Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juve.forever

VIDEO Allegri post Napoli: "Partita di oggi la meno importante come quella contro la Roma, conta vincere le altre. Atteggiamento? Ci siamo adattati"

Post in rilievo

C'é qualcosa di male nel dire 'vogliamo divertire'?

Cioe io mi siedo per guardare una partita di calcio per divertirmi, e devo vedere sta roba qua?

Basta che se poi perdi e a fine anno sei a zeru tituli non vieni a frignare. Si fa alla svelta ad invocare il bel giuoco, poi però se non vinci tutti a piangere come i bambini e ad invocare Trapattoni

 

C'é qualcosa di male nel dire 'vogliamo divertire'?

Cioe io mi siedo per guardare una partita di calcio per divertirmi, e devo vedere sta roba qua?

 

No, non ha giocato peggio di noi.

Noi abbiamo fatto UN TIRO IN PORTA.

Se dici che non ha giocato peggio di noi vuol dire che non hai assolutamente visto la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me in questo momento è importante sapersi gestire e pareggiare a Napoli senza Dybala, Sandro, Alves e Cuadrado dall'inizio a me va benissimo. Siamo a +6 sulla Roma che deve vincerle tutte per sperare di superarci e potrebbe non bastare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real a Napoli ha giocato peggio di noi. E vince la Champions un anno sì e un anno no

il real a Napoli ha tirato 10 volte in porta senza farsi schiacciare a 40 metri dalla propria porta, detto questo ok, non abbiamo perso e va bene ma permettete comunque di criticare il mister per il non gioco che ci offre tenendo presente che non ha in mano la rosa del cagliari, senza offesa alcuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che se poi perdi e a fine anno sei a zeru tituli non vieni a frignare. Si fa alla svelta ad invocare il bel giuoco, poi però se non vinci tutti a piangere come i bambini e ad invocare Trapattoni

Ma cos'é sta cosa che per vincere devi assolutamente giocare male?

Siamo l'unica tifoseria a pensare questo.

Barca Bayern Real e altri si divertono.

Se dici che non ha giocato peggio di noi vuol dire che non hai assolutamente visto la partita

Certo che ho visto la gara. Il Real ha tiraato in porta 9 volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il real a Napoli ha tirato 10 volte in porta senza farsi schiacciare a 40 metri dalla propria porta, detto questo ok, non abbiamo perso e va bene ma permettete comunque di criticare il mister per il non gioco che ci offre tenendo presente che non ha in mano la rosa del cagliari, senza offesa alcuna.

Senza alcuna offesa. Non hai visto la partita Napoli-Real Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza alcuna offesa. Non hai visto la partita Napoli-Real Madrid

io penso di averla vista, almeno 3 tiri sicuro li hanno fatti....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso di averla vista, almeno 3 tiri sicuro li hanno fatti... .ghgh

Fino al gol di Sergio Ramos prestazione imbarazzante. Sempre in difficoltà, schiacciati in modo indecoroso, incapacità a fare anche due passaggi di fila. Dopo il gol di Ramos il Napoli ha mollato ed è stata un'altra partita. Per dire che a Napoli è dura per tutti, specialmente se per loro è la partita della vita e ieri lo era per tanti motivi. Aggiungici che ieri eravamo anche fortemente rimaneggiati, direi che c'è poco da schifarsi per il risultato e la prestazione. La solidità difensiva è la nostra prerogativa principale e ieri in questo siamo stati ineccepibili. Senza Dybala, Cuadrado e Pjaca è dura inventarsi il bel giuoco. Loro hanno avuto una sola occasione pulita e hanno fatto gol. Per il resto tanto possesso palla ma pochissima sostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere dalla gente per quale motivo la Juve stasera avrebbe dovuto far meglio di quanto ha fatto e per quale motivo trova deliranti le parole di Allegri e Chiellini.

Io non so che razza di problemi avete, perché è evidente che ne avete.

Tutto il paese non Juventino sta cercando di abbatterci con tutti i mezzi possibili. Abbiamo allo stato attuale una squadra decimata dagli infortuni. Abbiamo una pressione addosso che schiaccerebbe CHIUNQUE. Queste cose non le considerate per niente.

Prima della partita, quando ho letto la formazione ufficiale, ho scritto questo commento:

 

Mi sembra palese che per Allegri la partita da non perdere è quella di mercoledì. Non capisco lo stupore di alcuni. Meglio vincere lo Scudetto con 1 punto di vantaggio e cercare di vincere pure la Coppa Italia, che rischiare l'eliminazione mercoledì per cercare di conservare un vantaggio in campionato che è comunque cospicuo e che ci permette in ogni caso di rimanere davanti, soprattutto in un periodo di fuoco come questo. E comunque possiamo vincere anche stasera, non vedo perché no! Forza Juve!

 

Questa è stata una partita dalla lettura ultra-facile e siamo ancora qua a farci le pippe col cervello.

L'unica riserva in attacco si è rotta crociato e menisco. Mandzukic è tornato infortunato. Dybala era già infortunato. Marchisio non è neanche al 50%. Higuain non sta attraversando un periodo prolifico. Lemina era completamente fuori ruolo, oltre che fuori con la testa e con le palle.

Quanto ci vuole a capire che stasera qualsiasi altra squadra italiana nelle stesse condizioni avrebbe perso e pure malamente?

Non so se guardate troppi salotti televisivi o cosa, ma il calcio è fatto di mille dinamiche diverse, non solo di 3-4 begli schemi d'attacco. Vi riempite la bocca continuamente con la scusa del "gioco" ma a me pare palese che in molti non sappiate nemmeno cosa voglia dire. State a sentire giornalisti e commentatori che se ne sbattono e che vogliono vedere il Manchester City fare 5 gol al Monaco, salvo poi prenderne 6 ed essere sbattuto fuori. Il calcio champagne, veloce, azioni da ping pong, quello si che è spettacolo. Dovreste allora definirvi spettatori di calcio e non tifosi, perché non avete proprio le basi del tifo. Non riuscite ad entrare nelle dinamiche della squadra che dite di tifare, ma volete e pretendete che sia sempre tutto apparecchiato perfettamente. Vorreste vedere la Juve giocare come il Napoli, segnare mille gol e prenderne altrettanti, per poi perdere punti con squadre inferiori come Palermo, Pescara, Atalanta eccetera e non vincere nulla? Per vostra informazione la fase difensiva in una partita di calcio ha la stessa e identica importanza della fase offensiva, quindi chemminchia vuol dire "catenaccio che vergogna"? E' per caso una cosa illegale? E' per caso qualcosa che ha a che fare col baseball e non col calcio? Quindi anche se fosse, qual è il problema? Se la partita di stasera ci costringeva a difenderci, qual è il problema? Qual è la vergogna? Le squadre che "giocano meglio" a detta di tutti sono assolutamente incapaci di gestire le partite, i momenti della partita e i periodi della stagione, infatti a fine anno non vincono una ceppa di nulla pur giocando "il più bel calcio dell'universo".

La Juventus, che ci crediate o meno, è proprio la squadra italiana a giocare meglio a calcio ed è un fottutissimo dato di fatto da 6 anni! Perché di nuovo, il gioco del calcio, se si vuole vincere, comprende mille dinamiche e non solo i 4 schemi offensivi di quel perdente di Sarri. La Juve ha la rosa più forte, ha la società più solida, ha la squadra più quadrata, unita e organizzata e ha il gruppo di giocatori più professionali e dalla mentalità più vincente. E sul campo fa quasi sempre quello che vuole, le partite le gestisce, a differenza di altri che non sono mai in grado di sopravvivere alle difficoltà, neanche durante una singola partita, figuriamoci durante tutta la stagione. E' sinceramente uno scandalo che in molti non se ne rendano conto. Una stagione intera su tre fronti bisogna gestirla e a maggior ragione nei periodi di fuoco, in mezzo alle difficoltà, bisogna avere la forza e la lucidità di gestirla.

Tifate una squadra il cui motto è "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" e poi vi lamentate degli stessi ideali per i quali dite di fare il tifo. Il circo lo devono fare gli altri, la Juve deve vincere i trofei, perché secondo quel motto, se arrivi secondo hai fallito. Se la cosa non vi piace dovreste piuttosto cambiare squadra e mettervi a tifare per qualcuno che vi faccia divertire e rilassare comodamente sul divano o sul seggiolino allo stadio.

Stupida io allora che perdo ancora la voce, che stringo i denti e i pugni durante le partite e che esulto pure ad un semplice contrasto vinto.

Stanno cercando di abbatterci con ogni mezzo e voi vi schierate dalla loro parte, con una superficialità imbarazzante e senza alcuna capacità di vera analisi.

Semplicemente allucinante.

C o m p l i m e n t i

 

S e m p l i c e m e n t e E c c e l l e n t e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al gol di Sergio Ramos prestazione imbarazzante. Sempre in difficoltà, schiacciati in modo indecoroso, incapacità a fare anche due passaggi di fila. Dopo il gol di Ramos il Napoli ha mollato ed è stata un'altra partita. Per dire che a Napoli è dura per tutti, specialmente se per loro è la partita della vita e ieri lo era per tanti motivi. Aggiungici che ieri eravamo anche fortemente rimaneggiati, direi che c'è poco da schifarsi per il risultato e la prestazione. La solidità difensiva è la nostra prerogativa principale e ieri in questo siamo stati ineccepibili. Senza Dybala, Cuadrado e Pjaca è dura inventarsi il bel giuoco. Loro hanno avuto una sola occasione pulita e hanno fatto gol. Per il resto tanto possesso palla ma pochissima sostanza

il risultato è ottimo per noi per la partita vista, sicuramente poteva andarci peggio e menomale che non è accaduto, e di ieri salvo solo questo, considerando che contro avevamo l'attacco del Napoli e non del Bayern o dello stesso Real.

che poi per scelta tecnica non abbiano giocato Alves-Sandro-cuadrado e Dybala e quindi mancava un bel pò di qualità è vero, ma è stata una sclta del mister.

presumo quindi che a Roma dovremmo aspettarci una partita simile?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il risultato è ottimo per noi per la partita vista, sicuramente poteva andarci peggio e menomale che non è accaduto, e di ieri salvo solo questo, considerando che contro avevamo l'attacco del Napoli e non del Bayern o dello stesso Real.

che poi per scelta tecnica non abbiano giocato Alves-Sandro-cuadrado e Dybala e quindi mancava un bel pò di qualità è vero, ma è stata una sclta del mister.

presumo quindi che a Roma dovremmo aspettarci una partita simile?!

Il mister non è mica masochista. Se ha fatto queste scelte ci saranno stati dei motivi, oh no? Viaggi transoceanici, infortuni, scarsa forma, impegni ravvicinati: o il campionato finiva ieri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, mi pare che sia chiaro. In quelle condizioni occorreva limitare i danni. E'stato onesto, Max: anche se avesse perso non avrebbe pianto. Più importante la partita di mercoledì, ricordando che si parte dal 3-1 per noi. Ma in questo momento conta soprattutto recuperare forma e condizione per poter affrontare al meglio il Barça.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister non è mica masochista. Se ha fatto queste scelte ci saranno stati dei motivi, oh no? Viaggi transoceanici, infortuni, scarsa forma, impegni ravvicinati: o il campionato finiva ieri?

lo capisco che il mister abbia fatto una scelta in ottica futura, tieni presente che io ragiono in siffatto modo perchè vivo e lavoro a Napoli.. .ghgh, sono circondato da napoletani.. .ghgh, e con loro sto ragionando come tu stai facendo con me.. .ghgh non sai quanti vaffa.... sto prendendo.... .ghgh, avrei semplicemente voluto evitare e vederli piangere stamani. Quella di ieri era per me la PARTITA.

 

 

p.s. ovvio che no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra molto lucido e ciò dovrebbe tranquillizzare.

 

Questa era la trasferta più insidiosa, ci siamo arrivati rimaneggiati, abbiamo portato a casa un pari. Credo che molti lo avrebbero firmato all'inizio, ma poi quando siamo andati in vantaggio ci siamo fatti la bocca alla vittoria...

 

Il fatto è che non ci accontentiamo mai, vogliamo vincerle tutte il che non è possibile.

 

L'idea di Allegri è di andare in finale di coppa Italia e di vincere il campionato battendo tutte le altre prima della terz' ultima e andare a roma con lo scudetto in tasca.

 

Se così sarà, tanto di cappello a una gestione oculata e razionale degli impegni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'é qualcosa di male nel dire 'vogliamo divertire'?

Cioe io mi siedo per guardare una partita di calcio per divertirmi, e devo vedere sta roba qua?

 

No, non ha giocato peggio di noi.

Noi abbiamo fatto UN TIRO IN PORTA.

Ma cosa importa a loro il fatto che il tifoso si deve divertire? Loro devono fare il loro lavoro e se ieri la partita da fare era quella, considerando anche tutte le defezioni, ben venga. Mercoledì ci si gioca una finale.

Per quanto riguarda il real è stata una cosa oscena, non riuscivano a mettere più di due passaggi di fila, poi è chiaro che ha trovato spazi perché il Napoli doveva esporsi per fare gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cos'é sta cosa che per vincere devi assolutamente giocare male?

Siamo l'unica tifoseria a pensare questo.

Barca Bayern Real e altri si divertono.

 

noi non abbiamo in rosa fuoriclasse assoluti come il trio offensivo del barça, iniesta, cr7, bale, robben...

qui si danno troppe colpe ad allegri perchè si soppravaluta l'organico che ha a disposizione, il mercato tanto esaltato quest'estate si è dimostrato per niente straordinario sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C o m p l i m e n t i

 

S e m p l i c e m e n t e E c c e l l e n t e

Post eccezionale, speriamo abbia chiarito le idee a qualcuno

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No disse che a marzo dovevamo correre, io mi vergognerei dopo la partita di stasera al suo posto. Menomale che hanno bloccato la trasferta ai tifosi juventini, hanno evitato di buttare centinaia di euro per questo scempio.

 

Finiscila di scrivere palle, riportami l'intervista dove ha dichiarato che a marzo avremmo corso.

Tanto so già che non risponderai visto che la frase iniziale è una stronzata bella e buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C o m p l i m e n t i

 

S e m p l i c e m e n t e E c c e l l e n t e

 

mi accodo anch'io!!

(anche perchè cercare il post originale .... .ghgh

 

Per me in questo momento è importante sapersi gestire e pareggiare a Napoli senza Dybala, Sandro, Alves e Cuadrado dall'inizio a me va benissimo. Siamo a +6 sulla Roma che deve vincerle tutte per sperare di superarci e potrebbe non bastare.

infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mister. Peccato per la sostituzione in leggero ritardo di Lemina...qualche minuto prima e forse non si prendeva il gol...ma è facile parlare dopo!

 

Nel primo tempo la tattica del Mister ha funzionato alla grande. Peccato non essere riusciti a gestire meglio la palla e le energie nel secondo tempo.

Con tutti questi impegni ravvicinati e le assenze tra infortuni e rientri dalle nazionali, il Mister ha fatto le scelte migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una rosa messa in piedi nell'ipotesi che Pogba rimanesse un altro anno, incompleta e con gente che ha creato problemi perche' voleva per forza giocare (mandzukic). Se si vince il campionato bisogna fare una statua d'oro al signor Allegri, se si vince anche la coppa italia bisogna fargliene una di platino. La Champions non la considero, per carita' di patria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che il pareggio possa andar bene, però 80 vs 20 di superiorità territoriale è troppo!

 

Un tiro in una partita(fortuna andato in rete), pure il palermo avrebbe creato di più in contropiede.

 

Poi vorrei capire perché non Sandro al posto di Asa(gioca bene ma fa una cappellata a partita) o di un desolante Mandzukic!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma cos'é sta cosa che per vincere devi assolutamente giocare male?

Siamo l'unica tifoseria a pensare questo.

Barca Bayern Real e altri si divertono.

Certo che ho visto la gara. Il Real ha tiraato in porta 9 volte.

 

Che si vinca a calcio giocando male é una bella tesi...noi tifosi siamo i primi colpevoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande mister..questa è lezione di calcio giocato!

 

se mercoledì si viene eliminati o, anche solamente, si viene sconfitti, lo schifo di ieri sera non avrebbe alcuna giustificazione.

intanto hanno corso 10 volte più di noi. noi ci siamo allenati per mercoldì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.