Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

indiesnob

Quel misterioso rally di Juventus: +45% in un mese e volumi record

Post in rilievo

Alla fine ho ceduto e sono uscito oggi a 0,73 anche se penso ci siano buone possibilità di arrivare a 1..

Il valore di carico era 0,22 e non posso prendermi il rischio in questo periodo..

Domani comunque storna secondo me..

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

In apertura 0,78.

Ora si, ti mangi le mani, ma hai fatto bene.

Ricordo due anni fa una discesa alla conquista della finale. Se fosse capitato a te oggi sarebbe stato un vero peccato, quindi a mio parere hai fatto bene. Soprattutto se le avevi a 0.22 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In apertura 0,78.

Ora si, ti mangi le mani, ma hai fatto bene.

Ricordo due anni fa una discesa alla conquista della finale. Se fosse capitato a te oggi sarebbe stato un vero peccato, quindi a mio parere hai fatto bene. Soprattutto se le avevi a 0.22 :)

Mi mangerò le mani più avanti perché mi ero ripromesso di venderle solo dopo una vittoria in CL..

A giugno sfonderà l'1 dopo che avremo portato a casa la maledetta..

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un consiglio per i meno esperti: valutate bene prima di investire in titoli azionari ad alta volatilità.

Non mi pare che il titolo Juventus possa essere particolarmente rischioso, anche perché se le il milan e la seconda squadra di Milano, in fase di trattativa per la vendita, sono state valutate 500 e 700 milioni (circa) e non hanno nemmeno le lacrime per piangere, la juve, che ha un bilancio solido, fa utili da 2 anni consecutivi ed è un grosso proprietario immobiliare deve forzatamente valere di più di quei morti di fame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo smiliardare anche noi quindi?

Assolutamente no. Noi possiamo solo vendere e sperare che l'Inda e gli altri di Milano, ci lascino qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La quotazione di stamattina è di circa 0,89 per una capitalizzazione di oltre 900 milioni.

 

Bene così

 

Se si tiene conto che la società ha il 64% blindato dell'azionista di maggioranza (e quindi il mercato tende a sottovalutarlo per impossibilità di OPA), il dato fa impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La quotazione di stamattina è di circa 0,89 per una capitalizzazione di oltre 900 milioni.

 

Bene così

 

900 milioni x il 36% della azioni (collocate sul mercato) è una cifra esorbitante visto che il pacchetto di maggioranza è solidamente nelle mani di Exor! .ehm

 

Poi un giornale comico come Milano Finanza ci racconta un mese che la valutazione del club bianconero si sta avvicinando a quella del Milan! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho ceduto e sono uscito oggi a 0,73 anche se penso ci siano buone possibilità di arrivare a 1..

Il valore di carico era 0,22 e non posso prendermi il rischio in questo periodo..

Domani comunque storna secondo me..

 

Al netto delle tasse, mi pare che tu abbia triplicato il valore dell'investimento.

Direi che ti è andata discretamente bene... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanno che siamo in odore di triplete

se facciamo il trplete dobbiamo pagare un mucchio di premi e perciò il titolo dovrebbe essere penalizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a essere un tifoso juventino, investo in borsa da una quindicina d'anni e vi do il mio parere su cosa sta succedendo. E' chiaro che una cavalcata impetuosa degli ultimi mesi può sembrare anomala ma anomalo era anche il prezzo dell'anno scorso, quando la Juve valeva in tutto un Pogba più un Higuain. Insomma, in mercato si è accorto di una cosa che noi sappiamo bene, e cioè che la Juve non ha pari in Italia come cultura manageriale, stabilità ed equilibrio della società e probabilmente neanche in Europa. E' vero che la Juve non potrà mai avere i ricavi da stadio del Real ma in un calcio globalizzato è sempre meno importante. Anzi, è vero che la Juve con una tifoseria diffusa e mediamente meno psicopatica rende la società più libera di compiere scelte razionali. Insomma, pensate che la Champions League fattura qualcosa come quattro volte meno del Super Bowl che se lo vedono solo gli americani. C'è ancora un ampio spazio di crescita per i top club europei e la Juve ha sicuramente più testa sulle spalle di Manchester e Real. Aggiungete che il Milan è stato appena valutato 650 milioni che è praticamente solo il prezzo del marchio e l'attuale valore di quotazione della Juve, di 950 milioni, non mi sembra niente di che. Non mi sorprenderei se tra tre anni la società potesse valere 2-3 miliardi. Quindi a mio parere non c'è niente di così irrazionale in questi movimenti. Non c'entra la finale di Champions, non è una partita che cambia un trend fatto di anni. Ci vuole molta halma, tenetevi le vostre azioni, io perlomeno tengo le mie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a essere un tifoso juventino, investo in borsa da una quindicina d'anni e vi do il mio parere su cosa sta succedendo. E' chiaro che una cavalcata impetuosa degli ultimi mesi può sembrare anomala ma anomalo era anche il prezzo dell'anno scorso, quando la Juve valeva in tutto un Pogba più un Higuain. Insomma, in mercato si è accorto di una cosa che noi sappiamo bene, e cioè che la Juve non ha pari in Italia come cultura manageriale, stabilità ed equilibrio della società e probabilmente neanche in Europa. E' vero che la Juve non potrà mai avere i ricavi da stadio del Real ma in un calcio globalizzato è sempre meno importante. Anzi, è vero che la Juve con una tifoseria diffusa e mediamente meno psicopatica rende la società più libera di compiere scelte razionali. Insomma, pensate che la Champions League fattura qualcosa come quattro volte meno del Super Bowl che se lo vedono solo gli americani. C'è ancora un ampio spazio di crescita per i top club europei e la Juve ha sicuramente più testa sulle spalle di Manchester e Real. Aggiungete che il Milan è stato appena valutato 650 milioni che è praticamente solo il prezzo del marchio e l'attuale valore di quotazione della Juve, di 950 milioni, non mi sembra niente di che. Non mi sorprenderei se tra tre anni la società potesse valere 2-3 miliardi. Quindi a mio parere non c'è niente di così irrazionale in questi movimenti. Non c'entra la finale di Champions, non è una partita che cambia un trend fatto di anni. Ci vuole molta halma, tenetevi le vostre azioni, io perlomeno tengo le mie.

Aggiungo che il titolo negli ultimi anni è stato sottovalutato anche troppo, dopo il crollo della borsa nel recente passato,negli ultimi anni si è assistito a una risalita ma il titolo è rimasto praticamente fermo....sembra che qualcuno si sia accorto che questo titolo non aveva la giusta valorizzazione e di conseguenza tutti a comprare, il fatto che potremmo arrivare....sgraaaaat senz'altro aiuta la valorizzazione del titolo ma non è determinante, se il titolo venisse giudicato dagli ultimi successi nei 5/6 anni precedenti sarebbe sui 3-4 €.

Finalmente la Borsa sta premiando un titolo di una Società seria con i conti in ordine, questo conta + di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno veramente esperto mi potrebbe indicare tutti i motivi che possono portare a questi strani movimenti? Grazie

 

Nessuno lo sa....gli esperti possono fare previsioni su dati reali e supposti....ma quando ci sono questi rialzi pazzeschi...di solito ci sono grosse speculazioni pilotate dietro....che non vanno certo in giro a raccontare.

 

Secondo me questa è solo una bolla speculativa...Del genere NUOVO MERCATO negli anni 2000 ...scoppiata la bolla...i prezzi scenderanno vertiginosamente al punto di partenza ...se non ancora più in basso.

 

Di solito in queste bolle chi ci rimette è lo sprovveduto utente generico..che affascinato da così vistosi rialzi..compra anche lui...credendo di fare un buon affare e contribuendo così all'ulteriore rialzo dei prezzi....peccato che questi utenti generici arrivino guarda caso nel momento clou quando ormai la bolla sta per esaurirsi...e di conseguenza ci rimettono quattrini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Guariniello, Palazzi, Bindi, De Laurentiis, Lotito ecc. piace questo elemento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da poco tempo mi interesso di borsa...ho comprato 270 azioni a 0.79, tardi se ragioniamo in termini di salita del titolo. Guardando però al passato ho visto il titolo è entrato in borsa a 3 euro, poi con farsopoli la discesa. Chiedo agli esperti: è possibile che torni su quelle cifre sul lungo periodo. Anche solo perchè chi deteneva la maggioranza delle azioni al momento del lancio in borsa non vuole perderci e quindi sta comprando a raffica? Forse è una domanda assurda ma ripeto non ci capisco granchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi il titolo è salito del 13 % ed è stato anche sospeso per eccesso di rialzo. Ormai il prezzo è di 0.97. Il prezzo rettificato dell'IPO, secondo Milano Finanza, è pari a 1.35 euro. La nostra capitalizzazione di borsa è di circa 1 miliardo di euro. Secondo me, date le valutazioni date a Milan e Inter, siamo destinati a salire ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dicevo qualche post fa sono uscito a 0,73, facendo un ottimo guadagno, purtroppo non potevo assumermi il rischio ma ero abbastanza sicuro che si sarebbe passato 1 e forse 1,2 in caso di vittoria CL.. il mio consiglio però adesso è di non entrare, non fatevi ingolosire, aumenti senza logica, il valore ha raggiunto quello corretto di mercato vedendo anche il prezzo della cessione del milan, si rischia un crollo, specie se gira male in Champions (c'è troppa euforia il valore del titolo potrebbe dipendere dai risultati come mai prima)..

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.