Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

VIDEO Il nostro Claudio Th3 Joker a Top Planet: si parla di Napoli e del momento Juve

Post in rilievo

Se l'ottimo Joker si studierà la partita per fare l'analisi tattica, immagini alla mano, si renderà conto che abbiamo giocato dall'inizio con la difesa a 4...

Il problema è stata l'orrida catena di destra, Barzagli-Licht, decisamente improponibile. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è un vip sefz

 

Vip senza portafoglio

 

 

 

 

Se l'ottimo Joker si studierà la partita per fare l'analisi tattica, immagini alla mano, si renderà conto che abbiamo giocato dall'inizio con la difesa a 4...

Il problema è stata l'orrida catena di destra, Barzagli-Licht, decisamente improponibile. .the

 

Ne convengo, ma è anche vero che in fase di possesso eravamo praticamente sempre con i canoni del 352.

Da qui le continue urla di Allegri a chiamare il 442, che (come hai attentamente sottolineato) già si faceva, ma in fase di non possesso.

Ma avremo modo di discuterne dettagliatamente nelle prossime ore

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sensazioni provate quando siamo tornati con la difesa a quattro è stato un po' come quando Sylvester Stallone si girava il berretto in Over the Top .sisi

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne convengo, ma è anche vero che in fase di possesso eravamo praticamente sempre con i canoni del 352.

Da qui le continue urla di Allegri a chiamare il 442, che (come hai attentamente sottolineato) già si faceva, ma in fase di non possesso.

Ma avremo modo di discuterne dettagliatamente nelle prossime ore

 

Ben volentieri.

In effetti, quando ho letto la formazione pensavo anch'io a un 3-4-3, poi ho visto che in campo erano disposti 4-4-2. Le due linee a 4 sono state ben visibili in diverse inquadrature.

Possibile che Allegri avesse pensato a un modulo variabile in fase di spinta, ma i problemi sono nati sulla catena di destra che non riusciva a salire.

A questo proposito, dò la mia interpretazione allo scambio di battute tra Licht e il Mister. Lo svizzero veniva da una decina di minuti in cui si è trovato schiacciato all'indietro, mentre Manzo seguitava a proporsi in avanti. La squadra si era spaccata in due, in una sorta di 5-2-3 e per questo Allegri ha iniziato a sgolarsi verso Manzo, che stava sulla fascia opposta alla panchina, per chiedergli di stare più in linea con i centrocampisti. Ma la frittata, mi duole dirlo, l'ha fatta Allegri nel mettere Licht esterno destro alto. Se proprio voleva far rifiatare Cuadrado e non si è fidato a mettere Piaça titolare, ecco che quel ruolo avrebbe potuto ricoprirlo Alves. Se ne parlava anche in un altro topic. Visto che davanti siamo in 5 per 4 posti, gli unici due che si possono adattare come esterni alti sono Sandro a sinistra e Alves a destra. Asa e Licht vanno impiegati solo esclusivamente come terzini. Mi saprai dire quando farai una delle tue belle analisi... :d :d :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vip senza portafoglio

 

 

 

 

Ne convengo, ma è anche vero che in fase di possesso eravamo praticamente sempre con i canoni del 352.

Da qui le continue urla di Allegri a chiamare il 442, che (come hai attentamente sottolineato) già si faceva, ma in fase di non possesso.

Ma avremo modo di discuterne dettagliatamente nelle prossime ore

L'equivoco è stata la posizione di Licht per me. Avrebbe dovuto fare il terzo davanti in pratica, ma restava 'basso' e si portava dietro Ghoulam facendo spostare anche Insigne, e di conseguenza Barzagli, più al centro.

 

Ps bravo Claudio!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sensazioni provate quando siamo tornati con la difesa a quattro è stato un po' come quando Sylvester Stallone si girava il berretto in Over the Top .sisi

Grande citazione !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.