Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Ibrahimovic: "Tra i miei trofei ci sono anche i due titoli vinti e poi revocati con la Juventus"

Post in rilievo

Ricordarlo adesso é facile, ma lo disse anche il primo all'anno all'Inter.

Una persona coerente, che dice quello che pensa.

 

Bravo.... riporto quello che disse allora, caso mai fosse sfuggito a qualcuno:

 

NON HA PARLATO SOLO IN TRIBUNALE, L'AVEVA FATTO ANCHE PRIMA, QUANDO ERA ANCORA NELL'INTER:

 

Intervista shock di Zlatan Ibrahimovic al quotidiano Libero, in cui spara a zero sull'Inter e Moratti e ribadisce, come se ce ne fosse bisogno (l'ha più volte dichiarato nel corso della stagione) che per lui la Juventus era tutta un'altra cosa. Che siano iniziate le prime schermaglie.

 

Lo svedese, infatti, entra subito a gamba tesa sulla sua attuale società: "Alla Juve su certe cose erano più decisi. Con lui (indica Moggi ndr) era tutto preciso e stabilito, del resto la Juve era una squadra abituata a stare al vertice. Non potevi sgarrare.

 

E' un Ibrahimovic rilassato e del tutto ignaro del terremoto che potrebbero provcare certe sue dichiarazioni, come quando dice: "La Juve era abituata a stare al vertice, all'Inter stiamo ancora imparando".

 

Ma è su Luciano Moggi che il centravanti svedese spende parole al miele che non faranno certo piacere al suo attuale datore di lavoro: "Lo hanno fatto fuori perché vincevamo troppo: questione di gelosia. Quando sono arrivato all’Inter la prima cosa che ho detto a Moratti è stata: 'Se vuoi cambiare la mentalità devi prendere Luciano'. Per fortuna abbiamo vinto lo stesso... Moggi è una persona a cui devo molto: quando ero all’Ajax mi voleva solo lui, dicevano che segnavo poco".

 

Poi Zlatan, al giornalista di Libero che lo incalza spiega la differenza sostanziale fra l'ambiente bianconero e quello nerazzurro: "Per farti capire: quando entravamo in campo con la Juve gli avversari se la facevano sotto. Prima della partita eravamo già 1-0 per noi. All’Inter questa cosa non succede. L’anno scorso se uno giocava male gli altri lo tiravano su, qui invece accade il contrario: chi gioca male trascina gli altri. Te l’ho detto, bisogna saper stare ai vertici. All’Inter stiamo imparando".

 

A Ibrahimovic, poi, non è andata giù la scoppola rimediata dai suoi compagni (lui non c'era) a Roma in Coppa Italia e dice: "Una grande squadra non può permettersi di prendere sei gol in una partita. Neanche quando manca di motivazioni e in palio c’è “solo” la Coppa Italia".

 

Il discorso cade sul suo palmares personale e qui giù duro con un altro affondo che non piacerà certo a Moratti, paladino dell'onestà nerazzurra: "Peggio per lui. Ho vinto due titoli con l’Ajax, due con la Juve e quest’anno con l’Inter. Stop".

 

Quando, infine, gli chiedono un paragone fra Capello e Mancini, gli ultimi due allenatori, Zlatan afferma: "Capello è bravissimo perché ha il fare del leader e vuole avere sempre il polso della squadra. Mancini è bravissimo perché parla poco: si aspetta che i giocatori si comportino da professionisti. In più ha un tocco di palla...".

 

Insomma, il solito imprevedibile Ibrahimovic: senza peli sulla lingua e sempre pronto a dire quello che pensa, anche a scapito di scontentare qualcuno... e che qualcuno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa volevi prendere in così poco tempo? Ma forse non ricordi la velocità impressionante e la pressione che hanno messo a tutti gli interessati quei b**tardi che hanno organizzato quella schifosissima farsa. Si parlava addirittura di serie C, se non peggio. Non ce l'ho con Zatlan, anche perchè i fatti precisi per la sua scelta non li conosco (come tutti noi). So solo che ha avuto il coraggio e, soprattutto l'onestà di DIRE SEMPRE LA VERITA', prendendo le nostre parti, in ogni dove. Poco mi importa se è un "mercenario", come viene definito, non di certo da me.

si ma pure cannavaro quando è tornato (prima non so) andava avanti con lo slogan "sono 29"..ma a me fa schifo quanto lui

io non ho nulla contro i mercenari, ma non mi piace chi si erge a simbolo juventino e/o che dichiara che deve tutto alla Juve e/o quanto è bella la Juve ecc. e poi schizza via come un conigliazzo qualunque, ultimo della lista Pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma pure cannavaro quando è tornato (prima non so) andava avanti con lo slogan "sono 29"..ma a me fa schifo quanto lui

io non ho nulla contro i mercenari, ma non mi piace chi si erge a simbolo juventino e/o che dichiara che deve tutto alla Juve e/o quanto è bella la Juve ecc. e poi schizza via come un conigliazzo qualunque, ultimo della lista Pogba

 

Rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido. Per me una persona che ancora dopo 10 anni continua a difendere la Juventus da tutti quelli che gli buttano fango addosso (ladri, rubbentini etc) merita tutto il mio rispetto. Anche perchè, con le sue parole può aprire la mente di chi certe cose non le sa e parla per "sentito dire". Tipo i ragazzi più giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido. Per me una persona che ancora dopo 10 anni continua a difendere la Juventus da tutti quelli che gli buttano fango addosso (ladri, rubbentini etc) merita tutto il mio rispetto. Anche perchè, con le sue parole può aprire la mente di chi certe cose non le sa e parla per "sentito dire". Tipo i ragazzi più giovani.

e io invece penso che sappiamo difenderci a dovere da soli e non abbiamo affatto il bisogno di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io invece penso che sappiamo difenderci a dovere da soli e non abbiamo affatto il bisogno di lui

 

Perchè, la "voce" di un diretto interessato che quei due scudetti li ha vinti sul campo, fa schifo averla dalla nostra parte? Ci difendiamo da soli, ma forse dimentichi quello che ci rispondono quelli che ci odiano quando cerchiamo di fargli capire che Calciopoli è stata solo una farsa. Almeno lui lo fa pubblicamente, il che non guasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già spiegato in un altro topic, alcuni giocatori sono stati quasi costretti a rimanere dalla società (Trezeguet e Camoranesi su tutti). Altri volevano andare via e non sono stati trattenuti, anzi alcuni sono stati pure spinti maggiormente ad andarsene (Zambrotta, piaccia o non piaccia). L'unico che è andato via nonostante la dirigenza volesse ripartire da lui fu Cannavaro.

Lo ha sempre detto Raiola che aveva avuto frizioni con Moggi (confermato pure da quest'ultimo) perché voleva portarlo altrove già da prima di Calciopoli, mica me lo sto inventando io. Infatti non fu un caso se lo svedese nella seconda parte del 2005/2006 giocò malissimo, aveva già la testa da un'altra parte. Non so se sarebbe stato ceduto anche senza Calciopoli per 85 milioni ma pensare che si sia trasferito solo per quello significa essere abbastanza fuori strada. E all'Inter lo ha voluto cedere pure la nuova società, mica le colpe sono principalmente sue.

e pure io lo dico e lo ridico: non ho nulla contro i mercenari ma non piace chi di costoro lecca la Juventus finchè c'è dentro e poi taglia la corda alla prima occasione, ultimo Pogba..dillo da subito che la Juve è un provvisorio trampolino e non c'è alcun problema da parte mia..ergiti a simbolo juventino prima di squagliartela e ti remo contro tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo penso anche io..penso anche che, siccome si è già espresso più volte e si sa come la pensa, lui sa benissimo che quando un giornalista gli chiede in tv quanti scudetti hai vinto, lo fa per provocazione..così a seconda di quello che risponde alex può scrivere o ''del piero dimentica gli scudetti di calciopoli'', facendo incazz gli juventini, oppure ''del piero non rispetta/riconosce le sentenze della giustizia sportiva'' facendo incazz tutti gli altri..purtroppo però c'è chi non capisce, o meglio chi non vuole capire...perché anche buffon non ha mai ''sbraitato'' circa questo argomento..eppure nessuno lo biasima per questo...perché? perché alex ad alcuni sta sulle scatole e ormai ci vedono del negativo in qualunque cosa egli faccia/dica

Non ho capito allora risponde ai giornalisti pensando a cosa sarà scritto? Addirittura si preoccupa di non far incazzare i non juventini? Premesso che io non penso che possa esistere uno juventino a cui sta sulle balle Alex, voglio solo dire che lui è anche gigi sono troppo diplomatici e non capisco il perché. Prova a farla a nedved la domanda.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pure io lo dico e lo ridico: non ho nulla contro i mercenari ma non piace chi di costoro lecca la Juventus finchè c'è dentro e poi taglia la corda alla prima occasione, ultimo Pogba..dillo da subito che la Juve è un provvisorio trampolino e non c'è alcun problema da parte mia..ergiti a simbolo juventino prima di squagliartela e ti remo contro tutta la vita

 

Non mi risulta che Ibrahimovic si sia mai erto a simbolo juventino, a differenza di Pogba. Quest'ultimo con l'avallo della società, ingolosita dalla possibilità di vendere più magliette (anche se solo per un anno), si è arruffianato il pubblico con la scelta di mettere sulle spalle la numero dieci. Detto questo mai dato credito alle parole di uno o dell'altro, anche se come lealtà sul vissuto calcistico non si può eccepire granché allo svedese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito allora risponde ai giornalisti pensando a cosa sarà scritto? Addirittura si preoccupa di non far incazzare i non juventini? Premesso che io non penso che possa esistere uno juventino a cui sta sulle balle Alex, voglio solo dire che lui è anche gigi sono troppo diplomatici e non capisco il perché. Prova a farla a nedved la domanda.....

 

Questione caratteriale... Gigi la sua risposta a quella farsa l'ha data restando alla Juve da campione del Mondo in serie B, ed ha continuato a darla da portiere più forte del Mondo, decidendo di chiudere la sua carriera da noi. Pavel ha un carattere diverso da Gigi e Alex... questo non significa che non siano dello stesso parere.

 

Va be', dai, non lo fa mica per difendere la juve bensì il suo palmarès

 

Se vabbè... infatti quando si rifiutò di festeggiare lo scudetto di cartone disse: non festeggio uno scudetto che ho già festeggiato quando l'ho vinto sul campo. Per il suo palmares semmai poteva aggiungerne uno in più. Dai, non facciamo i maligni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questione caratteriale... Gigi la sua risposta a quella farsa l'ha data restando alla Juve da campione del Mondo in serie B, ed ha continuato a darla da portiere più forte del Mondo, decidendo di chiudere la sua carriera da noi. Pavel ha un carattere diverso da Gigi e Alex... questo non significa che non siano dello stesso parere.

 

Se vabbè... infatti quando si rifiutò di festeggiare lo scudetto di cartone disse: non festeggio uno scudetto che ho già festeggiato quando l'ho vinto sul campo. Per il suo palmares semmai poteva aggiungerne uno in più. Dai, non facciamo i maligni.

Lo scudetto di cartone non poteva entrare nel suo palmares perché nel 2005/2006 lui non giocava nell inter :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto di cartone non poteva entrare nel suo palmares perché nel 2005/2006 lui non giocava nell inter :d

 

Vabbè, simbolicamente, visto glielo hanno dato dopo. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi risulta che Ibrahimovic si sia mai erto a simbolo juventino, a differenza di Pogba. Quest'ultimo con l'avallo della società, ingolosita dalla possibilità di vendere più magliette (anche se solo per un anno), si è arruffianato il pubblico con la scelta di mettere sulle spalle la numero dieci. Detto questo mai dato credito alle parole di uno o dell'altro, anche se come lealtà sul vissuto calcistico non si può eccepire granché allo svedese.

e invece io mi ricordo che Ibra slecchinava la Juve e c'aveva un certo rapporto con i tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè, la "voce" di un diretto interessato che quei due scudetti li ha vinti sul campo, fa schifo averla dalla nostra parte? Ci difendiamo da soli, ma forse dimentichi quello che ci rispondono quelli che ci odiano quando cerchiamo di fargli capire che Calciopoli è stata solo una farsa. Almeno lui lo fa pubblicamente, il che non guasta.

non dobbiamo fare capire niente a nessuno, tanto non capiscono o fanno finta di non capire comunque

ci pensa il campo a farlo capire: prima di calciopoli la Juve vinceva un po' più degli altri, dopo calciopoli la Juve vince in continuazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e invece io mi ricordo che Ibra slecchinava la Juve e c'aveva un certo rapporto con i tifosi

 

Nella seconda stagione in bianconero quando sbagliava di tutto contro Treviso e Arsenal? Non mi pare e già si sapeva che tipo di carattere avesse. I tifosi lo adoravano più di quanto meritasse, così come lo hanno additato in negativo più del dovuto quando se andò. Mai avuto niente contro Ibra, così come prima non impazzivo di certo per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che poi non è neanche vera questa storia che del piero non ha mai rivendicato quei due scudetti...ma va beh ormai sappiamo che qua dentro c'è una piccola frangia di utenti a cui alex sta sulla scatole e che non perde occasione di buttare melma (come in questo caso) anche a costo di dire falsità....che cosa vergognosa .doh

 

Sono un grande estimatore di Alex e sono "nato" juventino con Alex capitano. Mi è dispiaciuto il trattamento che gli è stato riservato l'ultimo anno e avrei preferito vederlo fino alla fine in bianconero. Detto ciò, devo ammettere che non ho gli ho mai sentito difendere quei due scudetti (lo stesso posso dire di Gigi che stimo tanto quanto Alex) ma magari è una mia mancanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella seconda stagione in bianconero quando sbagliava di tutto contro Treviso e Arsenal? Non mi pare e già si sapeva che tipo di carattere avesse. I tifosi lo adoravano più di quanto meritasse, così come lo hanno additato in negativo più del dovuto quando se andò. Mai avuto niente contro Ibra, così come prima non impazzivo di certo per lui.

uno che sbaglia di tutto non implica che se ne voglia andare

inoltre mi sono espresso chiaramente sull'argomento, è inutile che cerchi di rigirare la cosa, non cambio idea; Ibra per me è uno che deve stare alla larga e non mi interessa né mi appaga cosa dichiara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno che sbaglia di tutto non implica che se ne voglia andare

inoltre mi sono espresso chiaramente sull'argomento, è inutile che cerchi di rigirare la cosa, non cambio idea; Ibra per me è uno che deve stare alla larga e non mi interessa né mi appaga cosa dichiara

 

Chissà però perché quando è andato via dalla Juve, dal Barcellona e dall'Inter negli ultimi sei mesi con queste squadre il suo rendimento è crollato. Dal Milan non voleva andarsene e col PSG era una situazione diversa dato che ormai era in scadenza di contratto.

Io non sto rigirando nulla e non sto né criticando né elogiando Ibra, semplicemente non trovo giusto che si faccia di tutta l'erba un fascio dei giocatori che sono andati via nel 2006 o che li si paragoni a Pogba o a casi recenti. Così come quando un giocatore ruffianello che non mi sta granché simpatico come Bonucci se ne andrà (perché lo farà) non dirò certo che mi ha deluso, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico fatto certo è che Nedved è vice presidente e Buffon in avvenire sarà dirigente della Juve. Del Piero dopo la botta di fortuna che ha avuto con farsopoli è rimasto alla Juve anche quando ormai non serviva più, poi è andato in Australia ed in India ,ha cercato di ricucire ma deve contentarsi di stare a sky. Questi sono i fatti . Perché secondo voi che fate tanto gli offesi? Eppure alla Juve lo conoscono meglio di voi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico fatto certo è che Nedved è vice presidente e Buffon in avvenire sarà dirigente della Juve. Del Piero dopo la botta di fortuna che ha avuto con farsopoli è rimasto alla Juve anche quando ormai non serviva più, poi è andato in Australia ed in India ,ha cercato di ricucire ma deve contentarsi di stare a sky. Questi sono i fatti . Perché secondo voi che fate tanto gli offesi? Eppure alla Juve lo conoscono meglio di voi....

 

Qui non si tratta di fare le offese... stiamo palando di ALESSANDRO DEL PIERO... forse (scusami) non ti è chiaro cosa rappresenta per noi tifosi della Juve... ovvio che se viene criticato dà fastidio. Pavel ha chiuso la sua carriera alla Juve, per questo è rimasto... Alex l'ha chiusa in India... credo possa anche (uso il condizionale) avere influito quello, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unico fatto certo è che Nedved è vice presidente e Buffon in avvenire sarà dirigente della Juve. Del Piero dopo la botta di fortuna che ha avuto con farsopoli è rimasto alla Juve anche quando ormai non serviva più, poi è andato in Australia ed in India ,ha cercato di ricucire ma deve contentarsi di stare a sky. Questi sono i fatti . Perché secondo voi che fate tanto gli offesi? Eppure alla Juve lo conoscono meglio di voi....

La penso proprio uguale, ma qui non si può dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico fatto certo è che Nedved è vice presidente e Buffon in avvenire sarà dirigente della Juve. Del Piero dopo la botta di fortuna che ha avuto con farsopoli è rimasto alla Juve anche quando ormai non serviva più, poi è andato in Australia ed in India ,ha cercato di ricucire ma deve contentarsi di stare a sky. Questi sono i fatti . Perché secondo voi che fate tanto gli offesi? Eppure alla Juve lo conoscono meglio di voi....

 

Ho già risposto in precedenza, l'influenza esercitata sull'ambiente interno ed esterno dalla figura di Del Piero non sarebbe assolutamente paragonabile a quella dei vari Nedved, Buffon e Trezeguet. Del Piero pretenderebbe di essere una sorta di nuovo Boniperti, se non nelle funzioni perlomeno nella visibilità, rendetevene conto. Non è un giudizio di merito ma una constatazione, con un personaggio forte come Andrea Agnelli non si vedrà mai un Del Piero in società. Così come non si vide per anni un Bettega quando ancora era in sella lo stesso Boniperti. Non crediate che Buffon diventerà chissà chi in presenza dell'attuale presidente, si dovrà adeguare a un ruolo di grande compromesso. Quello che Del Piero per tantissimi motivi, giusti o sbagliati che siano, non potrà mai offrire, se non in un futuro lontano. Non è una mera questione di juventinità o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.