Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Viareggio Cup 2017, Ottavi di Finale: Club Brugge - Juventus 9-8 d.c.r. [2-2 d.t.r (M.Pereira, Vasko)]. Bianconeri eliminati!

Post in rilievo

Caspita, e le mezze stagioni ci sono ancora?

Dove sono i contenuti di una tale affermazione?

 

 

 

Quoto

 

non è un problema di Juve eh! sono un pò tutte le squadre nostrane, se giochiamo tra di noi, la Juve risulta essere tra le più forti, ma in campo internazionale, quasi tutte vengono eliminate quasi subito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In YL abbiamo buttato una qualidficazioen già raggiunta, in coppa Italia siamo usciti ben presto. Qualcosa non va, direi.

E' vero...tutti traguardi alla nostra portata buttati per inesperienza direi...la squadra è abbastanza giovane mi sembra. L'aspetto positivo è che almeno cerchiamo sempre di giocare e fare la partita, mentre gli altri aspettano e ripartono sfruttando i nostri errori. E' successo così anche in YL...in coppa italia con la fiorentina il 3-0 invece era stato abbastanza netto (anche se ricordo una gara strana e "purtroppo" un grande Chiesa).

Speriamo che almeno in campionato riescano a riscattarsi...alla fine quello che conta per i ragazzi non è vincere, ma emergere e fare strada tra i professionisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che al Brugge mancavano parecchi titolari perchè impegnati con le nazionali, io, di questa qualità in campo

ho visto poco, assai poco.

Gente che salta l'uomo?

1° controllo?

C'è un po' l'esterno di sinistra Rogerio e poi Caligara.

Il resto?

Personalità Zero.

Su Kean c'è tanto da discutere e deve migliorare tantissimo.

 

Sono uscite Roma e Juve dalla YL agli spareggi: ci sarà un motivo di qualità e mentalità italiana, oppure no?

 

Non ho visto la partita di oggi ma la qualità questi ragazzi la mostrano da almeno 7 mesi quest'anno, sia nella capacità tecnica che tattica.

Poi possiamo discutere a mille livelli di cosa fare meglio, come far crescere il movimento calcio in Italia, è tutto quanto. Non dopo questa partita però. Non perché si è usciti dal Viareggio.

 

Giusto perche' sono una manica di deficenti.

Ma come si fa ha prendere un gol del genere a partita finita.

Sono due anni che abbiamo la primavera piu' forte d'itaglia ma non vinciamo mai una cippa.

Grosso e' ora che si tolga dagli asteroidi.

 

Si si, giusto di taglia! 😂

 

Scarsi...

 

Amen 😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

le giovanili straniere, in particolare delle big sono incredibilmente forti.....è parliamo sempre di primavere eh

 

Su questo possiamo ragionare. Mandiamo esploratori a studiare le big europee per capire cosa fanno meglio di noi.

Qualcuno qui è talmente esperto da avere magari già delle risposte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo il primo tempo, ma la nostra difesa era da brividi.

Tolto quello Tourè ha i piedi montati al contrario e Leris è il solito inutile giocatore fine a se stesso.

Bene Kanoutè invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le giovanili straniere, in particolare delle big sono incredibilmente forti.....è parliamo sempre di primavere eh

 

La differenza sta nel movimento nazionale; l'Italia non prevede le seconde squadre e costituisce un'anomalia nel panorama calcistico mondiale.

Accumulare minutaggio in campionati "veri" - che siano professionistici o dilettantistici - ti permette di compensare lacune di altro tipo.

Nel mondo, chi non ha le squadre b inserite nella piramide dei campionati, ha campionati riservati a squadre u21 o u23.

Sostanzialmente, l'unico movimento che non ha step intermedi tra la primavera e il professionismo, siamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo possiamo ragionare. Mandiamo esploratori a studiare le big europee per capire cosa fanno meglio di noi.

Qualcuno qui è talmente esperto da avere magari già delle risposte...

 

ecco io quello vorrei capire, come fanno le giovanili delle big europee ad essere veramente forti e pieni di giocatori di talento......possibile che noi non riusciamo a scovarli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22.03.2017 17:00 - in: Settore Giovanile

Termina l'avventura in Viareggio Cup

Bianconeri superati ai calci di rigore dal Bruges, dopo due traverse e una partita terminata 2-2 nei tempi regolamentari.

 

C7iU0RVWsAAHGGZ.jpg

 

Si chiude agli Ottavi di finale l'avventura della Primavera bianconera nell'edizione 2017 della Viareggio Cup, contro la formazione belga del Bruges. Con mister Massimiliano Allegri in tribuna ad osservare i giovani Bianconeri, la partita ha visto la Juventus andare sotto di un gol dopo appena tre minuti di orologio, con l'attaccante Fadiga bravo a sfruttare un pallone non controllato nel migliore dei modi dalla difesa, per insaccare. I ragazzi di Grosso, però, hanno immediatamente reagito, prendendo le redini del gioco, andando vicini al gol al 10' con Kean, abile ad inserirsi sulla destra, dribblare il marcatore, accentrarsi e calciare di sinistro, trovando la deviazione in corner. Poco dopo, al 13', è l'altro bianconero classe 2000 in campo, Caligara, a centrare una sfortunata traversa, con il tap-in su cross di Rogerio dalla sinistra. La Juve pressa e al 22' ci prova Leris, inserendosi sul secondo palo in occasione di una punizione calciata da Caligara, ma la deviazione del franco-algerino termina a lato; cinque minuti dopo è Pereira ad avere una grande occasione, con un destro potente ben calibrato, sul quale il portiere dei belgi Gabriel è bravo a dire di no. Alla mezzora, Kean deve abbandonare il campo per un problema alla caviglia ed è Mosti a prendere il suo posto, con la Juventus costretta a ridisegnare il proprio attacco: l'andamento della gara, però, non cambia, e la manovra è tutta bianconera. Nel finale della prima frazione, ci prova Kanoute di controbalzo e anche stavolta il portiere dice no, poi, in pieno recupero, capitan Muratore carica la botta dalla distanza e calcia un gran destro che si infrange, ancora una volta, sulla traversa, la seconda della partita.

Si va al riposo sotto di 1-0 ma basta poco ai Bianconeri per trovare il pari: è il 51' quando Pereira, all'esito di una bella progressione sulla destra, calcia trovando la deviazione di Tanghe, che devia il pallone nella propria porta per la rete dell'1-1. I ragazzi di Grosso spingono e, dopo un bell'inserimento di Kanoute fermato soltanto dal portiere in uscita bassa e una punizione interessante calciata da Mosti e respinta dal portiere, trovano al 79' la rete del vantaggio con il neo-entrato Vasko, abile a ribattere in rete un pallone soltanto respinto dall'estremo difensore belga. È il 2-1 per i Bianconeri, che provano a chiudere definitivamente i conti ancora con Pereira, bravo all'85' ad incunearsi sulla sinistra e far partire un cross teso quasi dal limite, senza trovare però compagni pronti a ribattere. Siamo già nei minuti di recupero quando da un pallone strappato a centrocampo arriva un filtrante per De Kuyffer che riesce a sorprendere la difesa bianconera e a battere Loria, realizzando la rete che chiuderà i tempi regolamentari sul 2-2. Senza supplementari, come da regolamento, si va ai calci di rigore: la Juve non parte nel migliore dei modi, con Gabriel che para su Mosti, poi per i Bianconeri segnano Bove e Rogerio, con Loria che si esibisce in una gran parata su Nuyts. Segnano anche Pereira e Leris e si va ad oltranza, con le reti bianconere di Muratore e Semprini, fino alla traversa colpita da Merio. Nell'ultimo tiro dal dischetto, realizza Karkache e fissa il risultato sul 9-8 che porta i belgi ai Quarti di finale.

«Ai rigori non siamo stati premiati, ma abbiamo giocato una partita da protagonisti, nonostante qualche defezione, concedendo veramente poco, dall'inizio alla fine» - commenta mister Grosso a fine gara - «Meritavamo la vittoria ma purtroppo non ci siamo riusciti, nel finale abbiamo commesso una piccola ingenuità e siamo stati puniti dal dischetto. Peccato, in bocca al lupo a loro e complimenti per quello che hanno fatto oggi. Ora noi pensiamo a quanto di buono abbiamo fatto, provando a migliorare ciò che è andato meno bene. Il calcio è anche questo, prendiamo il risultato e guardiamo avanti».

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un harakiri in piena regola.

si può discutere quanto si vuole su questa primavera, eviterei di farlo dopo una partita così.

Abbiamo giocato bene come non capitava da qualche settimana, fraseggio, cambi gioco e propositività, 2 traverse e altre occasioni e la sfortuna di perdere un kean che pareva in giornata.

Un disastro individuale la difesa e sottolineo individuale perchè non mi sembra si possa imputare a grosso semprini che perde palla cincischiando o tutti i tentennamenti che ho visto fare ai vari coccolo e loria.

Loro non hanno fatto una azione che fosse una (a parte l'ultima per una nostra pessima gestione) e si è perso sì, ma piuttosto casualmente.

 

D'altronde che il nostro allenatore sia uno che da sempre predilige la fase offensiva alla difensiva lo si era capito da tempo, mi pare comunque che con gli anni si conceda meno e certe brutture a livello di posizionamento delle due linee non si vedono più.

Si esce dal viareggio, amen... come han detto altri spiace soprattutto perchè la rotazione dell'intera rosa subisce un brusco stop.

 

Sui singoli... chi mi è piaciuto più di tutti è stato rogerio, sempre lucido e presente, menziono anche kanoute che con la sua straordinaria eleganza si fa pure perdonare qualche passaggio a vuoto, da pereyra mi aspetto di più..si è sbloccato un po' troppo tardi.

Malissimo mosti che per me non ha le qualità necessarie per giocare con noi, in quel ruolo o spicchi o meglio passare oltre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo molto la Primavera (l´ho vista due volte in Youth League quest´anno e lí non mi ha impressionato). Peró a giudicare dai risultati in campo internazionale quest´anno, probabilmente questa non é una grandissima annata per la formazione Primavera. Eliminati dall´Ajax in Youth League ed eliminati ora dal Bruges alla Coppa Carnevale. Ma storicamente non é che la Juve abbia una grande tradizione a livello giovanile, dove mi sembra che ci siano parecchie societá che sono davanti alla Juve. Eppure sotto questo punto di vista ci sono comunque stati dei miglioramenti negli ultimi anni. Qualche Coppa Carnevale e qualche Coppa Italia Primavera ricordo che la Juve l´ha comunque vinta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Rogerio che però sbaglia sempre l'ultimo passaggio. Non vedo al momento gente che possa sfondare in A, alcuni per me sono senza speranza. Grosso non mi piace. Con kean in campo fino alla fine avremmo comunque vinto. Invece è passato il Bruges con soli 15 elementi a disposizione e privo dei migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perso con una formazione (salvo i 7 mancanti titolari) nettamente inferiore alla nostra. Non erano in grado di fare due passaggi giusti, chiusi a catenaccio e rimettendosi ad improbabili ripartenza, anche qua contropiedi ridicoli, lenti e prevedibili. Eppure ci hanno eliminato, quale è il problema allora? Forse abbiamo Kean che oggi ha dimostrato essere l'unico giocatore vero con forza e determinazione, che contro una squadra di burro come questa, se restava in campo ne avrebbe fatto 4 giocando da solo. Ma così facendo non risolviamo nulla, perché la squadra è fatta di 11 giocatori non di 1 o 2. Forse manca la coesione di squadra, troppi giochetti e balletti, tacchi, punte, sombreri, tutti fini a se stessi. Non giochiamo tessendo la tela tutti insieme, spesso ci si intestardisce nella giocata confidando sulle buone qualita tecniche, che indubbiamente qualcuno ha. Ma non bastano, ci vuole più determinazione e concretezza per portare a casa le partite secondo me. Ora però basta, bisogna trovare la quadra, forgiare e saldare gli 11/15 giocatori per puntare alle finali, recuperando gli infortunati e gli assenti per vari motivi che son mancati in questo Viareggio. Questo per parlare della partita e del risultato, che pur non essendo la missione principale di una società, che in primis è quello di forgiare giocatori per la prima squadra, alla fine necessariamente devi un minimo raggiungere, non dico tanto ma 1 obiettivo su 5 per una società di primissimo ordine, lo devi comuqnue, se non vincere, andarci molto vicino. Cosa tra l'altro ben fatta l'anno scorso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... in questi ultimi anni ho sempre visto una difesa della primavera che commetteva enormi ingenuità.

Non riesco a credere che sia colpa esclusiva dei tanti giocatori che abbiamo schierato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La primavera l'ho vista parecchio in tv quest'anno e per me manca di personalità, tecnica e tattica individuale. Manca di ritmo.

Lo stesso Kean ne deve mangiare di 1° controllo.

Rogerio è più avanti.

Caligara deve maturare.

Resto?

2 sq in YL uscite agli spareggi, ci sarà un motivo o no?

Troppi allenatori Sgs che vogliono fare i fenomeni e vincere coi pulcini e non insegnano calcio. Troppi genitori che pensano di avere messi. Troppi dirigenti che pensano solo ai soldi. Questo è il 95% del calcio giovanile italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ecco io quello vorrei capire, come fanno le giovanili delle big europee ad essere veramente forti e pieni di giocatori di talento......possibile che noi non riusciamo a scovarli?

 

Secondo me la soluzione non è scovarli,ma preparare quelli che hai,sin da piccoli investendo sulle infrastrutture,dedicando tempo e spazio,avendo un progetto giovani che parta da bambini di 10/12 anni,ma che li prepari già alla prima squadra,sembra impossibile ma faccio un'esempio:

Nel Barcellona,che a livello di settore giovanile è al top,preparano i ragazzini a giocare in una determinata maniera:2/3tocchi,palla a terra,possesso palla,scambi veloci,ecc....(filosofia barca)in modo che quando un giocatore arriva nei pressi della prima squadra è già abituato a giocare in un determinato modo,quindi l'inserimento sara più facile:Busquets,Pedro,Rafinha,Sergio Roberto non sono certo dei fenomeni,anzi,però sono inseriti in un contesto che conoscono talmente bene,e da cosi tanto tempo,da risultare degli ottimi giocatori,quando invece hai la fortuna di avere per le mani fenomeni come xavi,Iniesta e messi puoi buttarli in prima squadra non ancora maggiorenni, tanto il problema del l'ambientamento ad un nuovo tipo di calcio non esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che il modello barcellona (o ajax) è quasi in direzione opposta a quello dato da marotta.

Prima si cercava di formare i ragazzi facendo loro fare un percorso completo ed i giovani che arrivavano in primavera avevano per la maggior parte completato tutta la trafila...dall'avvento della nuova dirigenza invece il mercato ha assunto un ruolo predominante sia in under 19 che in under17. Impossibile così impostare un discorso di crescita organizzata.

 

Mi pare più un cercare il jolly e la primavera è un parcheggio piuttosto che un punto di arrivo valutatorio di un percorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo molto la Primavera (l´ho vista due volte in Youth League quest´anno e lí non mi ha impressionato). Peró a giudicare dai risultati in campo internazionale quest´anno, probabilmente questa non é una grandissima annata per la formazione Primavera. Eliminati dall´Ajax in Youth League ed eliminati ora dal Bruges alla Coppa Carnevale. Ma storicamente non é che la Juve abbia una grande tradizione a livello giovanile, dove mi sembra che ci siano parecchie societá che sono davanti alla Juve. Eppure sotto questo punto di vista ci sono comunque stati dei miglioramenti negli ultimi anni. Qualche Coppa Carnevale e qualche Coppa Italia Primavera ricordo che la Juve l´ha comunque vinta....

 

Beh i titoli li abbiamo anche vinti a dire la verità, ma manca la cosa più importante, ovvero formare ragazzi utili per la Prima Squadra. Infatti è dai tempi di Marchisio che non viene fuori qualcuno di utile. Adesso ci sono Lirola e Spinazzola che si stanno ben comportando in Serie A (solo Spinazzola a dire la verità sembrerebbe pronto per giocare con noi) e si parla un gran bene di questo Kean. Vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finora stagione fallimentare sotto il profilo dei risultati, aspettiamo di vedere come andrà il campionato e le final eight, di quelli in rosa tranne caligara e kean non vedo grandi talenti in grado di poter potenzialmente fare una carriera di medio-alto livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finora stagione fallimentare sotto il profilo dei risultati, aspettiamo di vedere come andrà il campionato e le final eight, di quelli in rosa tranne caligara e kean non vedo grandi talenti in grado di poter potenzialmente fare una carriera di medio-alto livello

 

Fallimentare sotto il profilo dei risultati. Capisco quello che vuoi dire, ma mi permetto di proporre una differente visione della stagione. ;).ok

Siamo usciti dalla Coppa Italia e dal Viareggio [giocando, perlopiù, con turnazioni ed esperimenti].

In Youth League siamo usciti, sì, ma centrando una qualificazione storica, giocando contro movimenti più avanti di noi.

In campionato siamo primi e scommetto che l'obiettivo societario non è vincere le Final eight ma giocarle, perché questo ci darebbe il diritto di giocare il girone elite l'anno prossimo. Quest'annata è di transizione. Poi - ovviamente - vincere fa sempre piacere! ;)

 

Inoltre,

senza considerare i '98 e i '99, abbiamo accelerato il percorso di crescita di due 2000 come Caligara e Kean.

Molti dei '97 usciti quest'anno dalla Primavera, stanno trovando una discreta continuità nel professionismo; anche questo è un risultato. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che il portiere di riserva si possa dimettere...

Comunque state calmi...la primavera di solito non se la cag* nessuno, l'anno scorso il Viareggio l'abbiamo vinto ed é stato dimenticato (anche giustamente) in 20 minuti.

Chi é che si deve dimettere???

 

...dopo la papera contro la Maceratese doveva parare Marricchi che sta marcendo in panchina e due anni fa da noi era già titolare in primavera....ma non ha santi in paradiso come Loria il cui procuratore si chiama Alessio Secco....che con la Juve un pochino è in affari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...dopo la papera contro la Maceratese doveva parare Marricchi che sta marcendo in panchina e due anni fa da noi era già titolare in primavera....ma non ha santi in paradiso come Loria il cui procuratore si chiama Alessio Secco....che con la Juve un pochino è in affari

 

Vabbé, se é vero quello continua a far danni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.