Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera, 19ª Giornata: Torino - Juventus 0-1 (Coccolo). Ai bianconeri il Derby della Mole!

Post in rilievo

Campionato Primavera 2016/2017 - Girone B : 6ª Giornata di Ritorno

 

TORINO - JUVENTUS 0-1

 

 

 

C.S. "Don Mosso", Via San Marchese 23 - Venaria Reale (TO)

Lunedì 27 Febbraio 2017, ore 14.30

DIRETTA TV SPORTITALIA

 

TORINO: Cucchietti; Tofanari, Giraudo, Auriletto [C], Remacle, Friedenlieb, Berardi (80' Gjuci), Rossetti, De Luca, Piscopo (53' Tobaldo), Oukhadda (76' Millico)

A disp.: Coppola, Buongiorno, Rivoira, Bedino, Mele, Bortoletti, Luise, Dieye, Petruccelli

All. Federico Coppitelli

 

JUVENTUS: Del Favero; Vogliacco, Coccolo, Semprini, Rogerio; Muratore, Toure, M.Pereira; Clemenza [C]; Léris (86' Kanoute), Zeqiri (62' Kean)

A disp.: Loria (P), Marricchi (P), Merio, Andersson, Bove, Ndiaye, Mosti, Galtarossa

All. Fabio Grosso

 

Marcatori: 47' Coccolo (J)

Ammoniti: 57' Toure (J), 58' Oukhadda (T), 67' Berardi (T), 80' Kean (J)

 

 

FOTOGALLERY

 

 

CRONACA

6' - Il Torino guadagna un corner. Sugli sviluppi contropiede pericoloso della Juventus: Zeqiri e M.Pereira non sfruttano un 2 vs 1

8' - OCCASIONE JUVE! Léris, servito in area, prova il tiro: para Cucchietti

11' - Ancora pericolosa la Juventus! Cross rasoterra di Léris: Cucchietti anticipa Zeqiri

16' - Terzo corner per il Torino. Sugli sviluppi altro contropiede sprecato dai bianconeri

23' - GOL ANNULLATO alla JUVE! Tiro di Léris respinto. Zeqiri raccoglie la sfera e insacca ma viene valutato in posizione di offside

26' - OCCASIONE JUVE! Gran tiro di Léris: Cucchietti si rifugia in corner

34' - Tiro di Léris respinto dalla difesa del Torino

40' - Calcio di punizione da posizione favorevole per il Torino. Fallo di Toure su Berardi

42' - Il Torino ci prova con un tiro di Oukhadda dalla distanza: palla alta

44' - Altro tentativo dei bianconeri. Cross di Rogerio e colpo di testa di Zeqiri: blocca senza problemi Cucchietti

45'+1' - Cross di Rogerio respinto dalla difesa del Torino

 

47' - GOL JUVENTUS! Tap-in vincente di Luca Coccolo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Clemenza

53' - Primo cambio per il Torino: out Piscopo, in Tobaldo

56' - OCCASIONE JUVENTUS! Cross rasoterra di Zeqiri e tap-in di Léris: gran parata di Cucchietti

57' - Primo cartellino per la Juventus: ammonito Toure (J)

58' - Ammonito Oukhadda (T) per una brutta reazione a gioco fermo. L'arbitro estrae solo il cartellino giallo

62' - Primo cambio per la Juve: out Zeqiri, in Kean

65' - OCCASIONE JUVE! Gran tiro di Toure dalla distanza: palla fuori di poco

67' - Secondo cartellino per il Torino: ammonito Berardi

75' - OCCASIONE JUVE! Muratore recupera palla e serve Clemenza in area: para Cucchietti

76' - Secondo cambio per il Torino: out Oukhadda, in Millico

80' - Ammonito Kean (J)

80' - Ultimo cambio per il Torino: out Berardi, in Gjuci

86' - Secondo cambio per la Juve: out Léris, in Kanoute

89' - Tiro di Muratore dalla distanza: palla alta

90'+4' - Finita. Coccolo regala il Derby della Mole ai bianconeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

27.02.2017 17:02 - in: Primavera

Primavera: il Derby è (di nuovo) bianconero!

Decide una rete di Coccolo nella ripresa: uno a zero a Venaria

 

C5r0ULlWYAYLPDe.jpg

 

Per la seconda volta in stagione la Juventus fa suo il Derby Primavera. Era accaduto all’andata, 2-1 a Vinovo, e oggi a Venaria è andato in scena il bis (1-0). Due vittorie di misura, quindi, che confermano come la stracittadina sia una partita equilibrata e complicata.

La Juve parte bene, tentando di tenere in mano le redini del gioco, e dopo un paio di sortite offensive va vicina al gol all’ottavo con Leris, che costringe il portiere Cucchietti a una difficile parata. Pochi minuti dopo ancora Leris cerca in profondità Zeqiri, e ancora il portiere granata è decisivo nell’uscita. A metà frazione è proprio Zeqiri ad andare in gol con un bel destro rasoterra, ma all’attaccante juventino era stato segnalato off side. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo la Juve cerca di accelerare, ma la difesa granata è attenta e resiste al forcing guidato da Clemenza prima e Rogerio poi, mantenendo inviolata la porta fino al riposo.

La pressione bianconera ricomincia alla ripresa del gioco, e porta i suoi frutti dopo appena due minuti, grazie a un tocco da distanza ravvicinata di Coccolo, che regala il vantaggio (e col senno di poi il gol partita) alla Juventus. Ci si aspetta una reazione veemente del Toro, ma è la squadra di Grosso a non mollare un centimetro e ad andare vicina al gol prima con un siluro dalla distanza di Toure al 65’, fuori di pochissimo, poi con due occasioni ravvicinate di Clemenza e di Kean nel giro di un paio di minuti (siamo alla mezz’ora), entrambe sventate dalla difesa.

La Juve vince così con pieno merito un derby fondamentale per il morale e per la classifica, come confermano a fine partita le parole di Mister Fabio Grosso: «Abbiamo giocato da squadra – spiega – I ragazzi mi sono piaciuti molto, siamo riusciti a fare ciò in cui siamo bravi, cioè mettere palla a terra, ma abbiamo anche saputo “alzare la voce”. Una partita piena, è quello che dovevamo fare per portare a casa i tre punti. Il nostro percorso continua».

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26.02.2017 15:00 - in: Primavera

Meno uno al Derby Primavera: parola a Rogerio

Domani alle 14.30 fischio d’inizio della stracittadina Under 19. Ne ha parlato con JTv il terzino sinistro brasiliano

 

C5mNjK5VMAMNcSC.jpg

 

«Ci siamo preparati e allenati molto bene, il Torino è una squadra fisicamente molto forte, ma noi siamo pronti, e vogliamo portare a casa tre punti». Questo è il pensiero di Rogerio Oliveira Da Silva, per tutti semplicemente Rogerio. Il terzino sinistro brasiliano, classe 1998, di ritorno dal campionato sudamericano per Nazionali Sub20, è tornato a essere un elemento fondamentale della squadra di Fabio Grosso: «Per me indossare la maglia della Juve è un orgoglio, un top club mondiale, spero di stare qui molti anni e magari approdare alla Prima Squadra – spiega ai microfoni di Antonio Romano su JTv – Grazie a Mister Fabio Grosso mi sono integrato bene, lui è un tecnico intelligente, che mi ha dato tanti consigli, mi spiega dove devo crescere e migliorare. E poi grazie ai compagni, che mi hanno fin da subito accolto nel migliore dei modi».

E dire che il campionato italiano non è certo facile: «Si gioca un calcio molto più tattico, cui in Brasile non siamo molto abituati, ma grazie a tutte le persone che i stanno vicino sto migliorando». Prosegue Rogerio: «Il nostro girone è complicato, non puoi abbassare la guardia, come insegna la sconfitta di Sassuolo. Siamo una bella squadra, abbiamo disputato una ottima Youth League, è stato un onore difendere i colori della Juve, speriamo di andare ancora meglio l’anno prossimo, ma adesso pensiamo solo al Derby».

E poi c’è la Nazionale: «Purtroppo non è andato benissimo il Sub20, ma dobbiamo subito rialzare la testa e pensare ai prossimi impegni: spero comunque di crescere anche nella Seleção».

 

Fonte: juventus.com

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi faranno giocare della prima squadra ? .ghgh

Mi sa che stavolta non gli conviene "prestare" nessuno perché hanno il posticipo con la Fiorentina...Piuttosto spero che noi non ci portiamo mattiello e mandragora e facciam giocare chi è dell'età giusta anche perché, mattiello in particolare, ha già sei presenze quanto tempo ci vuole per dire che è pronto per giocare coi grandi? Io penso che la Primavera per i ragazzi della Prima infortunati debba solo servire per testare che sia tutto ok dopodiché vai a giocare a intensità vere che sia per pochi minuti come per partite intere a seconda del merito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' necessario spostare qui il topic?

 

Mi porto avanti col lavoro allora:

"Possibile che dai tempi di Marchisio non sforniamo un giovane che é uno?"

"Kean mi ricorda Balotelli comunque"

"Ma tutti questi fenomeni di Paratici dove sono? Dov'é che buttiamo tutti i milioni di euro che spendiamo per i giovani? Possibile che il torino gioca meglio di noi?"

Ecc. ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' necessario spostare qui il topic?

 

Mi porto avanti col lavoro allora:

"Possibile che dai tempi di Marchisio non sforniamo un giovane che é uno?"

"Kean mi ricorda Balotelli comunque"

"Ma tutti questi fenomeni di Paratici dove sono? Dov'é che buttiamo tutti i milioni di euro che spendiamo per i giovani? Possibile che il torino gioca meglio di noi?"

Ecc. ecc. ecc.

 

"come sta giocando Di Massimo?" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORMAZIONI UFFICIALI

 

TORINO: Cucchietti; Tofanari, Giraudo, Auriletto [C], Remacle, Friedenlieb, Berardi, Rossetti, De Luca, Piscopo, Oukhadda

A disp.: Coppola, Buongiorno, Rivoira, Bedino, Mele, Bortoletti, Luise, Gjuci, Millico, Tobaldo, Dieye, Petruccelli

All. Federico Coppitelli

 

JUVENTUS: Del Favero; Vogliacco, Coccolo, Semprini, Rogerio; Muratore, Toure, M.Pereira; Clemenza [C]; Léris, Zeqiri

A disp.: Loria (P), Marricchi (P), Merio, Kanoute, Andersson, Bove, Ndiaye, Mosti, Kean, Galtarossa

All. Fabio Grosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandragora è di nuovo infortunato?

 

Sabato non era tra i convocati della prima squadra, pensavo che lo avessero escluso per fargli giocare questa partita con la Primavera, invece non c'è neanche qui.

E' vero che c'è la prima squadra domani ma non credo che al mister gli possa servire Mandragora in una partita come quella di domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

stan giocando in campo dell'oratorio tralaltro

Dietro casa mia, sono a 1 km di distanza .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.