Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

[ES] Sport: "Juve-Barça, il personaggio: Michael Laudrup. A Torino tradì le alte aspettative, Cruijff lo fece esplodere in blaugrana"

Post in rilievo

 

 

 

E' ha vinto un Campionato d'Europa con la Danimarca, ripescata una settimana prima, con i giocatori gia' in vacanza.

 

No, a Euro '92 non c'era perchè aveva litigato con l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laudrup è uno dei miei primissimi ricordi calcistici. Ovviamente non ricordo che pochi sprazzi, ma ricordo distintamente che era il mio idolo in quella Juve, un calciatore fenomenale per tecnica ed eleganza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Barcellona, quando Pacione sbagliò l'inimmaginabile, tutti gli assist partirono dal piede di un giovanissimo Laudrup che giocò una partita fantastica

 

Ciao, amico mio. Ne abbiamo già discusso anni fa, inutile ripetere tutto. Non ho resistito a ripostare la fulminante frase di le roi, anche se aspettavo un tuo commento...

 

Platini credo che non mutò granché il suo giudizio, anche nella critica riconobbe l'enorme tecnica di Laudrup (mai si potrebbe dire, ad esempio, di Pacione o Bendtner che siano "i più forti al mondo in allenamento", neanche nel salotto di casa coi figli). Semplicemente costatava che a Laudrup facevano difetto gli attributi necessari a caricarsi sulle spalle una squadra che andava male, per lo meno a 22 anni. Nel Barca girava tutto a meraviglia e poté esaltarsi, da noi avrebbe dovuto trascinare lui la squadra e non era pronto. Platini col tempo divenne più diplomatico, essendo ormai quasi un politico.

 

In sintesi: grandissimo talento, scarsa personalità. Avesse avuto i cabasisi di Mandzukic... Realizzò da noi il 10% di un talento degno di Messi, al Barca forse il 60-70%. Aveva il talento per essere uno dei 10 calciatori più forti di tutti i tempi, oggi come oggi non lo metterei fra i primi 100.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che da noi arrivò molto giovane, era effettivamente un po' timido e segnava col contagocce. La tecnica è indiscutibile, il gol con l'Argentinos ce l'ho stampato in mente come pochi altri.

Se non ricordo male aveva anche l'infortunio facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tradì un bel niente. Mentre la Roma soccombeva dal lecce in casa e perdeva uno scudo che sembrava vinto Laudrup segnava a Torino il gol dello scudetto. E chi se lo dimentica quel giorno a "Tutto il calcio minuto per minuto", ancora un po' svengo per strada

 

E vogliamo parlare del gol dalla linea di fondo in finale di intercontinentale... un capolavoro indimenticabile !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi meraviglia che giocatori cosi non fanno bene in Italia...giocatori cosi tecnici non devono essere snaturati a rincorrere gli avversari...lasciateli sfogare il loro talento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fece una gran partita nella Coppa 🏆 Intercontinentale che vincemmo nel 1985 contro l'Argentinos Junior, grande classe e tecnica, tuttavia non diede alla Juve tutto quello che ci si aspettava da tanto potenziale fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi meraviglia che giocatori cosi non fanno bene in Italia...giocatori cosi tecnici non devono essere snaturati a rincorrere gli avversari...lasciateli sfogare il loro talento...

 

Laudrup ha giocato 4 stagioni alla Juve: la sua prima e l'ultima, in realtà, furono molto buone (direi la prima ottima, l'ultima in grande crescendo e, con Zoff allenatore, sicuramente positiva. Meno bene le due in mezzo, per due motivi fondamentali: 1) la pubalgia 2) Marchesi che, anizchè farlo svariare su tutto il fronte offensivo, lo relegava sempre all'ala (quindi motivi tattici).

 

Ma con Zoff, nell'ultima, tornò ai suoi livelli abituali, tant'è che fece un grandissimo finale di stagione: lo consegnammo tirato a lucido al Barca....

 

Nella partita con la Roma fu, per stessa analisi del cronista Rai, il migliore in campo: sentite cosa disse nell'intervista

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe dargli una stella allo stadium, altro che tradì..

 

Certo: la Juventus avrebbe dovuto tributargli una stella.

 

Quel goal mondiale di Tokio nasce da un triangolo capolavoro e da una conclusione impossibile: se la Juve è diventata Campione del Mondo lo deve molto a Laudrup.

 

E poi il goal scudetto contro il Milan, alla penultima di campionato

 

Riviviamo quel momento con questo video inedito, che ci catapulta nelle atmosfere del Comunale

 

 

Non solo un giocatore dall'eleganza senza pari, ma anche un signore che ha sempre amato la Juve.

 

Ecco cosa disse, in una intervista, qualche anno fa proprio sulla Juve e sul suo periodo juventino...

 

<<Mi ricordo la grandezza della Juve: grande allora, grande adesso. Tutte le squadre in cui ho giocato mi hanno lasciato qualcosa: i quattro anni alla Juve sono stati importanti per me e lo saranno per sempre....>>.

 

http://video.sky.it/sport/calcio/champions-league/realjuve_il_tuffo_nel_passato_di_michael_laudrup/v17888.vid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, a Euro '92 non c'era perchè aveva litigato con l'allenatore.

 

In realtà c'era il fratello Brian Laudrup: anche lui gran classe e ottimo giocatore, sebbene non raggiunse mai i livelli di Michael.... E, comunque, nel 1998, con la Danimarca arrivarono ai quarti di finale del Mondiale... Furono battuti per 3-2 dal Brasile, in un match molto spettacolare....

 

Li Michael Laudrup chiuse la sua straordinaria carriera...

 

https://www.youtube.com/watch?v=_NODYDGKEek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari,

significava che almeno uno era almeno lontanamente da pallone d'oro

 

Amauri però non c'entra niente con quelli che avevi citato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.