Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vecchia1897

UFFICIALE: Rodrigo Bentancur è un giocatore bianconero!

Post in rilievo

50% sulla futura vendita va a loro,speriamo di venderlo a 200 milioni.

 

Speriamo piuttosto che si riveli all'altezza della Juve cosicche' possiamo tenercelo.

In questo modo il giocatore da 200mil nel caso (o quale che sia il valore) ce lo godiamo tutto invece di monetizzare solo per la meta'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il comunicato della Juventus parla anche di bonus

 

Lo so ma nel comunicato si parla di bonus generici legati alle presenze.

 

In quel documento, sempre se autentico, invece si parla di un bonus di 2 milioni legato alla semplice permanenza in rosa per tre anni a prescindere dalle presenze.

(Oltre ad altri bonus legati a obiettivi individuali e di squadra: 0,5 se gioca più di 10 partite, 0,5 per accesso alla prossima Champions League, 0,5 se segna 10 gol)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete incredibili.

Appena comprato e già pensate a venderlo, piangendo che sarà una carneficina, come se i conti della Juve dipendessero dalla vendita di un uruguagio qualunque.

Senza pensare che se hanno fatto questo giro per un giocatore su cui puntano è UDITE UDITE per tenerselo.

No, voi fareste senz'altro meglio, come al solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il documento che era filtrato qualche tempo fa e' autentico ed e' quello che poi alla fine hanno firmato, oltre alla commissione del 50% in caso di rivendita c'e' anche un bonus di 2mil da versare al Boca in caso di permanenza di 3 anni.

 

15078875_10207597306359735_2906557549644421237_n.jpg

 

ok, quindi 9,5M di base

+500.000 al raggiungimento delle 10 partite

+500.000 in caso di qualifica alla CL

+500.000 al raggiungimento di dieci goal

+2.000.000 se dopo tre anni il giocatore non si è trasferito altrove

 

In tutto fanno 13M che rimangono davvero pochi se il giocatore si rivelerà forte.

 

C'è poi da dire una cosa. Io prevedo che Betancur andrà in prestito per un anno o due, a qualche milione l'anno, quindi ecco che il prezzo scenderebbe ulteriormente perché si potrebbe incassare qualcosa dal prestito (pur dovendo smezzare l'incasso col Boca).

 

Se invece il giocatore non si affermerà, si rivelerà una schiappa, e toccherà rivenderlo... ecco che non ci si guadagnerà molto sopra, ma nemmeno si è speso tanto, quindi... direi buona operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, quindi 9,5M di base

+500.000 al raggiungimento delle 10 partite

+500.000 in caso di qualifica alla CL

+500.000 al raggiungimento di dieci goal

+2.000.000 se dopo tre anni il giocatore non si è trasferito altrove

 

In tutto fanno 13M che rimangono davvero pochi se il giocatore si rivelerà forte.

 

C'è poi da dire una cosa. Io prevedo che Betancur andrà in prestito per un anno o due, a qualche milione l'anno, quindi ecco che il prezzo scenderebbe ulteriormente perché si potrebbe incassare qualcosa dal prestito (pur dovendo smezzare l'incasso col Boca).

 

Se invece il giocatore non si affermerà, si rivelerà una schiappa, e toccherà rivenderlo... ecco che non ci si guadagnerà molto sopra, ma nemmeno si è speso tanto, quindi... direi buona operazione.

 

Si infatti, concordo, alla fine e' una buona operazione, una specie di comproprieta' senza il rischio delle buste e senza l'obbligo di risolverla (se non cedi il giocatore quel 50% non lo paghi mai).

 

Chi la critica dimentica che le condizioni le fa chi vende, non chi compra e quindi se volevi l'opzione su Bentancur, che gia' 2 anni fa era indicato come il giovane piu promettente del Boca, dovevi accettare necessariamente queste condizioni.

 

Oppure si fa l'errore di addossare all'operazione Bentancur i difetti dell'operazione Tevez.

Il problema e' che per Tevez il Bocanon era disposto a pagare il giusto e il giocatore non ci ha dato scelta. Abbiamo preso il massimo che siamo riusciti a scucire al Boca in termini di opzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si fa l'errore di addossare all'operazione Bentancur i difetti dell'operazione Tevez.

 

Dimenticando che il valore di mercato di Betancur è di almeno 20M.

Se noi l'abbiamo pagato solo 10... è come se avessimo ceduto Tevez a 10M, che è poi lo stesso prezzo che hanno pagato i Cinesi per averlo.

L'unico vero peccato di tutta l'operazione è che la cantera del Boca non avesse di meglio da offrire e che gli altri tre giocatori opzionati siano stati tutti scartati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticando che il valore di mercato di Betancur è di almeno 20M.

Se noi l'abbiamo pagato solo 10... è come se avessimo ceduto Tevez a 10M, che è poi lo stesso prezzo che hanno pagato i Cinesi per averlo.

L'unico vero peccato di tutta l'operazione è che la cantera del Boca non avesse di meglio da offrire e che gli altri tre giocatori opzionati siano stati tutti scartati.

 

Mah, sul fatto che Bentancur in questo momento valga 20mil ho i miei dubbi (suffragati peraltro dai commenti degli argentini postati poco sopra), secondo me alla fine vale appena poco di piu di quello che l'abbiamo pagato (non meno altrimenti avremo lasciato decadere l'opzione)

 

Il punto pero' e' che quando 2 anni fa e' stata emessa l'opzione questo non si sapeva, il giocatore avrebbe anche potuto esplodere e quindi arrivare a valere davvero 20-30mil.

Quindi un'opzione del genere, pur con il 50% sulla rivendita e tutto il resto comunque aveva un valore di almeno 2-3 milioni, perche' e' una specie di biglietto della lotteria.

 

Tutte insieme le 3 opzioni hanno coperto il valore di 6mil attribuito a Tevez.

Che e' una valutazione ridicola ma appunto il problema e' in quella valutazione non nell'opzione per Bentancur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, sul fatto che Bentancur in questo momento valga 20mil ho i miei dubbi (suffragati peraltro dai commenti degli argentini postati poco sopra),

 

Ahia... non ho letto questi commenti...

Io posso solo dire di averlo visto giocare qualche volta nel Boca. Trovo sempre difficile giudicare i giocatori quando sono così giovani, ma mi è sembrato buono. Magari non un crack, ma quello non riesco a dirlo nemmeno di Tolisso che pare valga 45 pìppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma marotta non disse che era una bufala riguardo alla voce che circolava sul 50 per cento della rivendita? ??

è una comproprietà praticamente

 

In effetti aveva detto che era un contratto complesso che blah blah blah... insomma non aveva detto un càzzo... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, quindi 9,5M di base

+500.000 al raggiungimento delle 10 partite

+500.000 in caso di qualifica alla CL

+500.000 al raggiungimento di dieci goal

+2.000.000 se dopo tre anni il giocatore non si è trasferito altrove

 

In tutto fanno 13M che rimangono davvero pochi se il giocatore si rivelerà forte.

 

C'è poi da dire una cosa. Io prevedo che Betancur andrà in prestito per un anno o due, a qualche milione l'anno, quindi ecco che il prezzo scenderebbe ulteriormente perché si potrebbe incassare qualcosa dal prestito (pur dovendo smezzare l'incasso col Boca).

 

Se invece il giocatore non si affermerà, si rivelerà una schiappa, e toccherà rivenderlo... ecco che non ci si guadagnerà molto sopra, ma nemmeno si è speso tanto, quindi... direi buona operazione.

Attenzione: 2M annuali..

Ogni anno. dopo il terzo di permanenza alla Juve, dobbiamo dare al Boca 2M...

Se, per esempio, resta 10 anni con noi, dobbiamo dargli 14M in tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ritenuto uno dei giovani più talentuosi del campionato argentino,è stato seguito da molte squadre spagnole(Real) ed anche italiane (milan?) l'abbiamo preso a 10MIL senza aste del tubo e i soliti 1000 familiari o fondi che hanno un pezzettino del cartellino chiaro che una qualche garanzia quelli del Boca la volevano,

A me interessa che sia forte e di tutte ste cose contrattuali frega poco.

Quello che stupisce e che molti son pronti a dare addosso a Marotta anche qui dove stiamo facendo una cosa a mio avviso sempre buona e giusta (comprare giovani di talento e prospettiva).

Tra l'altro che ne sappiamo noi di quali erano le vere condizioni in cui si andava a trattare ?

Ora non è che non si possa discutere anzi il forum imho serve apposta ma la discussione dovrebbe vertere sul fatto che questo ragazzo abbia o no le qualità che ci serviranno in futuro, se sia opportuno investire su tali profili o mercati, se non sia meglio cercare gente più matura o già sgrezzata in Europa; ma sulle percentuali di una futura vendita ribadisco a me onestamente non può interessare che molto poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione: 2M annuali..

Ogni anno. dopo il terzo di permanenza alla Juve, dobbiamo dare al Boca 2M...

Se, per esempio, resta 10 anni con noi, dobbiamo dargli 14M in tutto

 

Non credo...

Ho visto anch'io quell'aggettivo "anual", ma tendo a interpretarlo come un bonus che va corrisposto interamente "in quell'anno", a differenza degli altri che possono arrivare attraverso più anni (vedi il numero di presenze o di goal). Credo che per arrivare a una cosa come quella che dici tu, si sarebbe usata l'espressione "cada ano"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzo che paragone... speriamo di no!!!

 

Capisco il timore, visto che Thiago Motta non mi è mai piaciuto granché, ma siamo nei paraggi... Betancur è quel tipo di giocatore, spero meno str***o

:d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete incredibili.

Appena comprato e già pensate a venderlo...

Senza pensare che se hanno fatto questo giro per un giocatore su cui puntano è UDITE UDITE per tenerselo.

...

 

Quindi tu sei uno di quelli a cui non da' fastidio la clausola di 30 milioni di euro che si e' intascato Raiola sulla vendita di Pogba...

 

...

Oppure si fa l'errore di addossare all'operazione Bentancur i difetti dell'operazione Tevez.

Il problema e' che per Tevez il Bocanon era disposto a pagare il giusto e il giocatore non ci ha dato scelta. Abbiamo preso il massimo che siamo riusciti a scucire al Boca in termini di opzioni.

 

In realta', si poteva mettere una clausola anche noi sulla eventuale futura rivendita di Tevez, tanto per coprirci.

 

...

L'unico vero peccato di tutta l'operazione è che la cantera del Boca non avesse di meglio da offrire e che gli altri tre giocatori opzionati siano stati tutti scartati.

 

A proposito, quelle opzioni valutate un milione di euro l'una (mi sembra), le abbiamo anche pagate, oppure sono state coperte dalla cessione gratuita di Tevez?

Non ricordo bene, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si se i risultati economici e sportivi fossero negativi.

Notare solo questo incentrando un topic solo su questo e la discussione solo su questo è come avere una pista di neve perfetta su cui sciare e lamentarsi di una macchiolina nera di 3 cm quadrati.

ripeto, nessuno mette in dubbio i risultati sportivi ed economici, ma se esce fuori la notizia dell'acquisto ufficiale di un giocatore è normale che si apra un topic su questo argomento e che si commentino i dettagli; non è che si "nota solo questo", mi pare che si facciano topic su qualsiasi cosa e si incensa la società in continuazione. Se poi ti riferisci a quelli che approfittano di ogni occasione per dire male a Marotta, a prescindere, sono d'accordo che sono pesanti, così come lo sono quelli che all'opposto fanno i talebani filo societari e non permettono discussioni su nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito, quelle opzioni valutate un milione di euro l'una (mi sembra), le abbiamo anche pagate, oppure sono state coperte dalla cessione gratuita di Tevez?

Non ricordo bene, grazie.

 

Sì, quei milioncini, sommati, erano equivalenti al prezzo della cessione di Tevez.

Di fatto era uno scambio alla pari senza passaggio di denaro: Tevez >----< Opzioni su 4 giocatori (con Vadalà che è arrivato subito)

Poi, ad aprile di quest'anno, dovevamo decidere quali opzioni rilevare in base a prezzi già stabiliti in precedenza.

Come dicevo prima, peccato che solo Betancur si sia rivelato decente...

(E dico decente perché non voglio illudere nessuno. Pare buono, ma non mi aspetterei un crack. Anche se a 20 anni non si può mai dire)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Quindi tu sei uno di quelli a cui non da' fastidio la clausola di 30 milioni di euro che si e' intascato Raiola sulla vendita di Pogba...

 

Esattamente, non potrebbe importarmene mebo di così. Ha fatto il suo corso alla Juve e ci ha comunque portato una fracca di soldi. Quella percentuale di Raiola comunque non sarebbe entrata in tasca mia.

 

 

 

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.