Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Gianni Mura: "La Juve col minimo sforzo si ritrova tra le prime otto d’Europa. Altre squadre (non italiane) avrebbero schiacciato l’acceleratore"

Post in rilievo

3-0 con il minimo sforzo e siamo ai quarti...

 

ma loro devono sempre trovare qualcosa per cercare di alleviare il dolore al fegato...

 

che vi scoppi .yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché a quest'ora avremmo mezza infermeria piena e tutti stanchi

 

e' tutta la stagione che sembriamo stanchi.....

 

Gestire all'allianz concordo che è sbagliato come lo è farlo al camp nou stile PSG... ma contro il porto basta e avanza la gestione della palla

 

e per poco non ci ficcano 2 pere...alla faccia del gestire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solito articolo pietoso di mura. Non ci saranno polemiche per il rigore perchè non abbiamo giocato contro la solita squadretta italiana di invidiosi e complottisti. Il Porto ha la sua dignità e, come detto sempre, i rigori fanno parte del gioco del calcio. Con il milan non una ma due mani...Che schifo, come questo articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ragazzi io sto facendo un discorso che riguarda tutta la stagione,non le ultime partite,o quando ci sono piu' partite ravvicinate...e' una questione di mentalita'...le altre big europee giocano sempre col piede sull'acceleratore,noi siamo quelli che risparmiano benzina..il succo e' questo....

Il Real contro il Napoli ha giocato al risparmio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io sto facendo un discorso che riguarda tutta la stagione,non le ultime partite,o quando ci sono piu' partite ravvicinate...e' una questione di mentalita'...le altre big europee giocano sempre col piede sull'acceleratore,noi siamo quelli che risparmiano benzina..il succo e' questo....

ma infatti,sto dicendo che è voluta sta cosa del risparmiare benzina..è evidente..vedremo quali di ste squadre che andrebbero a manetta vinceranno qualcosa e che cosa alla fine della stagione..

 

3-0 con il minimo sforzo e siamo ai quarti...

 

ma loro devono sempre trovare qualcosa per cercare di alleviare il dolore al fegato...

 

che vi scoppi .yahooo

un bel suppostone di rocco siffredi col passaggio alle semifinali di champions,alla finale di coppa italia e ipotecando lo scudetto,questo vorrei..la supposta di rocco ad aprile ai vari auriemma varriale e co che dovrebbero apprezzare peraltro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real contro il Napoli ha giocato al risparmio.

 

si al ritorno,all'andata ha mostrato un gran gioco,velocita' ed agonismo,oltre alla classe...noi quando spendiamo qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e certo,la gente paga gran soldi per andare allo stadio,perche' non provare a fare una goleada...gestiamo sempre..ma si...

 

per gli altri che non hanno capito,il riferimento era al Real,al Barca,al Bayern...squadre che rispettano i propri tifosi,e danno sempre tutto,altro che gestire....

 

Il rispetto lasciamolo ad altri casi, termine fuori luogo. Ogni squadra ha le proprie caratteristiche. Io per esempio se fossi tifoso del Bayern conoscendo la forza della mia squadra non sarei comunque contento di aver preso randellate in due semifinali di Champions di fila, poi che abbiano dato tutto e la Juve non lo dia è un tuo punto di vista.

 

alle altre chi?

 

A chi è stato incontrato finora e dal momento che non si vince col Real o col Barcellona o col Bayern giocando bene col Porto il suo ragionamento non fa una grinza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti,sto dicendo che è voluta sta cosa del risparmiare benzina..è evidente..vedremo quali di ste squadre che andrebbero a manetta vinceranno qualcosa e che cosa alla fine della stagione..

 

 

un bel suppostone di rocco siffredi col passaggio alle semifinali di champions,alla finale di coppa italia e ipotecando lo scudetto,questo vorrei..la supposta di rocco ad aprile ai vari auriemma varriale e co che dovrebbero apprezzare peraltro..

 

io dico che Real,Barca o Bayern (io guardo queste come riferimento a cui paragonarci) squadre che spingono sull'acceleratore,a fine stagione,qualcosa avranno vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che Real,Barca o Bayern (io guardo queste come riferimento a cui paragonarci) squadre che spingono sull'acceleratore,a fine stagione,qualcosa avranno vinto

 

Se vinceranno la Champions sarà molto probabilmente perché avranno dimostrato di avere una rosa più completa e/o saranno stati più fortunati, l'acceleratore non c'entra niente. Fino a prova contraria ribadisco che non si è ancora giocato contro queste squadre e non è la prestazione sotto ritmo offerta altrove che ti fa perdere o vincere contro di loro. Ogni partita ha una storia a sé, così come ogni squadra ha i propri punti di forza e le proprie debolezze. Il risparmio non è masochistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rispetto lasciamolo ad altri casi, termine fuori luogo. Ogni squadra ha le proprie caratteristiche. Io per esempio se fossi tifoso del Bayern conoscendo la forza della mia squadra non sarei comunque contento di aver preso randellate in due semifinali di Champions di fila, poi che abbiano dato tutto e la Juve non lo dia è un tuo punto di vista.

 

 

 

A chi è stato incontrato finora e dal momento che non si vince col Real o col Barcellona o col Bayern giocando bene col Porto il suo ragionamento non fa una grinza.

 

 

ovvio che esprimo il mio punto di vista,mica dico di avere la verita' in mano....a quindi il bayern avrebbe l'obbligo di superare sempre le semifinali di champions? oltre alla forza di una squadra,ci sono altri fattori,vedi infortuni e sfighe varie nei momenti topici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggi questi articoli e capisci che il calcio è per tutti ma non tutti lo CAPISCONO !!!!

 

siamo tra le prime 8 d'Europa....e questo fa scoppiare parecchi fegati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad alcuni sembrerò fuori luogo. o che non mi accontenti... la partita di ieri dopo l' 1-0 è stata di una noia mortale e, come se non bastasse, abbiamo anche rischiato di farli pareggiare. E' in questo che la mentalità della Juve deve migliorare, devi continuare a fare la tua partita e cercare di segnare altri gol, anche per rispetto dei 40.000 paganti che vorrebbero anche divertirsi un pò di più. In questo le concorrenti estere insegnano... basta vedere il Bayern con l'Arsenal...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio che esprimo il mio punto di vista,mica dico di avere la verita' in mano....a quindi il bayern avrebbe l'obbligo di superare sempre le semifinali di champions? oltre alla forza di una squadra,ci sono altri fattori,vedi infortuni e sfighe varie nei momenti topici

 

Ovviamente non ha l'obbligo di superare sempre le semifinali ma di evitare per due anni di fila delle goleade al passivo direi decisamente di si, altrimenti che senso avrebbe definirli sempre come uno squadrone? Una volta può succedere, già due molto meno.

 

Gli altri fattori valgono solo per loro e non per la Juve quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vinceranno la Champions sarà molto probabilmente perché avranno dimostrato di avere una rosa più completa e/o saranno stati più fortunati, l'acceleratore non c'entra niente. Fino a prova contraria ribadisco che non si è ancora giocato contro queste squadre e non è la prestazione sotto ritmo offerta altrove che ti fa perdere o vincere contro di loro. Ogni partita ha una storia a sé, così come ogni squadra ha i propri punti di forza e le proprie debolezze. Il risparmio non è masochistico.

 

visto che qui sopra ,molti pensano che se giochi bene non vinci,se corri troppo,arrivi spompato ad aprile...ho menzionato le squadre che secondo me giocano bene,spesso vincono largamente le partite,sicuramente spingono 95 minuti in tutte le partite...quindi nel caso vincano la champions...venitemela a raccontare la storia del gestire le forze,non si puo' sempre vincere 4 a 0 etc..etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se vai a vedere un film in cui recita De Niro,AlPacino o Di Caprio..ti aspetti sempre un filmone.....gli attori li abbiamo...e' il regista che fa pena....ovvio che sprechiamo troppo...allora produciamo ancora di piu'...non esiste che un milan di morti ci soffi la supercoppa...con o senza belgioco

 

Io sono una persona molto esigente, prima verso me stesso poi verso gli altri. Il problema è che noi dobbiamo rapportarci alla realtà e la realtà spesso non è come la immaginiamo. Ora pensare che per il solo fatto che in un film reciti un bravo attore non è garanzia di un film superlativo. I film sono fatti da sceneggiature, montaggi, interpretazioni, storie, fotografia ecc. ecc. Come in una partita di calcio le variabili sono tante, la condizione fisica, lo stato spico-fisico dei giocatori in quella giornata, gli avversari, il caso ecc. ecc. Mi chiedo quando leggo determinate considerazioni in questi 5 anni cosa potesse realmente fare di più la Juve, sia in campo nazionale che internazionale. Parli di super coppa, vero si è perso, ma si è perso anche perché il Milan mentalmente stava meglio, ha meritato aveva più fame di noi. Parli di produrre di più, io ho visto la Roma ultimamente ed è palesemente sulle gambe, dovendo disputare tre competizioni, questo cosa ha portato ha portato ad un possibile eliminazione da E.L. Parlando di realtà recenti il Barcellona in particolare quello di Guardiola per me da vedere era una noia mortale, immagino che scandalizzerò tanti ma è la verità, poi è normale quando davanti e a centrocampo ai quei grandi giocatori vinci tanto ma il gioco del barca per me è sempre stato molto noioso. Come in tutte le cose terrene esistono i cicli, e per fortuna dico io, perché quando arriverà il momento di crisi per la Nostra allora ci ricorderemo di questi momenti in cui spesso siamo stati snob e pretenziosi volendo sempre tutto fin anche l'impossibile, allora forse capiremo che comunque vincere è l'unica cosa che conta, per tutti anche per quei fighetti che si riempiono la bocca di bel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non ha l'obbligo di superare sempre le semifinali ma di evitare per due anni di fila delle goleade al passivo direi decisamente di si, altrimenti che senso avrebbe definirli sempre come uno squadrone? Una volta può succedere, già due molto meno.

 

Gli altri fattori valgono solo per loro e non per la Juve quindi?

 

per la Juve non deve contare,perche noi ci siamo risparmiati apposta,no? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che Real,Barca o Bayern (io guardo queste come riferimento a cui paragonarci) squadre che spingono sull'acceleratore,a fine stagione,qualcosa avranno vinto

una tra real e barca la liba non la vince,a sto punto l'altra è obbligata a vincere la champions..capisci che statisticamente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che qui sopra ,molti pensano che se giochi bene non vinci,se corri troppo,arrivi spompato ad aprile...ho menzionato le squadre che secondo me giocano bene,spesso vincono largamente le partite,sicuramente spingono 95 minuti in tutte le partite...quindi nel caso vincano la champions...venitemela a raccontare la storia del gestire le forze,non si puo' sempre vincere 4 a 0 etc..etc...

 

Se la vinceranno in quel modo sarà mica perché hanno una rosa più adeguata per fare quel tipo di calcio? La Juve può essere a quel livello ma giocando in un altro modo, inutile girarci intorno.

 

per la Juve non deve contare,perche noi ci siamo risparmiati apposta,no? :d

 

L'unico modo per evitare infortuni e debiti di ossigeno a una rosa con una età media abbastanza alta e giocatori perlopiù carenti nella dinamicità, la seconda voce specie a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il barca a parigi infatti ha spinto sull'acceleratore!!..poi lasciamo perdere al camp nou che i parigini sono entrati già sconfitti nella testa e nelle mutande e che tre gol li hanno presi negli ultimi 5 minuti....il real quello di napoli è inguardabile...il bayern dieci gol ad un arsenal che le prende sempre in cl e che adesso ha anche mezza squadra che pensa ad andarsene...più che spingere sull'acceleratore...forse gli inglesi nn se la sono giocata x niente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestire all'allianz concordo che è sbagliato come lo è farlo al camp nou stile PSG... ma contro il porto basta e avanza la gestione della palla

Si, infatti si spera sia stato dettato dalla partita e che non rigiocheremo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono una persona molto esigente, prima verso me stesso poi verso gli altri. Il problema è che noi dobbiamo rapportarci alla realtà e la realtà spesso non è come la immaginiamo. Ora pensare che per il solo fatto che in un film reciti un bravo attore non è garanzia di un film superlativo. I film sono fatti da sceneggiature, montaggi, interpretazioni, storie, fotografia ecc. ecc. Come in una partita di calcio le variabili sono tante, la condizione fisica, lo stato spico-fisico dei giocatori in quella giornata, gli avversari, il caso ecc. ecc. Mi chiedo quando leggo determinate considerazioni in questi 5 anni cosa potesse realmente fare di più la Juve, sia in campo nazionale che internazionale. Parli di super coppa, vero si è perso, ma si è perso anche perché il Milan mentalmente stava meglio, ha meritato aveva più fame di noi. Parli di produrre di più, io ho visto la Roma ultimamente ed è palesemente sulle gambe, dovendo disputare tre competizioni, questo cosa ha portato ha portato ad un possibile eliminazione da E.L. Parlando di realtà recenti il Barcellona in particolare quello di Guardiola per me da vedere era una noia mortale, immagino che scandalizzerò tanti ma è la verità, poi è normale quando davanti e a centrocampo ai quei grandi giocatori vinci tanto ma il gioco del barca per me è sempre stato molto noioso. Come in tutte le cose terrene esistono i cicli, e per fortuna dico io, perché quando arriverà il momento di crisi per la Nostra allora ci ricorderemo di questi momenti in cui spesso siamo stati snob e pretenziosi volendo sempre tutto fin anche l'impossibile, allora forse capiremo che comunque vincere è l'unica cosa che conta, per tutti anche per quei fighetti che si riempiono la bocca di bel gioco.

 

 

vedi qual'e' il problema,e' che noi prendiamo per esempio roma o napoli..perche' non il Bayern ,il Real e il Barca? se roma e napoli falliscono,e' perche' non hanno una rosa all'altezza e campionissimi che fanno da soli la differenza come abbiamo noi in squadra....in questi 3 anni di Allegri,e attenzione ,non parlo di quanto si e' vinto,si e' sempre detto dipende dallo stato psico -fisico,dagli avversari e da come ci affrontano....sara',ma resta il fatto che se non fossi Juventino,guarderei altro...perche' in questi 3 anni,partite belle esteticamente,le conto su una mano....per i miei gusti....di bello restano le giocate dei singoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque qualunque tifoso neutrale che abbia visto le nostre due partite di certo ci penserà bene se rifarlo o meno .ghgh se si vuole crescere come immagine bisogna anche divertire. mettetevelo in testa, o quantomeno giocare per segnare .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma sai, secondo me è presto per dirlo. Dybala non ha neanche 24 anni e comunque lo scorso anno fu decisivo nella partita d'andata contro il Bayern. Il ritorno lo saltò per infortunio. Mandzukic è sempre stato decisivo, Cuadrado in realtà - a parte la scorsa stagione, in cui comunque fece un'ottima Champions League, risultato tra i migliori sia nelle sfide con il City che con il Bayern - non è che abbia giocato chissà quali competizioni importanti.

Pjaca è un talento che a certe sfide non è ancora abituato: può risultare decisivo come ancora acerbo, è un'incognita.

Higuain, per me, cambierà registro. Ha tutte le carte in regola. E comunque di gol decisivi ne ha già fatti 3 quest'anno, in Champions. A migliorare deve essere il gioco della squadra, ma considera che il Porto, seppur non sia la squadra di qualche anno fa, è abile a chiudersi.

Io non so se a certi livelli sia meglio affrontare una squadra chiusa o una che ti attacca ma si apre. In ogni caso noi sappiamo far male in avanti, e questo credo sia la cosa decisiva. Non possiamo paragonarci, ad esempio, all'Atletico 2014, dove fatta eccezione per Diego Costa e Villa (che aveva 33 anni) c'era il nulla.

Quest'anno abbiamo gente che ha i colpi per risolverti il match, vedi Dani Alves, Pjaca, Pjanic, Dybala, Higuain, Alex Sandro. Anche gli stessi difensori sono pericolosi in zona gol.

Non sarei così pessimista. Poi è chiaro che non abbiamo l'attacco delle 3 big.

 

Manzo è sicuramente decisivo ma lo è molto meno in zona gol se costretto a giocare in un ruolo in cui è adattato. Pjaca si vede che è un altro giocatore alla Morata, si accende in queste partite, beneficiando degli spazi in transizione. I due argentini invece mi pare facciano fatica a rendersi pericolosi, forse a causa di doti fisiche e atletiche più adatte alla Serie A, almeno per quanto visto fino ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.