Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Marko Pjaca a Villa Stuart: perfettamente riuscita l'operazione per la rottura di legamento crociato e menisco. Ripresa attività prevista in 6 mesi

Post in rilievo

Mariani dice che per lui tornerà come prima, il tempo dipende dal giocatore, 6 mesi sono tempi realistici.

 

Dice che la percentuale del 45% del medico croato è da rigettare, oltre a dipendere da uno studio fifa di un medico svedese basato su valori medi dove dentro c'è l'esperienza italiana, croata, portoghese e via dicendo.

 

Fonte: intervista appena sentita su sportmediaset.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione. Un conto è una lesione meniscale e stop. Si guarisce in fretta e le conseguenze funzionali sono limitate e, semmai, più spalmate nel tempo (superfici cartilaginee articolari femorale e tibiale più esposte a stress).

Un altra cosa è una lesione meniscale associata ad una legamentosa, specie del crociato che è il pivot stabilizzatore di tutta l'articolazione.

Il rischio di complicanze a breve-medio termine è incrementato poiché il neolegamento deve stabilizzare un ginocchio in cui viene a mancare un ammortizzatore naturale, che contribuisce a renderlo più resistente alle sollecitazioni.

Quindi, non si scherza, non è una bazzecola. Nulla di simile a quanto accade ad Alvise Zago (qualcuno forse lo ricorda), che si distrusse la capsula articolare, e la cui carriera praticamente finì. Ma era una cosa più grave ed erano altri tempi.

Inoltre, ci sono particolari determinanti che non conosciamo (menisco: lesione parziale? asportazione totale o parziale, come ultimamente si tende a fare? lesione del LCA all'inserzione ossea o in altro punto? ecc).

Il tempo ci dirà come andranno le cose. Il medico croato, anche se forse faceva riferimento a casistiche non più attuali, non ha detto una castroneria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure menisco lo rivediamo gennaio prossimo

 

Inviato da casa mia

Se aveva anche un'unghia incarnita ed un dente cariato se ne parlava per il 2018/19? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mariani dice che per lui tornerà come prima, il tempo dipende dal giocatore, 6 mesi sono tempi realistici.

 

Dice che la percentuale del 45% del medico croato è da rigettare, oltre a dipendere da uno studio fifa di un medico svedese basato su valori medi dove dentro c'è l'esperienza italiana, croata, portoghese e via dicendo.

 

Fonte: intervista appena sentita su sportmediaset.

Io la metto più sul filosofico...

 

Un medico che dice una cosa del genere ad una persona in procinto di operarsi...qualunque sia l'intervento a cui ci si deve sottoporre...è uno sconsiderato che farebbe bene a cambiare mestiere...

 

Su questo nessuno mai mi farà cambiare idea...a prescindere dalle basi mediche sulle quali si basano certi convincimenti...

 

E ho avuto almeno 6 anni di esperienza con mio padre e mia madre per dire una cosa del genere...

 

Evidentemente questo medico non ha bene a mente la delicatezza necessaria per preservare la vulnerabilità psicologica di chi su quel lettino ci si deve sdraiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione. Un conto è una lesione meniscale e stop. Si guarisce in fretta e le conseguenze funzionali sono limitate e, semmai, più spalmate nel tempo (superfici cartilaginee articolari femorale e tibiale più esposte a stress).

Un altra cosa è una lesione meniscale associata ad una legamentosa, specie del crociato che è il pivot stabilizzatore di tutta l'articolazione.

Il rischio di complicanze a breve-medio termine è incrementato poiché il neolegamento deve stabilizzare un ginocchio in cui viene a mancare un ammortizzatore naturale, che contribuisce a renderlo più resistente alle sollecitazioni.

Quindi, non si scherza, non è una bazzecola. Nulla di simile a quanto accade ad Alvise Zago (qualcuno forse lo ricorda), che si distrusse la capsula articolare, e la cui carriera praticamente finì. Ma era una cosa più grave ed erano altri tempi.

Inoltre, ci sono particolari determinanti che non conosciamo (menisco: lesione parziale? asportazione totale o parziale, come ultimamente si tende a fare? lesione del LCA all'inserzione ossea o in altro punto? ecc).

Il tempo ci dirà come andranno le cose. Il medico croato, anche se forse faceva riferimento a casistiche non più attuali, non ha detto una castroneria.

 

Mi vengono quasi le lacrime a leggere post così intelligenti su un forum, condivido quanto scrivi...sono del mestiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 Ottobre 2016:"Milik,operazione riuscita,in campo a fine Gennaio!".

31 Marzo 2017:"Pjaka,operazione riuscita,in campo tra 6/8 mesi!"

Stesso giornale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci avrei mandato anche Marchisio in prestito al Sassuolo.

Oggi proprio avete fatto a cazzotti col cervello eh? sefz

Ma guarda te che cosa tocca leggere ... ahahahahh AHAHAHAHAHAHAHAH ... stò forum è sempre peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 Ottobre 2016:"Milik,operazione riuscita,in campo a fine Gennaio!".

31 Marzo 2017:"Pjaka,operazione riuscita,in campo tra 6/8 mesi!"

Stesso giornale.

Si vedi Milik come è rientrato bene a Gennaio

Stiamo ad Aprile e non regge più di 40 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 Ottobre 2016:"Milik,operazione riuscita,in campo a fine Gennaio!".

31 Marzo 2017:"Pjaka,operazione riuscita,in campo tra 6/8 mesi!"

Stesso giornale.

 

Sono due infortuni diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vengono quasi le lacrime a leggere post così intelligenti su un forum, condivido quanto scrivi...sono del mestiere.

 

Anch'io sono del mestiere. Ti ringrazio.

Speriamo bene. Marko è uno dei giovani in cui più ho creduto. Per certi versi, è stato l'acquisto estivo che più mi ha entusiasmato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione. Un conto è una lesione meniscale e stop. Si guarisce in fretta e le conseguenze funzionali sono limitate e, semmai, più spalmate nel tempo (superfici cartilaginee articolari femorale e tibiale più esposte a stress).

Un altra cosa è una lesione meniscale associata ad una legamentosa, specie del crociato che è il pivot stabilizzatore di tutta l'articolazione.

Il rischio di complicanze a breve-medio termine è incrementato poiché il neolegamento deve stabilizzare un ginocchio in cui viene a mancare un ammortizzatore naturale, che contribuisce a renderlo più resistente alle sollecitazioni.

Quindi, non si scherza, non è una bazzecola. Nulla di simile a quanto accade ad Alvise Zago (qualcuno forse lo ricorda), che si distrusse la capsula articolare, e la cui carriera praticamente finì. Ma era una cosa più grave ed erano altri tempi.

Inoltre, ci sono particolari determinanti che non conosciamo (menisco: lesione parziale? asportazione totale o parziale, come ultimamente si tende a fare? lesione del LCA all'inserzione ossea o in altro punto? ecc).

Il tempo ci dirà come andranno le cose. Il medico croato, anche se forse faceva riferimento a casistiche non più attuali, non ha detto una castroneria.

Tutto quello che vuoi.

Il medico CHE LO HA OPERATO, ovvero un luminare in materia, ha detto sei mesi.

Probabilmente non ci fosse stato il menisco erano cinque. Boh.

Quello che non si capisce è perchè uno deve venire su un forum e sparare mesi in più.

Non dico a te che hai gentilmente esposto la complicazione dovuta al menisco, ma a coloro che a fronte di parole di uno con due palle così in materia allungano il recupero a 9 mesi o un anno perchè così gli prude il sederino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non ho mai sentito in questi casi dire due ore dopo "L intervento ha avuto delle complicazioni".

Ovvio che sia perfettamente riuscito, è prassi.

Gli eventuali problemi possono sorgere durante il post. Speriamo naturalmente non ce ne siano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato operato il 2 marzo di quest' anno al crociato anteriore e menisco interno.

 

L' intervento è stato eseguito da un ortopedico che collabora con il Dott. Ravera del J-Medical che ha seguito l' intervento di Marchisio (mi ha anche raccontato cosa è veramente successo con Marchisio)

 

Premetto che ho 42 anni e che faccio sport saltuariamente.

I tempi di recupero sono minimo 5/6 mesi che è il tempo necessario affinché le viti inserite nel tunnel femorale vengano assimilate ed inglobate dall' osso e soprattutto affinchè i tendini usati per la ricostruzione diventino a tutti gli effetti del legamenti.

 

I 5/6 mesi sono il tempo di recupero del ginocchio che può tornare a fare i movimenti consueti.

Il recupero dell' attività agonistica è un' altra cosa nel senso che oltre alla muscolatura c'è da recuperare la forma fisica e la scioltezza dei movimenti.

 

Certo che nei 5/6 mesi si può recuperare parte della muscolatura , ma non tutta perchè è rischioso forzare il ginocchio prima della guarigione completa che appunto necessita almeno di 5 mesi.

 

Una volta completato l' iter necessario, il ginocchio torna come prima e la forma atletica dipenderà dal soggetto, ovvero quanto subisce fisicamente nel suo complesso per questi mesi di inabilità indipendentemente dalla piena funzionalità del suo ginocchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 Ottobre 2016:"Milik,operazione riuscita,in campo a fine Gennaio!".

31 Marzo 2017:"Pjaka,operazione riuscita,in campo tra 6/8 mesi!"

Stesso giornale.

milik infatti non gioca mai sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che vuoi.

Il medico CHE LO HA OPERATO, ovvero un luminare in materia, ha detto sei mesi.

Probabilmente non ci fosse stato il menisco erano cinque. Boh.

Quello che non si capisce è perchè uno deve venire su un forum e sparare mesi in più.

Non dico a te che hai gentilmente esposto la complicazione dovuta al menisco, ma a coloro che a fronte di parole di uno con due palle così in materia allungano il recupero a 9 mesi o un anno perchè così gli prude il sederino.

 

C'è chi è pessimista, chi è sconfortato, chi vuole spararla più grossa, chi l'ha letto sul web, ecc.

Massima fiducia nel professionista, noto e competente.

Quello che umilmente dico - da addetto ai lavori - è che ogni caso fa storia a sé. La statistica - sia quella più ottimistica che quella più pessimistica - possono dare un'idea generale. Ma le variabili sono tante e a noi sconosciute.

Una sola cosa conta:

 

forza Marko!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' intervento è stato eseguito da un ortopedico che collabora con il Dott. Ravera del J-Medical che ha seguito l' intervento di Marchisio (mi ha anche raccontato cosa è veramente successo con Marchisio)

Cioè? Hai lanciato il sasso, ora non nascondere la mano... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.