Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

VIDEO Conferenza pre Porto. Dybala: "Vincere la Champions sarebbe pazzesco, siamo carichi" • Allegri: "Marchisio titolare, dubbio terzino e centrale"

Post in rilievo

VIDEO Conferenza pre Porto. Dybala: "Vincere la Champions sarebbe pazzesco, siamo carichi" • Allegri: "Marchisio titolare, dubbio terzino e centrale"

 

 

 

 

 

 

Come state?

DYBALA: "Il gruppo gioca molto bene. Veniamo da una vittoria un po' sofferta, però abbiamo meritato. Sappiamo com'è il Porto, abbiamo visto la partita che hanno fatto contro la Roma anche in Italia. 11 contro 11 non sarebbe stato così facile".

Come vive il pubblico questa partita?

DYBALA: "La gente sta con noi. Lo abbiamo visto nella partita con il Milan, in Coppa Italia. Quando gioca la Juve c'è sempre molta attenzione. In ogni competizione ci appoggiano".

 

Prendere un gol presto dal Porto potrebbe togliere tranquillità alla squadra?

DYBALA: "Sicuro, prendere un gol presto non è nei nostri piani, speriamo che non succeda, però se deve accadere dobbiamo mettere palla al centro e continuare la partita cercando di non prenderne un altro. Poi noi vogliamo vincere questa partita senza subire nessun gol. Abbiamo una difesa molto forte, siamo in undici a difendere quando non abbiamo la palla. Sappiamo come attacca il Porto e faremo di tutto per non prendere gol".

 

 

Il modo in cui è terminata la gara con il Milan, vi ha dato maggiore coraggio?

DYBALA: "Sì, noi viviamo le partite di Champions come le partite di campionato e di Coppa Italia. Sicuramente la partita contro il Milan ci dà una carica in più, però penso che per come è finita la partita noi l'abbiamo meritata prima la vittoria, perchè abbiamo fatto una grande partita, con tante occasioni di chiuderla prima e abbiamo dovuto aspettare fino all'ultimo minuto. Però per come abbiamo vinto e per come abbiamo festeggiato la vittoria, avremo la carica per arrivare con più fiducia a questa partita".

 

Si parla di una proiezione da top player per te. Quanto è importante la Champions in questo tuo percorso e cosa ti manca per essere incisivo in Europa come lo sei in Italia?

DYBALA: "Sicuramente vincere la Champions, per l'età che ho, per essere il secondo anno, sarebbe una cosa pazzesca. Sicuramente ho grandi compagni che la vogliono vincere pure, compagni che l'hanno vinta, quindi siamo tutti carichi per cercare di vincere questo trofeo. Sicuramente mi piacerebbe essere più decisivo in Champions come lo sono in campionato, però se continuiamo su questa strada e arriviamo in finale, sono contento lo stesso".

 

Il pallone che ha calciato contro il Milan è stato il più pesante della tua carriera?

DYBALA: "Penso di sì, perchè c'erano tante cose in gioco, personali e di squadra, per quello che era successo a Doha, perchè era l'ultimo minuto, perchè eravamo 1-1, perchè ho dovuto aspettare quasi 4 minuti per tirare il rigore quindi quando l'ho presa pesava tantissimo; quando ho visto che è entrata è stato un momento molto bello".

 

La remuntada del Barcellona può serviva come una lezione?

DYBALA: "Quello che ha fatto il Barcellona a noi non interessa, perchè noi siamo dall'altro lato, tanto in campionato quanto in Champions, quindi quello che ha fatto il Barcellona dice che tutte le squadre devono avere fiducia per ribaltare le situazioni, ma logicamente quando hai i giocatori del Barcellona è più facile, quando hai volontà tutto è possibile".

 

Il Barcellona è da evitare?

DYBALA: "Ci sono tante squadre da evitare tra quelle che passano il turno, tutte hanno la possibilità di vincere la Coppa".

 

Adesso la Juventus vale Barcellona, Real e Bayern?

DYBALA: "Da quando comincia la Champions siamo allo stesso punto di Barcellona, Real Madrid e Bayern. Se passiamo il turno saremo anche adesso allo stesso livello, siamo anche primi in campionato e abbiamo vinto la prima partita di Coppa Italia, quindi penso che in alcune cose siamo anche superiori a loro. Poi logicamente affrontarle in Champions, dipenderà da quello che faremo domani".

Ti aspettavo quando sei arrivati da Palermo di diventare un trequartista così?

DYBALA: "No, no. La verità è no, perchè in Argentina facevo la prima punta come quando sono arrivato a Palermo. Poi quando sono arrivato qua il mister mi ha fatto giocare un po' più dietro, però sono contento della posizione in cui gioco; poi con questo sistema, l'ho detto tante volte, a volte abbiamo meno spazio, ma siamo di più in attacco, quindi abbiamo più opportunità di fare gol; si è visto anche contro il Milan tutte le volte che abbiamo tirato in porta. Mi piace giocare lì perchè ho più continuità con la palla, ho più spazio, gioco di più, mi piace avere la palla e giocare con i miei compagni. E' un ruolo che mi piace".

 

Senti che ti manca qualcosa in Champions?

​DYBALA: "No, mi piace giocare nel modo in cui sto giocando e segnare di più, per questo voglio essere più decisivo. Però se possonofare un assist a un compagno o se la squadra vince senza che io segni, sono contento per la squadra. Poi personalmente cerco di dare il meglio di me e di autare la squadra il più possibile".

 

Un tuo ex allenatore ha detto di averti visto con poca luce negli occhi nelle ultime settimane. Credo sappia a chi mi riferisco...

DYBALA: "Sì, lo so, l'ho letto e l'ho visto in televisione, ma non so perchè lo ha detto. Lui mi conosce perchè mi ha allenato, me lo diceva anche in allenamento quando facevamo le partitine, però non so perchè ha detto questo. Non ci siamo sentiti nemmeno nei giorni prima che lui dicesse queste cose, devi chiedere a lui. Io sto bene e sono felicissimo".

 

__________

 

Qual è il rischio di questa partita?

ALLEGRI: "I rischi sono tanti perchè innanzitutto è una partita di calcio e le partite di calcio non sono mai scontate. Oltretutto il Porto credo che domani farà un'ottima partita, lo ha dimostrato anche nei play off a Roma, dove partiva da una situazione di svantaggio. E' una squadra che sa giocare questo tipo di partite e sa sfruttare benissimo gli episodi. Quindi domani bisogna essere bravi noi a indirizzarla come vogliamo noi. Bisogna ridurla a una partita secca, senza pensare al 2-0, ma pensando e facendo cose per portare a casa un'altra vittoria".

 

Marchisio è pronto per giocare da titolare? Com sta Chiellini?

ALLEGRI: "Stanno tutti bene a parte Sturaro che nei prossimi giorni sarà con la squadra credo che sarà disponibile per la gara di Genova. Abbiamo queste due partite e quindi devo cercare di gestire al meglio le forze, perchè venerdì abbiamo speso molto, veniamo da un periodo intenso e non possiamo permetterci cali di tensione. La squadra sta tutta bene, quindi domani è possibile... va bene ti lascio il titolo: domani gioca Marchisio. Per quanto riguarda i centrali, devo vedere, perchè Chiellini è rientrato con la squadra, ma devo valutare domani mattina se farlo giocare o no. Quindi ho due dubbi: uno sul terzino destro e uno sul centrale".

 

Una riflessione sullo spogliatoi danneggiato...

ALLEGRI: "Dello spogliatoio non parlo perchè io non l'ho visto. Posso solo dire una mia riflessione, che in questo momento credo che ci vorrebbe un po' di tempo e bisognerebbe parlarne in un'altra sede. Credo che il calcio italiano prenda un indirizzo completamente diverso, perchè sicuramente non siamo di buon esempio. E soprattutto nella vita credo ci siano delle regole e servano molta educazione e rispetto. Soprattutto per i bambini che vanno nelle scuole calcio e sin da piccoli vedono che nei campi di Serie A succedono delle cose. Ma non quella che è successo venerdì, quella che è successa venerdì è l'ultima di una serie che sono successe nei campi di calcio in Serie A. Quindi se vogliamo iniziare un percorso diverso, perchè tutti parlano ma nessuno fa.... nella vita bisogna fare, non parlare, allora bisogna fare una roba diversa e di conseguenza, avere rispetto, avere delle regole ed educazione. Poi avere la cultura della vittoria e della sconfitta, ma questo è un discorso talmente ampio che in due minuti non basterebbe una risposta mia. Io ho una mia idea però è difficile in Italia... perchè in Italia si promettono e si dicono delle cose, poi si fa tutto il contrario di quello che si dice. Ma per il calcio italiano, perchè io magari tra 10 anni, tra 5 anni smetterò, 6 anni, non so quando, e quelli che verranno dopo di me prenderanno il peggio di quello che lasciamo. Invece se vogliamo essere costruttivi bisogna cercare di essere più bravi nel programmare, più che programmare, nel fare cose per il futuro. Questa è la mia idea. Poi venerdì è stata una bellissima partita, tra due squadre che hanno combattuto, tra una squadra che ha meritato di vincere che era la Juventus, e un'altra squadra che sta facendo delle ottime cose in campionato, che è il Milan. I 17-20 punti di differenza ci sono tutti queste polemiche che sono state fatte venerdì, come sono state fatte in altre situazioni, non devono assolutamente intaccare quello che sta facendo la squadra, quello che stanno facendo i ragazzi, perchè una squadra che su 28 partite ne vince 23, ne pareggia una e ne perde purtroppo 4, è una squadra che perlomeno non è attaccabile".

 

@PauDybala_JR: «Il gruppo sta bene, arriva da una vittoria contro il @acmilan un po' sofferta, ma meritata» #JuveFCP #UCL

 

@PauDybala_JR: «La gente è sempre appassionata, sempre insieme a noi, che sia @ChampionsLeague, @SerieA_TIM o #TimCup» #JuveFCP #UCL

 

@PauDybala_JR: «Sicuramente la partita contro il @acmilan ci dà una carica in più: abbiamo fatto una grande prestazione» #JuveFCP #UCL

 

@PauDybala_JR: «Vogliamo vincere senza subire gol: abbiamo una difesa molto forte e in 11 difendiamo quando non abbiamo palla» #JuveFCP

 

@PauDybala_JR: «Vincere la @ChampionsLeague sarebbe una cosa pazzesca: siamo tutti carichi per provarci!» #JuveFCP #UCL

 

@PauDybala_JR: «Quello vs il @acmilan penso sia stato il rigore più importante della mia carriera, la palla pesava tanto» #JuveFCP #UCL

 

@PauDybala_JR: «In @ChampionsLeague tutte le squadre hanno la possibilità di vincere la Coppa» #JuveFCP #UCL

 

@PauDybala_JR: «In Argentina ero prima punta, così come quando sono arrivato a Palermo. La mia nuova posizione mi piace!» #JuveFCP #UCL

 

@PauDybala_JR: «Vorrei segnare di più in @ChampionsLeague, in questo vorrei essere più decisivo» #JuveFCP #UCL

 

@PauDybala_JR: «Personalmente cerco sempre di dare il meglio di me stesso e aiutare la squadra il più possibile» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Questa partita nasconde tanti rischi: le partite di calcio non sono mai scontate» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Il @FCPorto è una squadra che sa giocare questo tipo di partite e sfruttare gli episodi» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Non pensiamo al 2-0: affrontiamola come una partita secca per portare a casa una vittoria» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Stanno tutti bene a parte @sturaro_stefano, che dovrebbe essere disponibile vs la @sampdoria» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Domani gioca @ClaMarchisio8, per quanto riguarda i centrali devo valutare @chiellini» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Ho due dubbi di formazione: uno sul terzino destro, uno sul centrale» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Il calcio italiano deve prendere un indirizzo diverso, non siamo di buon esempio, serve educazione e rispetto» #JuveFCP

 

@OfficialAllegri «Contro il @acmilan bellissima partita tra due squdre che hanno combattuto: la Juve ha meritato di vincere» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Ci sono situazioni a favore e situazioni contro, ma la Juventus, coi suoi risultati, non è attaccabile» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «La Juve ha vinto 23 partite, pareggiata 1 e perse 4: non sono 1 o 2 episodi a cambiare ciò che stiamo facendo» #JuveFCP

 

@OfficialAllegri: «Domani bisogna affrontare la partita in modo serio, e so che i ragazzi lo faranno» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «La @ChampionsLeague ha un fascino particolare: abbiamo l'obiettivo dei Quarti da raggiungere» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Il @acmilan ha combattuto contro una squadra che, in campo, ha dimostrato di essere più forte» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Mi aspetto una squadra che sa quello che vuole: non sarà una partita semplice» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Dobbiamo essere bravi, concentrati, e consapevoli della necessità di una grande partita per passare il turno» #JuveFCP

 

@OfficialAllegri: «Sappiamo ciò che sa fare il @FCPorto: è una partita secca che dobbiamo assolutamente vincere» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Non si gioca col centrocampo a tre: accanto a @ClaMarchisio8, uno tra @SamiKhedira o @Miralem_Pjanic» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Bisogna avere la consapevolezza che possiamo vincere la @ChampionsLeague» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Ora l'importante è arrivare nelle prime otto, poi se siamo bravi proveremo ad andare avanti» #JuveFCP #UCL

 

@OfficialAllegri: «Ho fatto una donazione all'Ospedale Pediatrico Regina Margherita e una al @SermigTorino. Ce ne sarà una terza» #JuveFCP

 

@OfficialAllegri: «Non siamo mai caduti nella trappola della polemica, sarebbero energie buttate. Noi pensiamoa fare risultati» #JuveFCP

 

Si chiude la conferenza di @PauDybala_JR e @OfficialAllegri. A breve il resoconto completo su http://Juventus.com ! ⚪️⚫️ #JuveFCP #UCL

 

Video diretta su Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paulo @@ @@

 

Forza ragazzi,domani è una partita fondamentale innanzitutto perché c'è un obiettivo da centrare ovvero sia i quarti si finale...

E poi per dare un segnale alle Big d'Europa che lo siamo anche noi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT ENORME sefz

 

 

Dybala, sto sherzo non me lo dovevi fare. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.