Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

troppogobbo77

Lettera aperta ai dirigenti e alla proprietà della Juventus

Post in rilievo

Ma il famoso sentimento popolare sarà sempre un fattore contro la Juventus. Lo è stato negli anni 70 80 90 2000 e 2010. E sarà sempre così . La causa scatenante di farsopoli non è stato il sentimento popolare. Ci sono stati altri fattori che io in questo momento dall'esterno non vedo. A dir la verità non li vedevo nemmeno nel pre 2006 . Quindi chissà

 

statevi bene

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ogni minima cosa viene usata per attaccarci anche se nella stessa partita c'è un rigore clamoroso e un gol in fuorigioco .ghgh

eppure ci sono le immagini c'è un regolamento servirebbe soltanto che i calciatori abbiano rispetto per l'arbitro e i suoi assistenti..

La moviola in campo non serve a nulla visto come stanno adesso..se non ci sono episodi se gli inventano ad arte e si danno ragione a vicenda .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna reagire: devono reagire!

tacere in questo paese di m.da significa prenderlo in quel posto.

basta, per il bene di tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una società che si è sempre distinta per il saperci fare. Se non hanno risposto (o hanno risposto ma a noi non è dato saperlo), avranno dei giusti motivi. Lasciamoli parlare. Così fa la società, così dobbiamo fare noi.

Troppo semplicistico, in questi casi più che la risposta conta il clamore mediatico della stessa.

 

Ma il famoso sentimento popolare sarà sempre un fattore contro la Juventus. Lo è stato negli anni 70 80 90 2000 e 2010. E sarà sempre così . La causa scatenante di farsopoli non è stato il sentimento popolare. Ci sono stati altri fattori che io in questo momento dall'esterno non vedo. A dir la verità non li vedevo nemmeno nel pre 2006 . Quindi chissà

 

statevi bene

Le cause scatenanti come le chiami tu si creano ad arte. Svegliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo semplicistico, in questi casi più che la risposta conta il clamore mediatico della stessa.

Le cause scatenanti come le chiami tu si creano ad arte. Svegliati.

Io non so perché dovete , e in questo caso tu, intavolare una discussione mancando di rispetto al l'interlocutore. Sono sveglissimo e in più la tua risposta al mio post centra come i cavoli a merenda. Ma l'importante è che ci stai tu a fare il paladino della juventinità sul forum. Siamo a posto

 

statevi bene

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non so perché dovete , e in questo caso tu, intavolare una discussione mancando di rispetto al l'interlocutore. Sono sveglissimo e in più la tua risposta al mio post centra come i cavoli a merenda. Ma l'importante è che ci stai tu a fare il paladino della juventinità sul forum. Siamo a posto

 

statevi bene

Le cause scatenanti del 2006 le conosciamo tutti o almeno credo, sono state create esclusivamente per distruggere la nostra squadra le altre hanno avuto penalizzazioni che poi hanno permesso l'ingresso in CL. Altri hanno potuto usufruire della prescrizione, e tu mi vieni a dire che nel 2006 c'erano le motivazioni? Si, create ad arte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco la non reazione della società alla ridicola richiesta di celodurismo che spesso si legge da parte dei tifosi, evidentemente ingenui.

 

Quello che si chiede è che la società partecipi alle polemiche? Perché partecipare alle polemiche eviterebbe una nuova calciopoli? Ragazzi non avete capito un kaiser di come funziona il mondo e di come funziona la comunicazione.

 

Rispondere alle polemiche su fatti inesistenti significa ammettere che il problema esista, che la Juventus sia stata in qualche modo favorita. Evitare il 2006 è semplicissimo, basta non fare come Moggi, non prestare il fianco ad attacchi subdoli con comportamenti inutili e dannosi.

 

In società ci sono dirigenti molto più astuti di Moggi fortunatamente, quindi la truffadi Calciopoli è già scongiurata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una società che si è sempre distinta per il saperci fare. Se non hanno risposto (o hanno risposto ma a noi non è dato saperlo), avranno dei giusti motivi. Lasciamoli parlare. Così fa la società, così dobbiamo fare noi.

 

Ma cosa stai dicendo?

Nel 2006 la proprietà ci ha saputo fare?

Cose da pazzi...

 

Io preferisco la non reazione della società alla ridicola richiesta di celodurismo che spesso si legge da parte dei tifosi, evidentemente ingenui.

 

Quello che si chiede è che la società partecipi alle polemiche? Perché partecipare alle polemiche eviterebbe una nuova calciopoli? Ragazzi non avete capito un kaiser di come funziona il mondo e di come funziona la comunicazione.

 

Rispondere alle polemiche su fatti inesistenti significa ammettere che il problema esista, che la Juventus sia stata in qualche modo favorita. Evitare il 2006 è semplicissimo, basta non fare come Moggi, non prestare il fianco ad attacchi subdoli con comportamenti inutili e dannosi.

 

In società ci sono dirigenti molto più astuti di Moggi fortunatamente, quindi la truffadi Calciopoli è già scongiurata.

Eccone un altro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cause scatenanti del 2006 le conosciamo tutti o almeno credo, sono state create esclusivamente per distruggere la nostra squadra le altre hanno avuto penalizzazioni che poi hanno permesso l'ingresso in CL. Altri hanno potuto usufruire della prescrizione, e tu mi vieni a dire che nel 2006 c'erano le motivazioni? Si, create ad arte.

Beh non hai capito un cacchio di quello che ho scritto. Dove avrei scritto la parola motivazioni ? Capita di fraintendere su

 

statevi bene

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh non hai capito un cacchio di quello che ho scritto. Dove avrei scritto la parola motivazioni ? Capita di fraintendere su

 

statevi bene

Vatti a leggere il tuo primo post, non ho frainteso nulla, ma siccome adesso ho da fare ti lascio, facciamo che come dici tu ci siamo fraintesi :d buona domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione si chiama EUROLEGA ormai questa serie A è incancrenita ed è solo una zavorra per noi economicamente

 

Infatti A.A.è il primo che vuole spigerci in questa direzione

guarda che nell'eurolega ci sono milan, inter e forse anche il napoli, non vedo cosa potrebbe cambiare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vatti a leggere il tuo primo post, non ho frainteso nulla, ma siccome adesso ho da fare ti lascio, facciamo che come dici tu ci siamo fraintesi :d buona domenica.

Eh l'ho letto e la parola motivazioni non c'è. Io ho solo scritto che il sentimento popolare come causa scatenante di farsopoli non mi convince. Il sentimento popolare contro io lo vedo da che sono tifoso della Juventus e se fosse per il sentimento popolare dovrebbe scoppiare una farsopoli all'anno. È cambiato solo che fino a 15 anni fa non c'erano i social ad amplificare tutto. Ora come non sapevo che nel 2006 c'era chi tramava dietro la juve per affondarla non lo so nemmeno adesso. Non è il sentimento popolare a darmi questi elementi

 

statevi bene

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessa sapere perche il signor Andrea Agnelli quando sente l'odore di * provenire dal suo sedere si muove in prima persona e nel giro di 5 minuti per smentire accuse, illazioni o calunnie mentre le stesse falsità, se rivolte alla squadra, ai tifosi e ai dirigenti, vengono fatte passare senza pronunciar parola. Non una, due o tre volte, stiamo parlando di un'intera stagione passata dalla parte dell'accusato senza motivo logico.

 

Come al solito mandiamo in prigione gli sfigati come Fabrizio Corona ma non abbiamo tempo per difendere ció che piu dovrebbe stare a cuore. Speriamo che la storia non si ripeta.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che abbiamo una paura f....a che ricapiti ciò che è successo nel 2006. All'epoca non sapemmo reagire di fronte alle accuse in malafede degli altri clib.

Ormai la situazione è paradossale... passa un messaggio assurdo... alla juve non si può fischiare neppure un rigore palese e pacifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha più molto senso partecipare al campionato italiano. Siamo nettamente la squadra più forte da anni, senza concorrenza. Non è nemmeno allenante per noi. Ci vuoke un campionato europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aspettano altro che una nostra reazione per far scattare una farsopoli bis

Giusto l'attegiamento di distacco della società, dovrebbe querelare per chiacchiere da bar ?

La Juve ha un piano industriale che porta avanti alla grande, il fatturato cresce ogni anno, in borsa il titolo aumenta e Agnelli dovrebbe perdere tempo per questi falliti ?

 

Anche in altri paesi le squadre più forti sono sempre accusate di favoritismi, in Spagna, come in Germania o in Francia... cioè è sempre stato così per tutte le squadre vincenti, proprio perchè vincenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, prima di queste ultime assurde polemiche me la prendevo anch'io per il silenzio della Società...mi arrabbiavo perché nessuno rispondeva agli attacchi pesanti su fatti inesistenti. Poi però ho capito che è INUTILE discutere con i pazzi (e uso questo termine apposta con riferimento alle parole di Sarri...).

 

Gli anti-Juventini sono arrivati ormai allo stadio della NEGAZIONE DELLA REALTA'. Non si può ragionare con loro e per di più non appena apri bocca ti accusano di arroganza e mancanza di "stile Juve". Non si arrendono nemmeno di fronte all'evidenza dei fatti e quindi è inutile.

 

Sinceramente penso che sia meglio evitare di scendere al loro livello e spero che Società, giocatori e Mister continuino a non parlare MAI di arbitri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla società non frega nulla delle diatribe tra tifosi... giustamente non è che possano rispondere a qualsiasi stronzata venga twittata o detta nelle interviste ...poi i paragoni col 2006 sono veramente ridicoli, è una vera e propria psicosi, ormai ogni minima cosa "eeh ma ci rimandano in b, c'è lo stesso clima del 2006"

Sono basito dal tuo commento! a te pare che si tratti solo di diatribe tra tifosi??? forse ti è sfuggito il tenore dell'intevista di Pioli con tanto di litigio con Cesari nel post juve-inter..... forse ti sono sfuggite le interviste di giuntoli e reina nel post juve-napoli (vergogna per il calcio italiano)....... forse ti sono sfuggite le farneticazioni di De Laurentiis dopo una partita dove nemmeno aveva giocato la juve ( ha giustificato un reato) , forse ti è sfuggito il post partita juve-milan!!!

Anche Zuliani e Zampini su Jtv hanno più volte evocato un clima simile al 2006!!!

Nascondere la testa sotto la sabbia come fanno molti qui dentro mi chiedo a cosa serva!!!

Nel mio topic non chiedo mai un intervento in tv e di abbassarci allo "stile" degli altri ma di fare qualcosa di concreto! un esempio?

per le trasferte di Napoli emettere un comunicato stampa dove la società richiede tutela ai propri tesserati perchè il rischio di aggressioni e sassaiole al bus della squadra è altissimo! un altro esempio? se davvero lo spogliatoio è stato devastato mostrare le foto e sputtanare i rossoneri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una societa' che ci prende in giro con un risarcimento danni di 520 milioni,che si fa oscurare i nostri simboli da Tavecchio quando

viene a torino,che non ne vuol sapere di riaprire il processo sportivo per i due scudi,poi vota anche a suo favore per rieleggerlo,

voi pensate che abbia il coraggio di fare una denuncia penale contro il milan per aver devastato lo spogliatoio?

Nemmeno le foto dei danni provocati vogliono che si vedano.Pazzesco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la tua lettera, trasuda l`essere Juventino di questi tempi. Unico appunto, se scendi ai livelli dei detrattori( idioti della carta stampata e quelli che rilasciano interviste) loro ti battono con l`esperienza( semi cit).

Ho fiducia nella Squadra, penso che in luoghi adatti si comportino diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivolgo questo mio pensiero alla dirigenza e alla proprietà Juventus F.C., ben sapendo che molto improbabilmente verrà letta da uno solo dei componenti.

 

Premetto che io appartengo alla "categoria" degli juventini orgogliosi, non solo di questi ultimi anni ma di tutti gli anni della storia della nostra splendida juventus!

Ovviamente riguardo agli ultimi 6 anni non posso far altro che ringraziarvi infinitamente per i fantastici e incredibili risultati sportivi ed economici raggiunti! Molti dei quali ben conditi da record assolutamente fantastici!

Dopo queste brevi (non volevo divulgarmi troppo sebbene la mia gratitudine sia molto più grande di quanto espresso) premesse, volevo porre anche alcune domande riguardo le recenti polemiche sugli arbitraggi che ci riguardano.

Questo anche dopo la recente partita Juve-Milan e dopo la notizia di una probabile "devastazione" dello spogliatoio squadra ospiti ad opera dei tesserati della squadra rossonera!

 

Mi pare evidente, come credo a tutti noi tifosi e a voi dirigenti, che a partire dalla partita Juve-Inter, il clima di BIECO ANTIJUVENTINISMO abbia raggiunto livelli paragonabili a quelli pre-2006! sono preoccupato! molto!

Ma sono ancor più preoccupato da quella che mi pare, da parte vostra, una blanda se non addirittura "latitante" presa di posizione al riguardo, o quantomeno una linea societaria ben definita.

Mi risulta difficile credere e capire come, una società quotata in borsa, che con merito, grandissimo merito ha raddoppiato il proprio fatturato in poco più di 3 anni arrivando, non solo al pareggio di bilancio, ma addirittura a produrre degli utili non "reagisca" ufficialmente a queste continue illazioni, spudorate menzogne, accuse da parte di giornalisti e società avversarie!

 

Mi chiedo per quale motivo la linea societaria al riguardo appaia così "timida", eppure di cose gravissime ce ne sono a bizzeffe!!!

Per citarne una, forse la più grave, pochi giorni fa il sig. De Laurentiis in una intervista post Napoli-Real Madrid pur di non parlare della partita che riguardava la propria squadra è arrivato a dire cose incredibili, ma quel che è peggio ha di fatto giustificato un atto intimidatorio nei confronti di un giornalista, reo, a suo parere, di essere juventino!

Vi ricordo che tra meno di un mese la juve deve giocare a Napoli ben due volte...... io credo che una qualsiavoglia azione preventiva di sicurezza debba essere presa!

L'ultimo fatto, quello dello spogliatoio devastato, va nella stessa direzione...... ormai nell'immaginario collettivo colpire ciò che riguarda la juve e chi è juventino non è nemmeno più un reato!!! ma stiamo scherzando??

 

Mi chiedo e vi chiedo, cosa serve prodigarsi a creare un nuovo logo, costruire il nuovo J-Village ( che moltissimi invidieranno aumentando ancora di più invidie e gelosie) se poi non si interviene nemmeno quando è probabilmente a rischio la vostra stessa incolumità, forse ancor di più della nostra di tifosi? a cosa serve la ricerca di nuovi mercati commerciali se il clima creatosi sembra esattamente quello del 2006?

Cosa ce ne facciamo di un fatturato di 500 milioni di euro, di un nuovo e futuristico logo, di una nuova sede, una nuova casa se poi il clima intorno a noi è quello del...... "abbattiamo il nemico con qualsiasi mezzo"?

Carissimi dirigenti e proprietà, un'altra Calciopoli non è sopportabile, chi comprerebbe magliette all'estero con un logo di una società mandata in B per due volte in 10 anni?

Intervenite prima che la situazione degeneri, sempre ammesso che non sia già troppo tardi!

 

Sono da sempre un sostenitore della linea del non intervento, o meglio, di un intervento che deve essere misurato e ponderato, peraltro fisiologico dell'indole sabauda.

 

Pur comprendendo come e quanto alcune affermazioni e molti commenti possano costituire condotte al limite della diffamazione (Naingollan) o della minaccia (ADL, nei confronti del giornalista), ovvero gettare discredito su meriti sportivi conseguiti, e come di principio queste necessitino di una reazione dura e ferma, altrettanto sono consapevole che il sistema dei media è oggi un mare magnum vorticoso e ridondante in cui la verità facilmente si confonde e dissolve, ed in cui a prevalere sono le grida manzoniane o sintetici slogan, e non già una ragionata analisi degli eventi e delle circostanze.

 

E così sono giunto a vedere in quello che a Te e molti sembra un silenzio ed una debolezza, la capacità di misurare gli interventi e le prese di posizioni perché possano trovare il giusto contesto ed il giusto tempo, e dunque una strategia.

 

In primis, c'è la consapevolezza che il livello della squadra possa di partita in partita smorzare e smentire le bislacche ricostruzioni offerte da detrattori e piangina, facendo emergere e prevalere la componente sportiva sì da relegare, per fatti concludenti, le polemiche nella bieca ricerca di alibi e giustificazioni per gli insuccessi sportivi*, prima fase che dunque non richiede alcun intervento.

 

In secundis, si prende posizione nel momento in cui si è consapevoli che le proprie parole non vengano sovrastate da vaiasse o prezzolati maldicenti, ovvero non si partecipa ad una rissa mediatica ma si ricerca il giusto timing ** per esprimersi a parole e non a grida.

 

In terziis, a parlare non sono tutti ed indistintamente come nelle risse mediatiche che, come detto, si evitano, ma coloro che esprimono apicalità societaria e sportiva.

 

In definitiva il tempo è galantuomo e le fantasiose ricostruzione offerte ed i piagnistei trovano naturale smentita di partita in partita e nella progressiva perdita di pubblico, così è giusto limitare la esposizione mediatica al minimo ...ciò che non esiste non merita contraddittorio !!!

 

 

 

*i forcaioli, i puri che danno l'avvio a tutto sono sempre gli stessi, ma attenzione, la lagna parte da Pioli che tre giorni prima esce dalla Coppa Italia contro la Lazio e dunque contrariamente a quanto sostenuto dal 'garantista tout court' Cerasa nel suo editoriale, non dal popolo dei tifosi forcaioli e giustizialisti, ma dalla guida tecnica che tutela in primo luogo se stesso cercando alibi e giustificazioni dei suoi insuccessi e si erge a capo popolo; fuoco di paglia stoppato da Zhang, poco avvezzo ad essere perculato dalle maestranze italiane e dalla classifica tutt'altro che rosea. Se perdono oggi con l'Atalanta cala la pietra tombale sui piangina.

 

Naiggolan, oltre a dire che vinciamo per rigori e punizioni ha detto che avrebbero vinto tutte e due le semifinali e poi la Coppa Italia, smentito dai fatti senza che alcuno replicasse.

 

** Marotta senza dilungarsi tira la stoccata dopo tre giorni di pianti isterici senza poi rincorrere repliche.

Buffon cinicamente ribadisce la loro scarsa sportività alla vigilia del loro compleanno, togliendogli visibilità e lasciando che si arrovellassero nell'odio.

 

*** Marotta è il vertice operativo in società e giustamente parla lui, Agnelli come proprietà non deve lasciarsi tirare in mezzo, un dirigente passa la proprietà è il nostro DNA.

Buffon, leader indiscusso del calcio, se parla lui di sportività e campo non sono possibili repliche senza cadere nella eresia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.