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Sono stato abbastanza deluso, l'auto era perfetta con gli accessori e modifiche giuste, manutenzione appena fatta e vicino a casa,

peccato per i problemi di vernice...  
Così su entrambi i fianchi e dal paraurti posteriore vieni via un po' di lucido.

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1 ora fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Sapete dirmi se i sensori di parcheggio sono veramente utili? Costano 450£ inclusi di city break

beh i sensori non saprei ma la retrocamera è utilissima.

Vista sul Toyota C-HR ed è utilissima!

Il sensore di parcheggio cosa intendi? il parcheggio automatico o quello che ti fa vedere la traiettoria ideale?

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3 minuti fa, ValerioBncnr ha scritto:

beh i sensori non saprei ma la retrocamera è utilissima.

Vista sul Toyota C-HR ed è utilissima!

Il sensore di parcheggio cosa intendi? il parcheggio automatico o quello che ti fa vedere la traiettoria ideale?

Quelli col cicalino che avvertono se ci sono ostacoli avanti e/o dietro. La telecamera non é inclusa nel mio caso

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1 minuto fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Quelli col cicalino che avvertono se ci sono ostacoli avanti e/o dietro. La telecamera non é inclusa nel mio caso


ahhhhh ho provato una panda coi sensori direi totalmente inutili...

 

 

  • Grazie 1

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1 minuto fa, ValerioBncnr ha scritto:


ahhhhh ho provato una panda coi sensori direi totalmente inutili...

 

 

No, chiedevo perché certi commenti su internet mi avevano messo la pulce nell'orecchio, dicono che sono indispensabili e mi chiedevo come avessi guidato senza in questi 15 anni

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6 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

No, chiedevo perché certi commenti su internet mi avevano messo la pulce nell'orecchio, dicono che sono indispensabili e mi chiedevo come avessi guidato senza in questi 15 anni

Io con i sensori non riesco a parcheggiare, suonano sempre senza motivo 🤷🏻‍♂️

  • Grazie 1

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19 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Io con i sensori non riesco a parcheggiare, suonano sempre senza motivo 🤷🏻‍♂️

iniziano a suonare a 20-25cm da qualsiasi cosa... poi con una Panda?

Son quelle che usano per insegnarti a guidare... sono optional quasi inutile dai.

Cioè se lo vuoi e non ti interessa spendere qualche centinaio di euro/sterline...

 

Diciamo che oggi come oggi le telecamere posteriori sono l'optional che reputo un must.

Seguito dall'adaptative cruise control e telecamera frontale-dash cam.

 

 

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Io sulla Serie 1 mi sono un po pentito di non aver messo la camera. Ne faccio anche a meno intendiamoci, ma avrebbe fatto comodo, anche perchè l'auto è lunga 4.30 m, con un cofano enorme, e un culetto compatto. Spesso mi perdo sulle proporzioni sefz .

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21 ore fa, ValerioBncnr ha scritto:

penso la versione più base che si può!

 

ecco mi son ricordato il concessionario che propone

 

https://www.autoingros.it/lp-promo/fiat-panda/

 

99euro al mese

 

 

che ne pensi?

Penso che il buon Greg sa quello che dice. Quando una persona per l'intera vita dedica il suo tempo ad una specifica professione e, soprattutto, ad una specifica passione, ascoltare è il minimo. E' palesemente dentro al mondo Automotive e sa benissimo come sguazzarci dentro, un pò per esperienza un pò perchè è un tipo che sa ragionare bene con la sua mente. 

 

Passando al contenuto del video in linea di massima ha ragione. In merito alla riflessione sugli sconti estremizza molto quando parla del 50%, perchè questo tipo di offerte si possono ottenere solo su veicoli ad uso commerciale come i furgoni, oppure su veicoli "run out" dunque fine serie. Sicuramente la media di sconto sul nuovo va da un 15% ad un abbondante 30% anche sui modelli più recenti in base alle fattispecie di acquisto.

 

Quando parla delle criticità dei concessionari raggiunge in scioltezza il 100% della ragione di ciò che dice. Io ho vissuto sulla mia pelle (professionalmente parlando) varie vicissitudini. Sono passato (attraverso la stessa azienda) dall'essere concessionario ufficiale a rivenditore autorizzato. Le concessionarie sono diventate le banche dei vari marchi, nulla di più. Funziona cosi: il marchio ti assegna d'ufficio un determinato numero di auto, 100, 150, 200...dipende dallo studio del territorio e dalla propensione d'acquisto per quel dato marchio nella zona. Spesso capita che il marchio imponga anche una ratio stock ulteriore, magari per smaltire modelli uscenti o vecchie motorizzazioni in attesa di essere aggiornate. Capito il criterio che sta alla base dell'assegnazione delle vetture vengono imposti obbiettivi per ogni singola sede in gestione dell'azienda. 50 pezzi/mese, 60, 70, 80, 100. Il bello arriva quando arrivano le macchine, con tempi di fatturazione al CE variabili dai 60 ai 90 giorni. Se quella determinata auto che ti è stata assegnata non viene venduta, oltre a pagarla alla scadenza, frutterà interessi oltre la scadenza della fattura finchè non sarà uscita dallo stock del CE. Il problema è che finito il mese si riparte con l'assegnazione di altro stock. Spesso (direi sempre) se non si raggiungono gli obbiettivi si fanno K0 o vetture aziendali, che l'azienda si auto intesta pagandole al marchio. E' chiaro che se tu pensi di fare obbiettivi solo con aziendali e K0 perchè non riesci a smaltire le auto presso privati o aziende, il rischio concreto è quello immobilizzare drasticamente il patrimonio aziendale, in virtù del fatto che il mese a seguire la scelta è quella di vendere o il nuovo, o il K0. Se vendi il K0 rischi di non fare obbiettivo sul nuovo del mese successivo, in quanto il K0 venduto ha concorso al raggiungimento dell'obbiettivo del mese precedente. Preciso che sulla singola auto venduta il CE non ci guadagna praticamente nulla, salvo vendita di finanziamenti dove le provvigioni rimangono semi-decenti. o fai obbiettivo, marginando in percentuale sul fatturato complessivo, o butti soldi nelle tasche del marchio fino ad esaurimento e successiva chiusura dell'azienda. Vogliamo discutere anche di quanto costi mantenere l'immagine di marca? Tutte le spese relative al salone, il suo abbellimento, pavimenti, composizioni in muratura, colonnine per ricarica vettura-showroom, gadget, ogni singolo oggetto è fatturato. A prezzi assurdi. Poche aziende in italia lavorano con i propri capitali, e difficilmente andranno avanti ancora. Ci stiamo avviando verso la creazioni di super-dealer in grado di gestire più marchi e ripartire in modo più oculato le spese. Ultimo esempio in questo senso Autocrocetta. Anche la fusione tra PSA e FCA in questo senso lascia capire qualcosa. Quello che accade è esattamente quello che discute Greg, una sorta di corsa agli armamenti al contrario, dove il concessionario che dovrebbe avere in pungo la gestione della vendita viene fortemente influenzato dai pochi disposti ad acquistare. Potremo star qui a discutere un'altra ora sull'argomento ma ho già dato rimettendoci in serenità (fortunatamente ritrovata) e non ne ho voglia.

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a me però sembra un pò apocalittico quello che dice Greg ossia che tutti i concessionari sono con l'acqua alla gola e che stanno fallendo.

Cioè fosse cosi non vedremmo a decine ogni dove e perenni pubblicità televisive che immagino abbiano dei costi mica da ridere.

 

Per il resto quindi sei daccordo che se vado in una concessionaria che non sia Koreana o di lusso e sul prezzo che mi propongono io offro un 20% di meno è possibile che accettino la mia proposta? per me che ho l'iva agevolata tra una cosa e l'altra vorrebbe dire circa un 40% in meno sul prezzo di listino.

 

Chiedo anche ma è vero che se non fai il finanziamento col concessionario non ti vendono il mezzo se lo volessi pagare in  contanti? Ovviamente contanti come dice Greg intendo bonifico

 

Io lo seguo da un pò ma dipinge una situazione desolante del mercato auto sopratutto italiano

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33 minuti fa, ValerioBncnr ha scritto:

a me però sembra un pò apocalittico quello che dice Greg ossia che tutti i concessionari sono con l'acqua alla gola e che stanno fallendo.

Cioè fosse cosi non vedremmo a decine ogni dove e perenni pubblicità televisive che immagino abbiano dei costi mica da ridere.

 

Per il resto quindi sei daccordo che se vado in una concessionaria che non sia Koreana o di lusso e sul prezzo che mi propongono io offro un 20% di meno è possibile che accettino la mia proposta? per me che ho l'iva agevolata tra una cosa e l'altra vorrebbe dire circa un 40% in meno sul prezzo di listino.

 

Chiedo anche ma è vero che se non fai il finanziamento col concessionario non ti vendono il mezzo se lo volessi pagare in  contanti? Ovviamente contanti come dice Greg intendo bonifico

 

Io lo seguo da un pò ma dipinge una situazione desolante del mercato auto sopratutto italiano

Descrive la realtà. I piccoli che lavorano con i propri soldi (cioè investono quello che guadagnano) sono pochi e soggetti a rischio. I grandi gruppi lavorano esclusivamente tramite le banche. Lavorare con le banche equivale a lavorare con passività. Il CE per poter mantenere i rapporti con la banca deve necessariamente essere abile nella vendita, ed in Italia abbiamo realtà che sono elitarie a livello europeo, come la vendita di veicoli commerciali Mercedes. Quello che si guadagna tramite la vendita serve solo a

coprire i costi ed i rapporti con le banche, che ti consentono di gestire con relativa tranquillità gli enormi stock imposti dai marchi. 
 

Per il discorso sconto si, puoi provarci tranquillamente.

 

Sul finanziamento lui intende che tramite finanziamento hai accesso ad ulteriori sconti (poi ti fanno il * sulle rate con annessi servizi assicurativi). Asserisce anche al fatto che quando la provvigione sull’auto è talmente bassa da remunerare solo con il finanziamento, perferiscono perdere la vendita. Ma questo è un ragionamento da piccola concessionaria e dipende molto anche da come il venditore si pone nei tuoi confronti. Io ad esempio propongo sempre offerte in cash, del finanziamento nel parlo solo se lo chiede il cliente.

 

Ne vedi a decine perchè quando nel fallisce uno hanno già il povero ed ignaro imprenditore di turno che prende in gestione il marchio con un altro nome aziendale.

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Ho fatto la pazzia lol.

900£ in più e ho fatto aggiungere sedili reclinabili dietro con terza cintura di sicurezza, climatizzatore automatico e safety pack (city break control, retro sensori di parcheggio e door mirrors riscaldabili)

Tempi di attesa fine aprile

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3 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Ho fatto la pazzia lol.

900£ in più e ho fatto aggiungere sedili reclinabili dietro con terza cintura di sicurezza, climatizzatore automatico e safety pack (city break control, retro sensori di parcheggio e door mirrors riscaldabili)

Tempi di attesa fine aprile

Ti fanno pure pagare per il clima automatico che prima o poi si romperà? :d

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1 ora fa, Ghesboro ha scritto:

Non ho mai visto un clima automatico che non smettesse di funzionare

Boh in Italia alla Zafira e alla Picanto mi vanno ancora dopo una decina d'anni. (Diciamo che la zafira mi ha dato ben altri problemi ma vabbè). 

 

Ad ogni modo pensavo che più optional metto e più mi costerà la manutenzione LoL 

 

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29 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Trovata Mercedes classe a 180 automatic sport comprensivi di accessori vari che a listino viene 36.500, km0 me la fa a 28.500. 

 

A me sembra un ottimo prezzo voi che dite? 

Se 2020 siamo in linea

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@Prugna Meccanica ho bisogno del tuo aiuto, è la prima RCA che mi intesto e quindi non so qual è il procedimento.
Se devo ritirare un'auto lontano da casa, devo prima assicurarla giusto?
Quindi come funziona il procedimento? Prima pago il tipo, facciamo il passaggio di proprietà, e poi devo recarmi dall'assicurazione con il libretto e stipularla al momento?
E con la targa come funziona? Io vorrei la targa immatricolata "VE" non di un'altra provincia.

 

PS: normale che le assicurazioni non mi fanno inserire furto/incendio e atti vandalici?

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Il 16/2/2020 Alle 23:23, Ghesboro ha scritto:

 

 .................... 

Sono stato abbastanza deluso, l'auto era perfetta con gli accessori e modifiche giuste, manutenzione appena fatta e vicino a casa,

peccato per i problemi di vernice...  
Così su entrambi i fianchi e dal paraurti posteriore vieni via un po' di lucido.

La sola "vernice " sulle portiere non è un problema ( per un bravo carrozziere) ,

l'importante è che non ci sia la ruggine , .ok

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9 ore fa, Ghesboro ha scritto:

@Prugna Meccanica ho bisogno del tuo aiuto, è la prima RCA che mi intesto e quindi non so qual è il procedimento.
Se devo ritirare un'auto lontano da casa, devo prima assicurarla giusto?
Quindi come funziona il procedimento? Prima pago il tipo, facciamo il passaggio di proprietà, e poi devo recarmi dall'assicurazione con il libretto e stipularla al momento?
E con la targa come funziona? Io vorrei la targa immatricolata "VE" non di un'altra provincia.

 

PS: normale che le assicurazioni non mi fanno inserire furto/incendio e atti vandalici?

Quando vai a ritirare l'auto devi essere munito di assicurazione. 

 

Metti al corrente l'assicuratore che il giorno x vuoi ritirare il mezzo, paghi al momento dell'atto con circolare e contatti l'assicuratore poco dopo inviandoli copia atto di vendita, libretto di circolazione e i tuoi documenti. Attendi il tagliando digitale di assicurazione e la porti a casa. E' ovviamente più comodo farla prima, ma dovresti anche pagarla prima e fare l'atto di vendita prima, ti fidi del venditore? 

 

Per la targa devi farne una nuova se vuoi eliminare la sigla della provincia. Sulle targhe già datate puoi semplicemente grattare via la scritta e passare una mano di lucido a bomboletta nella zona dove hai grattato.

 

Può essere che data l'anzianità del veicolo non siano disponibili tutti i servizi assicurativi.

 

 

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Adesso, Prugna Meccanica ha scritto:

Quando vai a ritirare l'auto devi essere munito di assicurazione. 

 

Metti al corrente l'assicuratore che il giorno x vuoi ritirare il mezzo, paghi al momento dell'atto con circolare e contatti l'assicuratore poco dopo inviandoli copia atto di vendita, libretto di circolazione e i tuoi documenti. Attendi il tagliando digitale di assicurazione e la porti a casa. E' ovviamente più comodo farla prima, ma dovresti anche pagarla prima e fare l'atto di vendita prima, ti fidi del venditore? 

 

Per la targa devi farne una nuova se vuoi eliminare la sigla della provincia. Sulle targhe già datate puoi semplicemente grattare via la scritta e passare una mano di lucido a bomboletta nella zona dove hai grattato.

 

Può essere che data l'anzianità del veicolo non siano disponibili tutti i servizi assicurativi.

 

 

Non lo conosco quindi ovviamente non mi fido.

Se invece volessi fare l'assicurazione SOLO DOPO aver firmato l'atto di acquisto, come dovrei fare?

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1 minuto fa, Ghesboro ha scritto:

Non lo conosco quindi ovviamente non mi fido.

Se invece volessi fare l'assicurazione SOLO DOPO aver firmato l'atto di acquisto, come dovrei fare?

Chiedi al venditore se ti fa la cortesia di tenerti l'auto a casa sua (sulla strada o parcheggi aperti al pubblico è vietato senza assicurazione) e poi vai da lui a ritirarla con calma. Fai due viaggi, uno per andare a firmare l'atto, uno per andarla a ritirare. Se non siete distanti potrebbe esserti comodo.

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Adesso, Prugna Meccanica ha scritto:

Chiedi al venditore se ti fa la cortesia di tenerti l'auto a casa sua (sulla strada o parcheggi aperti al pubblico è vietato senza assicurazione) e poi vai da lui a ritirarla con calma. Fai due viaggi, uno per andare a firmare l'atto, uno per andarla a ritirare. Se non siete distanti potrebbe esserti comodo.

Non posso firmare e assicurare l'auto lo stesso giorno?
Purtroppo non siamo vicino quindi non vorrei fare due viaggi.

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29 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Non posso firmare e assicurare l'auto lo stesso giorno?
Purtroppo non siamo vicino quindi non vorrei fare due viaggi.

Eh. Te lo avevo scritto prima.

 

" Metti al corrente l'assicuratore che il giorno x vuoi ritirare il mezzo, paghi al momento dell'atto con circolare e contatti l'assicuratore poco dopo inviandoli copia atto di vendita, libretto di circolazione e i tuoi documenti. Attendi il tagliando digitale di assicurazione e la porti a casa. E' ovviamente più comodo farla prima, ma dovresti anche pagarla prima e fare l'atto di vendita prima, ti fidi del venditore? "

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