Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus, Roma e Napoli. Credi allo scudetto?

Post in rilievo

Per lo stesso motivo per cui non lo eravamo con la Roma? Troppa sufficienza, spocchioneria e troppi troppi rincalzi non all'altezza

Ma prima della Roma c'era la Coppa Italia

 

E una partita con la Roma che è una big si può anche perdere

 

Col Crotone invece dovranno vincere e saranno motivati perchè si giocano lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per lo stesso motivo per cui non lo eravamo con la Roma? Troppa sufficienza, spocchioneria e troppi troppi rincalzi non all'altezza

 

Domenica e' come una finale, giocano i titolari, e' una partita da dentro o fuori, non potra' esserci sufficienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma prima della Roma c'era la Coppa Italia

 

E una partita con la Roma che è una big si può anche perdere

 

Col Crotone invece dovranno vincere e saranno motivati perchè si giocano lo scudetto

Domenica e' come una finale, giocano i titolari, e' una partita da dentro o fuori, non potra' esserci sufficienza

 

No, perché poi c'è Bologna, quindi non è una finale, possono anche perdere, tanto i 3 punti li facciamo la settimana dopo.

 

Se i titolari giocano con la Lazio non giocheranno col Crotone, facciamoci una ragione che alcuni non sono fisicamente in grado di giocare ogni 3 giorni ed è ovvio che se hanno riposato oggi è per farli giocare mercoledì e se giocano mercoledì non giocano domenica

 

Quindi contro li Crotone i motivatissimi Lemina, Sturaro & company vincente di oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

No, perché poi c'è Bologna, quindi non è una finale, possono anche perdere, tanto i 3 punti li facciamo la settimana dopo.

 

Se i titolari giocano con la Lazio non giocheranno col Crotone, facciamoci una ragione che alcuni non sono fisicamente in grado di giocare ogni 3 giorni ed è ovvio che se hanno riposato oggi è per farli giocare mercoledì e se giocano mercoledì non giocano domenica

 

Quindi contro li Crotone i motivatissimi Lemina, Sturaro & company vincente di oggi

 

Questo chi lo dice, tu? :d No perche' col Crotone ci giochiamo una grossa fetta di scudetto, diciamo il 60%, per quale motivo dovremmo pensare "tanto c'e' il Bologna" o giocare con i rincalzi? Le prossime 2 partite sono fondamentali, non esiste perdere col Crotone perche' non possono fare 2 partite in 4 giorni. Dopo il Crotone potranno riposare quanto vogliono, non scherziamo dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo chi lo dice, tu? :d No perche' col Crotone ci giochiamo una grossa fetta di scudetto, diciamo il 60%, per quale motivo dovremmo pensare "tanto c'e' il Bologna" o giocare con i rincalzi? Le prossime 2 partite sono fondamentali, non esiste perdere col Crotone perche' non possono fare 2 partite in 4 giorni. Dopo il Crotone potranno riposare quanto vogliono, non scherziamo dai

 

Non lo dico io, sto ripetendo le parole di Allegri, l'ho sentito un'ora fa in conferenza stampa e mi sono cadute le braccia ancora di più di prima

 

Per quanto riguarda i titolari sono deduzioni logiche date dal turn over selvaggio che fa sempre. Bonucci è l'unico titolare della difesa che regge partite ogni 3 giorni ed è l'unico che gioca sempre, Chiellini e Barzagli non giocano mai più di una volta a settimana. Marchisio idem con patate, sicuramente per i problemi post-infortunio. Khedira già è stato detto che torna forse col Bologna e non prima.

Quindi la formazione di stasera giocherà col Crotone, non è difficile da immaginare, magari tiene dentro Dybala se non si è sprecato troppo con la Lazio o se non si inventa un'altra scusa, ma oltre questo cambio non va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Essere impegnati sui tre fronti alla fine e' qualcosa di straordinario. Grande merito alla squadra e ad Allegri anzitutto.

 

Detto cio', mi viene in mente come era l'Inter del triplete - perche', ci piaccia o no, quella e' stata l'altra occasione in cui una squadra italiana si e' trovata in questa situazione.

 

Ebbene, io mi ricordo una squadra (a) con una energia psico-fisica spaventosa, andavano a mille, (b) con una fame ben visibile gia' dalla faccia di Mourino, e © con una fortuna grande come questa casa, che ancora per contrappasso forse la sta pagando fino a oggi.

 

Sara', ma nei nostri al momento non vedo gran che' di queste tre componenti, non in tutti per lo meno....

 

E poi, diciamocelo, la nostra panchina fa un po' pena, secondo me si possono reggere uno o due in campo tra Lich, Sturaro, Lemina, e Asamoah, se gli altri sono quelli della squadra titolare... ma averli tutti in campo fa abbassare il tasso tecnico della squadra a livello di meta' classifica.

L'Inter del triplete, tanto per restare in tema Scudetto, aveva praticamente perso il campionato se non fosse stato per il suicidio della Roma contro la Samp all'Olimpico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter del triplete, tanto per restare in tema Scudetto, aveva praticamente perso il campionato se non fosse stato per il suicidio della Roma contro la Samp all'Olimpico.

 

Io me n'ero dimenticata di come aveva vinto l'Inter del triplete, ora che me lo sono ricordato che la Roma si è suicidata in casa con la Samp, sono ancora più tranquilla per il famoso Crotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io me n'ero dimenticata di come aveva vinto l'Inter del triplete, ora che me lo sono ricordato che la Roma si è suicidata in casa con la Samp, sono ancora più tranquilla per il famoso Crotone

Capisco che ci sia un po' di preoccupazione dopo la partita di stasera, ma non credo sia il caso di essere catastrofisti. La Juventus difficilmente sbaglia le partite che contano e quando i nostri scendono in campo con la concentrazione giusta non ce n'è per nessuno. Il Crotone può metterci tutta la voglia e la grinta di questo mondo, ma resta pur sempre il Crotone allo Juventus Stadium contro una squadra finalista di Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che ci sia un po' di preoccupazione dopo la partita di stasera, ma non credo sia il caso di essere catastrofisti. La Juventus difficilmente sbaglia le partite che contano e quando i nostri scendono in campo con la concentrazione giusta non ce n'è per nessuno. Il Crotone può metterci tutta la voglia e la grinta di questo mondo, ma resta pur sempre il Crotone allo Juventus Stadium contro una squadra finalista di Champions League.

 

Resta sempre il Crotone allo Juventus Stadium contro una squadra che sarà stanca dalla Coppa Italia, piena di rincalzi e che sarà solo lontana parente di quella che si è conquistata la finale di Champions e se l'andrà a giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter l'aveva gettato quello scudetto, lo vinse di puro sedere, erano cotti, e noi dovremmo prendere esempio da quella squadra, ma robe da pazzi .ghgh

 

Tra l'altro, qualcuno ha giustamente ricordato che vinsero quel campionato con soli 82 punti... credo il punteggio più basso da quando c'è la serie A a 20 squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo dico io, sto ripetendo le parole di Allegri, l'ho sentito un'ora fa in conferenza stampa e mi sono cadute le braccia ancora di più di prima

 

Per quanto riguarda i titolari sono deduzioni logiche date dal turn over selvaggio che fa sempre. Bonucci è l'unico titolare della difesa che regge partite ogni 3 giorni ed è l'unico che gioca sempre, Chiellini e Barzagli non giocano mai più di una volta a settimana. Marchisio idem con patate, sicuramente per i problemi post-infortunio. Khedira già è stato detto che torna forse col Bologna e non prima.

Quindi la formazione di stasera giocherà col Crotone, non è difficile da immaginare, magari tiene dentro Dybala se non si è sprecato troppo con la Lazio o se non si inventa un'altra scusa, ma oltre questo cambio non va

 

Mi sa che stasera sei un po' troppo giù di corda.

Allegri ha semplicemente spiegato perché sono due mesi che sta facendo turnover massiccio. E ha ragione a farlo. Ragionissima.

Tra l'altro, meritavamo di vincere sia con l'Atalanta che, soprattutto col Torino. E nemmeno con la Roma si meritava di perdere.

Nonostante gli incidenti di percorso, la squadra è viva, non è fatta di robot, ma nel giro di quattro giorni porterà a casa due titoli.

E giocheranno i titolari. Più o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordi male. Quell'anno, l'Inter andò a Roma con 4 punti di vantaggio e perse la sfida clou del campionato. Me lo ricordo bene, perché quel giorno ero all'olimpico con un amico romanista e parteggiavo per la Roma. Successivamente, l'Inter incappò in un pareggio e la Roma la scavalcò di un punto. Mancavano 5 giornate alla fine e il campionato era nelle mani della Roma. Poi, il solito patatrac romanista. A tre giornate dalla fine, contro la Sampdoria, vanno al riposo sull'1-0. Nella ripresa, due goal della Samp ribaltano il risultato e la Roma regalò il campionato all'Inter. Altro che squadra imbattibile. L'inter quel campionato l'aveva già perso... Tutto il contrario rispetto a noi, che il campionato lo stiamo dominando.

 

Perdonami, ma leggi quello che si scrive prima di rispondere. Ho osservato che avevano, tra le varie cose (tra cui la fortuna), una energia notevole alla fine del campionato. Fecero una striscia di 5 vittorie nelle ultime 5 partite, molto meglio, come ritmo di risultati, della maggior parte della stagione (vedi la stricia qui https://en.wikipedia.org/wiki/2009–10_Inter_Milan_season#Serie_A'>https://en.wikipedia.org/wiki/2009–10_Inter_Milan_season#Serie_A'>https://en.wikipedia.org/wiki/2009–10_Inter_Milan_season#Serie_A). Infatti, rispetto a noi ora, il ritmo in campionato non fu gran che, ma le ultime 5 partite non le steccarono. Speriamo non ci capiti il contrario.

 

Con tutto il rispetto, ma che stai a di', e' proprio l'unico esempio che non dovevi fare: l'inperd per pensare alla champions si fece mangiare tutto il vantaggio, fece pena nello scontro diretto e si fece pure scavalcare in classifica dalla Roma che si suicido' proprio sul traguardo in maniera Fantozziana consegnando lo scudo all'inperd. 82 punti fecero e la Roma 80, tra i punteggi piu' bassi per una vincitrice di uno scudetto.

Senza il suicidio della riomma avrebbero perso lo scudetto, altro che energia psico-fisica spaventosa. Mi sa che ti confondi con qualche altro anno bah

 

Perdonami, ma leggi quello che si scrive prima di rispondere. Ho detto che avevano, tra le varie cose (tra cui la fortuna), una energia notevole alla fine del campionato. Fecero una striscia di 5 vittorie nelle ultime 5 partite (19 su 21 punti nelle ultime 7), molto meglio, come ritmo di risultati, della maggior parte della stagione (vedi la stricia qui https://en.wikipedia.org/wiki/2009–10_Inter_Milan_season#Serie_A). Infatti, rispetto a noi ora, il ritmo in campionato non fu gran che, ma le ultime 5 partite non le steccarono. Speriamo non ci capiti il contrario.

 

Hai la memoria corta: Vinsero lo scudetto perché la Roma si suicidò contro la Sampdoria e il campionato rimase in ballo fino all'ultima giornata. Anzi, se non sbaglio l'Inter a Siena tenne il risultato in bilico fino a mezzora dalla fine con la Roma che vinceva.

 

Perdonami, ma leggi quello che si scrive prima di rispondere. Ho detto che avevano, tra le varie cose (tra cui la fortuna), una energia notevole alla fine del campionato. Fecero una striscia di 5 vittorie nelle ultime 5 partite (19 su 21 punti nelle ultime 7), molto meglio, come ritmo di risultati, della maggior parte della stagione (vedi la stricia qui https://en.wikipedia.org/wiki/2009–10_Inter_Milan_season#Serie_A). Infatti, rispetto a noi ora, il ritmo in campionato non fu gran che, ma le ultime 5 partite non le steccarono. Speriamo non ci capiti il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che stasera sei un po' troppo giù di corda.

Allegri ha semplicemente spiegato perché sono due mesi che sta facendo turnover massiccio. E ha ragione a farlo. Ragionissima.

Tra l'altro, meritavamo di vincere sia con l'Atalanta che, soprattutto col Torino. E nemmeno con la Roma si meritava di perdere.

Nonostante gli incidenti di percorso, la squadra è viva, non è fatta di robot, ma nel giro di quattro giorni porterà a casa due titoli.

E giocheranno i titolari. Più o meno.

 

Contro la Roma io non avrei fatto turn over, non per la Coppetta Italia e non sapendo che il Crotone è a -1 dalla salvezza e ci crede più che mai, ci mando Lemina e Sturaro contro la Lazio, piuttosto.

 

E veramente ci meritavamo di prendere esattamente i 2 punti che si sono presi, per l'atteggiamento superficiale e spocchioso e la faciloneria con cui si sono affrontati gli impegni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter del triplete, tanto per restare in tema Scudetto, aveva praticamente perso il campionato se non fosse stato per il suicidio della Roma contro la Samp all'Olimpico.

 

Perdonami, ma leggi quello che si scrive prima di rispondere. Ho detto che avevano, tra le varie cose (tra cui la fortuna), una energia notevole alla fine del campionato. Fecero una striscia di 5 vittorie nelle ultime 5 partite (19 su 21 punti nelle ultime 7), molto meglio, come ritmo di risultati, della maggior parte della stagione (vedi la stricia qui https://en.wikipedia.org/wiki/2009–10_Inter_Milan_season#Serie_A). Infatti, rispetto a noi ora, il ritmo in campionato non fu gran che, ma le ultime 5 partite non le steccarono. Speriamo non ci capiti il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In casa abbiamo battuto Roma, Napoli, Lazio, Porto e soprattutto Barcellona e qualcuno ha paura del Crotone?? ahah ahah

Sapete che vi dico?? Se non battiamo il Crotone in casa non meritiamo di vincere niente.....

Io penso al Monaco e a Cardiff, voi pensate pure al Crotone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perdonami, ma leggi quello che si scrive prima di rispondere. Ho detto che avevano, tra le varie cose (tra cui la fortuna), una energia notevole alla fine del campionato. Fecero una striscia di 5 vittorie nelle ultime 5 partite (19 su 21 punti nelle ultime 7), molto meglio, come ritmo di risultati, della maggior parte della stagione (vedi la stricia qui https://en.wikipedia.org/wiki/2009–10_Inter_Milan_season#Serie_A). Infatti, rispetto a noi ora, il ritmo in campionato non fu gran che, ma le ultime 5 partite non le steccarono. Speriamo non ci capiti il contrario.

Ho letto perfettamente ciò che hai scritto, non rispondo a casaccio. Ho semplicemente esposto un dato oggettivo: non avrebbero vinto lo Scudetto se la Roma non avesse fatto la frittata. Poi ci sarebbe anche da dire che non avrebbero vinto neppure la Champions se gli arbitri non gli avessero spianato la strada (immagino tu sappia di cosa io stia parlando, per cui evito di elencare gli episodi a loro favorevoli. Anche perché sono le 4 del mattino). Beh, direi che riguardo al fattore C hai proprio ragione!

Buonanotte e forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente lo porteremo a casa, ma sono del parere che questa "amministrazione" del vantaggio sia stato un errore,a prescindere dal finale. Stiamo correndo rischi inutili e evitabilissimi, sembra quasi che ci abbiano chiesto il favore di mantenere vivo il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente lo porteremo a casa, ma sono del parere che questa "amministrazione" del vantaggio sia stato un errore,a prescindere dal finale. Stiamo correndo rischi inutili e evitabilissimi, sembra quasi che ci abbiano chiesto il favore di mantenere vivo il campionato.

lo stanno mantenendo vivo con gli arbitraggi.. sono 3-4 partite che ci fischiano SOLO contro (vedi ennesimo rigore NETTO non dato con la rigorepaariomma)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è paura del Crotone, ci mancherebbe. Abbiamo dimostrato di poter annullare il Barcellona in casa... Il problema è che la Juve del secondo tempo nella partita con la Roma, perderebbe anche col Pescara.

 

Non è paura del Crotone, ma il terrore che i ragazzi abbiano staccato completamente la spina in campionato, pensando alla finale del 3 Giugno.

 

Fatto sta che siamo uno squadrone, e col giusto atteggiamento possiamo fare qualsiasi cosa!

 

Forza Juventus, sempre!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, ma leggi quello che si scrive prima di rispondere. Ho detto che avevano, tra le varie cose (tra cui la fortuna), una energia notevole alla fine del campionato. Fecero una striscia di 5 vittorie nelle ultime 5 partite (19 su 21 punti nelle ultime 7), molto meglio, come ritmo di risultati, della maggior parte della stagione (vedi la stricia qui https://en.wikipedia..._season#Serie_A). Infatti, rispetto a noi ora, il ritmo in campionato non fu gran che, ma le ultime 5 partite non le steccarono. Speriamo non ci capiti il contrario.

 

Che ti devo dire... Ho letto quello che hai scritto, ma non sono d'accordo. Quel campionato fu regalato dalla Roma. Punto. Nel momento clou della stagione l'Inter perse lo scontro diretto all'olimpico poi pareggiò con la Fiorentina facendosi superare. E alla fine vinse il campionato con soli 82 punti. Non costruiamo leggende dove non ci sono. Hanno raggiunto sto cz di triplete per poi scomparire nelle stagioni successive. Noi siamo alla seconda chance in tre anni di Allegri. Tanta roba...

 

Contro la Roma io non avrei fatto turn over, non per la Coppetta Italia e non sapendo che il Crotone è a -1 dalla salvezza e ci crede più che mai, ci mando Lemina e Sturaro contro la Lazio, piuttosto.

 

E veramente ci meritavamo di prendere esattamente i 2 punti che si sono presi, per l'atteggiamento superficiale e spocchioso e la faciloneria con cui si sono affrontati gli impegni.

 

Stavamo quaranta a zero con servizio a favore nel set decisivo. Ora siamo a 40-15. A meno che non sei Fognini - e la Juve non è Fognini - non c'è ragione di spaccare le racchette e suicidarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Contro la Roma io non avrei fatto turn over, non per la Coppetta Italia e non sapendo che il Crotone è a -1 dalla salvezza e ci crede più che mai, ci mando Lemina e Sturaro contro la Lazio, piuttosto.

 

E veramente ci meritavamo di prendere esattamente i 2 punti che si sono presi, per l'atteggiamento superficiale e spocchioso e la faciloneria con cui si sono affrontati gli impegni.

 

Beh, se ti preoccupa il Crotone che deve salvarsi, dopo c'è comunque il Bologna già salvo... Ma ora è ovvio che le prossime due partite in 5 giorni le debba giocare la squadra titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua non avete ancora capito che se non si porta a casa lo scudo.. a Una settimana prima di Cardiff la vittoria del Real neanche la quotano.

Ce li vedete i nostri già ormai depressi riprendersi da un tale shock in una finale secca dove anche i presenti fenomeni hanno sempre fatto ridere i polli ?

E Acciuga.. se perde lo scudo.. meriterebbe di sedere in panca il 3 Giugno a Cardiff ?

sono molto curioso di leggere le risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua non avete ancora capito che se non si porta a casa lo scudo.. a Una settimana prima di Cardiff la vittoria del Real neanche la quotano.

Ce li vedete i nostri già ormai depressi riprendersi da un tale shock in una finale secca dove anche i presenti fenomeni hanno sempre fatto ridere i polli ?

E Acciuga.. se perde lo scudo.. meriterebbe di sedere in panca il 3 Giugno a Cardiff ?

sono molto curioso di leggere le risposte.

 

Qui non avete ancora capito che siete na massa di..........................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo di allenamenti fatti male e spine staccate

se non capiscono che bisogna ancora lavorare per vincere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.