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Uva Fragolina

Automobili che passione

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1 minuto fa, Ghesboro ha scritto:

Cosa me ne faccio della garanzia del venditore? Non copre praticamente nulla. A me hanno sempre detto che la fregatura è più facile che te la tiri il conce piuttosto che il privato. Come hai detto tu, voi ritirate qualsiasi bidone e di certo non lo sistemate prima di venderlo.

Comunque se il privato di consegna tagliandi certificati ufficiali e fatture degli interventi straordinari non vedo dove sia il problema. Prima di acquistarla puoi sempre metterla sul ponte e farla controllare per bene.

Infatti ho premesso che l'auto usata io la comprerei entro i 50.000 KM, e una premium con quei KM è garantita certificata, anche oltre l'anno dall'acquisto. .ok 

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9 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Infatti ho premesso che l'auto usata io la comprerei entro i 50.000 KM, e una premium con quei KM è garantita certificata, anche oltre l'anno dall'acquisto. .ok 

Se mi indichi un concessionario tedesco che vende usato tagliandato di qualità (e con qualità intendo che tirano su solo macchine messe bene e in caso prima di venderla vanno i dovuti lavori, oltre i 50.000 km) sarò felice di acquistare da loro. In Italia raddoppiano il prezzo e non ti consegnano alcun tagliando perché la maggior parte sono permute di chi non riesce a vendere (per ovvi motivi; usura, lavori da fare, tagliandi fatti solo in garanzia).

 

Se devo acquistare a scatola chiusa preferisco il privato, almeno risparmio 10.000€, in caso ci faccio la frizione e le candele, e mi rimangono ancora più di 8.000€.

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On 1/30/2018 at 7:03 PM, Mich said:

Stai sotto i 60k, meglio se 50k.

Meglio sotto garanzia Benz anche se queste fa lievitare il prezzo. Attento perchè ormai abbassare i km delle auto è prassi comune.

Privato o pubblico che sia.

e @Prugna Meccanica

 

Mi fate capire un po' meglio questa cosa?

Nemmeno quando su autoscout si legge "km certificati" auto sempre tagliandata ecc si puo' stare tranquilli che il chilometraggio e' quello reale?

 

Vorrei prendermi un SUV di fascia alta usato e mi piace l'infinity (QX70 / FX30) . Se pero' non c'e' da fidarsi dei Km forse propendo per qualcos'altro.

In generale che si dice su quel modello? A me piace esteticamente ma non me ne intendo, me lo consigliate?  grazie

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Il 10/6/2019 Alle 15:24, Prugna Meccanica ha scritto:

Quanto è macchina questa macchina? @@

 

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Molto, ma costa dalle 200 mila bombe in su .sisi 

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Il 15/6/2019 Alle 18:37, PR20 ha scritto:

e @Prugna Meccanica

 

Mi fate capire un po' meglio questa cosa?

Nemmeno quando su autoscout si legge "km certificati" auto sempre tagliandata ecc si puo' stare tranquilli che il chilometraggio e' quello reale?

 

Vorrei prendermi un SUV di fascia alta usato e mi piace l'infinity (QX70 / FX30) . Se pero' non c'e' da fidarsi dei Km forse propendo per qualcos'altro.

In generale che si dice su quel modello? A me piace esteticamente ma non me ne intendo, me lo consigliate?  grazie

Si rischia di entrare in un ginepraio bello e buono. Nel nostro parco usato tutte le auto hanno chilometri certificati, e di fatto é così. Sulle vetture marchio Citroen riusciamo a risalire con il terminale dell’officina a tutti i parametri della vettura, ma per altri marchi é complicata la cosa. Rientra di tutto, e non si può portare tutte 

le vetture a fare diagnosi presso le altre reti. Quello che fa comodo per una valutazione sincera sono i libretti di uso e manutenzione dove viene riportato lo storico della manutenzione, un controllo sulla revisione in essere delle vettura dove vengono riportati i chilometri al momento della revisione ed eventuali fatture di lavorazioni eseguite.

 

D’altro canto ci sono modi assai efficaci di baypassare ogni controllo, dai più sempliciotti ai piú difficile da scoprire come il cambio delle centraline, sensori abs ecc. Dipende quanto vuoi farla “pulita”. Sono interventi assai costosi, soprattutto quelli più efficaci, dunque le vetture colpite da queste furbate sono in percentuale maggiore quelli di marchi premium, che riescano a conservare un valore di mercato importante.

 

Comprare dal concessionario rimane la scelta più saggia, con garanzia e possibilmente acquistando una vettura che il concessionario vende anche nuova, evitando multimarca e centri di spaccio auto gestiti da commercianti, che sono i primi ad interessarsi alle modalitá elencate poco sopra.

 

Ti posso assicurare però che da quando é entrato in gioco il penale, sono rimaste sicuramente delle minoranze che pur di vendere praticano certe vie. Qualche anno fa gli usati avevano tutti 60K .ghgh Occhio non vede cuore non duole..

 

Vai sereno, serve solo oculatezza a mio avviso, e valuta sempre aziendali e K0 quando sei in cerca di usati, spesso la differenza soprattutto se offerta con finanziamenti validi é poca. 

 

 

 

 

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@Ghesboro Se sei sempre alla ricerca ti consiglio un altro salone molto interessante a mio avviso, gestito per giunta da un vero intenditore. Contattai il proprietario per email 1 anno fa in merito ad una A45 molto interessante. Oltre che essere competenti trattano le lore vetture con i guanti. Il nome è TOPGT Asti. Dai un'occhiata ai loro usati se ti va .ok

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13 ore fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Raga qualcuno di voi ha esperienza con la Jeep Renegade? La consigliate come vettura? 

In giro se ne vedono una marea, è una macchina a mio avviso senza pretese molto versatile per la famiglia, con una linea originale. Per quanto riguarda le motorizzazioni il 1.0 turbo a benzina è una barzelletta, il MJT rimane la scelta migliore. Sul cambio vai sul manuale, l'automatico nel caso tu stia cercando una 4X4. Il DCT Fiat montato sulle altre versioni non convince appieno.   

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57 minutes ago, Prugna Meccanica said:

In giro se ne vedono una marea, è una macchina a mio avviso senza pretese molto versatile per la famiglia, con una linea originale. Per quanto riguarda le motorizzazioni il 1.0 turbo a benzina è una barzelletta, il MJT rimane la scelta migliore. Sul cambio vai sul manuale, l'automatico nel caso tu stia cercando una 4X4. Il DCT Fiat montato sulle altre versioni non convince appieno.   

Grazie mille per le info, gentilissimo 👍

Da queste parti (abito in UK) non se ne vedono moltissime per fortuna. Stavo pensando al 1.4 o 1.6 a benzina, più che altro perché qui il Diesel costa di più al litro e mi hanno detto che in genere i diesel hanno costi di manutenzione più alti (sempre avuto solo macchine a benzina). Cambio sicuramente manuale. 

 

Sai qualcosa sull'affidabilità e costi di manutenzione in generale? (anche se quest'ultimo presumo vari da Paese a Paese). 

Ho avuto per quasi 13 anni una Mercedes A140 che é sempre stata un pó costosetta da riparare ma il motore non mi ha mai dato un problema fino ad oggi. 

 

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1 ora fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Grazie mille per le info, gentilissimo 👍

Da queste parti (abito in UK) non se ne vedono moltissime per fortuna. Stavo pensando al 1.4 o 1.6 a benzina, più che altro perché qui il Diesel costa di più al litro e mi hanno detto che in genere i diesel hanno costi di manutenzione più alti (sempre avuto solo macchine a benzina). Cambio sicuramente manuale. 

 

Sai qualcosa sull'affidabilità e costi di manutenzione in generale? (anche se quest'ultimo presumo vari da Paese a Paese). 

Ho avuto per quasi 13 anni una Mercedes A140 che é sempre stata un pó costosetta da riparare ma il motore non mi ha mai dato un problema fino ad oggi. 

 

Se la realtà in cui vivi ti offre la benzina a minor prezzo e non fai tantissimi chilometri, non mi porrei troppe remore nel prendere un benzina. Costi di manutenzione direi nella norma, non ho mai avuto esperienze dirette su Renegade, ma con il modus operandi Fiat si. Tagliandi per regolare manutenzione sui 250-300 €, i motori MJT sono a catena in bagno d'olio dunque prevedono veramente una manutenzione scarna, olio e filtro a cadenza annuale,  oltre ai filtri aria ecc; I benzina andrebbero tenuti sott'occhio arrivati ai 100K, quanto meno sulla distribuzione.

 

Io sopra i 15 K prendo tutta la vita il Diesel, sotto questa soglia direi che un benzina non troppo generoso di cilindrata va sicuramente bene. Io andrei di 1.6, ma a giudicare dai numeri mi pare un motore fiacco, 150 nm sono veramente una miseria.

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Il 1/7/2019 Alle 10:58, Prugna Meccanica ha scritto:

@Ghesboro Se sei sempre alla ricerca ti consiglio un altro salone molto interessante a mio avviso, gestito per giunta da un vero intenditore. Contattai il proprietario per email 1 anno fa in merito ad una A45 molto interessante. Oltre che essere competenti trattano le lore vetture con i guanti. Il nome è TOPGT Asti. Dai un'occhiata ai loro usati se ti va .ok

Sembra molto interessante, non capisco se hanno prezzi buoni avendo in listino al momento solo auto delle quali non conosco il mercato.

Come funziona la richiesta di cercare un auto? Resti vincolato in qualche modo?

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Il diesel se si fanno pochi km è rognosi per via del Fap, oltre a costare di più all'acquisto.

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13 minuti fa, Marlow ha scritto:

Il diesel se si fanno pochi km è rognosi per via del Fap, oltre a costare di più all'acquisto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Non è tanto una questione di quanti km si fanno all'anno ma di quanti km si fanno ogni volta che si accende l'auto.

 

Puoi fare 20.000 km l'anno solo in tragitti da 10 minuti e avrai rogne con il fap.

 

Puoi fare 15.000 km l'anno in tragitti da 30 minuti e non avrai rogne con il fap.

 

Ovviamente sono esempi e da prendere come tali.

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44 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Non è tanto una questione di quanti km si fanno all'anno ma di quanti km si fanno ogni volta che si accende l'auto.

 

Puoi fare 20.000 km l'anno solo in tragitti da 10 minuti e avrai rogne con il fap.

 

Puoi fare 15.000 km l'anno in tragitti da 30 minuti e non avrai rogne con il fap.

 

Ovviamente sono esempi e da prendere come tali.

Bravissimo, questa analisi va considerata con attenzione. Faro si e no 10.000 K anno, ma ogni volta non carico meno 80 km.  

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Il 1/7/2019 Alle 10:47, Prugna Meccanica ha scritto:

Ecco la mia 116d  Shadow Edition, completamente nera. 😈

 

 

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IMG_3309.jpg.587084d93ee60191c64b62bfd13ef9f3.jpg

 

IMG_3308.jpg.d947efded67e75cade3aa7cf3a9a8b0a.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Mi aspettavo un 120d xdrive :d

Bell'auto comunque.

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20 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Mi aspettavo un 120d xdrive :d

Bell'auto comunque.

Ed io mi aspetto 5K ogni mese in busta paga @@

 

Una BMW X pero non la comprerei mai .ghgh  Questa 116d su superficie liscia (tipo parcheggio super mercati) scula che è una meraviglia.

 

Per quanto riguard GT Asti io credo che per ricercare l'auto vogliano almeno un corrispettivo per il disturbo, manda un fax esplorativo di marottiana memoria per avere info .ok 

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1 ora fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Ed io mi aspetto 5K ogni mese in busta paga @@

Costo di acquisto a parte, bollo e assicurazione, i costi di gestione penso siano pressoché identici, sopratutto per i km che fai tu.

Parliamo di qualche centinaio di € in più all'anno.

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3 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Costo di acquisto a parte, bollo e assicurazione, i costi di gestione penso siano pressoché identici, sopratutto per i km che fai tu.

Parliamo di qualche centinaio di € in più all'anno.

Il 120d è un 2000 da 190 CV. Oltre a bollo e assicurazione che per me 25 enne sono già 1400 annui, devi considerare la gestione dell’auto e gli imprevisti, che inevitabilmente sono rapportati alla motorizzazione. I 120d e 125d sono mega divertenti ma per nulla parchi, e qui perderei i miei comodi 22 k/l. Tra spendre “poco di più” e fare il passo piu lungo della gambe c’è un filo sottile, anche considerando il “costo all’acquisto” che é considerevolmente più alto. Diciamo che con con un budget da 120/125d mi sarei orientato su una M140i aziendale togliendomi la scimmia definitiva .ghgh 3000cc, 6 cilindri in linea, 340 cv e 500 comodi nm di coppia @@

 

Detto questo l’auto mi soddisfa molto, ha un ottimo spunto (soprattutto in sport plus) ed è estremamente godibile alla guida con un grosso contributo dato dal cambio ZF. La tp si sente eccome, anche con un 1.5, si ha la sensazione di essere spinti e non trainati, con uno sterzo preciso e leggero. Definirla divertente é azzardato, ma gran piacere di guida. 

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Il 120d è un 2000 da 190 CV. Oltre a bollo e assicurazione che per me 25 enne sono già 1400 annui, devi considerare la gestione dell’auto e gli imprevisti, che inevitabilmente sono rapportati alla motorizzazione. I 120d e 125d sono mega divertenti ma per nulla parchi, e qui perderei i miei comodi 22 k/l. Tra spendre “poco di più” e fare il passo piu lungo della gambe c’è un filo sottile, anche considerando il “costo all’acquisto” che é considerevolmente più alto. Diciamo che con con un budget da 120/125d mi sarei orientato su una M140i aziendale togliendomi la scimmia definitiva .ghgh 3000cc, 6 cilindri in linea, 340 cv e 500 comodi nm di coppia @@
 
Detto questo l’auto mi soddisfa molto, ha un ottimo spunto (soprattutto in sport plus) ed è estremamente godibile alla guida con un grosso contributo dato dal cambio ZF. La tp si sente eccome, anche con un 1.5, si ha la sensazione di essere spinti e non trainati, con uno sterzo preciso e leggero. Definirla divertente é azzardato, ma gran piacere di guida. 
La nuova serie1 sarà a trazione anteriore, se non erro. Hai preso un bel ferro a livello meccanico, visto che le auto con caratteristiche che privilegiano il piacere di guida sono ormai poche.

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5 minuti fa, Marlow ha scritto:

La nuova serie1 sarà a trazione anteriore, se non erro. Hai preso un bel ferro a livello meccanico, visto che le auto con caratteristiche che privilegiano il piacere di guida sono ormai poche.

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Trazione ant. e linea assai snaturata. Sulla linea è soggettivo, a me pare un suv, sulla meccanica scelta radicale di BMW. Parlando con il collega che mi ha venduto l’auto mi ha detto che attualmente c’è una richiesta importante sul vecchio modello, di fatto prima di acquistare quella che ho attualmente avevo preventivato 2 auto differenti per allestimento e motore, senza impegno, già indisponibili il giorno dopo. 

 

Devo dire peró che la nuova serie 1 probabilmente venderà bene lo stesso, non penso che in BMW non abbiano ponderato la scelta. .ok

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Trazione ant. e linea assai snaturata. Sulla linea è soggettivo, a me pare un suv, sulla meccanica scelta radicale di BMW. Parlando con il collega che mi ha venduto l’auto mi ha detto che attualmente c’è una richiesta importante sul vecchio modello, di fatto prima di acquistare quella che ho attualmente avevo preventivato 2 auto differenti per allestimento e motore, senza impegno, già indisponibili il giorno dopo. 
 
Devo dire peró che la nuova serie 1 probabilmente venderà bene lo stesso, non penso che in BMW non abbiano ponderato la scelta. .ok
Fecero un sondaggio tra i clienti e scoprirono che la maggior parte non sapeva della trazione posteriore.
Sicuramente Bmw ha fatto questa scelta(triste) per questione di costi.

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5 minuti fa, Marlow ha scritto:

Fecero un sondaggio tra i clienti e scoprirono che la maggior parte non sapeva della trazione posteriore.
Sicuramente Bmw ha fatto questa scelta(triste) per questione di costi.

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Sicuramente, infatti la condivido da un punto di vista aziendale. E non lo dico da cliente BMW, sono stato sempre un ammiratore e un sognatore dunque non posso appellarmi alla storia di un marchio che di fatto non ho vissuto, ma nel mio piccolo posso dire che si sentiranno le differenze.

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