Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Chiappero: «Nessun contatto Agnelli-Dominello». Bindi: «Dalle carte emerge il contrario». Membri Comm. Antimafia: «Basta associare Juve e N'drangheta»

Post in rilievo

 

"Come ho scritto alcuni giorni fa, non ho mai incontrato boss *. A cadenze regolari ho incontrato tutte le categorie di tifosi, siano essi Club Doc, Member o gruppi ultras. E' sempre stata un'attività alla luce del sole e che penso rientri a pieno titolo nei doveri di un presidente di una società calcistica"

 

questo ha detto agnelli, non mi pare abbia negato di aver incontrato tifosi da lui anche definiti "non stinchi di santo"

 

questa sarebbe un'ipotesi nefasta per ovvie ragioni.....voglio sperare che provenga da torino, sia stata scartata dalla procura perchè non rilevante, lui l'abbia in qualche modo ritrovata (come faceva penta), l'abbia presentata in antimafia, ma poi per qualche oscuro motivo non ne abbia fatto menzione nel deferimento

ASCOLTATE QUESTO PASSAGGIO DELLA BINDI

 

https://www.radioradicale.it/scheda/503655?p=0&s=3534&t=3595&f=0

 

 

 

gli atti depositati sono nella loro tonalità accessibili per tutte le parti,

 

quanto viene scartato, non è reperibile da nessuno, in quanto non depositati da procura/accusa/difesa.

 

Quindi l'unica ipotesi plausibile è che ci sia da parte di Pecoraro

UN INTERPRETAZIONE DIVERSA DELLE INTERCETTAZIONI,

che lo abbiano portato a decretare il deferimento sportivo in quei termini.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

senza dubbio è un'ipotesi reale la tua...però siamo ancora li: per la giustizia sportiva Agnelli è colluso, per la procura penale no...io non capisco come sia possibile!

Se ci sono infiltrazioni nelle curve è doveroso bloccarle all'istante...ma adesso come 11 anni fa il nocciolo della questione è se agnelli sia colluso o meno.

Da una parte si, dall'altra estraneo...nemmeno non colluso...estraneo completamente

11 anni fa il problema era che moggi chiamava con utenze private...ma il processo penale venne fatto con la gazzetta in mano per controllare i tabellini...segno che il processo verteva su frode sportiva e non penale.

Idem adesso: si valuta la vendita di biglietti errata o agnelli che porta gentaccia allo stadio? perchè nella seconda ipotesi sportivamente non esiste reato, amministrativamente nemmeno e penalmente neppure.

Se invece vogliamo dare un'etica al portare gentaccia allo stadio, vendergli i biglietti e fopmentarne la malavita...cosa dovrebbe incastrarci con la lealtà sportiva???

Pecoraro sta facendo un processo sportivo su un problema che è al di fuori dello sport (intendo l'ndrangheta come oggetto assoluto). La giustizia sportiva vuole per caso prendere il posto dei carabinieri e delle procure? basta saperlo.

La procura sportiva non vuole l'ndrangheta negli stadi? Prima di istruire un processo sulla juventus che la tolga da ogni stadio italiano...altrimenti stanno spazzando il problema sotto il tappeto come al solito punendo un uomo in vista senza scendere nei particolari.

questo processo sportivo sarebbe lungo quanto calciopoli....e mi pare che le conclusioni bislacche siano le medesime.

pecoraro si sta facendo pubblicità,è chiaro che non può sostituirsi ad una procura della repubblica,in secondo cerca di aumentare la rabbia popolare per arrivare al massimo della pena,ora bisogna vedere se Elkan mantiene la promessa e non lascia il cugino in mano a lupi,noi vediamo Pecoraro,ma dietro ci sta gente più minacciosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe averle avute da un "amico" e non dalla procura

Da che "amico"? Le procura sportiva non può avere intercettazioni diverse da quelle della procura di Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così? Non sono avvocato eh però credo che nel momento in cui arriva un deferimento, faccio richiesta di tutta la documentazione e quella mi viene consegnata. Non credo che la procura possa tenersi roba per se

la procura magari no, ma gli avvocati dell'accusa assolutamente si, posso assicurartelo al 100%

se ci sono carte secretate, fino al dibattimento la procura oltretutto non ti da proprio nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sintesi di tutto è che la FIGC (per tramite del suo procuratore) ha attaccato in modo frontale Andrea Agnelli, con un processo sportivo a carico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ASCOLTATE QUESTO PASSAGGIO DELLA BINDI

 

https://www.radioradicale.it/scheda/503655?p=0&s=3534&t=3595&f=0

 

 

 

gli atti depositati sono nella loro tonalità accessibili per tutte le parti,

 

quanto viene scartato, non è reperibile da nessuno, in quanto non depositati da procura/accusa/difesa.

 

Quindi l'unica ipotesi plausibile è che ci sia da parte di Pecoraro

UN INTERPRETAZIONE DIVERSA DELLE INTERCETTAZIONI,

che lo abbiano portato a decretare il deferimento sportivo in quei termini.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

finalmente una cosa più precisa,se le intercettazioni sono interpretate allora è un altro discorso,li si può combattere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tralasciamo il tifo...però è francamente stupido che un procuratore sportivo si attacchi ad una cosa che non esiste nemmeno sul CGS!

Cioè aumenti la pena (ovvio che sia un'ipotesi) perchè il contatto è di tipo *? boh...ma che giustizia è? Anche lo avesse saputo...ma cosa può dire AA se nè la DIGOS ne vari DASPO hanno impedito a queste persone di circolare liberamente? poi mi voglio immaginare che giro di miliardi possa fare Dominiello con i biglietti...insomma...a me pare che stiano gonfiando una bolla per dover fare qualcosa...perchè di problemi nel calcio ce ne sono a bizzeffe...ma o si comincia a ripulirlo seriamente o stiamo parlando come sempre del nulla, sul nulla di nulla!

e a rimetterci siamo nuovamente noi.

 

Sono d'accordo con te. E ne ho parlato in un altro post. Pecoraro sembra voler avvalorare la tesi che la Juventus abbia contribuito a fare prosperare gli affari di una cosca, mentre dal tono delle intercettazioni si intuisce come AA volesse stare alla larga da certi soggetti e si preoccupava solo che non combinasserocasini. Insomma, la verità la conosciamo ed è che le società di calcio sono sostanzialmente sotto ricatto. Pecoraro sostiene una tesi opposta. Non la condivido. Ma se il procuratore federale prende a sostenere una simile tesi, è un problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da che "amico"? Le procura sportiva non può avere intercettazioni diverse da quelle della procura di Torino

 

quello che potrebbe essere successo lo ha già detto velas poco fà in modo secondo me molto plausibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esiste la possibiltà di un contrattacco legale da parte di Chiappero?

Cioè, quello che mi interessa a me è capire se la Procura Federale rischia qualcosa, perchè i rischi della Juve li abbiamo capiti (Multa, squalifica Agnelli e dirigenti, squalifica campo, penalizzazione?).

Perchè anche un profano come il sottoscritto ha inteso che trattano materiale molto pericoloso questi mammasantissima della giustizia sportiva, siamo di fronte agli ennesimi aborti giuridici..

 

Occorre capire in cosa consistono queste intercettazioni che ha tirato fuori percoraro alla sua audizione con l'antimafia e con le quali ha convinto quest'ultima della sua tesi di Agnelli connivente coi criminali, "dimenticando" poi di inserirle all'interno del deferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quella era una situazione "sui -generis", classico esempio di giustizia ad orologeria dalla sentenza già scritta.

Già ad esempio nel caso-Conte, i tempi furono parecchio dilatati.

Adesso le cose sono cambiate e se vogliamo abbiamo tutti gli strumenti per evitare altri processi sommari.

Cosa che forse (dico forse) non facemmo fino in fondo nel 2006,ma quella è un'altra storia.

dilatati?

PRIMA UDIENZA 29 LUGLIO

SENTENZA 10 AGOSTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la commissione parlamentare antimafia è il paravento politico-istituzionale-mediatico per giustificare l'attacco figc alla società Juventus

 

se fosse partito il deferimento senza il teatrino preliminare della commissione qualcuno poteva obiettare sulla mossa di tavecchio & company

 

così invece suona quasi come "atto dovuto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie

quindi il pecoraro si è fatto dare dalla procura l'intero faldone comprese le intercettazioni scartate

se è cosi' mi sembra sia stata una grossa ingenuità da parte del nostro avvocato non averlo chiesto a sua volta

 

No, temo che qui non si possa parlare di ingenuità. Tanto che la Bindi si è spinta a chiedere spiegazioni alla procura di Torino e due deputati della commissione antimafia hanno fatto dichiarazioni precise, in merito a questo fatto a dir poco sconcertante. Infatti, non è accettabile che la difesa si ritrovi a dover rispondere davanti a carte non in suo possesso. Ora, diciamo che la palla è nel campo della procura di Torino, che dovrà rispondere al presidente di una commissione parlamentare. E forse ne sapremo un filino di più... (ma prima patteggiano ed escono da sta storia, è meglio è, imho)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che omessa, la definirei "non utile" al procedimento giudiziario in corso. Se, come pare, questa benedetta intercettazione riguarda il fatto che Agnelli dice di sapere che "i fratelli di Rocco Dominiello hanno avuto problemi con la giustizia, ed è quindi meglio parlare con lui che è ancora incensurato", ecco che una simile intercettazione viene scartata perché non aggiunge nulla al quadro indiziario. La procura sa benissimo se i Dominiello sono stati arrestati o meno in passato, il loro obiettivo è incastrare Rocco a sto giro.

 

Ma ecco che Pecoraro viene in qualche modo in possesso di questa intercettazione e ne approfitta perché in questo modo può dire all'Antimafia che AA sapeva di avere rapporti con gente in odore di 'ndrangheta. Tutte cose che in teoria non c'entrano molto col CGS, ma che evidentemente possono aumentare la pena. Perché o Pecoraro è pazzo - e lo escludo - o qualche obiettivo deve avercelo.

 

Ma a questo punto ammetto di procedere a tentoni. L'esatto obiettivo di Pecoraro mi sfugge. Qui dentro magari si dirà che vuole solo spalare m.erda contro la Juve essendo tifoso del Napoli - già circolano foto con ADL - e magari può pure essere vero. Però siamo davvero nel campo delle ipotesi.

 

Direi che questa ricostruzione potrebbe essere quella più vicina alla realtà.

L'obiettivo di Pecoraro? Quello di tutti, in questi casi...............ossia, la notorietà (ed eventuali vantaggi che solo il suo prosieguo professionale e mediatico potrà svelare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te. E ne ho parlato in un altro post. Pecoraro sembra voler avvalorare la tesi che la Juventus abbia contribuito a fare prosperare gli affari di una cosca, mentre dal tono delle intercettazioni si intuisce come AA volesse stare alla larga da certi soggetti e si preoccupava solo che non combinasserocasini. Insomma, la verità la conosciamo ed è che le società di calcio sono sostanzialmente sotto ricatto. Pecoraro sostiene una tesi opposta. Non la condivido. Ma se il procuratore federale prende a sostenere una simile tesi, è un problema...

è un grosso problema perchè perde di vista l'obbiettivo interessante della vicenda e cioè pulire o cominciare a pulire le curve!

invece fa come all'asilo e punisce sportivamente una società perchè secondo lui (da deferimento) la juventus si comportava così per non pagare le eventuali multe del giudice sportivo...una pazzia nella pazzia mi pare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sintesi di tutto è che la FIGC (per tramite del suo procuratore) ha attaccato in modo frontale Andrea Agnelli, con un processo sportivo a carico

 

Il che sarebbe un controsenso dato che Agnelli ha sostenuto pubblicamente Tavecchio.

Io credo più all' ipotesi del mandante occulto, qualcuno che vuole che Agnelli vada via dalla società e sta orchestrando questa faccenda dall'alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che omessa, la definirei "non utile" al procedimento giudiziario in corso. Se, come pare, questa benedetta intercettazione riguarda il fatto che Agnelli dice di sapere che "i fratelli di Rocco Dominiello hanno avuto problemi con la giustizia, ed è quindi meglio parlare con lui che è ancora incensurato", ecco che una simile intercettazione viene scartata perché non aggiunge nulla al quadro indiziario. La procura sa benissimo se i Dominiello sono stati arrestati o meno in passato, il loro obiettivo è incastrare Rocco a sto giro.

 

Ma ecco che Pecoraro viene in qualche modo in possesso di questa intercettazione e ne approfitta perché in questo modo può dire all'Antimafia che AA sapeva di avere rapporti con gente in odore di 'ndrangheta. Tutte cose che in teoria non c'entrano molto col CGS, ma che evidentemente possono aumentare la pena. Perché o Pecoraro è pazzo - e lo escludo - o qualche obiettivo deve avercelo.

 

Ma a questo punto ammetto di procedere a tentoni. L'esatto obiettivo di Pecoraro mi sfugge. Qui dentro magari si dirà che vuole solo spalare m.erda contro la Juve essendo tifoso del Napoli - già circolano foto con ADL - e magari può pure essere vero. Però siamo davvero nel campo delle ipotesi.

 

però questa intercettazione non è stata usata per il deferimento di pecoraro..... altrimenti il nostro avvocato ne era a conoscenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dilatati?

PRIMA UDIENZA 29 LUGLIO

SENTENZA 10 AGOSTO.

 

parlavo del caso-Conte.

Su calciopoli sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto anche tu,basta rileggere il testo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un grosso problema perchè perde di vista l'obbiettivo interessante della vicenda e cioè pulire o cominciare a pulire le curve!

invece fa come all'asilo e punisce sportivamente una società perchè secondo lui (da deferimento) la juventus si comportava così per non pagare le eventuali multe del giudice sportivo...una pazzia nella pazzia mi pare!

 

Beh ma di fatto questo è vero. Di fronte a una curva che ti può intonare il coro sul vesuvio e tu società ti ritrovi il campo squalificato, ecco che cerchi di minimizzare il danno in qualche modo, e cedi tot biglietti ai capi di sti gruppi. E' il segreto di pulcinella, su. Il problema sta tutto nel modo in cui si interpretano le intercettazioni. In alcuni passaggi per me emerge chiaro come AA voglia tenere le distanze con certi soggetti, cercare di parlare solo con quelli più ragionevoli, men che mai con gente con la fedina penale sporca. Ma ecco che Il Pecoraro ribalta il tutto e anzi insiste col dire che AA sapeva che questi erano della 'ndrangheta. Che dirti, sono sconcertato...

 

però questa intercettazione non è stata usata per il deferimento di pecoraro..... altrimenti il nostro avvocato ne era a conoscenza...

 

Infatti no. E' questo un po' il mistero che aleggia sul modo di procedere del Pecoraro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il che sarebbe un controsenso dato che Agnelli ha sostenuto pubblicamente Tavecchio.

Io credo più all' ipotesi del mandante occulto, qualcuno che vuole che Agnelli vada via dalla società e sta orchestrando questa faccenda dall'alto.

chiaro che tavecchio non può muoversi da solo

ma lo sappiamo già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ammesso che agnelli era a conoscenza della provenienza di sti tizi.cosa comporta sul piano sportivo ? La questione biglietti e appurata che la società ha sbagliato.mo sta faccenda della mafia comporta un inasprimento delle sanzioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Né troppo ottimista né troppo pessimista.

Nel 2006 l'ottimismo di un certo utente di nome paper boy mi lasciò veramente a terra.

 

Si sì

 

 

Te piascerebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ASCOLTATE QUESTO PASSAGGIO DELLA BINDI

 

https://www.radioradicale.it/scheda/503655?p=0&s=3534&t=3595&f=0

 

 

 

gli atti depositati sono nella loro tonalità accessibili per tutte le parti,

 

quanto viene scartato, non è reperibile da nessuno, in quanto non depositati da procura/accusa/difesa.

 

Quindi l'unica ipotesi plausibile è che ci sia da parte di Pecoraro

UN INTERPRETAZIONE DIVERSA DELLE INTERCETTAZIONI,

che lo abbiano portato a decretare il deferimento sportivo in quei termini.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

si ma è poco credibile che Pecoraro possa in audizione parlare senza le carte sotto mano(così come Commisione ascoltarlo senza avere stessi atti) se no poteva pure dire "Agnelli ha parlato con Babbo Natale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

parlavo del caso-Conte.

Su calciopoli sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto anche tu,basta rileggere il testo.

oh santo cielo...

 

PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO CONTE IL 29 LUGLIO

SENTENZA DI PRIMO GRADO IL 10 AGOSTO.

 

PROCESSO DI APPELLO IL 20 AGOSTO

SENTENZA IL 22 AGOSTO

 

basta ora eh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si sì

 

 

Te piascerebbe

Guarda se pensi che sia un troll hai sbagliato persona. Juventino dall'età di otto anni, nel lontano 1976. Potrai permettere che ci sia chi è un attimino allarmato sulla questione...senza dubitare della juventinita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.