Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giovanni Agnelli

I giochi che vi hanno deluso

Post in rilievo

Diciamo che di delusioni veramente "cocenti" per fortuna non ne ho avute, dato che non compro mai a scatola chiusa e mai appena esce ( anche e soprattutto per una questione di prezzo). Quindi cerco sempre di informarmi il più possibile su un gioco, guardando filmati o recensioni ( senza spoiler ovviamente). Posso comunque citare una mini-delusione e una mezza delusione, tali comunque da non farmi pentire di avere acquistato il videogioco.

 

( ATTENZIONE, possibili spoiler)

 

-La mini delusione riguarda la trama della storia di GTA5. Intendiamoci, GTA5 è un gioco stupendo, ma la storia che racconta è abbastanza piatta e banale. Per non parlare del fatto che 2 finali su 3 ( si capisce quali sono, evito di andare nei particolari per non fare spoiler) sono troppo scarni, fatti troppo in fretta, sconclusionati e delle volte con atteggiamenti dei personaggi troppo of charachter. Il terzo finale di più, vero, ma risulta un finale troppo "politically correct", dove finisce tutto a tarallucci e vino e quello palesemente più conveniente ( penso che l'80-90% l'abbia scelto)... insomma un finale non da GTA. insomma ottimo gioco, ma pecca nella trama, a mio parere.

 

- La mezza delusione riguarda Uncharted 3.

Dal momento che ho saltato la generazione di videgiochi che comprende la PS3, ho recuperato la collection degli Uncharted. Mi è piaciuto molto il 1°, ho adorato il 2°... il terzo, mah...

Tecnicamente parlando il gioco è superlativo. Anche l'audio, come sempre è veramente splendido così come il taglio cinematografico dell'avventura che crea un senso di azione frenetica dall'inizio alla fine.

Detto questo molte cose mi hanno fatto storcere il naso

 

1) Il gioco risulta più corto rispetto ai precedenti;

2) Troppo film, poco videogioco. Insomma, dal punto di vista del level design, il gioco si presenta più lineare del secondo ed è pieno zeppo di scene di intermezzo e filmati, dove al massimo devi premere un tasto per far continuare l'azione del personaggio. Credo che come gameplay effettivo il gioco duri sulle 5 ore.  

3) Trama impalpabile, noiosa, banale, senza colpi di scena ( se non quello che ti piazzano subito ad inizio gioco, ma ci penseresti mai ad una morte improvvisa dei 2 protagonisti a gioco iniziato? E dai, su), e molte volte anche illogica ( i " cattivi" che lasciano i reperti incustoditi, che hanno un sacco di occasione per uccidere agevolmente i protagonisti, ma non lo fanno inspiegabilmente, si possono fare tranquillamente sparatorie in un castello in Siria, ecc...), con stranezze non spiegate, buchi di trama e antagonisti scialbi e dimenticabilissimi ( una signora d'età avanzata e un 30enne dal fisico inesistente? Seriuosly? Vogliam parlare di quanto era figo Lazarevic, non solo come design?) e con la chicca del finale copiato dal 2° capitolo.

 

Detto questo, un bel gioco ( perchè il gameplay è quello dei 2 capitoli precedenti e la grafica è migliorata ulteriormente), ma per me sopravvalutato.

Ho preso anche il 4, ma devo ancora giocarci, speriamo che non mi deluda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/5/2018 Alle 22:07, DOTTOR cox ha scritto:

PES 2018, davvero uno schifo. E l'anno prossimo non avranno nemmeno la licenza per la CL. La Konami si avvia verso il fallimento totale. .ghgh

la Konami è da quando hanno cacciato o è andato via di sua volonta, Hideo Kojima, che è destinata al fallimento totale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2017 Alle 11:02, David Sergio Trezeguet ha scritto:

Dragon age Inquisition soldi buttati , grazie per avermelo ricordato .uffa

Gioco brutto

Mamma mia!

L'ho iniziato due volte e non sono andato mai oltre il tutorial!

Che delusione.. :(

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il primo Assassin’s Creed. Lo presi quasi a occhi chiusi e le prime 2 ore mi esaltarono. Passate quelle però la noia prese il sopravvento. Mi sforzai continuando l’avventura fino a quando cedetti sfiancato dalla nausea della ripetizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detroit

Avrebbe dovuto essere il gioco per la quale ogni singola scelta che si facesse avrebbe cambiato tutta la storia e alla fine non è proprio così.

In più la trama è abbastanza buona, ma il fatto di avere 3 storie completamente differenti all'inizio rende il tutto molto confuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto due delusioni su tutte nell'ambito dei giochi, e riguardano questi due:
1) PES 2013, uno dei giochi di calcio più brutti del secolo, grafica fatta amle, animazioni e gameplay fatti in modo approssimativo e modalità campionato master stravolta con alcune limitazioni...diciamo che fu fatto un passo indietro rispetto a PES 2012, che fu uno dei giochi più belli della serie Pro Evolution Soccer;
2) Need For Speed the Run, grafica stupenda, storia emozionante e coinvolgente, ma gioco che durava 5 o 6 ore, davvero una delusione per la sua durata, un po'come successe con Carbon, dove per fortuna la personalizzazione delle auto migliorava la cosa
C'è da dire che io gioco su PC e non su Console

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GtaV senza dubbio, gioco bellissimo ma con una storia cortissima e missioni secondarie quasi sempre ridicole.

 

Se penso alla storyline di GtaIV è veramente di bassissimo livello quella del successore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/15/2019 at 4:19 PM, Pessimismo e Fastidio said:

Mamma mia!

L'ho iniziato due volte e non sono andato mai oltre il tutorial!

Che delusione.. :(

 

L'ho iniziato (di nuovo) da poco e invece questa volta mi ha preso

 

ci vuole un po per carburare però il mondo e i personaggi non sono male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/24/2019 at 11:16 AM, Olof Mellberg said:

Se vi lamentate dei vari Pes e gta4/5 non oso pensare cosa direste di winning Eleven e gta2 :d

Gta2 era un un giocone ai tempi, ricordo che ammassavo le macchine solo per farle saltare tutte insieme

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

No. Non è piaciuto nemmeno a me.

ah meno male, mi sento meno solo :d 

Posso chiederti cosa ti ha deluso in particolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

ah meno male, mi sento meno solo :d 

Posso chiederti cosa ti ha deluso in particolare?

A dire la verità molte cose. Tornando indietro non lo riprenderei e aspetterei direttamente il prossimo capitolo. La storia è bella, ma serve solo ad introdurre quello che avverrà dopo. Serve a creare hype nei confronti del prossimo capitolo, dove ci sarà lo scontro vero e proprio. Questo è il motivo principale per cui non mi è piaciuto. Penso che quando uscirà il prossimo capitolo questo God of war perderà molto del suo fascino. Perché dovrei giocare o rigiocare questa gigantesca introduzione quando potrei passare direttamente allo scontro vero e proprio con questi nuovi dei? Non mi è piaciuto nemmeno come hanno gestito Kratos. Ok, è invecchiato e tutto quanto, ma resta sempre un semi-dio... Nel gioco tutti i nemici che affrontiamo sono più veloci di noi. Questo mi è sembrato esagerato. Salvo l idea dell' open map con tutte le missioni secondarie. Questo mi è piaciuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

A dire la verità molte cose. Tornando indietro non lo riprenderei e aspetterei direttamente il prossimo capitolo. La storia è bella, ma serve solo ad introdurre quello che avverrà dopo. Serve a creare hype nei confronti del prossimo capitolo, dove ci sarà lo scontro vero e proprio. Questo è il motivo principale per cui non mi è piaciuto. Penso che quando uscirà il prossimo capitolo questo God of war perderà molto del suo fascino. Perché dovrei giocare o rigiocare questa gigantesca introduzione quando potrei passare direttamente allo scontro vero e proprio con questi nuovi dei? Non mi è piaciuto nemmeno come hanno gestito Kratos. Ok, è invecchiato e tutto quanto, ma resta sempre un semi-dio... Nel gioco tutti i nemici che affrontiamo sono più veloci di noi. Questo mi è sembrato esagerato. Salvo l idea dell' open map con tutte le missioni secondarie. Questo mi è piaciuto. 

Per quanto riguarda me, invece, la trama è stata la delusione più grande. Innanzitutto l' incipit è ridicolo ( bisogna lanciare da una montagna le ceneri di un personaggio che non ti hanno mai fatto vedere , ma che per qualche motivo dovrebbe fregartene qualcosa). Il resto è peggio, storia cortissima e noiosa e priva di colpi di scena ( se non una piccola rivelazione nella scena finale, ma è buttata lì senza un costrutto coerente all'interno del gioco ed è un po' fine a se stessa). Non ho avuto manco una vera sensazione di " viaggio", visto che sono dovuto tornare indietro in posti già visitati per i più svariati motivi ( che non elencherò per non spoilerare). Il termometro di tutto ciò è dato dall'esiguo numero di NPC ( 5). Tra l'altro, Brok e Sindri sono pure marginali ai fini del racconto e servono giusto per potenziare l'equipaggiamento: toglili di scena e la storia fila comunque. 

Quello che non mi è piaciuto inoltre è stata la mancata caratterizzazione e contestualizzazione dei nemici che incontriamo durante il viaggio. Mi spiego meglio, facendo un esempio: in Horizon Zero Dawn, tramite la storia, veniamo a sapere l'origine delle macchine, perchè ci attaccano, da dove nascono, ecc... in God Of War no, abbiamo una sequela di mostri che ci attacca perchè si (forse perchè sono banalmente cattivi, forse perchè è il loro territorio boh) con dei pattern grafici veramente anonimi ( ho fatto fatica a distinguerne uno dell'altro). Boss fight fiacche rispetto ai capitoli precedenti ,tra l'altro.

Il rapporto padre-figlio l'ho trovato molto clichettoso e di già visto. Atreus l'ho mal sopportato per tutto il viaggio, sia per il suo carattere (  petulante e fastidioso), sia per l'idea stessa della sua presenza da co-protagonista all'interno del contesto di gioco... spesso mi sono sentito come un adolescente che deve andare ad un fesitino ma che è costretto a portarsi il fratellino che va alle elementari.

Oltre alla lentezza di Kratos da te citata, vogliamo parlare poi della libertà di movimento che ti offre il gioco? Non puoi saltare, non puoi salire gradini che non siano previsti dal tasto, ti puoi arrampicare solo se esce il tasto su schermo... 

 

Insomma, quello che " salvo" di questo gioco è la grafica ( mozzafiato veramente) e un combat system solido ( anche se la telecamera l'ho trovata fastidiosa ; inoltre il fatto che alla fine hai solo 2 armi- e per metà viaggio ne hai a disposizione solo una- propende alla noia). 

La mia più grossa delusione da videgiocatore. Menomale che ci ho speso solo 15 euro e che ora ci sta giocando mio fratello ( a cui piace un sacco tra l'altro .ghgh).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Per quanto riguarda me, invece, la trama è stata la delusione più grande. Innanzitutto l' incipit è ridicolo ( bisogna lanciare da una montagna le ceneri di un personaggio che non ti hanno mai fatto vedere , ma che per qualche motivo dovrebbe fregartene qualcosa). Il resto è peggio, storia cortissima e noiosa e priva di colpi di scena ( se non una piccola rivelazione nella scena finale, ma è buttata lì senza un costrutto coerente all'interno del gioco ed è un po' fine a se stessa). Non ho avuto manco una vera sensazione di " viaggio", visto che sono dovuto tornare indietro in posti già visitati per i più svariati motivi ( che non elencherò per non spoilerare). Il termometro di tutto ciò è dato dall'esiguo numero di NPC ( 5). Tra l'altro, Brok e Sindri sono pure marginali ai fini del racconto e servono giusto per potenziare l'equipaggiamento: toglili di scena e la storia fila comunque. 

Quello che non mi è piaciuto inoltre è stata la mancata caratterizzazione e contestualizzazione dei nemici che incontriamo durante il viaggio. Mi spiego meglio, facendo un esempio: in Horizon Zero Dawn, tramite la storia, veniamo a sapere l'origine delle macchine, perchè ci attaccano, da dove nascono, ecc... in God Of War no, abbiamo una sequela di mostri che ci attacca perchè si (forse perchè sono banalmente cattivi, forse perchè è il loro territorio boh) con dei pattern grafici veramente anonimi ( ho fatto fatica a distinguerne uno dell'altro). Boss fight fiacche rispetto ai capitoli precedenti ,tra l'altro.

Il rapporto padre-figlio l'ho trovato molto clichettoso e di già visto. Atreus l'ho mal sopportato per tutto il viaggio, sia per il suo carattere (  petulante e fastidioso), sia per l'idea stessa della sua presenza da co-protagonista all'interno del contesto di gioco... spesso mi sono sentito come un adolescente che deve andare ad un fesitino ma che è costretto a portarsi il fratellino che va alle elementari.

Oltre alla lentezza di Kratos da te citata, vogliamo parlare poi della libertà di movimento che ti offre il gioco? Non puoi saltare, non puoi salire gradini che non siano previsti dal tasto, ti puoi arrampicare solo se esce il tasto su schermo... 

 

Insomma, quello che " salvo" di questo gioco è la grafica ( mozzafiato veramente) e un combat system solido ( anche se la telecamera l'ho trovata fastidiosa ; inoltre il fatto che alla fine hai solo 2 armi- e per metà viaggio ne hai a disposizione solo una- propende alla noia). 

La mia più grossa delusione da videgiocatore. Menomale che ci ho speso solo 15 euro e che ora ci sta giocando mio fratello ( a cui piace un sacco tra l'altro .ghgh).

Non ho parlato di boss fight per non fare spoiler, ma non sono piaciute molto nemmeno a me. La sequenza iniziale è spettacolare, ma poi il gioco non riesce più a riproporre la stessa epicità. E poi gli avversari sono quasi sempre gli stessi, cambiano solo colore. Il rapporto tra i due personaggi è un qualcosa che si vede di continuo. Anche se a me faceva morire da ridere il modo in cui  Kratos lo trattava all 'inizio 😂😂. Sono sicuro che per come lo hanno presentato il prossimo capitolo sarà veramente epico. Anche se quello che si vede nel finale un po' mi fa temere...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/7/2020 Alle 15:36, storia di una grande amore ha scritto:

Davvero? Cosa ne pensi

Nascondi Contenuto

 

le hanno dato una vendetta a metà dandole modo di uccidere il ragazzo di abby

quindi avranno pensato che la vendetta porta vendetta e che era meglio chiuderla lì

quindi potevano farglielo capire molto prima visto che le due si sono scontrate molte volte

o dovevano chiuderla prima la storia.....oppure una volta che arrivi al termine dopo tutto quel sangue e quel macello le lasci uccidere abby 

 

ma ad ogni modo anche se mi ha deluso, non è un brutto gioco, per me è un 7

io avrei ucciso tutti:rofl: per me abby è interista

è un gioco che consiglio a tutti ma con un finale del genere avrei preso leggere un libro piuttosto che vedere un film o un gioco

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi l'acquisto in toto della Xbox one, 4 anni passati a vedere altri giocare roba buona. A sto giro aspetto 6 7 mesi per vedere quale delle due sarà meglio. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.