Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Udinese-Juventus: "Diversi episodi di dubbia lettura nell'area dell'Udinese. Damato risparmia Hallfreðsson: doveva essere espulso"

Post in rilievo

non trovo video della gomitata, ho visto solo il fallo di mano.

per me non è rigore, la palla cambia traiettoria per il tocco di piede e il difensore non fa movimenti innaturali per occupare spazio col braccio. è fortuito, giusto non fischiare per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non trovo video della gomitata, ho visto solo il fallo di mano.

per me non è rigore, la palla cambia traiettoria per il tocco di piede e il difensore non fa movimenti innaturali per occupare spazio col braccio. è fortuito, giusto non fischiare per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Glc912 - La pallamano è un altro sport... Per me questo è un rigorone, e fidati a parti invertite sarebbe stato il finimondo...

 

Nessun titolone sui giornali domani mattina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gomitata su alves da rigore netto

 

Quoto! Arbitraggio scandaloso oggi! E temo che per noi sarà così fino a fine stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quoto! Arbitraggio scandaloso oggi! E temo che per noi sarà così fino a fine stagione...

ora venerdi voglio in campo la primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Dani Alves fischiano i falli quando li riceve. Pazzesco quell'episodio. Se non vuoi dare il rigore ok ma il fallo contro è da comiche. Stesso vale per Pjaca nel secondo tempo, spinto da dietro in area finisce contro l'avversario e gli fischiano fallo. Mah. Per il resto a mio avviso non c'era rigore per il mani e la punizione è netta in quanto Dani sposta il pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed infatti é nettamente fallo. Almeno a mio giudizio.

Qualche giorno fa ho annoiato in molti sostenendo le mie ragioni sul perché il contatto Reina-Cuadrado non fosse, a mio parere, calcio di rigore. Tra i vari interventi, spiccavano quelli che "se il difensore tocca la palla, ma questa resta nella disponibilità dell'attaccante, é fallo".

In questo caso, appunto, il difensore tocca prima la palla e la allontana dalla disponibilità di Dani Alves; in pratica, gliela toglie. In teoria, non dovrebbe essere dunque fallo.

Ma l'intervento difensivo non si completa pulitamente, perché - con lo stesso movimento della gamba - il friulano va poi nettamente a sgambettare lo juventino. Non vi é dunque semplicemente un "contatto" tra i corpi determinato dall'anticipo sul pallone, ma é proprio la giocata difensiva del difensore che non si conclude ed esaurisce nel tocco del pallone (tra l'altro, un po' casuale perché spostato un attimo prima da Dani Alves) ma culmina, proprio con l'arto proteso, con la "falciata" dell'attaccante.

 

Guarda che non è fallo. In diretta, era difficile da vedere, forse se n'è accorto solo Del Neri, ma il giocatore dell'udinese colpisce nettamente la palla che finisce out. Ripeto, difficile da vedere, ma l'entrata è sul pallone, dopo di che c'è il contatto con Alves.

Quello di Reina, invece, era fallo, perché il pallone lo "cicca". L'avesse preso sarebbe schizzato dalla parte opposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto ora a novantesimo minuto, verso la fine c'è pure una spinta su pjaca in area... Ci poteva stare anche questo. E siamo a 3. Dopo sta partita mi sento tranquillamente autorizzato a prendere a calci in ciulo chiunque ci dia ancora dei ladri. Una riflessione finale: ma a parti invertite che sarebbe successo???

Tu non hai ascoltato la conferenza stampa di del.neri

Non solo abniamo rubbbbato oggi ma anche all'andata

Tu capisci che senza sottotitoli è difficile capirlo ma il senso rta questo

Sono dispiaciuto , avrvo un buon ricordo se non sotto l'aspetto trcnico perlomeno su quello personale .

........... ma ora.....

 

occhevosape

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era in confusione lui e poco aiutato dai collaboratori.

Cartellini gestiti in maniera approssimativa.

Tuttavia l'unico episodio influente e chiaro mi pare la gomitata su Alves...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda che non è fallo. In diretta, era difficile da vedere, forse se n'è accorto solo Del Neri, ma il giocatore dell'udinese colpisce nettamente la palla che finisce out. Ripeto, difficile da vedere, ma l'entrata è sul pallone, dopo di che c'è il contatto con Alves.

Quello di Reina, invece, era fallo, perché il pallone lo "cicca". L'avesse preso sarebbe schizzato dalla parte opposta...

 

Opinione mia diametralmente opposta.

Quello del difensore udinese non puo' considerarsi un intervento PULITO solo perché tocca prima il pallone e lo fa schizzare lontano. Va per tirare un calcetto, Alves sposta la palla che finisce sulla punta del friulano (che aveva già iniziato un movimento a scalciare che culmina sulla gamba dello juventino).

Con questo modo di vedere si legittimano proprio gli interventi decisi, a prendere palla e gamba, piuttosto che quelli "in anticipo", che per me sono ben altra roba che quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinione mia diametralmente opposta.

Quello del difensore udinese non puo' considerarsi un intervento PULITO solo perché tocca prima il pallone e lo fa schizzare lontano. Va per tirare un calcetto, Alves sposta la palla che finisce sulla punta del friulano (che aveva già iniziato un movimento a scalciare che culmina sulla gamba dello juventino).

Con questo modo di vedere si legittimano proprio gli interventi decisi, a prendere palla e gamba, piuttosto che quelli "in anticipo", che per me sono ben altra roba che quello.

 

Capisco che se uno fa un'entrata da kamikaze, palla o gamba, possa essere punito anche se prende il pallone. Credo che esista uno specifico articolo del regolamento che parla di intervento pericoloso. Ma non mi sembra questo il caso. Non si può impedire a un difensore di entrare in tackle, fa parte del calcio. In questo caso, sarà anche fortunato come suggerisci tu, ma il giocatore dell'udinese prende la palla. Detto questo, io me ne sono accorto solo al replay, in diretta ero convintissimo del fallo. Ma diciamo che la nostra è solo una discussione "filosofica"... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Capisco che se uno fa un'entrata da kamikaze, palla o gamba, possa essere punito anche se prende il pallone. Credo che esista uno specifico articolo del regolamento che parla di intervento pericoloso. Ma non mi sembra questo il caso.

 

Per fischiare un calcio di punizione diretto è sufficiente l'imprudenza....la pericolosità rileva sotto il profilo disciplinare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fallo su Dani netto. Poi vabè qualche episodio in area un po' dubbio ma nulla di eclatante. L'unica cosa che è mancata all'arbitraggio è stato il polso: nel secondo tempo non si è praticamente giocato. Falli sistematici (soprattutto da parte dell'Udinese) e gioco troppo (troppo!) frammentato. Non so bene dove reperire le statistiche come questa ma son sicuro che per più della metà del secondo tempo "non si è giocato". Qualche giallo in più andava dato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arbitraggio di Damato è il frutto di settimane di polemiche contro la Juventus. Incredibile il fallo da rigore non fischiato per gomitata (non sbracciata) in pieno volto a Dani Alves, come è incredibile la mancata espulsione di Hallfredsson. Il tutto specificando che comunque abbiamo giocato malissimo ed il pari ci va pure troppo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto curioso di sapere quel che diranno i moviolisti sul contatto su Dani Alves che ha portato alla punizione del pareggio.... uum

 

Dani Alves sposta la palla e il giocatore dell'udinese lo colpisce. Punto.

Te sei tolto la curiosità mo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, é un episodio di straordinaria difficoltà interpretativa.

se non lo avesse fischiato non avrei detto nulla perchè sono interventi al limite. Dico per mia personale cultura. Io lascerei correre tranne in casi proprio evidenti. Poi però, se tu vedi il metro di giudizio dell'arbitro, vedi l'ammonizione a Cuadrado per quell'intervento che forse non è neanche fallo.....allora ti dico che ci sta.

Ma solo perchè mi adatto al metro fastidioso dell'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto curioso di sapere quel che diranno i moviolisti sul contatto su Dani Alves che ha portato alla punizione del pareggio.... uum

E della gomitata che prende Alves in area di rigore invece fotte s.ega? Nonostante i tentativi rimani prototipo napolista rosicone ed invidioso.

 

P.s. A mio parere non vi è fallo su Alves in occasione della punzione gol. Anticipo, palla fuori dalla disponibilità ed intervento non imprudente.

 

Ben diverso da Reina - Cuadrado ove la palla rimane a disposizione e vi è evidente danno procurato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sta esagerando nel dire che se si tocca il pallone non è fallo. Dipende sempre come entri sull'avversario e per me su Dani alves è punizione non netta, ma di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Damato è sempre stato scarso come arbitro.

Personalità pari a 0. Solo uno scarso può fischiare fallo a dani alves.

Detto questo poco mi interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora venerdi voglio in campo la primavera��

Se continua con questo sole, è già primavera :d

 

Ho visto la "moviola". Bella gomitata in area si è preso D. Alves e ottimo placcaggio su Dybala... L'addizionale sapeva fare solo le sottrazioni??? .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non vuole essere una lamentela...ma la gestione del recupero a livello nazionale é sconcertante...a volte danno 6 minuti senza niente...ieri 4 minuti in un secondo tempo in cui si è stati fermi una marea di volte....ciò detto non avremmo vinto ugualmente....ma sulla gestione del recupero vedo una disomogeneità allucinante...arrivare al tempo effettivo, anche per evitare perdite di tempo, sarebbe una soluzione per me intelligente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.