Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera, 18ª Giornata: Juventus - Avellino 5-0 (Muratore, Léris, Clemenza (2), Mattiello). I bianconeri tornano alla vittoria

Post in rilievo

ridicola in che senso...

ridicola nel senso che hanno fatto esordire favilli e kean, ma non clemenza che ha fatto meglio di entrambi da 3 anni a questa parte. Ieri Lemina ha fatto solo danni quando è entrato, poteva benissimo entrare Clemenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ridicola nel senso che hanno fatto esordire favilli e kean, ma non clemenza che ha fatto meglio di entrambi da 3 anni a questa parte. Ieri Lemina ha fatto solo danni quando è entrato, poteva benissimo entrare Clemenza.

 

Il punto è proprio questo...sarebbe interessante capire che piani hanno per Clemenza che è indiscutibilmente il miglior giocatore della primavera degli ultimi anni. Io credo che di richieste sia dalla A che dalla B ne siano arrivate, ma non hanno voluto cederlo. Quindi quale sarà l'intenzione della società? Clemenza ha dimsotrato di saper fare benissimo sia da regista che da trequartista. Giocatore che calcia benissimo le punizioni, i rigori ed è anche bravo negli inserimenti in area e nel calciare da fuori...

Io ho già detto che dalla prossima stagione lo vedrei bene come alternativa a Dybala nel nuovo modulo! E' giovane, non occupa un posto nei 21...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è proprio questo...sarebbe interessante capire che piani hanno per Clemenza che è indiscutibilmente il miglior giocatore della primavera degli ultimi anni. Io credo che di richieste sia dalla A che dalla B ne siano arrivate, ma non hanno voluto cederlo. Quindi quale sarà l'intenzione della società? Clemenza ha dimsotrato di saper fare benissimo sia da regista che da trequartista. Giocatore che calcia benissimo le punizioni, i rigori ed è anche bravo negli inserimenti in area e nel calciare da fuori...

Io ho già detto che dalla prossima stagione lo vedrei bene come alternativa a Dybala nel nuovo modulo! E' giovane, non occupa un posto nei 21...

Onestamente spero che vogliano solo assicurarsi che guarisca al meglio... perchè in alternativa sono dei folli, tutti i suoi compagni sono andati a giocare e giocano titolari ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il punto è proprio questo...sarebbe interessante capire che piani hanno per Clemenza che è indiscutibilmente il miglior giocatore della primavera degli ultimi anni. Io credo che di richieste sia dalla A che dalla B ne siano arrivate, ma non hanno voluto cederlo. Quindi quale sarà l'intenzione della società? Clemenza ha dimsotrato di saper fare benissimo sia da regista che da trequartista. Giocatore che calcia benissimo le punizioni, i rigori ed è anche bravo negli inserimenti in area e nel calciare da fuori...

Io ho già detto che dalla prossima stagione lo vedrei bene come alternativa a Dybala nel nuovo modulo! E' giovane, non occupa un posto nei 21...

Non ha niente a che vedere con Dybala è un mix tra Marchisio e Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente spero che vogliano solo assicurarsi che guarisca al meglio... perchè in alternativa sono dei folli, tutti i suoi compagni sono andati a giocare e giocano titolari ormai.

 

10 gol e 7 assist in 12 presenze quest'anno e non ha avuto nessun tipo di ricaduta muscolare che a volte si ha dopo un infortunio che ti lascia ai box per molti mesi. Io spero solo non lo brucino mandandolo a giocare in una squadra che poi lo lascia in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 gol e 7 assist in 12 presenze quest'anno e non ha avuto nessun tipo di ricaduta muscolare che a volte si ha dopo un infortunio che ti lascia ai box per molti mesi. Io spero solo non lo brucino mandandolo a giocare in una squadra che poi lo lascia in panchina.

Come Romagna insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha niente a che vedere con Dybala è un mix tra Marchisio e Pjanic

 

Essere un'alternativa non vuol dire assomigliare ad un giocatore. Come ruolo, essendo ancche trequartista, può giocare in quella posizione a supporto della prima punta...poi ovvio che è un giocatore diverso. Ad oggi un' alternativa a Dybala non ce l'abbiamo a meno che non si metta Pjanic, ma poi Pjanic lo devi sostituire nel ruolo che ricopre lui oggi.

 

Il 4231 è un modulo che necessita di molti giocatori in attacco. Noi oggi lo stiamo usando, ma a parte Pjaca non abbiamo alternative. Dalla prossima stagione si potrebbe buttare dentro sia Clemenza che Orsolini e con Pjaca i ruoli dei 3 dietro a Higuain sarebbero raddoppiati senza spendere altri soldi.

 

Come Romagna insomma.

 

Esatto! Io considero Romagna ancora oggi uno dei migliori difensori giovani italiani in circolazione e non a caso era anche capitano in Nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il punto è proprio questo...sarebbe interessante capire che piani hanno per Clemenza che è indiscutibilmente il miglior giocatore della primavera degli ultimi anni. Io credo che di richieste sia dalla A che dalla B ne siano arrivate, ma non hanno voluto cederlo. Quindi quale sarà l'intenzione della società? Clemenza ha dimsotrato di saper fare benissimo sia da regista che da trequartista. Giocatore che calcia benissimo le punizioni, i rigori ed è anche bravo negli inserimenti in area e nel calciare da fuori...

Io ho già detto che dalla prossima stagione lo vedrei bene come alternativa a Dybala nel nuovo modulo! E' giovane, non occupa un posto nei 21...

 

A me sembra che più volte abbiamo detto che le offerte c'erano ma sono state rispedite al mittente. È più volte si è anche ipotizzato che il punto fosse stato l'infortunio. Non c'è fretta, non brucia un talento puro solo perché ritarda una stagione. A settembre me lo auguro titolare in una società amica, magari una che faccia il percorso dell'Ascoli di quest'anno, senza pretesa di salire (vedi ganz a Verona) ma pronti a stupire (vedi Spinazzola a Perugia)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere un'alternativa non vuol dire assomigliare ad un giocatore. Come ruolo, essendo ancche trequartista, può giocare in quella posizione a supporto della prima punta...poi ovvio che è un giocatore diverso. Ad oggi un' alternativa a Dybala non ce l'abbiamo a meno che non si metta Pjanic, ma poi Pjanic lo devi sostituire nel ruolo che ricopre lui oggi.

 

Il 4231 è un modulo che necessita di molti giocatori in attacco. Noi oggi lo stiamo usando, ma a parte Pjaca non abbiamo alternative. Dalla prossima stagione si potrebbe buttare dentro sia Clemenza che Orsolini e con Pjaca i ruoli dei 3 dietro a Higuain sarebbero raddoppiati senza spendere altri soldi.

 

 

 

Esatto! Io considero Romagna ancora oggi uno dei migliori difensori giovani italiani in circolazione e non a caso era anche capitano in Nazionale.

E' tuttora capitano dell'u20. Ma al novara giocava Dickmann .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

10 gol e 7 assist in 12 presenze quest'anno e non ha avuto nessun tipo di ricaduta muscolare che a volte si ha dopo un infortunio che ti lascia ai box per molti mesi. Io spero solo non lo brucino mandandolo a giocare in una squadra che poi lo lascia in panchina.

 

I carichi di lavoro in primavera sono ben diversi da quelli dei professionisti e vuoi che la NOSTRA primavera non abbia un'attenzione speciale per lui? Ce l'avrebbero in serie b? Queste secondo me sono domande che hanno lasciato in sospeso la sua uscita in prestito. Vedi alla voce Mattiello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran partita un cui grosso ha sperimentato parecchio...migliore in campo secondo me leris, benissimo anche clemenza e mattiello che ha preso un traversa, sfiorando la doppietta...

Avellino davvero poca roba, praticamente del favero inoperoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che più volte abbiamo detto che le offerte c'erano ma sono state rispedite al mittente. È più volte si è anche ipotizzato che il punto fosse stato l'infortunio. Non c'è fretta, non brucia un talento puro solo perché ritarda una stagione. A settembre me lo auguro titolare in una società amica, magari una che faccia il percorso dell'Ascoli di quest'anno, senza pretesa di salire (vedi ganz a Verona) ma pronti a stupire (vedi Spinazzola a Perugia)...

 

Io preferirei vederlo subito a disposizione della prima squadra la prossima stagione...se così non fosse bisogna trovargli la squadra giusta che lo faccia giocare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Essere un'alternativa non vuol dire assomigliare ad un giocatore. Come ruolo, essendo ancche trequartista, può giocare in quella posizione a supporto della prima punta...poi ovvio che è un giocatore diverso. Ad oggi un' alternativa a Dybala non ce l'abbiamo a meno che non si metta Pjanic, ma poi Pjanic lo devi sostituire nel ruolo che ricopre lui oggi.

 

Il 4231 è un modulo che necessita di molti giocatori in attacco. Noi oggi lo stiamo usando, ma a parte Pjaca non abbiamo alternative. Dalla prossima stagione si potrebbe buttare dentro sia Clemenza che Orsolini e con Pjaca i ruoli dei 3 dietro a Higuain sarebbero raddoppiati senza spendere altri soldi.

 

 

 

Esatto! Io considero Romagna ancora oggi uno dei migliori difensori giovani italiani in circolazione e non a caso era anche capitano in Nazionale.

Dybala è una seconda punta, che ama partire molto indietro, in modo da sfruttare spazi e creare la superiorità, Clemenza, Pjanic e Marchisio fanno tutto un altro lavoro.

Concordo su Romagna, da riportare alla base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Essere un'alternativa non vuol dire assomigliare ad un giocatore. Come ruolo, essendo ancche trequartista, può giocare in quella posizione a supporto della prima punta...poi ovvio che è un giocatore diverso. Ad oggi un' alternativa a Dybala non ce l'abbiamo a meno che non si metta Pjanic, ma poi Pjanic lo devi sostituire nel ruolo che ricopre lui oggi.

 

Il 4231 è un modulo che necessita di molti giocatori in attacco. Noi oggi lo stiamo usando, ma a parte Pjaca non abbiamo alternative. Dalla prossima stagione si potrebbe buttare dentro sia Clemenza che Orsolini e con Pjaca i ruoli dei 3 dietro a Higuain sarebbero raddoppiati senza spendere altri soldi.

 

 

 

Esatto! Io considero Romagna ancora oggi uno dei migliori difensori giovani italiani in circolazione e non a caso era anche capitano in Nazionale.

 

Francamente mi sembrano un Po' i conti della serva.

Comunque non si parte da un modulo, si parte dagli uomini. La prima squadra cercherà sul mercato i MIGLIORI a disposizione per alzare il tasso tecnico, darà un pacchetto ad Allegri (?) è poi se la vedrà lui. Niente a che vedere con i ragazzi.

Piuttosto Orsolini magari verrà provato in ritiro, se convince fino a gennaio e poi chissà, clemenza andrà secondo me certamente a giocare fuori. Magari proprio al posto di Orsolini.

Cosa dice oggi il confronto Pereira - Clemenza? Il primo ha una microscopica esperienza tra i pro, è evidentemente più avanti del secondo o sono lì come livello di maturazione? O più avanti Clemenza?

 

 

 

Io preferirei vederlo subito a disposizione della prima squadra la prossima stagione...se così non fosse bisogna trovargli la squadra giusta che lo faccia giocare!

 

Quello si sarebbe un anno sprecato. Miliardo di ore di panchina. Guarda Rugani. Nel suo caso a mio parere è andato bene così perché aveva già due anni di buona serie b ed a alle spalle. Clemenza professionista è ancora tutto da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è una seconda punta, che ama partire molto indietro, in modo da sfruttare spazi e creare la superiorità, Clemenza, Pjanic e Marchisio fanno tutto un altro lavoro.

Concordo su Romagna, da riportare alla base.

 

Guarda che Clemenza in primavera ha fatto anche la seconda punta, ma ti ripeto nuovamente che non sto paragonando i due giocatori, ma sto dicendo che Clemenza potrebbe benissimo giocare nella stessa posizione.

 

A te sembra che Pjaca e Sturaro hanno le stesse caratteristiche di Mandzukic? A me no, eppure la'ltro giorno in conferenza Allegri ha detto che entrambi potevano giocare nel 4231 al posto del Crotato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gran partita un cui grosso ha sperimentato parecchio...migliore in campo secondo me leris, benissimo anche clemenza e mattiello che ha preso un traversa, sfiorando la doppietta...

Avellino davvero poca roba, praticamente del favero inoperoso

 

Purtroppo, il campionato primavera non è attendibile; e l'avellino è tra le meno credibili.

Speriamo che la riforma che porterà la primavera1, restituisca un campionato più probante ed allenante.

 

Fox, grazie per le condivisioni da vinovo! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente mi sembrano un Po' i conti della serva.

Comunque non si parte da un modulo, si parte dagli uomini. La prima squadra cercherà sul mercato i MIGLIORI a disposizione per alzare il tasso tecnico, darà un pacchetto ad Allegri (?) è poi se la vedrà lui. Niente a che vedere con i ragazzi.

Piuttosto Orsolini magari verrà provato in ritiro, se convince fino a gennaio e poi chissà, clemenza andrà secondo me certamente a giocare fuori. Magari proprio al posto di Orsolini.

Cosa dice oggi il confronto Pereira - Clemenza? Il primo ha una microscopica esperienza tra i pro, è evidentemente più avanti del secondo o sono lì come livello di maturazione? O più avanti Clemenza?

 

 

 

Quello si sarebbe un anno sprecato. Miliardo di ore di panchina. Guarda Rugani. Nel suo caso a mio parere è andato bene così perché aveva già due anni di buona serie b ed a alle spalle. Clemenza professionista è ancora tutto da fare

 

Rugani ha giocato solo una stagione in B, risultando il miglior giocatore in assoluto, l'anno dopo ha giocato in A risultando il miglior giovane. Lui le capacità le aveva, l'Empoli l'ha fatto giocare con continuità ed è venuto fuori per quello che è oggi. Ad esempio Cassata ad Ascoli sta facendo benissimo perchè gli stanno dando la possibilità di giocare con continuità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Rugani ha giocato solo una stagione in B, risultando il miglior giocatore in assoluto, l'anno dopo ha giocato in A risultando il miglior giovane. Lui le capacità le aveva, l'Empoli l'ha fatto giocare con continuità ed è venuto fuori per quello che è oggi. Ad esempio Cassata ad Ascoli sta facendo benissimo perchè gli stanno dando la possibilità di giocare con continuità...

 

È esattamente quello che ho detto io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18.02.2017 13:42 - in: Primavera

La Primavera dilaga con l’Avellino

Netta vittoria dei ragazzi di Grosso, che a Vinovo strapazzano l’Avellino: 5-0 il finale

 

juveaveprimavera10.JPG

 

Erano chiamati a rispondere al passo falso di Sassuolo, i ragazzi di Grosso, e questa mattina hanno svolto il loro compito nel migliore dei modi. Una vittoria netta, convincente, mai in dubbio, quella della nostra Primavera contro l’Avellino, questa mattina al campo “Ale&Ricky” di Vinovo. Giocata sotto un sole quasi primaverile, la sfida di oggi praticamente non ha mai avuto storia: l’Avellino, d’altronde, arrivava a Vinovo con una statistica non favorevole, che vede gli irpini “detentori” della peggior difesa del campionato. Gli ospiti impostano quindi una partita interamente difensiva, ma il muro che provano a erigere a difesa del portiere Cappa è destinato a durare poco. La Juve imposta bene, la differenza di tasso tecnico è evidente e come se non bastasse nelle fila della Primavera ci sono anche due innesti dalla Prima Squadra, Mattiello e Mandragora, in campo oggi per 90 minuti. Ecco spiegato il motivo per cui il fortino avellinese dura pochi minuti: al 13’ la Juve è già avanti con un tiro da breve distanza di Muratore. Dopo il vantaggio bianconero, la musica non cambia: Juve in possesso e in costruzione di gioco, Avellino rintanato in difesa. In dieci minuti, fra il 34’ e il 44’ del primo tempo, la squadra di Grosso mette a segno il break decisivo, segnando una gran gol con Leris, e poi calando prima il tris (Clemenza, 38’) e il poker (Mattiello al 44’). Nella ripresa c’è ancora spazio per la seconda marcatura personale di Clemenza al quarto minuto e per la traversa colpita di testa da Zeqiri: come immaginabile, i bianconeri controllano un match che diventa poco più di una passeggiata, e l’Avellino punta a non rendere ancora più netto un passivo già piuttosto importante.

A fine partita, così Grosso: «Bene per la partita, abbiamo disputato un’ottima gara. D’altronde noi siamo qui per puntare a tutti i traguardi più importanti, continuiamo così».

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il punto è proprio questo...sarebbe interessante capire che piani hanno per Clemenza che è indiscutibilmente il miglior giocatore della primavera degli ultimi anni. Io credo che di richieste sia dalla A che dalla B ne siano arrivate, ma non hanno voluto cederlo. Quindi quale sarà l'intenzione della società? Clemenza ha dimsotrato di saper fare benissimo sia da regista che da trequartista. Giocatore che calcia benissimo le punizioni, i rigori ed è anche bravo negli inserimenti in area e nel calciare da fuori...

Io ho già detto che dalla prossima stagione lo vedrei bene come alternativa a Dybala nel nuovo modulo! E' giovane, non occupa un posto nei 21...

 

Spero che venga aggregato in prima squadra in pianta stabile. Se così non fosse merita assolutamente la serie A in una medio-piccola (es. Sassuolo-Empoli). Mandato in serie B, col talento che ha Clemenza, sarebbe uno spreco totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.