Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Google

Il topic dei centauri

Post in rilievo

............. .relax ......... .uhm Ricapitolando ( dalle pag. precedenti ) :

Premesso che  i prezzi e specialmente le promozioni , dopo la pandemia di CoronaVirus , saranno tutti cambiati , occhio alle Km.0 

A)  naked economica , ce ne sono parecchie , tra  quelle che mi sembrano più abbordabili sono  :

il Fantic M. Caballero 250 ( E.5.690 ) ha 28cv. ;

l'SWM six days 450 (5000E.) ha 30cv. ;

la Benelli 400 Imperiale (4.000E.) ma ha solo 20cv. ;

la Mash "five hundred"400 ( E.5.000) ha 28cv. ,

la Kawasazi Z400 (E.6.000) ha 45cv. che secondo me è la migliore della categoria .

Kawasaki Z400 - CycleChaos

B) le naked "medie " , sono ancora più numerose :

Quì , però , il rapporto qualità prezzo fa la differenza :

 

La Benelli leoncino 500  :  ( 6.000E. , 47 cv. ) 

Benelli: nuova linea di accessori per Leoncino e Leoncino Trail... images?q=tbn%3AANd9GcSuDrOppz3ojf8xjvwOZ0Jooy4V1hgWZm5byV8NJogtQCFuBd_ViLCI0KlNAakYjOpjKrof7eyDyA&usqp=CAc

 

... & ...

 

 

 

 

La Royal Enfield 650 ( 6.500E.) ha solo 47cv. ma , penso  che , con i limiti di velocità che abbiamo in Italia , bastino & avanzano ,

in listino R.E. c'è con il manubrio alto più turistico & con il manubrio basso più "sportivo"  ma , in pratica , hanno  il prezzo uguale . 

 

... Per la tua moto - Kappa MotoCupolino ROYAL ENFIELD Interceptor - Continental GT 650

 

 

 

C) : poi , ci sono le Naked "potenti" , un'infinità , 

La parte del Leone la fa la KTM con la 790 , 890, 1290 , ... !! 

Le giapponesi hanno molti modelli e tutti uno meglio dell'altro , La Yamaha : tutta la serie MT , 07 , 09,  10 con 160 cv. ;

la Honda con la CB 1000R da 145cv, la CB 1.100 da 90 cv. che è la più "umana " ;

La Kawasaki ne ha , anche lei parecchie : dalla z650 , z900 , z1000 da 142cv.  , La Z 900 RS da 110 cv. ( 11.890E.) bellissima . 

La Suzuki con la Katana 1.000 con 150cv. , ... !! + le GSX-S 750 , & 1.000 . 

poi c'è la BMW con il classico R 1250 R da 136cv & da 15.000E in sù 

poi c'è la Harley con le sue Sportster , ecc. ;  La Ducati con i Monster & Scrambler da 73cv. e da 8.000E. , ecc. , ecc. ,; L'Aprilia con la Shiver 900 - 95cv per 8.400E .

La Benelli con la 750 c.c. a 7.000E. ( 77cv) costa 1.000E. meno della Honda CB 650 R (a 4 cilindri )  che però è un'altro pianeta . 

La MV , la Triumph ,  ... ecc., ecc... 

Ve la faccio in breve :

Io ho provato alcune Naked di queste , 

poche ma mi sono fatto un'idea :

 la CB 650 R , la Monster 821 , la GSX-S 750 , la Katana , la MT-07 , la Brutale 800 , la sportster 1.200 custom ,  la R 1250 R , ( penso di non aver dimenticato altro) .

Sarebbe lungo da Spiegare il motivo ma io sceglierei .... ( sempre per il famoso qualità prezzo ) la Suzuki GSX-S 750 ; peso non eccessivo , 4 cilindri che fanno sempre un figurone , un motore rotondo molto equilibrato , il cambio è il migliore di tutte , i freni , se non si vuole gareggiare , sono sufficienti ,

è la naked che più mi ha coinvolto ( ... anche se a me le naked non piacciono  per come sfrutto ,  io , la moto ) . 

image.jpeg.90093165e03c9e466a6f71bc8a7cd36a.jpeg

 

 

p.s. : NON comprate la Katana , ha un motore super dimensionato/potente  sia per il telaio che per i freni , SE non siete dei piloti NON compratela : è pericolosa. 

 

... ... katana_ok.jpg

p.s. II° :  Su Youtube c'è uno dei Blogger più esperti che seguo spesso : " IL DNA DEL BIKER " , nel video intitolato : -Sconti pazzi sulle Suzuki 2020 -

descrive  le offerte & gli sconti che ha iniziato a fare la Suzuki ( ( per tutta la durata del "CoronaVirus " , Aprile 2020 fino a ... ?? penso fino a fine Maggio/Giugno ) ) , tra queste c'è l'offerta per la KATANA  ( da 13.690 E. a 10.500 E. ) ; Lui dice di comprarLa  perchè  , secondo Lui  è un affare ,

perchè è la naked migliore , perchè ha un gran motore ,  ... ecc. , ... ecc. , ( anche se ammette che esteticamente come design fa schifo ) .

Evidentemente Lui pensa che  quelli che lo seguono sono TUTTI dei piloti come Lui , ... !! 

NON gli date retta !! ascoltate ME & non Lui !!

La Katana  è inguidabile per almeno il 70% del motociclista medio ( che magari arriva da un 500 o un 650 entry-lever ) .

LA Katana Vi ucciderà , ... !! ( certo , se andate sempre a velocità codice  non c'è problema , ...  .the  ) .

 

 

 

.... % ... % continuo domani ( con le enduro )  ... % ... % 

 

 

 

 

 

Modificato da baudolino
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

........... .mmm L'enduro si dividono in varie categorie , le più importanti sono :

A) quelle più adatte al fuoristrada 

B) quelle più "stradali " .

C) quelle leggere per Chi non ha un  " fisico bestiale" come me ( alt.1,68 m. X 65kg. ) 

D) quelle così dette "endurone " . 

Io prendo in considerazione la "B" e la "C" ; la "A" non mi interessa e la "D"   viene scelta da motociclisti già esperti che non hanno bisogno di consigli ,

anzi i consigli li danno , .... 

Di quelle che fanno parte del mio " range" più o meno ce ne sono poche , attualmente , secondo me la migliore  è ancora la Benelli TRK 502 ( oltre tutto 

il modello 2020 è stato migliorato . ) 

Premesso che le moto bisogna testarLe di persona , non basta guardare la prova su Youtube , ..... :: 

 

La Royal Enfield ha l'Himalayan 400 , una moto che Ti porta ovunque .... senza fretta ;

oltre tutto si possono montare un Kit di potenziamento che aumenta la cilindrata a 462c.c. & la potenza effettiva da 23cv a 28cv . 

... vedi : https://accessories.hitchcocksmotorcycles.com/

... media.nl?id=151293&c=1062795&h=244293f34b32fec57768&resizeid=-1&resizeh=180&resizew=180 ... media.nl?id=194639&c=1062795&h=45580b71415af891cece&resizeid=-1&resizeh=180&resizew=180... media.nl?id=139216&c=1062795&h=30d634436ae357def51e&resizeid=-1&resizeh=180&resizew=180... media.nl?id=143713&c=1062795&h=6fb985e97dea7f2dcab1&resizeid=-1&resizeh=180&resizew=180... media.nl?id=163372&c=1062795&h=e77bed4ae8c8fe52698a&resizeid=-1&resizeh=180&resizew=180 

 

 

 

La KTM : c'è la 390 Adventure , monocilindrica ,  160kg. , 43cv. , E.6.550 , .... ma ha troppa elettronica per i miei gusti .

La SWM , marchio italiano di Varese , assembla la -  Superdual T 600 -  che , leggendo i dati tecnici dovrebbe essere migliore della Benelli TRK 502 :

peso solo kg. 169 , KW 40 , E4 , monocilinro di derivazione ... non l'ho capito ma mi da l'idea di un motore Suzuki modificato in meglio  , 

e cosa importantissima : ha poca elettronica 

 ( ... oltre tutto , presso i concessionari , si trovano scontate a 5.500E. + o - , ... .ok

 

 

 

............................... .......................... ................................... 

 

Infine , ci sono le Enduro con la "E" maiuscola  , moto che superano ampiamente i 10/11.000E. , pesanti , poco maneggevoli

con una elettronica infinita e che  in pratica vanno bene solo sulla strada ( neanche in auto-strada ) ,

come ad es la BMW R 1250 GS ( da 18.150E. base ) che è diventata più uno status simbol che una moto ,

a quel punto meglio una "Turing" seria da 20/25.000E. 

Se proprio fossi costretto a comprarne una , prenderei :

La Moto Guzzi V85 TT ( 12.000E) , pesa 40kg. meno della BMW  , è molto più gestibile e va uguale . 

 

.... : V85 TT Travel

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

............................. .giornale....... Le Turing classiche ,

ce ne sono a migliaia ma costano un botto ,

L'unica abbordabile , per adesso , è la CF Moto 650GT : 6.500E. , ...!!  , 213kg. , 2cil. ,  71cv. . ( distribuita in Italia da :Imex s.r.l. , Biassonno - MI-) 

Anche la Benelli TRK 502  può essere messa tra le turing , 

opp. la Honda CB 500X /NC 750 X / la Crossrunner 800  , la Integra 750 ;

le KawasakiVersis 650/1.000  ;

le Yamaha tracer 700/900 ;

le Suzuki : con le V-Strom 650 & 1.000 che secondo me sono le migliori ; 

le Moto Guzzi V9/V85  con gli accessori adatti ;

la Ducati Multistrada ;

La MV Turismo V. 800 ( 13.900E. , 190kg. , 110cv, ) che è quella che piace di più a me ;  ecc. ; ecc... ; image.jpeg.e5724425bafcc2e23338157f472ce0c9.jpeg

 

 

infine c'è la BMW R 1250 RT & la R 1250 RS . 

... Le Harley Davidson , Indian , ecc. , tutte oltre i 20.000E. , sono in pratica una categoria a parte , sono moto da "amatori malati " ( con un portafoglio a "mantice " ) .

L'unica che prenderei tra questi marchi " Americaneggianti "   , come ho già detto nelle pag. precedenti ,

è la H.D. Softail Standard  ( 13.900E.) con gli accessori per il turing ( .... pochissima elettronica , molta sostanza ed un motorone poco spremuto che garantisce una durata infinita : ha il limitatore che entra a soli 5.600 giri , ... !!

 

Si parte da : : ..... Da E. 6.500 , kg. 213 , ......

 

 

 

...... a ...  31.000 E. , Kg. 400 , ... !!!! 

 

 

 

p.s. : Non Vi ho detto quale moto "turing " comprerei , io , ( a chi potrebbe  interessare ) SE avessi un " Budget adeguato " ( ... cioè i soldi ) :

comprerei .... una di queste due  :

 

 

 

.... oppure :: 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primi 1000 km con la mia Honda CB 650f

Con questi caldi è un piacere guidare!! Soprattutto perchè non c'è molta gente in giro quindi "piu libertà"

 

Al mio compleanno penso mi regalerò uno scarico, anche se la spesa sarà un po altina perchè devo cambiare tutto lo scarico completo. 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rox91 ha scritto:

Primi 1000 km con la mia Honda CB 650f

Con questi caldi è un piacere guidare!! Soprattutto perchè non c'è molta gente in giro quindi "piu libertà"

 

Al mio compleanno penso mi regalerò uno scarico, anche se la spesa sarà un po altina perchè devo cambiare tutto lo scarico completo. 

 

 

 

 

Sì , ma come fai se  siamo tutti costretti a stare in casa , ... ?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baudolino ha scritto:

Sì , ma come fai se  siamo tutti costretti a stare in casa , ... ?? 

ah vado a lavoro in moto 😁

 

lavoro a circa 8km da casa.. non è tanto me almeno me la godo un po 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

............................ .uhm... uum ... Le Sportive & Le Super-sportive ... uum :

In questa fascia di moto non sono esperto , so più o meno quello che sanno i motociclisti in genere .

Una delle poche moto sportive che ho provato , tra queste , è stata la :

Honda VFR 800 F ( vecchio tipo ) 220px-2003_Honda_VFR_800_A-3.jpg ... ( senza baule & valige ) 

la moto tecnicamente è perfetta :

Da Wikipedia Il VFR800 è stata la prima motocicletta non JDM a utilizzare gli ingranaggi delle valvole VTEC .

Honda ha utilizzato VTEC per soddisfare i requisiti di riduzione del rumore e delle emissioni e per aumentare la potenza di picco del motore.

Basato sul VTEC-Esistema, la versione motociclistica semplificata di VTEC impiega solo due delle quattro valvole per cilindro quando funziona a regime motore più basso. Tutte e quattro le valvole per cilindro sono impegnate al di sopra di circa 6.800 giri / min.

Questo viene avviato da una valvola a cursore dell'olio azionata elettronicamente, che invia la pressione dell'olio agli attuatori del sollevatore,

che quindi spostano i perni di innesto in posizione sopra lo stelo della valvola, consentendo l'apertura delle restanti due valvole.

Questo design consente anche una fasatura variabile della valvola, poiché i profili del lobo della camma possono essere diversi.

Dopo molte critiche sull'improvvisa transizione della potenza,

nel 2006 , ....  Honda ha abbassato la soglia dei giri / min di attivazione VTEC a 6.400 giri / min [5] .

Il VTEC disinnesta le valvole a due cilindri quando la velocità del motore scende di nuovo al di sotto di 6.100 giri / min.

 

Secondo me , il 4 cil 800c.c. a V , VTEC , della Honda è ancora il miglior motore che c'è sul mercato .

Il problema della VFR 800 F è che gli ingegneri Honda  cercando di fare una sportiva che potesse fare anche il turing / lunghi viaggi 

hanno fatto un ibrido che non serve nè da sportiva & nè da lunghi viaggi ; tanto vale comprare la CBR 650 R ( che costa anche 4.000E. in meno )

opp. la Crossrunner ( che ha lo stesso motore ) se si vuole rimanere nel marchio Honda . 

 

Alti consigli su sportive & super-sportive non ne ho  se non che ... :

Non guardate alla potenza del motore !!  , sulle n/s. strade ed auto-strade ( "strade" & "autostrade" per modo di dire ) 

 non c'è bisogno di avere una moto da 130/150/180/200 cv. , ... !! bastano anche 55/70/80cv. per  divertirsi ,

guardate soprattutto alla parte ciclistica , freni , frizione , parte elettrica , al motore che non sia troppo "gonfiato" di CV. che compromettono

l'affidabilità , e alla gestione della manutenzione : meno elettronica c'è & meglio è (( poi , con i vincoli vessatori del Codice della Strada 

che abbiamo in Italia , se non siete capaci di guidare una moto senza tutti gli "aiutini " elettronici  è inutile che comprate una super-sportiva : Andate prima   a frequentare un corso di guida sportiva ))

 

Un'altro consiglio , ma questo è una considerazione personale :

Se volete una moto super-sportiva , compratela USATA !! , magari con soli 3 o 4 anni di età .

Le super-sportive da OLTRE 100cv. che non hanno girato in pista , ovviamente , ma solo in strada , sono poco sfruttate e vanno benissimo ,

in più risparmiate un sacco di soldi .

Seguite il consiglio di " IL DNA del Biker " : .ehm 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.uhm...... Purtroppo le sportive & le super-sportive sono le prime ad andare in difficoltà  con le restrizioni sulla revisione, con l'aumentare delle categorie E3 , E4, E5 , ecc. , ecc. 

Falliranno/chiuderanno non solo molte grandi  fabbriche ma soprattutto i piccoli costruttori & tutto l'indotto  ,

si formerà un oligopolio di pochi costruttori che con - Accordi di Cartello - controlleranno il "mercato" ,

ed allora saranno Loro a dettare legge & a stabilire i prezzi per Chi vuole continuare a muoversi autonomamente ( ... solo i ricchi  potranno farlo ) . 

( Ovviamente , stessa sorte toccherà alle automobili/automobilisti ) 

E' inutile continuare a farCi sangue amaro , contro le Lobby ( finanziarie , industriali , farmaceutiche/farmacologiche , ecc. ) che comandano i n/s. politici c'è poco da fare . 

NOI  motociclisti/automobilisti ( specialmente Noi EUROpei  perchè negli Altri continenti il problema non ci sarà o sarà molto inferiore )

sappiamo benissimo che il problema dell'inquinamento non è & non si risolverà 

eliminando tutte le moto & tutte le auto con motore normale sostituendole con quelle a batterie-elettriche , anzi il problema dell'inquinamento peggiorerà

( es. per ottenere sempre più energia elettrica , per immagazzinarLa , per lo smaltimento batterie , per lo sviluppo e l'aumento  dell'inquinamento elettronico ,  tipo 5G   che comporta ANCHE l'abbattimento di alberi , deforestazioni selvagge , tipo incendi in Australia , Amazzonia , ecc. , ecc. )

Intanto , fin quando ci faranno andare .... andiamo bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

............. .coffee .... dunque , in pratica le moto  " si  dividono " , per dire , in :

A)) La Moto -  che posso comprare - ( ... quella che posso permettermi ) 

B)) La Moto  -  ""  dei miei sogni "" -  ( ...quella  che  "vorrei  ma non posso "  , al limite dovrei sottoscrivere un prestito ed impegnarmi per parecchi  anni , anche 4 o 5 se la Finanziaria o la Banca fa una buona offerta ) 

 

.uhm quindi , per il Segmento -  Naked ,    segmento che a me , in verità ,  non interessa ma  io non ho dubbi in questa scelta :

 La Suzuki GSX-S 750 ( poi , la modificherei con qualche accessorio protettivo per farci dei lunghi viaggi ) perchè  con le offerte che ci sono

 

 & che ci saranno su questo modello riunisce ,  per ME , 

sia il segmento  " A " che quello "B" .okSG7300 CUPOLINO PARABREZZA SCHERMO SPECIFICO SUZUKI GSX S 750 ...

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......... ........... ...... .uhm  Per le Enduro , ....   :

SE fino a ieri avrei comprato senza pensarci neanche 5 minuti la TRK 502 della Benelli ,

oggi sarei più portato a scegliere la SWM 600 che è più leggera ( 169kg.) , è costruita in Italia , ha più cavalli (54cv.)  , ha una protezione per viaggiare uguale , 

 va di più & con le promozioni costa/costerà  anche meno . 

 

 

................

........................image.jpeg.d3a3bcdc31b959f44da04d764708ddb9.jpeg... :: image.jpeg.1806cc13fd4025d0357a4e60a19aa373.jpeg

 

 

 

.... mentre SE proprio devo ....  , allora :  " SE devo ubriacarmi mi voglio ubriacare di vino buono "(cit.) : La KTM 1290 Super Duke GT ( 20.000E. , ... !!! ) 

 

.......... : image.jpeg.4e101f0a97a90074dabf4e549d54eda0.jpeg... : 1290 SUPER DUKE GT | Moto Nuove KTM Sardegna... : 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

................ .mmm le Turing , ... sono quelle che mi interessano di più

 

Con 6.500 E. Ti porti a casa un  650c.c. con più di 70cv. , con una carenatura anteriore protettiva ,

 almeno in teoria    come qualità-prezzo  non c'è partita con le   Altre ,      ... poi certamente è da provare . 

 

............... ::  CFMoto 650MT Price in Bhilai 2020 - Get On Road Price & Ex ...

 

La migliore per me rimane la MV ::::

 dopo questa Pandemia , anche la MV dovrebbe cominciare a fare delle offerte serie sulla Turismo Veloce ( da 13.900E.) , ...  :

... . ...... . : 3f283017-30b5-c418-a076-47b79fce21ec?t=1572779170142

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.giornale   guardando il listino :

 MV-AGUSTA TURISMO VELOCE 800 [T3] (2015 - ) Motorbanden - myNETmoto..13.900 E. di List. = a  : 2020 new Harley-Davidson FXST Softail Standard photos +details ...

 

 costano uguali , !!! a questo punto tanto vale aspettare - "La riapertura del mercato motociclistico " -  & vedere CHE cosa hanno in serbo i 2 marchi .

Certo , il classico cliente Harley non guarda molto al prezzo , per Lui esiste SOLO l'Harley Havidson ( al limite c'è -  l'Indian - che più o meno è la stessa filosofia ... ) ,

ma penso , siccome si tratta di un modello "entry-lever" , per dire , qualche sconto extra lo faranno , ... :uhmm: (magari sugli accessori , opp. sul TAEG  della Finanziaria ) .

A parità di costo finale preferisco il motore "diesel" di 1.745c.c. della Harley   (  pazienza se pesa quasi 300Kg , ... !! tanto io per la città uso lo scooter ) .

In ogni caso : bisogna aspettare , ... ;)

 

  ... ... Vivid NERO ANTERIORE ESTERNO carenatura Batwing per Harley ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io attualmente ho una Yamaha Fz6 del 2006 e una Triumph Bonneville T100 del 2015. Le uso esclusivamente fuori città, e mi manca tantissimo girare nei weekend.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zujuve ha scritto:

Io attualmente ho una Yamaha Fz6 del 2006 e una Triumph Bonneville T100 del 2015. Le uso esclusivamente fuori città, e mi manca tantissimo girare nei weekend.

... la Fazer , ... !! ottima moto , l'ho provata , quella di un mio amico (  che adesso ha una Multistrada 950 ) .ok

... la tua è E.2 opp. E.3 ?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baudolino ha scritto:

... la Fazer , ... !! ottima moto , l'ho provata , quella di un mio amico (  che adesso ha una Multistrada 950 ) .ok

Io ho la versione non fazer, "scarenata". Mi sono sempre trovato molto bene. Credo che la terrò per sempre, anche se ho in mente di acquistare un'altra moto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zujuve ha scritto:

Io ho la versione non fazer, "scarenata". Mi sono sempre trovato molto bene. Credo che la terrò per sempre, anche se ho in mente di acquistare un'altra moto.

... ha , ho capito .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... .relax....... .mmm... finito il "reparto " nuovo ,  con queste moto scelte da " Me " 

 

( ... , cioè :  Quelle che  "IO"  posso permettermi  senza troppi problemi ;

gli anticipi partono da soli 3.500E. da integrare con una Finanziaria-scelta da Me (... da  Noi )

opp. scelta dalla Concessionaria ( promozioni , ecc., ecc.),

con rate inferiori a 150E. al mese ; 

con questo , penso di averVi  dato un buon consiglio/inizio , un punto di partenza  su cui riflettere :

Possiamo comprare una buona moto  , che Ci porta  ovunque ,  SENZA svenarCi ,... .ok) :

 

.uhm ... : Naked : la Suzuki GSX-S 750 : 7.999E. scontata = =  

=  8.000 E da pagare  con 3.500E ( "contanti miei " ) + 4.500E. ( con la Findomestic : 139€ X36m.  ) 

 

.................................... % ......................................... % ....................................... % ..................................% .........................

 

" Enduro" in senso lato ( da strada )  : la TRK Benelli / opp. la SWM 600 superdual =

= 6.500E. , da pagare con 3.500E. ( " cont.miei " ) + 3.000E. ( Findomestic : 93 € X 36 ) 

 

 

........................................... % .......................................% ....................................... % ....................................% ........................

 

Turing :::: CM Moto 650 GT : 6.500 E. = = ( per il  pagamento di 6.500E. ,  mi comporterei

come per l'enduro : una parte la farei anticipare dalla Findomestic  con cui mi sono trovato bene in altre occasioni , a meno che

il concessionario non avrà  una offerta migliore ) ;

 

SE non mi convince la CM moto 650 ( che conosco SOLO su youtube ) ,

 

passerei come prima scelta per la Moto Guzzi ( V9 Roamer ) anche se costa molto di più  ;

 

oppure , poi , opterei per una delle classiche giapponesi "abbordabili " :

 

A) :: la VStrom 650 ( ad Aprile   , c'è una promozione : 8.190 E. compreso il kit turing )

.................... 36-A9-8D-E5-79-7A-B6-FB-CF-38-60-33-59-C8-5E-98.jpg

 

 

B) :: opp. :: la Tracer 700 ,

 

C) :: opp. :: Versis 650 . 

p.s. : al limite virerei sulla KTM 390 Adventure ( 6.550E., 158kg. ) image.jpeg.75aaa78e6450832c8621d63e4936bc6c.jpeg

opp. : la Royal Enfield 650 , accessoriata per il turing ( 6.300E + il kit turing ) 

 

 

................................% ......................................% ....................................... % ............................................. % ........................

 

la "Sportive & Super-Sportive " : ascolterei i consigli di - IL DNA del Biker - :::: <<  comprare una moto usata ( intorno ai 6/7.000 E. + o - ) >> 

per primo . cercherei una Honda VFR 800 , poi una Ninja 650 , poi una super sportiva giapponese ( possibilmente Suzuki che sono quelle con meno elettronica)

 

................................ % ....................................... % ..................................% ...............

p.s.

 ... PRIMA  però ... mi giocherei qualche carta con un concessionario serio Harley Davidson ( la S.Standard =13.900 E. ) 

per sapere bene le proposte che ci sono o che ha Lui  per la - Softail Standard -  ( con  5 / 5.500E di anticipo , considerando 1.000/1.500E. , + o - , 

di accessori (parabrezza/opp.Bat-Wing /+ borse laterali  ) ,  rimarrebbero circa  9 /10.000E , .... .uhm  ) . 

 

(( la maggior parte dei concessionari H.D. sono presuntuosi e qualcuno è anche ignorante ( nel senso : non capisce niente di moto ) 

Non andate dal primo che capita , domandate prima ad un V/S. conoscente che ha od ha avuto una o meglio più  H.D. ,

 SOLO chi ha un'H.D. Vi può indicare uno serio , lasciate perdere i tuttologhi di moto , il mondo H.D. è un mondo motociclistico a parte ))

 

........................... La cilindrata è di 1.745 cmc, la potenza di circa 90 Cv

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... .giornale ::: ULTIME NOTIZIE :

Il Ministero dei Trasporti ( il ministro attuale  dei Trasporti è Paola de Micheli image.jpeg.27f481466624814802f503bae057342f.jpeg )

ha chiarito i dubbi sulla validità delle patenti che scadono in questi mesi di "Emergenza CoronaVirus " :

Ci sarà tempo FINO A 31 Agosto prossimo per rinnovare le patenti in scadenza , SALVO ULTERIORI PROROGHE .

 

Poi , sono bloccati FINO AL prossimo 30 Giugno tutti gli esami per il conseguimento della patente .

Lo stesso Provvedimento prevede LA PROROGA sempre fino al 30 Giugno della validità del Foglio Rosa . 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

................ .relax ... .mmm ...  siccome , dopo averVi  dato qualche spunto su come comprare una moto nuova con 3.500 E. + rate da meno di 150 E. al mese ,

non so più cosa dirVi ( anche per passare un pò di tempo parlando di moto in generale , ... ) :

Vi dico la moto ... " che non c'è" ma come , IO , la vorrei , ... :) ( spero che - Altri - appassionati che seguono questa Discussione diranno anche Loro come la pensano .ok)

Per non farla troppo lunga

...  . Vi metto qualche foto di moto che già sono state in commercio & che sintetizzano bene il "mio" concetto di moto :

Es. ::::::::: La Honda 650 Silver Wing

... Componenti e dati: HONDA GL 650 D SILVER WING | Louis moto ...... costruita solo dal 1983 - 1984 . ... Image

 

.... Honda GL 650 Silver Wing 1982 - Moto Passion - Moto Collection ...

 

 .......... ........... ...... Oppure tipo : Honda CX Turbo dal 1982 - al 1986   . 

 

... B_01.jpg

 

 

Erano moto ottime per il Turismo a medio & lungo raggio , sufficientemente potenti ,  non troppo pesanti ( 250 kg. + o - ) e non troppo 

impegnative nella manutenzione/gestione . 

Purtroppo oggi , moto carenate  di cilindrata "media " fatte più o meno come le suddette non ce ne sono più , ... bah

Sono tutte "maxi " di oltre 1.200 c.c. e costano un'esagerazione .

Prendendo spunto dai 2 modelli suddetti che hanno il motore a "V" :

LA Moto Guzzi , ad es. , che il motore già ce l'ha ( quello della V85 TT ) :image.jpeg.fb77aa4efefd1decc35f32c1ed802058.jpeg

 

... image.jpeg.d7a3047ddae66a929810d242cd061f73.jpeg ... il motore ha 80cv , la moto pesa 200kg. , con la carenatura che prende spunto dai 2 modelli Honda 

non dovrebbe pesare più di 230 kg. , considerando  anche  che oggi ci sono materiali molto più leggeri e più resistenti di quelli degli anni '80 ,

arriverebbe a pesare circa 210/220  kg. 

 

Una Moto Guzzi 850 "Silver Wing " o "CX" , per dire ,

non dovrebbe costare di più di una Honda Integra 750 : HONDA INTEGRA 750 D - MUNDO SCOOTER( 10.000E. , + o -  ) 

che è completamente carenata ( con costi di produzione/assemblaggio  evidentemente superiori )

ma darebbe la sensazione di avere in mano una VERA moto e non una moto truccata da scooter  come è la giapponese . 

Purtroppo , in Moto Guzzi , ci vorrebbero dei dirigenti  con un'altra mentalità , la mentalità N/S. di  appassionati di motociclette ,

ma vediamo che ormai i dirigenti di  (quasi ) tutte le "case" motociclistiche " ( ... ed automobilistiche ) sono scelti con altri parametri 

che nulla hanno a che fare con  la cultura italiana della moto , con la tecnica ,  con la razionalità & con la funzionalità dei prodotti

( secondo me : 

 l'unico marchio che  ancora ha dei dirigenti decenti è "Triumph " & per certi versi anche H.D.  ;  ma .... io  vivo in italia , purtroppo , e DEVO fare il tifo

per un marchio italiano bah

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.mmm ....giornale ...  ho guardato su alcuni siti ( Subito.it , Moto.it , IL Parking moto ) ,

ed ho visto che : LA Moto Guzzi , negli anni '80 & fino agli inizi degli anni  2.000 , faceva già delle  moto fax simile alla Mia  ipotizzata  ( ieri ) , ... .salute

,... ... Quindi : Se può fa , ... .ok

Es.::::::

Una  moto , in pratica , era una 850 T "carenata " che veniva assemblata soprattutto per la Polizia /Polizia Stradale/Carabinieri/ Vigili Urbani .

Metto qualche foto per darVi un'idea

 

... GU028_l.blu.png

 

Moto Guzzi 850 T5 Replica Polizia

 

Moto Guzzi 850 T5 Replica Polizia

 

 

Moto Guzzi 850 T5

 

Moto Guzzi 850-T5 ex CC originali

 

Durante gli anni di produzione sono state fatte alcune modifiche per migliorare l'aerodinamicità & il motore .

I migliori modelli , ovviamente ,  sono gli ultimi costruiti , cioè dal 1988 in poi , ..... ( fonte Wikipedia ) 

Ancora ci sono alcuni esemplari in vendita che non costano neanche molto : da 2.500E. a 4.000E. , + o - .

......  ... ... ... Riprendendo il discorso di ieri , 

Una 850 carenata costruita dalla Moto Guzzi ( che ha una Storia importante nell'ambito touring ) ,

secondo me , avrebbe molto successo in quella fascia media 

di motociclisti che vorrebbero una moto turing seria senza spendere una cifra esagerata & che per adesso sono costretti a ripiegare su modelli 

del ... "vorrei ma non posso " , tipo Benelli TRK 502   o fax simile .

Sfruttando la base della - 850 TT - ( 853c.c.;... 80cv.;  list. : 11.590E.)  , attuale , dovrebbe costare intorno ai 11/12.000 E. 

( magari usando meno elettronica possibile per aumentare l'affidabilità  &  la facilità di manutenzione come già adesso fa la Royal Enfield con i suoi modelli  )

  un prezzo che è sì quasi il doppio della Benelli ...image.jpeg.76dc79a2de0c55161d389659268890c7.jpeg... ma è anche la metà di una BMW o di una KTM ,  ecc. ,

per non parlare delle H.D. Electra Glide ;

 certo costerebbe sempre 1.000E.  + o -  della Honda Integra...image.jpeg.77a6d0d7cf78cd6f5251b56cc5fef25b.jpeg... ( 745c.c.; 55cv. )  che però al vero motociclista non piace . 

Il motore della 850 TT  , già bello &  pronto , si potrebbe modificare in base alle nuove esigenze-touring ( pochi cavalli & grande coppia ) diminuendo un pò i CV in Alto ed aumentando i Nm. di coppia  70 CV & 90/100  di Nm. , + o - , bastano ed avanzano  per tenere  con facilità i 130 Km./h  in autostrada 

( considerando che H.D.sportster 1200 T.  ha  ::70cv & 95Nm. : image.jpeg.99ea1fc6990a2a56fb8d119394971b29.jpeg ... List. 13.100 f.c. ) 

 

 

 

 

 

................................................................ % .............................................. % ................................ % ................................... % ..................

 

......... Un Fax-Simile di come dovrebbe essere  la  nuova  Moto Guzzi  " 850 T " , per dire ,  ( 70 cv , 100 Nm. , + o - ) 

 

 ...  ... :: ca2a31948202725754daa8ecfa96ba5b.jpg : ... ca2a31948202725754daa8ecfa96ba5b.jpg

 

........... Moto Guzzi California III CI injection (1990) - MotorcycleSpecifications.com

 

Moto Guzzi California 1.100

 

.................. ... Moto Guzzi California 1.100... ......................... Moto-Guzzi-California-III-CI-injection-1.jpg

 

 

.... ... ... Opp. ::: 

Moto Guzzi California EV Touring 2004 images #146642

Moto Guzzi California EV Touring 2004 images #146648

 

Moto Guzzi California EV Touring 2004 images #146650

 

Moto Guzzi California EV Touring 2004 images #146638

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

............................ ... .relax ... .misollazzo ... uum ... :

.... Se patiamo dal fatto che :

Possiamo comprare una moto nuova  discreta già con 6.500E.( + o - ) con cui andare sia tranquillamente in strada "nazionale" (perchè sufficientemente agile)

& sia in autostrada perchè capace di tenere i 130km./h.  ( + o-) per lunghi tratti 

 

(( ES. :

Kawasaki 400 ninja 400 (6.390E.), vedi la prova su strada a pag. 3  ;

 

Royal Enfield 650 ( 6.300E.)  vedi la prova a pag. 6  ;

 

CF Moto 650 GT  ( 6.500E. , p.s. : non so se questo modello è già in vendita in Italia o bisogna aspettare ancora ; vedi la prova a pag. 5  )

 

Suzuki SV 650 ( 6.590E. ; attualmente in promozione a 6.290E. ) , vedi la prova a pag. 6 ;

 

CMX 500 Rebel ( 6.400E. ), vedi prova a pag. 6    ;  ;

 

KTM 390 ( da 5.900 , a 6.550E.) , vedi la prova a pag 6    ; 

 

Benelli TRK 502 ( 5990E. ) , vedi la prova a pag. 3 ; 

Benelli 502 C. ... ( 5990E.) ; vedi la prova a pag . 3  ; 

 

SWM 600 superdual ( un discorso a parte : in Listino è 7.490E. ma nei concessionari si trova , a km.0 , anche a 5.500 E ( + o - ) vedi la prova a pag. 5  ; 

 

Mash 400 TT ( 5.790 E. ) vedi la prova a pag. ... 6  ; 

.... ecc. , ... ecc. ))

 

ma ..... ma CHE moto usata potrei comprare con 6.500 E. , ...uum ?? 

 

.giornale ho guardato un pò su Moto.it , con 6500 E. , ce ne sono centinaia ....  : 1.551 oggi   ,  solo per "Turismo , gran Turismo , Custom  , Enduro stradale , ... !!! 

insomma , c'è da perdere una giornata intera per guardare ( solo su Moto.it ;  poi c'è da vedere Subito.it , Praking moto , ecc. , ecc ... !!! ) 

 

.............. % ... % ... % ... % ... continuo domani .

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

................ .uhm ,  ho guardato su Moto.it  , 

 nel periodo  del CoronaVirus , da inizio  Aprile  fino ad oggi 26/04/Domenica  ,

 

Ci sono molte moto interessati da comprare ( & da andare a vedere personalmente , ovviamente ) ,

 

ES. : per primo ho guardato la -  Moto Guzzi - :

 

Data : 24/04 , concessionaria GMR motor di Trezzano sul Naviglio -MI - ; V9-Bobber , E4 , del 2016 ;

 ................... c/parabrezza , sissy-bar ,  teste rosse ; E. 6500 , km.5.000 .

 

... ... .... ... ... ...  ... Moto Guzzi V9 Bobber (2016 - 18) usata

 

............................................................................................................... ........................................................ ..................................................

 

 

 

 

 

.................................................. .......................................... ........................................... .........................................  .................................

Data : 22/04 , concess. moto Bizzotto /Rosa' -VI- ; Nevada 750 , del 2015 ; .............::  E.5.500 , km. 17.703 ; 

 

... ............................................................ ... ... Moto Guzzi Nevada 750 Classic (2008 - 15) usata

 

...............................................................................................................................

 

Data . 22/04 , concess. D.&D. /Segrate -MI- ; California EV , del 2004 ;............. E. 5.500 , Km. 24.437 ; 

 

 

................................................................................................................................ ............................................................. .....................................

 

 

.......................................................... ................................................  ...............................................  ..............................................  .......................

 

 

.......................................................... .............................................. .................................................

 

Data : 20/04 , concess. Ganassin moto /Cassola -Vi - ...; California III°RL 1.000 , del 1991 ; ............E.5.800, Km. 21.500 ; 

 

... .............................. ... Moto Guzzi California 1000 III RL (1990 - 94) usata.... ( Ho messo la foto questa moto perchè risponde bene ai canoni che 

vorrei " IO " per un nuovo modello Moto Guzzi 850 "G.T." ;

questa è una moto del '91 ,

con i materiali più leggeri e resistenti  & la tecnologia di oggi

la Moto Guzzi

 potrebbe  fare veramente un capolavoro di moto media "Touring "  ... a 10/11.000E.  .ok ( nel '90 - '95 , la California 1.000 RL aveva 75 CV &

costava 7.050 E. ) 

 

Moto Guzzi California 1000 III RL (1990 - 94) (6)

 

... ... ... ............................................... ..................................................... ................................................. ............................. ................................ ....................

.....

Data : 20 / 04 ; concess. Impero Moto , Castellamare di Stabia (NA) ; V9 Roamer del 2018 , E. 6.700 ; 970 Km. ; 

 

............. .................. ............. ........... Moto Guzzi V9 Roamer (2018 - 20) usata ... 

 

 

.............................. ................................... ................................ .................................... ............................. ........................... .................... 

 

Data : 19/04 , Concess. Agostini moto ,/ Mandello del Lario- Lecco - ; T5 850 NT  del 1990 , E.4.000 , Km. 44.564  ; 

 

... ............ ... ... .... ........... ... ... Moto Guzzi T5 850 NT (1985 - 88) usata

 

 

 

Data : 15/04 ; privato di Campobasso : " Nicola "  ; Nevada "anniversario " del 2012 ; .........:::: E. 5.000 , Km.6.000 ; 

 

Moto Guzzi Nevada 750 Anniversario (2012 - 13) (4)

 

................................................. ............................................... ............................................ ............................................... ....................................... 

 

Data : 27/03 ; privato di Arezzo : " Massimiliano " ; California EV del 2005 , E. 6.500 , Km. 28.000 . 

 

............ ... ............... .............. Moto Guzzi California EV (1997 - 06) usata

 

............................................................................ ...................................................................... ................................................... .........................................

Data : 14/06 2020 ; privato di Penne ( PE ) : "Cristian " ; California EV del 2003 ; E. 6.500 ; Km. 6.016 ; 

 

 

 

........................................ .............................................. .........................................

............................... ...................................... ................................... ......................................... .................................... .............................. ........................... .......

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.