Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Libero:"Il vittimismo di chi non sa perdere ha rotto i palloni. Il Napoli va ko con la Juve ed è tutta colpa dei torti arbitrali: «Furto, bastardata»"

Post in rilievo

Grande Cruciani ancora una volta, dice queste cose da molto tempo ed è anche uno dei più grandi scettici riguardo Farsopoli.

 

 

Fortuna che stavolta ai napolesi in pochi danno corda se non i loro giornaletti guerrafondai, purtroppo l'ignoranza è dilagante e non si rendono manco conto di quanto siano incoscienti nel dire certe cose e nel comportarsi in questo modo. Indecenti, ignoranti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sapesse benissimo a cosa andava incontro quando ha scelto proprio la Juve, in un certo senso credo se l'aspettasse tanta cattiveria. Comunque come dici tu una querela non farebbe male, e forse a quel punto qualcuno imparerebbe a stare zitto

 

Se l'aspettava sicuramente, ma fino a questo punto secondo me no. E' troppo. Non ho mai visto ne sentito una cosa del genere da parte di nessuna tifoseria. Eppure di giocatori importanti ne sono andati via tanti. In un certo senso, questo penoso "spettacolo". sono convinta avrà per loro una sorta di effetto boomerang, in qualche modo gli si ritorcerà contro. Pensa quanti giocatori accetteranno "volentieri" di giocare in quella squadraccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai credo che la squadra più tifata in Italia non sia la Juve ma l'Antijuve. Ormai essere antijuventini é una fede, viene prima anche della propria squadra del cuore e vi assicuro che è così soprattutto per i nabuletani che sono i peggiori di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'articolo è di Cruciani quindi non mi stupisce che, nonostante il giornale dal quale proviene, sia obiettivo.

 

Non sempre Libero è stato contro la Juve... non dimentichiamoci che è stato l'unico giornale a dare voce a Moggi concedendogli una rubrica.

E' molto più onesto della Gazzetta. Se Cruciani ha scritto quell'articolo è perchè gli è stato permesso, quindi non è che siano poi così disonesti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'aspettava sicuramente, ma fino a questo punto secondo me no. E' troppo. Non ho mai visto ne sentito una cosa del genere da parte di nessuna tifoseria. Eppure di giocatori importanti ne sono andati via tanti. In un certo senso, questo penoso "spettacolo". sono convinta avrà per loro una sorta di effetto boomerang, in qualche modo gli si ritorcerà contro. Pensa quanti giocatori accetteranno "volentieri" di giocare in quella squadraccia.

 

Fossi un professionista che viene contattato dal Napoli io ci penserei mille volte prima di immischiarmi con certa gente. Nemmeno io ho mai visto certe scenate per un giocatore, e c'ero pure quando Baggio da Firenze venne alla Juve, li ci fu la guerra civile (letteralmente) ma poi non ricordo un odio così forte anche a distanza di mesi o anni, qua si sta davvero sconfinando in qualcosa che va ben oltre lo sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un corto circuito che funziona benissimo quando c'è di mezzo la Juve e dall'altra parte una grande o presunta tale.

Attesa a mille, voglia di rivalsa, consapevolezza di avere dalla propria parte 3/4 dell'Italia pallonara, pressione insostenibile, anche per Freud in persona, da parte della propria tifoseria non avvezza a vincere . Sono tutte componenti che portano dritto al vittimismo in caso di sconfitta, e pazienza se ciò succede da più di un lustro. Non c'è equilibrio e non c'è parvenza di giustificazione nella sceneggiata messa in atto dai napoletani. Vedono con occhi distorti dalla frustrazione.

Si arriva a considerare ininfluente la spinta di Strinic, perchè Dybala ha avuto la possibilità di calciare, e pazienza se lo ha fatto cadendo.

Si parla del piede di Dybala che cerca il contatto e pazienza se quel piede si ritrova ben schiacciato da quello di Kulibaly, che ovviamente non protesta a differenza del sindaco della città di Napoli, che evidentemente ne sa una più del piede di Kulibaly.

Si parla dell'ineccepibile rigore su Albiol. Già, Albiol è quel calciatore che sceglie di infilarsi tra due difensori che non lo guardano, uno è di spalle, e sceglie di infilarsi lì in mezzo strascicando le gambe come se fosse affetto da un morbo paralizzante, cercando di colpire qualche arto e stramazza al suolo.E' vero che qualche cosa di simile, e anche peggio, qualche volta ha fruttato un rigore, ma è una vergogna se l'arbitro è a mezzo metro ed ha visto tutto per bene e lascia giocare, specialmente se nella stessa partita ha ritenuto ininfluente una spinta da dietro, e con braccio teso, a Dybala ?

Si parla dello scandaloso rigore concesso per fallo di Reina su Cuadrado. Quest'ultimo tocca il pallone sull'uscita di Reina, il pallone viene sfiorato dal portiere, ma non cambia direzione, tanto che Cuadrado, dopo il contatto con Reina, vi cade sopra. Cosa avrebbe parato il portiere? Possibile che si ignorino le più elementari regole del gioco e si taccia come vergognosa una giusta applicazione del regolamento?

Questo atteggiamento ha una spiegazione che non sia la follia derivante da frustrazione? Io credo di si.

Il Napoli è in caduta libera. La gioiosa macchina da guerra di qualche settimana fa, è evaporata al Bernabeu, al cospetto della prima squadra decente incontrata. I limiti sono evidenti, e allora chi glielo racconta ai tifosi che aspettano da un quarto di secolo e, peggio ancora, a quelli che non hanno mai visto vincere a questa questa squadra qualcosa di veramente importante?

E i tifosi con il tesserino da giornalista? Smentiti dai fatti, evaporati i deliri di onnipotenza costruiti su goleade a squadre derelitte, che figura farebbero?

Allora ecco il comunicato stampa salvatore. La colpa è dell'arbitro e dei poteri forti incarnati dalla Juve e non si accettano contraddittori! Come se Giuntoli fosse sceso dal Sinai con le tavole di pietra, invece che uscire dallo spogliatoio degli ospiti dello Stadium.

Cosa ci può fare il Napoli Calcio contro questo potere? Certo, potrebbe provare a fare almeno un tiro in porta in 45' e a gestire un vantaggio, ma poi il tifoso potrebbe accorgersi che la sua squadra del cuore è una cosa ben diversa da una perfetta macchina di vittorie. E allora meglio che il tifoso si sfoghi contro Higuain, Valeri,la Juve ( che poi per loro sarebbe identica cosa) Agnelli, Marchionne, Cavour, la Trilaterale, la Spectre, gli Illuminati, il gruppo Bildeberg, i Templari, i Massoni, tutti uniti per impedire la vittoria del ciuccio.

E allora via di kitmmuort, lot, lotamme, sfaccimm, kitestramuort, latrin, omm e merd, facc' e cazz e l'intramontabile rubentus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi un professionista che viene contattato dal Napoli io ci penserei mille volte prima di immischiarmi con certa gente. Nemmeno io ho mai visto certe scenate per un giocatore, e c'ero pure quando Baggio da Firenze venne alla Juve, li ci fu la guerra civile (letteralmente) ma poi non ricordo un odio così forte anche a distanza di mesi o anni, qua si sta davvero sconfinando in qualcosa che va ben oltre lo sport

 

Credo che alcuni giocatori abbiano rifiutato il Napoli proprio per quello, avranno fatto le loro valutazioni su quello che è il mondo del calcio in quella città. Dopo il "caso" Higuain e tutto quello che ne è seguito, sarà ancora più difficile che qualche campione approdi da loro.

 

Baggio è ancora oggi amatissimo dai fiorentini, si sono fermati alla guerra civile che dici tu. Mica gli hanno augurato di morire.

Che poi, tra l'altro, Higuain mica è napoletano... cosa pretendevano, che un argentino chiudesse la sua carriera a Napoli senza vincere nulla?

Che bacati di mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono toscano e conosco bene i tifosi viola, e nonostante la rivalità a confronto coi napoletani sono dei signori, tanto che Baggio al suo ritorno a Firenze fu coperto di applausi, cosa che ad Higuain di sicuro non toccherà. Ma infatti come dici tu Higuain non è napoletano, ne tantomeno era una "bandiera" è solo un professionista che ha scelto di andare dove ha più probabilità di vincere, e anzi io mi stupii non poco quando dal Real approdò al Napoli. In Italia c'è un problema di fondo molto grave, e cioè che il calcio è vissuto malissimo e serve da valvola di sfogo per gente che nella vita ha ben poche soddisfazione. A Napoli dovrebbero arrabbiarsi per cose più serie con tutti i problemi che hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mentre tornavo a casa arrancando in salita(a Genova tutte salite!) con la mia bike e indossavo una giacca della Juve, mi ha superato un tizio, più veloce e giovane di me e mentre mi superava mi ha gridato: Ladri! Lì per lì non ho capito ma poi ho ricordato la scritta Juventus sul retro della mia giacca.... ecco questa è la realtà. Per genoani, doriani, interisti....non importa, siamo ladri. Mi aspetto già a Genova con la Samp il solito canto che già ho sentito con il Genoa.... Basta! voglio una difesa legale, voglio che il mio allenatore non vada davanti ai microfoni a dire "Non so se i rigori c'erano", voglio che la mia società quereli gente come Liguori , visto che gli estremi ci sono per quello che ha detto. Lo esigo

Questo non cambierà mai.

Non so quanti anni tu abbia ma quando la Samp vinse lo scudetto e il Genoa andò in uefa buttandoci fuori dalla coppa venne fuori tutto l'antijuventismo latente da anni e anni.

Poi ovviamente sono tornati al loro mondo di salvezze e retrocessioni fino alla serie A a 20 che li ha piazzati nel nulla più totale. L'apatia dei campionati senza obiettivi a Dicembre.

Diversamente da quello che succede a Roma/Napoli/Milano dove la juve ogni tanto è rivale (finali, coppe o campionati) qui ci usano per darsi un tono, per entrare in discorsi che non gli appartengono. Usano i muscoli degli altri per insultare e nascondersi dietro.

E la cosa si riflette anche sulle società: il Genoa è ormai è un circo che usa e copia gli inni altrui per darsi un tono "internazionale", nessuno gli ha chiesto nulla. Han fatto tutto loro e agli occhi esterni è una delle cose più patetiche mai viste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alvino,citato nell'articolo, è quell'essere inutile nella catena umana, in una giungla sarebbe quello che verrebbe sbranato per primo dai leoni e lui giustificherebbe il tutto prima di esser preso :"i leoni gestiscono tutta la giungla è un complotto contro l'uomo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...NESSUN FAIR PLAY, NESSUNA STRETTA DI MANO, NESSUNA COLLEGANZA PROFESSIONALE...

 

Dai, almeno la colleganza professionale ce la concedano... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non sempre Libero è stato contro la Juve... non dimentichiamoci che è stato l'unico giornale a dare voce a Moggi concedendogli una rubrica.

E' molto più onesto della Gazzetta. Se Cruciani ha scritto quell'articolo è perchè gli è stato permesso, quindi non è che siano poi così disonesti.

 

Libero in passato ci ha dato contro anche in maniera ridicola (soprattutto quando il milan era parte in causa) ed e' un giornale che in generale mal sopporto, pero' a volte si trova chi scrive articoli sensati e Cruciani e' uno di questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...sono talmente deluso stavolta da sta massa di "ghiagni e fotti collè" che vorrei che due giorni prima di andare a giocare il ritorno la società emettesse un comunicato....

LA JUVENTUS RINUNCIA A GIOCARE LA PARTITA DI RITORNO.....PROVATE A VINCERVELA VOI STA COPPETTA DEMMERDA CHE PER NOI E' LO STESSO....

.uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo in giro oggi che da più parti si sta demonizzando l'avvilente vittimismo dei napoletani.

Finalmente, perchè lamentarsi per una partita in cui non è successo niente di male e che forse i soli due episodi dubbi erano a favore della Juve (rigore su Dybala all'inizio e possibile gol in fuorigioco del Napoli) è davvero un attacco allo sport, al buonsenso ed all'intero sistema democratico che permete anche a cani ed a porci di esprimere le proprie idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.