Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Viareggio Cup 2017, Ottavi di Finale: Club Brugge - Juventus 9-8 d.c.r. [2-2 d.t.r (M.Pereira, Vasko)]. Bianconeri eliminati!

Post in rilievo

Viareggio Cup 2017 - Ottavi di Finale

 

CLUB BRUGGE - JUVENTUS 9-8 d.c.r.

 

 

 

 

 

Stadio “Bresciani” - Viareggio (LU)

Mercoledì 22 Marzo 2017, ore 14.00

DIRETTA TV RAI SPORT

 

CLUB BRUGGE: Gabriel; Verwerft, Tanghe, Karkache, Nuyts; Peeters, Lynen; Fadiga (81' Openda), Van Camp, Cornette; De Kuyffer

A disp.: Alfieri, Carcela, Van Kerkhoven, Gonen

All. Sven Vermant

 

JUVENTUS: Loria; Coccolo, Muratore [C], Rogerio, Semprini; Toure (69' Bove), Kanoute (76' Merio), Caligara (76' Vasko); M.Pereira; Léris, Kean (33' Mosti)

A disp.: Marricchi (P), Barosi (P), Beruatto, Nicolussi Caviglia, Galtarossa, Mancini

All. Fabio Grosso

 

Marcatori: 3' Fadiga (CB), 51' aut. Tanghe (CB), 79' Vasko (J), 91' De Kuyffer (CB)

Ammoniti: 54' Toure (J), 82' Karkache (CB)

Note: 13' TRAVERSA colpita da Caligara (J); 45'+1' TRAVERSA colpita da Muratore (J)

 

RIGORI

 

26XwPT5.jpg Mosti (J) ----> PARATO

O9Jcf10.jpg De Kruyffer (CB)

O9Jcf10.jpg Bove (J)

O9Jcf10.jpg Tanghe (CB)

O9Jcf10.jpg Rogerio (J)

26XwPT5.jpg Nuyts (CB) ----> PARATO

O9Jcf10.jpg M.Pereira (J)

O9Jcf10.jpg Lynen (CB)

O9Jcf10.jpg Léris (J)

O9Jcf10.jpg Van Camp (CB)

O9Jcf10.jpg Muratore (J)

O9Jcf10.jpg Openda (CB)

O9Jcf10.jpg Semprini (J)

O9Jcf10.jpg Peters (CB)

26XwPT5.jpg Merio (J) ----> TRAVERSA

O9Jcf10.jpg Karkache (CB)

 

FOTOGALLERY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22.03.2017 17:00 - in: Settore Giovanile

Termina l'avventura in Viareggio Cup

Bianconeri superati ai calci di rigore dal Bruges, dopo due traverse e una partita terminata 2-2 nei tempi regolamentari.

 

C7iU0RVWsAAHGGZ.jpg

 

Si chiude agli Ottavi di finale l'avventura della Primavera bianconera nell'edizione 2017 della Viareggio Cup, contro la formazione belga del Bruges. Con mister Massimiliano Allegri in tribuna ad osservare i giovani Bianconeri, la partita ha visto la Juventus andare sotto di un gol dopo appena tre minuti di orologio, con l'attaccante Fadiga bravo a sfruttare un pallone non controllato nel migliore dei modi dalla difesa, per insaccare. I ragazzi di Grosso, però, hanno immediatamente reagito, prendendo le redini del gioco, andando vicini al gol al 10' con Kean, abile ad inserirsi sulla destra, dribblare il marcatore, accentrarsi e calciare di sinistro, trovando la deviazione in corner. Poco dopo, al 13', è l'altro bianconero classe 2000 in campo, Caligara, a centrare una sfortunata traversa, con il tap-in su cross di Rogerio dalla sinistra. La Juve pressa e al 22' ci prova Leris, inserendosi sul secondo palo in occasione di una punizione calciata da Caligara, ma la deviazione del franco-algerino termina a lato; cinque minuti dopo è Pereira ad avere una grande occasione, con un destro potente ben calibrato, sul quale il portiere dei belgi Gabriel è bravo a dire di no. Alla mezzora, Kean deve abbandonare il campo per un problema alla caviglia ed è Mosti a prendere il suo posto, con la Juventus costretta a ridisegnare il proprio attacco: l'andamento della gara, però, non cambia, e la manovra è tutta bianconera. Nel finale della prima frazione, ci prova Kanoute di controbalzo e anche stavolta il portiere dice no, poi, in pieno recupero, capitan Muratore carica la botta dalla distanza e calcia un gran destro che si infrange, ancora una volta, sulla traversa, la seconda della partita.

Si va al riposo sotto di 1-0 ma basta poco ai Bianconeri per trovare il pari: è il 51' quando Pereira, all'esito di una bella progressione sulla destra, calcia trovando la deviazione di Tanghe, che devia il pallone nella propria porta per la rete dell'1-1. I ragazzi di Grosso spingono e, dopo un bell'inserimento di Kanoute fermato soltanto dal portiere in uscita bassa e una punizione interessante calciata da Mosti e respinta dal portiere, trovano al 79' la rete del vantaggio con il neo-entrato Vasko, abile a ribattere in rete un pallone soltanto respinto dall'estremo difensore belga. È il 2-1 per i Bianconeri, che provano a chiudere definitivamente i conti ancora con Pereira, bravo all'85' ad incunearsi sulla sinistra e far partire un cross teso quasi dal limite, senza trovare però compagni pronti a ribattere. Siamo già nei minuti di recupero quando da un pallone strappato a centrocampo arriva un filtrante per De Kuyffer che riesce a sorprendere la difesa bianconera e a battere Loria, realizzando la rete che chiuderà i tempi regolamentari sul 2-2. Senza supplementari, come da regolamento, si va ai calci di rigore: la Juve non parte nel migliore dei modi, con Gabriel che para su Mosti, poi per i Bianconeri segnano Bove e Rogerio, con Loria che si esibisce in una gran parata su Nuyts. Segnano anche Pereira e Leris e si va ad oltranza, con le reti bianconere di Muratore e Semprini, fino alla traversa colpita da Merio. Nell'ultimo tiro dal dischetto, realizza Karkache e fissa il risultato sul 9-8 che porta i belgi ai Quarti di finale.

«Ai rigori non siamo stati premiati, ma abbiamo giocato una partita da protagonisti, nonostante qualche defezione, concedendo veramente poco, dall'inizio alla fine» - commenta mister Grosso a fine gara - «Meritavamo la vittoria ma purtroppo non ci siamo riusciti, nel finale abbiamo commesso una piccola ingenuità e siamo stati puniti dal dischetto. Peccato, in bocca al lupo a loro e complimenti per quello che hanno fatto oggi. Ora noi pensiamo a quanto di buono abbiamo fatto, provando a migliorare ciò che è andato meno bene. Il calcio è anche questo, prendiamo il risultato e guardiamo avanti».

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lista dei convocati

 

PORTIERI: Barosi, Loria, Marricchi

 

DIFENSORI: Beruatto, Coccolo, Rogerio, Semprini, Vasko

 

CENTROCAMPISTI: Bove, Caligara, Kanoute, Merio, Muratore, Nicolussi Caviglia, Matheus Pereira, Toure

 

ATTACCANTI: Galtarossa, Kean, Leris, Mancini, Mosti

 

 

Torna a disposizione Pietro Beruatto, al rientro dopo l'infortunio. Convocati anche Kean e Caligara reduci dagli impegni in nazionale. "Promossi" dagli Under17 Davide Barosi e Hans Nicolussi Caviglia.

Assenti Del Favero, Andersson, Vogliacco e Zeqiri impegnati con le rispettive nazionali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORMAZIONI UFFICIALI

 

 

CLUB BRUGGE: Gabriel; Verwerft, Tanghe, Karkache, Nuyts; Peeters, Lynen; Fadiga, Van Camp, Cornette; De Kuyffer

A disp.:

All.

 

JUVENTUS: Loria; Coccolo, Muratore [C], Rogerio, Semprini; Toure, Kanoute, Caligara; M.Pereira; Léris, Kean

A disp.: Marricchi (P), Barosi (P), Beruatto, Vasko, Bove, Merio, Nicolussi Caviglia, Mosti, Galtarossa, Mancini

All. Fabio Grosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe esserci streaming su sito rai

 

si ma è fastidioso e non capisco perchè la rai continui con sta idiozia di oscurare su sky quando ha un digitale terrestre a livello della ex jugoslavia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 3 minuti abbiam già abbondantemente dimostrato che dietro siamo a dir poco drammatici..io mi chiedo come possan giocare certi giocatori in una squadra primavera come quella della juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si ma è fastidioso e non capisco perchè la rai continui con sta idiozia di oscurare su sky quando ha un digitale terrestre a livello della ex jugoslavia

io la sto vedendo su sky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.