Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvaju29ro

VIDEO Conferenza Allegri pre Palermo: «Giocherà Buffon, in difesa due tra Bonucci, Rugani e Benatia. Pjaca deve pedalare per diventare grande»

Post in rilievo

Io ho visto higuain rincorrere l'avversario  lo visto fare a dybala e pjanic quindi lo può fare anche un ragazzo di 20 anni, basta tornare dietro la linea della palla per fare la fase difensiva ma se non fai neanche quello del calcio moderno non hai capito niente (mi riferisco a piaca )

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

Si ma a me Pjaca non è sembrato così pigro nelle poche apparizioni che ha fatto, ovvio deve fare meglio, ma non farlo mai giocare per questo motivo presuppone una sua indisponenza alla Balotelli quando è stato chiamato in causa, cosa che francamente nessuno ha notato, oltre al fatto che non giocando mai non puoi avere il ritmo che hanno i tuoi compagni per andare a rincorrere gli avversari.Higuain i primi 2/3 mesi non ce la faceva, idem Mandzukic, non erano in condizioni fisiche per farlo, ma se Pjaca non gioca mai ad Aprile è ancora punto e a capo e si darà la colpa alla sua " pigrizia ".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che tra 3 mesi o poco più sarà la fine per qualcun altro.....FINALMENTE !

Invece sarà sempre troppo tardi quando sarà la fine, quantomeno qui sul forum, per gli pseudo tifosi come te .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sarebbe troppo stupido anche per lui non farlo giocare preferendogli sturaro. Quello che voglio dire è che solo giocando Pjaca acquisirà quei meccanismi di squadra e spirito di sacrificio del gruppo, che ovviamente non può avere giocando solo 10 minuti. Ha un talento straordinario, sfruttiamolo, poi a difendere ci siamo sempre, soprattutto nelle amichevoli del campionato italiano. Se vedo titolare sturaro non la guardo nemmeno, so già che scempio di gara mi aspetterebbe e dopo le gare di champions sarebbe troppo.

allegri lo vede tutti i giorni in allenamento,nn è un masochista......e anche questa critica nn è casuale di certo,lo ha fatto per spronarlo e farlo crescere,vedrai che domani gli darà la possibilità di dimostrare sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si ma a me Pjaca non è sembrato così pigro nelle poche apparizioni che ha fatto, ovvio deve fare meglio, ma non farlo mai giocare per questo motivo presuppone una sua indisponenza alla Balotelli quando è stato chiamato in causa, cosa che francamente nessuno ha notato, oltre al fatto che non giocando mai non puoi avere il ritmo che hanno i tuoi compagni per andare a rincorrere gli avversari.Higuain i primi 2/3 mesi non ce la faceva, idem Mandzukic, non erano in condizioni fisiche per farlo, ma se Pjaca non gioca mai ad Aprile è ancora punto e a capo e si darà la colpa alla sua " pigrizia ".

Te la faccio facile, se perdi palla mentre fai un dribbling devi tornare indietro o sull avversario o dietro la linea della palla e se invece stai li a scuotere il capo l'allenatore ti riprende e a me sembra giusto

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sturaro ? L'ha tolto dal campo e abbiamo cominciato a giocar bene !

Con lui in campo si faceva fatica a fare 3 passaggi

Vorrà pur dir qualcosa ?

Con atalanta, Torino, Roma, Bologna,

giocava Sturaro, di sicuro non abbiamo giocato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche solo pensare a sostituire Mandzukic con Sturaro con la possibilità di non cambiare nemmeno il modulo fa capire molto della filosofia allegriana, tanto più se hai un esterno sinistro di ruolo talentuoso a disposizione.

 

Praticamente è molto più importante sacrificarsi in difesa che essere decisivi in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mister mi sono goduto lo spettacolo e se nn giochiamo con intensità pressing e velocità di strada nn ne facciamo molta...

 

Il problema è che secondo me non puoi dire:Ok,da oggi si gioca a ritmi alti.È una questione di abitudine,abitudine che noi purtroppo non abbiamo.

Quando(specie in trasferta)affrontiamo squadre che NON si chiudono,ma ci attaccano giocando sull'intensità andiamo spesso in bambola(Inter,Fiorentina,primo tempo Genoa).

Questo è il tipo di gioco che in Champions fanno praticamente tutti e lo abbiamo visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche solo pensare a sostituire Mandzukic con Sturaro con la possibilità di non cambiare nemmeno il modulo fa capire molto della filosofia allegriana, tanto più se hai un esterno sinistro di ruolo talentuoso a disposizione.

 

Praticamente è molto più importante sacrificarsi in difesa che essere decisivi in attacco.

 

Anche perche giochi in casa contro una squadra che ha un piede e mezzo in serie B,quindi il solo pensiero che questi possano superare la metacampo non ti dovrebbe neanche passare per la mente,invece qui si pensa prima a non prenderle.Mah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dar torto ad Allegri?

 

E' ovvio che se si gioca con 4 attaccanti, è necessario che gli esterni alti tornino per difendere, cosa che normalmente Cuadrado e Mandzukic fanno.

Ora, poiché la posizione ideale di Pjaca è proprio quella di attaccante esterno, va da sè che deve imparare a fare anche un pò di fase difensiva.

 

Domani, tuttavia, sono certo che sarà 4-3-3, magari così:

 

Buffon

 

Lichtsteiner-Benatia-Bonucci-Alex Sandro

 

Khedira-Pjanic-Sturaro

 

Cuadrado-Higuain-Dybala

 

 

Ovviamente, chiunque scenda in campo, pensi esclusivamente al Palermo perchè, per la tipologia di partita, è fondamentale portare a casa 3 punti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

addirittura l'invito al mister di leggere il forum per prendere spunti dai santoni :d

 

cosi' avremmo comprato negli anni piazon el sharaawy walcott ecc

 

* l'umilta' non sapete nemmeno cosa sia

 

su Pjiaca ormai e' diventata na moda, lo vedete fenomeno, quando secondo me ha potenzialita' ma non ha capito ancora che prendere la palla

 

e partire a testa bassa puoi farlo in premier dove ha vinto ranieri col palermo d'inghilterra non qui

 

per la champion's ho i miei dubbi anche io se giochiamo col nostro ritmo lento, vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provasse a pedalare lui con lo stesso minutaggio va

 

certo se domani non gioca Pjaca allora per sto ragazzo è veramente la fine...

 

si salvasse a giugno, provasse a chiedere l'espatrio in Premier o Liga dove la fase offensiva è più stimolante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mister,

ho letto l'anticipazione della sua intervista e mi soffermo su un punto.

Ha affermato di aver visto le partite di Champions e essersi goduto lo spettacolo. Anche io.

Ieri guardavo il Napoli che è una signora squadra, che a detta di molti gioca il miglior calcio in Italia, E forse è vero.

Ebbene, il Real non l'ha fatto giocare perché, al di la del valore dei singoli, pressava a tutto campo, ogni zona era coperta da 3 maglie bianche, e il Napoli faceva fatica a costruire le sue trame di gioco.

Ecco!

Io vorrei che la mia Juve faccia questo, vorrei che la smettessimo di aspettare gli avversari con 10 giocatori dietro il centrocampo e partire in contropiede.

Vorrei una Juve che si difende pressando non aspettando.

Quest'anno l'ho visto poco, forse mai.

In Europa tutti giocano così, anche il Porto.

Basta ripartenze, per una volta legga i commenti su questo forum e veda che molti la pensano così.

 

Ti ricordo che la Juve, nelle ultime 3 edizioni di CL, è l'unica squadra ad aver fatto fuori il Real. Giusto per dire che dobbiamo ancora migliorare, ma non siamo di certo gli ultimi arrivati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Pjaca capisca

Detto questo è entrato in un momento dove la squadra deve girare al massimo e con un cambio di modulo in corso, normale che abbia delle difficolta

 

Fa bene Allegri a stimolarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bordata ha tirato a Pjaca? :o Francamente non mi aspettavo un commento simile, non perchè non lo ritenga adeguato, l'allenatore ha il diritto di esprimersi come meglio crede nei riguardi dei propri giocatari, ma nessuno qui gli aveva chiesto il perchè e il per come Pjaca non giocasse, ha detto tutto lui. O gioca al bastone e la carota oppure anche Allegri si sta ricredendo. È pensante dire che il ragazzo non si renda disponibile, molto pensante. Chi ha giocato a pallone sa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frecciatina a Pjaca.

 

 

Giusto così, il ragazzo deve svegliarsi un po' .sisi

 

Quando ho detto giorni fa che fino ad oggi Pjaca non ha fatto vedere nulla quando e' sceso in campo, sono stato attaccato

Vedo che Allegri la pensa come a me su questo giocatore..... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con atalanta, Torino, Roma, Bologna,

giocava Sturaro, di sicuro non abbiamo giocato male.

 

Torino e Roma depennale dalla lista

Col Bologna volevi pure giocar male ?

Lascio l'Atalanta

 

Rispetto alla Juve attuale è altra storia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non è questo il punto.

 

Può giocare anche 5 minuti ed essere concreto, deve comprendere che non deve "stupire" nessuno! che tecnicamente sia forte lo sanno tutti anche chi lo allena che con i giovani è un dei migliori in Europa.

L'arroganza con cui gli italiani parlano dei giovani mi fa sempre venire i brividi.

A me dispiace per Pjaca, per esplodere non doveva venire in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta capire qualcosina ina ina di calcio per capirlo

Ma i luoghi comuni i pregiudizi le vedovanze.......

 

occhevosape

 

ma infatti, cioè il primo gol che hanno preso è ignobile dal punto di vista dei movimenti di squadra, che poi ha fatto un gran gol sì....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Pjaca ha ragione.

Deve capire di fare anche la fase difensiva, di sacrificarsi, e farsi vedere di più dai compagni.

Però per farlo deve anche giocare.

Spero che domani parta titolare al posto di Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.