Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa, Sacchi: "Nessuno ha la fame feroce che ha la Juve. Un difetto? Quando sento il verbo gestire: partita col Porto ha aumentato l'autostima?"

Post in rilievo

Intanto il tuo pupillo guardiola ossia il teorico del bel gioco si é beccato 6 canne dai ragazzini del monaco.... E noi invece siamo ai quarti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' evidente che Sacchi e Allegri non si incontreranno mai. Sacchi alfiere del calcio spettacolo e Allegri simbolo di una gestione perfetta dei campioni di una squadra come la Juventus. Max è un fine intenditore di cose di campo e di comportamenti umani. Alla Juve serve un allenatore che non sia solo bravo ma che sappia anche gestire lo spogliatoio. Sacchi continuerà a criticare Allegri ma i risultati parlano in favore del nostro mister che da quasi tre anni sta dominando con la sua squadra. E se oggi il sorteggio fosse benevolo, ci sono tutte le premesse per scrivere un'altra pagina di storia bianconera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saper gestire le partite è una delle cose più difficili ma allo stesso tempo più importanti alla quale una squadra può e deve ambire.

 

Andare sempre al 100 % non solo è inutile ma spesso anche controproducente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando serve le partite vanno gestite, bene così. Lui parla solo perché quel Milan era semplicemente senza avversari, sia per forza propria che per debolezza degli altri. Barcellona e Real erano ridicole, Utd non pervenuto, Bayern meno che meno, Psg appena nato, esisteva solo il Liverpool. Ricordo che questi hanno vinto una finale di CC con la Steaua di Bucarest, il che è tutto dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Sacchi.

però mi rendo conto che in questo periodo, gestire le energie non è una cosa che fa male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da leggere e seguire alla lettera. Negli ultimi 40 anni,solo due allenatori italiani hanno dominato in Europa. E di questi, solo uno ha rivoluzionato il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sta nella filosofia di una squadra... non a caso l'Atletico che si avvicina molto alla Juventus, ha fatto la stessa cosa con il Leverkusen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parte a ragione,ma io credo e spero che da dopo la sosta in tutte le competizioni spingeremo sempre più forte soprattutto in champions per andare al massimo gli ultimi 3 mesi..

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Sacchi.

però mi rendo conto che in questo periodo, gestire le energie non è una cosa che fa male.

Io sono d accordo con sacchi e pure con allegri nel senso che la verita sta nel mezzo o meglio,in linea di principio ha ragione arrigo.poi passo dalla teoria alla pratica e allegri fa bene a gestire..chiunque becchiamo al sorteggio comunque sara'match sofferto e mi aspetto twnto da allegri e dai suoi

 

ah certo... lui che dice di non essere stato particolarmente fortunato...

giustamente la nebbia di belgrado.... Baggio stratosferico a USA '94... tutti meriti del bel giuoco

Non conosco molta gente ammettere di essere stata fortunata.e'un segno di grande intelligenza e profondita'd animo in generale..io mi ritengo umilmente una persona molto fortunata in cmapo sentimentale lavorativo familaire ad essere nato a bologna e non in kenya o arabia saudita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza nulla togliere a Sacchi che sicuramente ha portato qualcosa di nuovo nel calcio,però ai suoi tempi la Champions era meno impegnativa .sisi ha vinto due coppe battendo in finale lo Steaua Bucarest che al giorno d'oggi corrisponde ad un Lione e l'anno successivo per 1 a 0 il Benfica che è come noi leggerissimamente sfigato in finale di Champions .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco molta gente ammettere di essere stata fortunata.e'un segno di grande intelligenza e profondita'd animo in generale..io mi ritengo umilmente una persona molto fortunata in cmapo sentimentale lavorativo familaire ad essere nato a bologna e non in kenya o arabia saudita..

nella vita io mi auguro sempre è solo una fortuna in qualsiasi campo: aver sempre la forza di saper affrontare i momenti difficili, perchè tutti hanno momenti difficile e avversità

 

E questo era praticamente eliminato dalla Stella Rossa con conseguente esonero.... ed ad un tratto una nebbia gli salvò il sedere portandolo a vincere, anche con meriti, 2 coppa campioni.....

E poi nel '91... appena sentirono l'odore dell'eliminazione non accettarono l verdetto del campo e si ritirarono: MI vergognerei della mia società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido il pensiero sulla gestione delle partite.

Per me è importante!

Invece sono d'accordo su una Juve troppo difensiva... Infatti l'unica cosa che critico ad Allegri è il mancato coraggio di avanzare il baricentro della squadra, che per ora è troppo basso e rende questo modulo dispendioso per le punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi ed Allegri sono in antitesi quando pensano al calcio.

 

Come filosofia di gioco e per il piacere degli occhi preferisco nettamente il primo anche se il secondo può essere altrettanto vincente come lo è stato Trapattoni ed a volte è necessario "gestire" perché a breve distanza ci sono altre partite ed è inutile sprecare energie mentali e fisiche.

 

Sacchi ha ragione che bisogna sfruttare meglio le doti di un attaccante come il Pipita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veritas in medio est: ci sono momenti per gestire e momenti in cui devi correre per tutti i 90/120 minuti. Allegri diventerà uno dei 3-4 migliori tecnici al mondo quando lo capirà. Barcellona Madrid ( entrambe ) e bayern sono squadre con cui la parola gestire porta solo a una conseguenza: l'uscita dalla competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parte a ragione,ma io credo e spero che da dopo la sosta in tutte le competizioni spingeremo sempre più forte soprattutto in champions per andare al massimo gli ultimi 3 mesi..

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

Dopo la sosta ci sono 2 mesi alla fine della

Stagione , la finale di Champions e' il 3 giugno. Credo che 2 mesi al massimo non si possano fare , sarà importante schiacciare sull'acceleratore fino al 10 maggio ( cioè semifinale di ritorno ) rifiatare 20 giorni e prepararsi per la finale, che comunque perderemmo anche contro il Leicester( SGRAAAAAAAAT).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed invece per avere la meglio su tutti e tre i fronti serve proprio gestire le forze.. Cmq da Aprile in poi la precedenza la avrà la Champions ma nel frattempo teniamo un vantaggio di sicurezza sulla Roma e non perdiamo a Napoli in Coppa così da avere la finale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi gestisce le forze significa che fisicamente non regge certi ritmi per 3 competizioni, in pratica anche la preparazione è mirata alla "gestione"

Tante altre squadre in passato sono arrivate lo stesso in fondo a tutte le competizioni giocando a ritmi sicuramente più elevati dei nostri... prendiamo anche l'Atletico, giocherà anche un calcio pessimo ma fisicamente non gestisce niente e regge 90 min. + i supplementari come nulla fosse, noi invece dopo un'ora siamo già alla frutta (vedi col Bayern)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando serve le partite vanno gestite, bene così. Lui parla solo perché quel Milan era semplicemente senza avversari, sia per forza propria che per debolezza degli altri. Barcellona e Real erano ridicole, Utd non pervenuto, Bayern meno che meno, Psg appena nato, esisteva solo il Liverpool. Ricordo che questi hanno vinto una finale di CC con la Steaua di Bucarest, il che è tutto dire.

 

che in quel periodo era squalificato così come il resto delle squadre inglesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contro il Porto in 11 vs 10 ed in vantaggio di 3 gol ha avuto senso gestire.

 

Contro il Bayern Monaco nella gara di ritorno dello scorso anno (o in un quarto di champions importante) è impossibile pensare di gestire le partite.

Bisogna aggredire, pressare, attaccare, ripartire, difendersi con le unghie e contrattaccare.

Sempre. Ritmi da finalissima.

Di queste gare ne capitano 4/5 all'anno e bisogna farsi trovare pronti.

 

ho visto una Juve così determinata solo contro il Milan quest'anno, aiutata da un avversario mediocre e da una fame ed una voglia di vincere pazzesca.

 

3 anni fa ricordo una Juve formato Champions contro il Real Madrid, contro il Barcelona in finale (solo nel secondo tempo in realtà, ma per meriti avversari) contro il Borussia Dortmund, contro l'Olimpiakos ed in alcune gare di campionato dominate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è per questo che probabilmente hai vinto solo uno scudetto e niente più.. perché non sapevi "gestire" le partite.

Tenti Guardiola, o mi tengo molto volentieri il gioco pragmatico di Accoughina ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo pure che il braccino corto lo abbiamo per davvero.....per come si era messa martedì il bayern o il barca gliene davano 7..però è la nostra mentalità italiana che cmq ha sempre portato risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure a me i verbi gestire, girare la palla mi mettono l'orticaria e mi sale un nervosismo ma un nervosismo.....(soprattutto con un solo gol di vantaggio ed il solito corner per gli avversari all'ultimo minuto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.