ci vanno troppo d'accordo) nello sviluppo della personalità dei ragazzi. La pretesa di controllo del gioco struttura molto la personalità dei futuri calciatori. Poi sei liberissimo di pensarla diversamente, io sono sempre il panettiere di cui sopra, però fatti dire che tanta gente in questo threat non la pensa come te e qualche motivo ci sarà. Non l'interite nonostante tu faccia questa affermazione priva di fondamento con cui ti metti su un altro livello rispetto a noi altri della plebe, ma forse fondamenti più solidi. Ma parlo sempre di quelli in gamba e competenti, non di noi miseri panettieri.

 

Nello sport giovanile vincere conta pochissimo e va bene, é giusto, tutto corretto ma attenzione anche a non esagerare.

Qua non stiamo parlando di giovanissimi o allievi ma della squadra primavera, vale a dire ragazzi del 98 o 99 in gran parte, vale a dire di ragazzi di ben 18-19 anni che proprio pochi non sono considerando che giocano ad alto livello, con allenamenti intensivi, da anni e che non fanno altro nella vita perché anche se studiano lo fanno, e da anni, in istituti particolari per sportivi.

A ciò si aggiunga che sono nella Juventus, quindi una grande scrematura c'è già stata perché alla primavera della Juve non arrivi se non sei stato scelto e visionato mille volte.

A ciò si aggiunga che molti sono professionisti, alcuni anche stranieri, per cui non é che stiamo parlando di ragazzetti che giochicchiano, sono giovani atleti che fanno questo ormai di lavoro.

Per cui i risultati contano a questo punto, non molto, non tantissimo, ma contano.

E infatti vanno avanti in queste competizioni le più forti con i giocatori più forti.

A ciò si aggiunga che la Juve nella primavera investe vari milioni ogni anno, per cui comunque i risultati indicativi, a questi livelli, lo sono.

Certo, cum grano salis, ma fare spallucce se si prendono sciacquate mi sembra riduttivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......come si fa non condividerti. Io posso aggiunger che il calcio di sti ragazzi purtroppo è inquinato da una giungla di sprovveduti, che spesso fanno dei grandissimi danni. Io continuo a fidarmi della società e della bontà ed onestà intellettuale del nostro Mister, che ha dato un identità e un gioco alla nostra primavera. Anche se le finali dell'anno scorso non le hai vinte, come si fa onestamente a parlare di fallimento. La finale e' una partita a se, che non inficia tutto il meraviglioso percosso fatto per arrivarci. La finale la si vince o là si perde, spesso per la tensione del momento, per l'episodio fortunato o sfortunato. Il successo e' proprio quello di arrivare fin la, quando si parla di giovani. Ovvio che il discorso prima squadra cambia ogni dinamica, ed il successo conta in questo caso più del percorso fatto. Ma chi entra nella sezione giovanili dopo aver duellato animosamente nella sezione senior, non capirà mai la diversa prospettiva!!!

 

D'accordo in pieno e, ripeto, la personalità con cui Macek e Kastanos oggi, Lirola, Cassata e Favilli si sono affacciati ieri al calcio professionistico ne è indice. Non vincere la finale scudetto della primavera ma costruire giocatori in grado di farlo.

 

Nello sport giovanile vincere conta pochissimo e va bene, é giusto, tutto corretto ma attenzione anche a non esagerare.

Qua non stiamo parlando di giovanissimi o allievi ma della squadra primavera, vale a dire ragazzi del 98 o 99 in gran parte, vale a dire di ragazzi di ben 18-19 anni che proprio pochi non sono considerando che giocano ad alto livello, con allenamenti intensivi, da anni e che non fanno altro nella vita perché anche se studiano lo fanno, e da anni, in istituti particolari per sportivi.

A ciò si aggiunga che sono nella Juventus, quindi una grande scrematura c'è già stata perché alla primavera della Juve non arrivi se non sei stato scelto e visionato mille volte.

A ciò si aggiunga che molti sono professionisti, alcuni anche stranieri, per cui non é che stiamo parlando di ragazzetti che giochicchiano, sono giovani atleti che fanno questo ormai di lavoro.

Per cui i risultati contano a questo punto, non molto, non tantissimo, ma contano.

E infatti vanno avanti in queste competizioni le più forti con i giocatori più forti.

A ciò si aggiunga che la Juve nella primavera investe vari milioni ogni anno, per cui comunque i risultati indicativi, a questi livelli, lo sono.

Certo, cum grano salis, ma fare spallucce se si prendono sciacquate mi sembra riduttivo

 

Vero e spero di averlo spiegato un po' meglio nelle due righe sopra: i nostri ragazzi hanno approcciato con personalità al professionismo perché hanno fatto un percorso di crescita che gli ha permesso di arrivare al livello dei migliori giovani in assoluto presenti in Italia. Poi aver vinto una sola finale su tre è una macchiolina, vincerle sarebbe stato meglio, ma come dici tu cum grano salis. Non è così importante, è secondario. Non si giudicano i giovani dai risultati raggiunti sul campo ma dalla possibilità che hanno di farli. Chiaro che se esci al primo turno di coppa, al viareggio non passi il girone, in campionato non superi il girone, in Youth League pure...beh, allora manca probabilmente qualità, potenzialità, forse l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola curiosità. Come qualcuno ha già fatto notare, il Sassuolo ha una buona squadra Primavera; oltre ai vari Adjapong e Pierini, di cui credo si sia già parlato, segnalo che Zecca, che ci ha segnato una doppietta ed è al momento in testa alla classifica marcatori del girone, era stato in passato alla Juventus per uno stage. Alla fine però era andato al Parma, e, dopo il fallimento della squadra, al Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo oggi ho potuto visionare la partita e, avendo letto alcuni commenti, mi aspettavo 90' da buttare.

sicuramente non la migliore performance da parte dei nostri ma credo abbiamo pagato il centrocampo 'sperimentale' e - soprattutto - il contraccolpo psicologico dovuto all'eliminazione dalla youth league.

direi che possiamo aspettarcelo dai primavera: sapessero gestire le energie mentali come professionisti (perché a 18 anni professionista ancora non sei ma ancora sogni di esserlo), sarebbero nei campionati maggiori e non nel primavera.

abbiamo regalata la seconda parte del primo tempo e lì sembrava chiusa la partita. partita riaperta nel secondo tempo con tutt'altro approccio: abbiam prodotto tanto e come sappiamo.

ribadisco, non la migliore partita. però ci vuole tanto equilibrio per parlare dei ragazzi.

 

scusate se ingolfo il topic quattro giorni dopo la partita! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.