Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juve.forever

Higuain a Uefa.com (Parte 2): "Esperienza meravigliosa a Madrid ma il calcio italiano è molto più difficile"

Post in rilievo

SECONDA PARTE INTERVISTA :

 

 

UEFA ha pubblicato la seconda parte dell'intervista rilasciata da Gonzalo Higuain che dopo aver parlato dell'approdo alla Juventus e del Barcellona,è tornato sul suo passato e ha parlato del Real Madrid:

 

 

Partiamo dagli inizi: com'è stato approdare al Real Madrid a neanche vent'ani?

 

 

Sono arrivato che ero molto giovane. Avevo a malapena giocato due stagioni in Argentina e firmare con un club di quel calibro era incredibile. Il River aveva avuto giocatori come Francescoli, Crespo, Aimar e Saviola, veri e propri idoli, ma io sono andato in una squadra grandissima e conosciuta in tutto il mondo, che aveva vinto moltissimi campionati e coppe europee. Ero appoggiato dalla mia famiglia e in particolare da mio padre, che ha viaggiato con me e aveva grande fiducia. Mi ha chiesto se fossi sicuro e mi ha detto che, se avessi accettato, avrei dovuto dare il massimo. Mi sarei allenato e confrontato con giocatori che avevano vinto tanto e dovevo sentirmi al loro livello. Ho sempre detto che competere con i migliori ti fa migliorare. La cosa più importante è credere in te stesso.

 

Come valuti la tua esperienza a Madrid?

 

 

È stato un periodo folle ed è successo tutto molto in fretta. È stata una decisione importante a quell'età, ma ringrazio il Real Madrid per avermi dato un'opportunità e tanta fiducia. Sono rimasto sette anni in una città bellissima e in un club fantastico. È stata un'esperienza meravigliosa.

 

Che differenza c'è tra il calcio italiano e quello spagnolo?

 

 

Il calcio italiano è molto difficile, come sempre, mentre il calcio spagnolo è più aperto. La nazionale italiana ha sempre avuto uno stile aggressivo, con giocatori che amano lottare e hanno una buona tecnica. Qui le partite sono più combattute e non si vedono tanti gol come in Spagna. Si lavora di più anche dal punto di vista difensivo".

 

 

 

 

 

 

 

PRIMA PARTE INTERVISTA:

 

 

Senza limiti, Higuaín vuole tutto

 

UEFA.com incontra Gonzalo Higuaín a pochi giorni dalle sfide contro Napoli e Barcellona: il Pipita spiega perché ha deciso di scegliere la Juve e fissa gli obiettivi per il resto della stagione.

 

I quarti di finale di Champions League si avvicinano e il sito ufficiale della Uefa ha realizzato un'intervista a Gonzalo Higuain attaccante della Juventus:

 

La scorsa estate hai deciso di cambiare maglia, passando dal Napoli alla Juventus?

 

Quando la Juve mi ha acquistato, pagando la clausola rescissoria, ho dovuto prendere una decisione difficile. Ho spiegato più volte i miei motivi e sono molto contento della mia scelta. Ho conosciuto persone con una mentalità vincente e penso sia proprio per questo che la Juve sia al top da così tanto tempo. Scegliere una squadra di successo faceva parte della sfida: sono venuto per aiutare la squadra a vincere ancora.

 

Che Barcellona troverete dopo la rimonta contro il Paris Saint-Germain?

 

Il calcio cambia da un momento all'altro e una squadra che tutti davano per spacciata è arrivata ai quarti. Saranno pieni di fiducia. Il Barcellona ha avuto una serata no [a Parigi], ma non credo che ne avrà un'altra. Giocheremo la gara di andata in casa, perciò dovremo cercare di sfruttare il fattore campo per poi avere una possibilità a Barcellona. Non possiamo permetterci di togliere il piede dall'acceleratore, neanche per una frazione di secondo.

 

Potrebbe essere l'anno buono in UEFA Champions League per la Juve dopo la finale persa nel 2015?

 

Spero di sì, è per questo che sono venuto. Lottiamo anche per il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia, che rimangono grandi obiettivi. Vincere sei Scudetti di fila sarebbe un record, così come la terza Coppa Italia consecutiva. Naturalmente, la UEFA Champions League è un sogno che vogliamo trasformare in realtà, ma non possiamo trascurare le altre due.

 

(Questa la prima parte dell'intervista, la seconda verrà pubblicata da uefa.com, nei prossimi giorni)

 

UEFA.COM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" sono arrivato per aiutare la squadra a vincere ancora.."

 

ok Gonzalo, allora segnati in agenda

11 aprile

19 aprile

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Entriamo nel momento chiave della stagione, spero che Gonzalo ritrovi la via del gol...

può stare anche a digiuno domani al San Paolo, ma contro il Barca deve infilare la rete assolutamente

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con questi proclami della CL....sono 20 anni che le sento e ogni volta facciamo solo brutte figure...meglio non dire nulla. Se viene bene altrimenti pazienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma inizia a segnare gol pesanti in questa competizione.. e con il Barcellona, quale migliore doppia occasione.. Dai Gonzaloooo, non deluderci!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivato il momento di fare il fenomeno gonzalone

Gonfiala come se non ci fosse un domani contro il barça!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, più che da sfatare il mito della Juventus in Europa, c'è da sfatare quello degli attaccanti argentini che non accocchiano una lira a livello internazionale. Se non ci è mai riuscito Messi la vedo dura per gli altri, speriamo.

 

Si ma il Barcellona

 

System babby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.