Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

[AUDIO & VIDEO] Taglialatela (Comm. Antimafia), pt. I&II: "Canto Juve m****. Ruba, paga gli arbitri e li chiudeva nei bagni" - Petizione proposta

Post in rilievo

 

Sono d'accordo... ma io capisco neanche perchè venga censurata la parola "m@f10s0"... non è un insulto. Quella organizzazione criminale si chiama cosi... la legge la chiama cosi

Sottoscrivo tutto.

E' da tempo che prendo cartellini perche' mi oppongo alla pubblicazione di topic orribili che servono solo a chi gestisce il forum per far leva sull'indignazione dei tifosi cosi' aumentano i messaggi e il forum e' sempre piu' frequentato.

E' una vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Società ridicola !!!

 

QUESTO SIGNORE VA QUERELATO...

 

E' difficile non offendere i napoletani... è davvero difficile.

 

Come ho scritto mille volte in passato, un vero napoletano può essere anche presidente della repubblica, ma se si parla di calcio e Juventus è un becero qualunque.

 

I napoletani NON possono giudicare la Juventus, in nessun ambito... non dovrà mai più accadere.

 

Voi credete che il presidente Casoira che giudicò la Juve a Napoli, non la pensi allo stesso modo, o non abbia in casa gente che ragiona come Taglialatela !?!?

 

Ci credete davvero !?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate l'ignoranza... ma sta commissione antimafia a che serve? Non ho voglia di leggermi un manuale di diritto parlamentare ed allora mi sono affidato semplicemente a wikipedia ma onestamente non ho capito cosa c'entri con la Juve.

Ecco di cosa dovrebbe occuparsi

 

La Commissione parlamentare bicamerale d'inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali,anche straniere,secondo la legge istitutiva n.132/2008(XVI legislatura) ha i seguenti compiti:

  • a) verificare l'attuazione della legge 13 settembre 1982, n. 646, e delle altre leggi dello Stato, nonché degli indirizzi del Parlamento, con riferimento al fenomeno * e alle altre principali organizzazioni criminali;
  • b) verificare l'attuazione delle disposizioni del decreto-legge 15 gennaio 1991, n. 8, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 marzo 1991, n. 82, del decreto legislativo 29 marzo 1993, n. 119, della legge 13 febbraio 2001, n. 45, e del regolamento di cui al decreto del Ministro dell'interno 23 aprile 2004, n. 161, riguardanti le persone che collaborano con la giustizia e le persone che prestano testimonianza, e promuovere iniziative legislative e amministrative necessarie per rafforzarne l'efficacia;
  • c) verificare l'attuazione delle disposizioni di cui alla legge 23 dicembre 2002, n. 279, relativamente all'applicazione del regime carcerario di cui all'articolo 41-bis della legge 26 luglio 1975, n. 354, e successive modificazioni, alle persone imputate o condannate per delitti di tipo *;
  • d) accertare la congruità della normativa vigente e della conseguente azione dei pubblici poteri, formulando le proposte di carattere normativo e amministrativo ritenute opportune per rendere più coordinata e incisiva l'iniziativa dello Stato, delle regioni e degli enti locali e più adeguate le intese internazionali concernenti la prevenzione delle attività criminali, l'assistenza e la cooperazione giudiziaria anche al fine di costruire uno spazio giuridico antimafia a livello di Unione europea e promuovere accordi in sede internazionale;
  • e) accertare e valutare la natura e le caratteristiche dei mutamenti e delle trasformazioni del fenomeno * e di tutte le sue connessioni, comprese quelle istituzionali, con particolare riguardo agli insediamenti stabilmente esistenti nelle regioni diverse da quelle di tradizionale inserimento e comunque caratterizzate da forte sviluppo dell'economia produttiva, nonché ai processi di internazionalizzazione e cooperazione con altre organizzazioni criminali finalizzati alla gestione di nuove forme di attività illecite contro la persona, l'ambiente, i patrimoni, i diritti di proprietà intellettuale e la sicurezza dello Stato, con particolare riguardo alla promozione e allo sfruttamento dei flussi migratori illegali, nonché approfondire, a questo fine, la conoscenza delle caratteristiche economiche, sociali e culturali delle aree di origine e di espansione delle organizzazioni criminali;
  • f) indagare sul rapporto tra mafia e politica, sia riguardo alla sua articolazione nel territorio, negli organi amministrativi, con particolare riferimento alla selezione dei gruppi dirigenti e delle candidature per le assemblee elettive, sia riguardo a quelle sue manifestazioni che, nei successivi momenti storici, hanno determinato delitti e stragi di carattere politico-*;
  • g) accertare le modalità di difesa del sistema degli appalti e delle opere pubbliche dai condizionamenti *, le forme di accumulazione dei patrimoni illeciti, di investimento e riciclaggio dei proventi derivanti dalle attività delle organizzazioni criminali;
  • h) verificare l'impatto negativo, sotto i profili economico e sociale, delle attività delle associazioni mafiose o similari sul sistema produttivo, con particolare riguardo all'alterazione dei princìpi di libertà della iniziativa privata, di libera concorrenza nel mercato, di libertà di accesso al sistema creditizio e finanziario e di trasparenza della spesa pubblica comunitaria, statale e regionale finalizzata allo sviluppo e alla crescita e al sistema delle imprese;
  • i) verificare la congruità della normativa vigente per la prevenzione e il contrasto delle varie forme di accumulazione dei patrimoni illeciti, del riciclaggio e dell'impiego di beni, denaro o altre utilità che rappresentino il provento della criminalità organizzata mafiosa o similare, con particolare attenzione alle intermediazioni finanziarie e alle reti d'impresa, nonché l'adeguatezza delle strutture e l'efficacia delle prassi amministrative, formulando le proposte di carattere normativo e amministrativo ritenute necessarie, anche in riferimento alle intese internazionali, all'assistenza e alla cooperazione giudiziaria;
  • l) verificare l'adeguatezza delle norme sulla confisca dei beni e sul loro uso sociale e produttivo e proporre misure per renderle più efficaci;
  • m) verificare l'adeguatezza delle strutture preposte alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni criminali nonché al controllo del territorio anche consultando le associazioni, a carattere nazionale o locale, che più significativamente operano nel settore del contrasto alle attività delle organizzazioni criminali di tipo *;
  • n) svolgere il monitoraggio sui tentativi di condizionamento e di infiltrazione mafiosa negli enti locali e proporre misure idonee a prevenire e a contrastare tali fenomeni, verificando l'efficacia delle disposizioni vigenti in materia, con riguardo anche alla normativa concernente lo scioglimento dei consigli comunali e provinciali e la rimozione degli amministratori locali;
  • o) riferire al Parlamento al termine dei suoi lavori, nonché ogni volta che lo ritenga opportuno e comunque annualmente.

La Commissione procede alle indagini e agli esami con gli stessi poteri e le stesse limitazioni dell'autorità giudiziaria. La Commissione non può adottare provvedimenti attinenti alla libertà e alla segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione nonché alla libertà personale, fatto salvo l'accompagnamento coattivo di cui all'articolo 133 del codice di procedura penale.

Eguali compiti sono attribuiti alla Commissione con riferimento alle altre associazioni criminali comunque denominate, alle mafie straniere, o di natura transnazionale ai sensi dell'articolo 3 della legge 16 marzo 2006, n. 146, e a tutti i raggruppamenti criminali che abbiano le caratteristiche di cui all'articolo 416-bis del codice penale, o che siano comunque di estremo pericolo per il sistema sociale, economico ed istituzionale.

 

Che stia diventando un carrozzone è alquanto evidente. Avete mai sentito un parlamentare di questa commissione andare in radio a parlare direttamente delle indagini su questo o quel politico indagato per mafia?

 

 

........ troppi ce ne sono di " Carrozzoni " .... e non mi riferisco a quello di Renato Zero .... in questo " paese " ,

scritto appositamente con la " p " minuscola !

 

Uno per tutti : il " C.N.E.L " ... IL NIENTE ASSOLUTO MANTENUTO ED ASSAI RETRIBUITO

DA NOI CITTADINI e/o per meglio dire " SUDDITI " !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vergogno profondamente che un rappresentate istituzionale si esprima in tali termini. Lo definirei quanto meno preoccupante e non lo dico da tifoso juventino ma da cittadino italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

........ troppi ce ne sono di " Carrozzoni " .... e non mi riferisco a quello di Renato Zero .... in questo " paese " ,

scritto appositamente con la " p " minuscola !

 

Uno per tutti : il " C.N.E.L " ... IL NIENTE ASSOLUTO ASSOLUTO MANTENUTO ED ASSAI RETRIBUITO

DA NOI CITTADINI e/o per meglio dire " SUDDITI " !

Sul CNEL ti do assolutamente ragione ma io mi chiedo: se io voglio abolire il cnel devo per forza abolire anche il senato?!? (Domanda che molti ci siamo posti in cabina elettorale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente quando ci sono cose di questo tipo nessun media è interessato a riprendere e a denunciare pubblicamente la cosa... troppo scandalosa per un paesetto come l'iTaglia!

 

Il disgusto cresce irrefrenabile di giorno in giorno... ormai molte, troppe volte, ed in maniera ripetuta, ho la certezza che per questo paese non ci sia più nessuna speranza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul CNEL ti do assolutamente ragione ma io mi chiedo: se io voglio abolire il cnel devo per forza abolire anche il senato?!? (Domanda che molti ci siamo posti in cabina elettorale).

 

Amico mio , hai ragione da vendere , ma ahimè , l'ho imparato sulla mia pelle ,

porre " quesiti " leciti ma evidentemente scomodi , è operazione vana e fine a sè stessa :

la risposta , se mai dovesse giungere , prevede i seguenti " Tempi di Attesa " ....

L'ANNO DEL MAI .... IL MESE DEL DOPO .... IL GIORNO DEL FORSE .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a quando l'obiezione di coscienza per i medici? così potranno scegliere o no se curare uno juventino...... questo è sicuro, intendevo dire che dovrebbe essere ..dimesso.

Più che dimesso, ricoverato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la vedo in positivo...mi sforzo.

 

Secondo me a furia di tutti questi deliri sempre più reiterati e sempre più accaniti...la stampa e le tv iniziano a schifarsi pure loro...

sento Sconcerti e non lo riconosco più...sento gino bacci e sembra diventato juventino ....e così altri...

alla fine...penso che l'esagerazione e l'esasperazione...producano gli effetti contrari ...rispetto a quelli che vogliono raggiungere sti antijuventini.

 

 

voglio sperare sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un delinquente del genere, becero, ignorante, facinoroso e ultras per sua stessa ammissione

Va radiato da qualsiasi ordine professionale ed espulso seduta stante dalla commissione antimafia

E poi ci chiediamo come mai la mafia non la si debella?

Con questa gente...

incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che finchè ci sono questi personaggi in commissione, la Juventus non deve più mandare nessuno in audizione e interrompere i rapporti con essa....anzi direi che hanno già sbagliato a mandarci chiappero in tempi recenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma noi come forum non possiamo fare nulla? una raccolta di firme, un qualcosa che faccia arrivare a tutti che elemento sta giudicando un argomento così importante? un uomo D'ISTITUTIZIONE CHE PARLA COME UN ULTRAS

 

è pericoloso e nocivo e non fa assolutamente una buona pubblicità alla commissione antimafia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole gravi e soprattutto penalmente rilevanti. Ora mi chiedo...la società dove sta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste una cosa ancora più preoccupante delle parole di questo essere depensante: nessuna notizia dell'intervento su qualsiasi giornale nazionale.

Come se tutti approvassero... nessuno che osi condannare e provi a cercare di ristabilire un minimo di verità.

E' un clima pericoloso, molto pericoloso... ricorda qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.