Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale_Maroz

VIDEO Approfondimento sul Monaco e l'allenatore Jardim: 161 partite, 92 vittorie - Del Piero: "Squadra ideale in due partite per la Juve"

Post in rilievo

due fattori fanno presagire in positivo :

 

1) il Monaco ha un'ottima fase offensiva, ma noi abbiamo le armi giuste per annientarla.

 

2)Il Monaco si sbilancia parecchio in avanti e in fase difensiva ha diverse lacune,

proprio la situazione ideale per le nostre ripartenze sulle fasce,

 

Cuadrado ringrazia per questo elemento

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo penso anche io.

Fortissimi in attacco, osceni dietro..Insomma, qualcosa di simile al Barcellona ma ovviamente molto piu scarsi..Poi la palla è rotonda ma onestamente pensare di trovare qualcosa di meglio in semifinale era impossibile. Poi ripeto..Sono adatti a noi come caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro pressano a tutto campo e noi vedi genoa Fiorentina Napoli soffriamo il pressing e il ritmo alto

Credo che rispondere con un pressing anche noi non sarebbe vale vedi il primo tempo contro il barca

Quando pressiamo alto siamo molto pericolosi, il problema è che duriamo 15 minuti, io non capisco se si tratta solo di caratteristiche fisiche dei giocatori o questione di tipo di allenamento, sta di fatto che vedo squadre straniere che prestano dal primo al novantesimo noi invece subito ci spegniamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo penso anche io.

Fortissimi in attacco, osceni dietro..Insomma, qualcosa di simile al Barcellona ma ovviamente molto piu scarsi..Poi la palla è rotonda ma onestamente pensare di trovare qualcosa di meglio in semifinale era impossibile. Poi ripeto..Sono adatti a noi come caratteristiche.

 

Si può vincere là e rivincere allo stadium. Dubito possa avvenire il contrario. E già questo è un dato di partenza favorevole.

Verrebbe poi da pensare che ci saranno molti più goal rispetto a due anni fa, ma dopo lo 0-0 di Barcelona non mi esprimo più.

Tutto avrei pensato salvo uno 0-0 al camp nou. Vorrei conoscere qualcuno che si è giocato un simile pareggio senza reti.

Ma mi sembra la squadra giusta perché Higuain si dia una bella svegliata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può vincere là e rivincere allo stadium. Dubito possa avvenire il contrario. E già questo è un dato di partenza favorevole.

Verrebbe poi da pensare che ci saranno molti più goal rispetto a due anni fa, ma dopo lo 0-0 di Barcelona non mi esprimo più.

Tutto avrei pensato salvo uno 0-0 al camp nou. Vorrei conoscere qualcuno che si è giocato un simile pareggio senza reti.

Ma mi sembra la squadra giusta perché Higuain si dia una bella svegliata...

 

Nessuno penso..Pero' il Monaco, onestamente, non mi mette paura proprio perchè sono una squadra brava davanti e scarsa dietro, sono quelle contro cui andiamo bene di solito..

Inutileparlare di 3 anni fa, quel Monaco concluse la Champions subendo 3 gol in 10 partite.Erano una squadra completamente diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corrono e giocano diversamente rispetto qualche tempo fa

Ma giochiamo divesamente anche per noi,

In 180 minuti possiamo farcela nel complesso siamo piu' squadra,

Rimaniamo lucidi convinti dei nostri mezzi ma come con il Barcellona dobbiamo essere perfetti,

Essere superiori sulla carta non deve farci sbagliare approccio..che vuol dire tantissimo,

Abbiamo i mezzi per superare la semifinale,

Fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro:

 

- Gruppo misto (giovanissimi+esperienza) affiatatissimo, guidato da un allenatore tatticamente all'avanguardia e con pochi eguali nel panorama europeo;

- Giocatori di straordinario talento nel reparto offensivo (12 gol segnati nelle 4 gare di ottavi e quarti di CL e contro avversarie di tutto rispetto), 90 (NOVANTA) gol fatti nel campionato francese (per capirci il PSG ne ha fatti 69) con una differernza reti di +63 !!

- Difesa non così scarsa come dicono in tanti: almeno nel campionato francese la media dei gol subiti è di 0,69 a partita. per capirci la nostra nel campionato italiano è 0,63;

- Entusiasmo trascinante di tutto l'ambiente, come ha detto Pavel giocheranno con la leggerezza (e la sfrontatezza) di chi ha poco o nulla da perdere, avendo già ottenuto molto di + di quanto ci si aspettava ad inizio stagione e questo in coppa conta ... e TANTO;

 

Pro:

 

- Traferta a pochi km da casa (e in uno stadio, che a paragone del camp nou, sembra un salotto) cosa che come logistica, a ridosso di 2 impegnativissimi scontri di campionato, può incidere;

- Stanno ancora lottando punto a punto col PSG per la conquista del campionato (oltre alla coppa di francia dove affronterà sempre il PSG in semifinale il 26 aprile);

- Avversaria che va ancora testata sull'attitudine alle fasi finali di CL;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentale la gara d'andata. Senza Khedira avremo bisogno di buon filtro a centrocampo e veloci transizioni verticali. Diventa fondamentale fare almeno due gol nel principato. Non tanto per il vantaggio dei gol in trasferta, quanto per limitare quello che sarà il problema principale al ritorno: considerato che un loro gol in trasferta vale doppio, trovarsi nelle condizioni di gestire folate d'attacco anche scriteriate dei monegaschi (dove possono carambolare palloni in area a caso) potrebbe costarci caro, anche in termini di eventuali squalifiche.

 

In due partite sono, sulla carta, più abbordabili se le situazioni che si vengono a creare nella prima sfida ci consentono un ritorno meno complicato. Quasi certamente il 442 di Jardim sarà un copia-incolla di quello usato da Nuno Espirito Santo, con copertura assoluta nella gara d'andata per giocarsi le proprie carte al ritorno.

 

Avrei preferito il Real Madrid, contro cui ci sarebbe stato maggior equilibrio nelle due gare (nonostante la qualità della rosa e la profondità della loro panchina). Sarà interessante il derby madrileno, da cui sortirà la finalista; sarà in ogni caso la favorita in finale: il Real per ovvie ragioni, l'Atletico se dovesse eliminare i detentori.

 

A quel punto, se dovessero andare in finale, i Colchoneros sarebbero i clienti peggiori in assoluto.

 

Fiducia nella Juventus, comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno penso..Pero' il Monaco, onestamente, non mi mette paura proprio perchè sono una squadra brava davanti e scarsa dietro, sono quelle contro cui andiamo bene di solito..

Inutileparlare di 3 anni fa, quel Monaco concluse la Champions subendo 3 gol in 10 partite.Erano una squadra completamente diversa.

 

Vero. E anche noi siamo cambiati tantissimo visto che con il Barça i reduci rispetto a Berlino erano 2 o 3.

Quindi ogni riferimento ai quarti di finale di due anni fa è abbastanza inutile. Detto questo, come allora, mi pare che ci sia ancora una spanna di differenza tra le due squadre. Sono abbastanza fiducioso sull'esito, dopo aver visto con quanta solidità abbiamo affrontato non solo la doppia sfida col Barcelona, ma anche col Porto che mi sembra una squadra tutto sommato simile al Monaco, ma che ha solo avuto la sfortuna di pescarci subito nell'urna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi patiamo le squadre che pressano e corrono così. Nella prima mezzora col Manchester City sembravano fenomeni poi si sono aperte crepe nella loro difesa che è il punto debole anche se contro di noi non credo si getteranno scriteriatamente all'attacco. Essenziale segnare per primi. Hanno un contropiede micidiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente per mandare un messaggio dopo devi andare a vincere sia a Monaco che poi in casa. Vai a giocartela contro un attacco monstre come MSN e quasi la vinci e vai a Monaco per fare UN gol?

 

io punto a vincerla a Monaco veramente...

 

segnare lì è fondamentale perchè pure se non la vinci ma col gol fuori casa poi a Torino te la giochi

 

contro la MSN l'abbiamo vinta in casa la qualificazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi patiamo le squadre che pressano e corrono così. Nella prima mezzora col Manchester City sembravano fenomeni poi si sono aperte crepe nella loro difesa che è il punto debole anche se contro di noi non credo si getteranno scriteriatamente all'attacco. Essenziale segnare per primi. Hanno un contropiede micidiale

 

Il fatto è che il grosso del loro attacco è lavoro di velocità, non di qualità tecnico-tattica. Come la buchi la Juve a difesa schierata? Devi chiamartela fuori zona per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro pressano a tutto campo e noi vedi genoa Fiorentina Napoli soffriamo il pressing e il ritmo alto

Credo che rispondere con un pressing anche noi non sarebbe vale vedi il primo tempo contro il barca

 

ancora portate ad esempio partite come Genoa e Firenze dove giocavamo col 352??ma basta....COl Napoli quando avremmo sofferto?? Non ricordo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Stanno ancora lottando punto a punto col PSG per la conquista del campionato (oltre alla coppa di francia dove affronterà sempre il PSG in semifinale il 26 aprile);

 

E hanno recentemente perso la coppa di lega in finale col PSG per 1-4!

Quattro goal presi qui, 5 a manchester...

Insomma, non sono esattamente imperforabili e non possono mollare una virgola nella corsa scudetto contro una squadra probabilmente più completa di loro. Anche questo potrebbe pesare. Insomma, più si approfondiscono i dettagli e più ne trovo di favorevoli. Al netto del fatto che ogni partita fa storia a sé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quando peschiamo loro in CL arriviam sempre in finale perdendo . sefz

 

 

97-98 e 14-15 .ghgh

 

non li abbiamo mai beccati in semifinale...mentre la francese in semifinale ci porta bene...vedi Bordeaux e Nantes

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. E anche noi siamo cambiati tantissimo visto che con il Barça i reduci rispetto a Berlino erano 2 o 3.

Quindi ogni riferimento ai quarti di finale di due anni fa è abbastanza inutile. Detto questo, come allora, mi pare che ci sia ancora una spanna di differenza tra le due squadre. Sono abbastanza fiducioso sull'esito, dopo aver visto con quanta solidità abbiamo affrontato non solo la doppia sfida col Barcelona, ma anche col Porto che mi sembra una squadra tutto sommato simile al Monaco, ma che ha solo avuto la sfortuna di pescarci subito nell'urna.

 

No..Il Monaco è in corsa per vincere Campionato Coppa e Champions, evidentemente sono una squadra forte piu del Porto..Non arrivi qui per caso e se sono primi anche in Campionato significa che forti sono forti.

Il punto è che concedono molto dietro e pur essendo bravi davanti non penso possano impensierirci molto se non ci sono riusciti quelli del Barca..

 

Inoltre un altro fattoreimportante è stato evitare Calderon e Bernabeu..Lo stadio di Montecarlo è muto e non incute timore..Insomma, non possiamo lamentarci...Non sarà facile ma abbiamo l' obbligo di andare in finale a questo punto..Il tutto senza pensare " se ne perdiamo un altra è una tragedia".

Andiamoci prima, perchè se non ci vai non la perdi..Ma neanche la vinci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi giocheremo con l'Atalanta a Bergamo prima, mentre in casa avremo il derby col Torino prima del ritorno. Anche se possiamo permetterci di perdere qualche punto vista la nostra posizione sono impegni probanti, e se possiamo fare turnover in difesa sappiamo bene che in attacco probabilmente giocheranno i titolari, almeno dall'inizio.

La Roma gioca col Milan e il derby. Cavolo, possiamo pure pareggiare una sfida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io punto a vincerla a Monaco veramente...

 

segnare lì è fondamentale perchè pure se non la vinci ma col gol fuori casa poi a Torino te la giochi

 

contro la MSN l'abbiamo vinta in casa la qualificazione

Se vinci a Monaco, hai fatto il 70 percento del lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No..Il Monaco è in corsa per vincere Campionato Coppa e Champions, evidentemente sono una squadra forte piu del Porto..Non arrivi qui per caso e se sono primi anche in Campionato significa che forti sono forti.

Il punto è che concedono molto dietro e pur essendo bravi davanti non penso possano impensierirci molto se non ci sono riusciti quelli del Barca..

 

Inoltre un altro fattoreimportante è stato evitare Calderon e Bernabeu..Lo stadio di Montecarlo è muto e non incute timore..Insomma, non possiamo lamentarci...Non sarà facile ma abbiamo l' obbligo di andare in finale a questo punto..Il tutto senza pensare " se ne perdiamo un altra è una tragedia".

Andiamoci prima, perchè se non ci vai non la perdi..Ma neanche la vinci.

 

Facevo il paragone col Porto perché credo che andremo a fare la partita sia là che in casa. Con Real e Atletico, sarebbe certamente stato più difficile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.