Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uva Fragolina

Automobili che passione

Post in rilievo

39 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Finalmente venerdì vado a ritirare la mia Mx5 Nbfl, del 2004 con 110.000 km.
Acquistato biglietto del treno e preso appuntamento dal meccanico lì a Torino 🤣

Goditela e tanti cari auguri per il nuovo ferro 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

È la R5 WRC, vincitrice di diversi titoli. Come tutte le WRC non è omologabile per la strada. Non è male per essere un’auto da donna 😅

Niente male davvero 😁

Ho visto delle differenze dalla versione rally(questa ha le porte e i sedili)quindi pensavo fosse tipo la Clio RS

Dovrebbero farla una C3 un po' più tamarra secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, silobad ha scritto:

Niente male davvero 😁

Ho visto delle differenze dalla versione rally(questa ha le porte e i sedili)quindi pensavo fosse tipo la Clio RS

Dovrebbero farla una C3 un po' più tamarra secondo me

Ci provarono con la DS3 Racing. 1.6 THP 210 cv, differenziale Torsen e assetto ribassato. 

Citroen non farà mai una versione sportiva delle sue auto, anche perchè non lo sono affatto. E' un brand storico, che attualmente si comporta come tanti altri generalisti.

 

citroen_ds3_racing_gold_mat_6_0108033005

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro non venderebbe nulla. 

Nel segmento ci sono già mosti sacri come Fiesta ST, Cooper S, Clio RS, 208 GTi, Polo GTi, e se vogliamo pure Abarth 595.
Penso che se ne vendessero una all'anno sarebbero bravi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Più che altro non venderebbe nulla. 

Nel segmento ci sono già mosti sacri come Fiesta ST, Cooper S, Clio RS, 208 GTi, Polo GTi, e se vogliamo pure Abarth 595.
Penso che se ne vendessero una all'anno sarebbero bravi.

E mi sembra anche giusto cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.giornale .... Ho trovato una Ferrarri a 40.000 E. !!   ( Ha la guida a destra : ma va bene lo stesso .ok)

 

LUZZAGO 1975 SRL auto d'epoca in vendita logo Luzzago S.R.L. Auto d'epoca , Roncadelle ( Brescia ) 

 

 

DESCRIZIONE VETTURA:
La vettura da noi offerta si può dire essere una mosca bianca.
Infatti la Mondial 3.4 T fu l'ultima evoluzione della Mondial nata nel 1980.
La differenza più importante fu l'adozione di un motore più potente da 3.4 litri con prestazioni da 300 cavalli.
Tra il 1989 e il 1993 sono state costruite in complessivo 858 automobili tra Cabriolet e Coupe',

tra queste solamente 45 furono le coupe' prodotte con guida a destra come quella da noi qui proposta.
L'automobile è ora targata italiana ed iscritta al registro storico ASI. 

Sono disponibili moltissime fatture dei ricambi sostituiti e lavori eseguiti negli ultimi 15 anni,

 sono inoltre disponibili libretto uso e manutenzione e manuale utente originali.

- IL PREZZO ESPOSTO E' TRATTABILE IN SEDE SOLO DOPO PRESA VISIONE DELLA VETTURA -

 

Ferrari - Mondial 3.4 T RHD (1 di 45)

 

Ferrari - Mondial 3.4 T RHD (1 di 45)

 

Ferrari - Mondial 3.4 T RHD (1 di 45)

 

 

Ferrari - Mondial 3.4 T RHD (1 di 45)

 

Ferrari - Mondial 3.4 T RHD (1 di 45)

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manutenzione ufficiale Ferrari certificata?
Bisogna valutare lo stato della carrozzeria (ancora prima vernice?) e degli interni, come minimo i sedili andavano ripellati...

Io non prenderei mai un'auto con la guida a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Manutenzione ufficiale Ferrari certificata?
Bisogna valutare lo stato della carrozzeria (ancora prima vernice?) e degli interni, come minimo i sedili andavano ripellati...

Io non prenderei mai un'auto con la guida a destra.

E' sempre una FERRARI , ... .allah ( magari ad averceLa ) 

La Vende Luzzago Auto ( Roncadelle-Brescia ) , nella descrizione  si garantisce che  l'auto è in ottime condizioni ed il prezzo è trattabile ,

certo bisognerebbe andare a vederLa in loco , .... 

Comunque ,  continuando a vedere su altri siti di auto , ho visto che con 35/50.000 E. si possono trovare delle buone Ferrari d'occasione ( sono quasi tutte "Mondial " ) .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baudolino ha scritto:

E' sempre una FERRARI , ... .allah ( magari ad averceLa ) 

La Vende Luzzago Auto ( Roncadelle-Brescia ) , nella descrizione  si garantisce che  l'auto è in ottime condizioni ed il prezzo è trattabile ,

certo bisognerebbe andare a vederLa in loco , .... 

Comunque ,  continuando a vedere su altri siti di auto , ho visto che con 35/50.000 E. si possono trovare delle buone Ferrari d'occasione ( sono quasi tutte "Mondial " ) .ok

Che linea e che fascino per un auto di 40 anni fa! E che numeri...

Nutro un profondo rispetto per queste auto, anche degli altri marchi diversi da Ferrari. Il fatto è che non le comprerei mai, se non per collezione. Usarle e manutenerle può diventare un vero e proprio calvario. Il mio criterio d'acquisto sposa, o meglio sposerebbe, un utilizzo molto conservativo, fin troppo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Che linea e che fascino per un auto di 40 anni fa! E che numeri...

Nutro un profondo rispetto per queste auto, anche degli altri marchi diversi da Ferrari. Il fatto è che non le comprerei mai, se non per collezione. Usarle e manutenerle può diventare un vero e proprio calvario. Il mio criterio d'acquisto sposa, o meglio sposerebbe, un utilizzo molto conservativo, fin troppo.  

Giusto , 

certo , una auto di 40 anni non la puoi usare mica tutti giorni ( per andare al lavoro , per dire )

Ci vuole la passione ,

es. se hai la "benzina " al posto del sangue ( come me ) , vedrai che non ti costerà sacrificio tenere una Auto-Vera ( "analogica-meccanica"  ) in garage ,

anche se la userai solo sporadicamente , magari per qualche raduno di  " Auto d'epoca " ,  

Per come la vedo io : Chi non ha almeno una Auto "classica " in garage ( anche solo una 500 anni '70 come la mia ) non si può definire un appassionato

ma solo un conoscitore/utilizzatore ,   .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baudolino ha scritto:

Giusto , 

certo , una auto di 40 anni non la puoi usare mica tutti giorni ( per andare al lavoro , per dire )

Ci vuole la passione ,

es. se hai la "benzina " al posto del sangue ( come me ) , vedrai che non ti costerà sacrificio tenere una Auto-Vera ( "analogica-meccanica"  ) in garage ,

anche se la userai solo sporadicamente , magari per qualche raduno di  " Auto d'epoca " ,  

Per come la vedo io : Chi non ha almeno una Auto "classica " in garage ( anche solo una 500 anni '70 come la mia ) non si può definire un appassionato

ma solo un conoscitore/utilizzatore ,   .bye

 

Il primo passo è avere un garage, che sembra una bischerata ma non lo è affatto sefz 

Il secondo passo è potersi permettere un'auto da tenere sotto la campana di vetro.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto è bello il Goodwood Green di Audi?

 

Comunque a me la RS3 fa un bel pò di sesso. Nel caso tra un paio d'anni la cercherò proprio di questo colore. 😁

 

D76leQDWsAElGqQ.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Ci provarono con la DS3 Racing. 1.6 THP 210 cv, differenziale Torsen e assetto ribassato. 

Citroen non farà mai una versione sportiva delle sue auto, anche perchè non lo sono affatto. E' un brand storico, che attualmente si comporta come tanti altri generalisti.

 

citroen_ds3_racing_gold_mat_6_0108033005

Bellina,ricorda vagamente la Clio Williams 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Più che altro non venderebbe nulla. 

Nel segmento ci sono già mosti sacri come Fiesta ST, Cooper S, Clio RS, 208 GTi, Polo GTi, e se vogliamo pure Abarth 595.
Penso che se ne vendessero una all'anno sarebbero bravi.

Ma vogliamo parlare delle bare mobili anni 80 90? 😁

Peugeot 205 gti

Renault 5 gt turbo 

Clio Williams 

Uno turbo 

Punto gt

Y10 turbo..

106 rally e sicuramente ne scordo qualcuna..ai miei tempi erano le più desiderate da noi truzzi di provincia 😂

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Ma quanto è bello il Goodwood Green di Audi?

 

Comunque a me la RS3 fa un bel pò di sesso. Nel caso tra un paio d'anni la cercherò proprio di questo colore. 😁

 

D76leQDWsAElGqQ.jpg

Ho provato la RS3 di un mio amico, oltretutto un po' preparata.

Sì è un bel missile ma la trazione integrale e il cambio automatico annoiano presto.

Inoltre è abbastanza pesantuccia.
Non ha molto di sportivo secondo me, a parte i cavalli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Ho provato la RS3 di un mio amico, oltretutto un po' preparata.

Sì è un bel missile ma la trazione integrale e il cambio automatico annoiano presto.

Inoltre è abbastanza pesantuccia.
Non ha molto di sportivo secondo me, a parte i cavalli.

Mica è un brutto cambio. Mi da l'idea di essere una tutto fare, dall'uso quotidiano alla settimana bianca alla gita fuori porta. 

A me piace tanto anche la più "umana" S3, che forse è più, anzi decisamente, alla mia portata rispetto alla R. 

Devo dire che la trazione posteriore va saputa guidare, io ho rischiato grosso una volta con una miserrima 116d. Su certe cavallerie diventa appannaggio di pochi la guida di certe auto, in un certo modo. Concordi? 300/400cv al posteriore vanno saputi addomesticare, ho viso video di RS3 stare dietro a M4. Sicuramente preparate, ma cavolo...parliamo di un 2.5 5 cilindri contro un 3.0 bi-turbo da 6 cilindri. Questa da l'idea del potenziale di quel propulsore. 

 

Che impressioni ti ha dato? Non ne ho mai provata una, sicuramente attacca al sedile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

 

Ho stipulato una polizza poco fa con genyalloyd, pagato il premio. 

Li richiamo per sapere quando riceverò la quietanza e in pratica mi dicono che devo ancora aspettare perchè i documenti sono in valutazione (?) e io a sto punto mi chiedo che * mi fai pagare..

Tralasciando questo domani devo andare a ritirarla ed è lontano.. Mi confermate che se ho pagato oggi il premio domani posso ritirarla sta macchina? 

 

Sempre che poi domani riescano ad emetterla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2.0 3 cilindri da 600 cv, 1.700 cv con l’ausilio di motrice elettrica. Va con 3 combustibili diversi, ha 4 posti e spazio per 4 valige. Non paga il superbollo. 
 

 Non è una barzelletta...

 

 

Vi consiglio la visione, una gioia per occhi ed orecchie. 
 

Dovuti e sinceri complimenti Koenigsegg, capolavoro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Che se ci pensi non è nemmeno tanto per chi NON COME ME, potrebbe permettersela :rofl:

sisi infatti ne producono "solo 300"

Ma queste auto effettivamente costa tanto produrle o è solo il "marchio,la fama etc etc" ad influire sul prezzo.

Ammetto di essere ignorante ma anche se fosse una produzione artigianale e quindi non in serie...

Per me a livello di costi effettivi non supera i 50.000euro tra costi di produzione e materiali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ValerioBncnr ha scritto:

sisi infatti ne producono "solo 300"

Ma queste auto effettivamente costa tanto produrle o è solo il "marchio,la fama etc etc" ad influire sul prezzo.

Ammetto di essere ignorante ma anche se fosse una produzione artigianale e quindi non in serie...

Per me a livello di costi effettivi non supera i 50.000euro tra costi di produzione e materiali...

Non esageriamo dai...con 50.000 rientri a malapena sul costo del set cerchi e gomme sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ValerioBncnr ha scritto:

sisi infatti ne producono "solo 300"

Ma queste auto effettivamente costa tanto produrle o è solo il "marchio,la fama etc etc" ad influire sul prezzo.

Ammetto di essere ignorante ma anche se fosse una produzione artigianale e quindi non in serie...

Per me a livello di costi effettivi non supera i 50.000euro tra costi di produzione e materiali...

Scherzi?

Tieni conto che le normali case automobilistiche vendono le proprie auto in perdita per via dei costi di produzione

troppo elevati, lo scopo è fare più immatricolazioni possibili e guadagnare con tagliandi per mantenere la garanzia e pezzi di ricambio.

 

Gli unici marchi che non vendono in perdita sono appunto quelli prestigiosi (e no, non parlo di BMW, Mercedes ecc) ma penso che 

con 50k non ti facciano nemmeno vedere il modellino in scala 1:1000.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ghesboro ha scritto:

Scherzi?

Tieni conto che le normali case automobilistiche vendono le proprie auto in perdita per via dei costi di produzione

troppo elevati, lo scopo è fare più immatricolazioni possibili e guadagnare con tagliandi per mantenere la garanzia e pezzi di ricambio.

 

Gli unici marchi che non vendono in perdita sono appunto quelli prestigiosi (e no, non parlo di BMW, Mercedes ecc) ma penso che 

con 50k non ti facciano nemmeno vedere il modellino in scala 1:1000.

Ha ammesso che non conosce bene certe dinamiche sefz 

 

50.000  non bastano per commissionare l'ordine, figuriamoci per produrne una.

 

Pagani ad esempio sfrutta i motori AMG V12, solo questo approvvigionamento ha costi stellari. Mettici i costi di produzione elevati per realizzare le scocche, gli assi, i supporti motore e trasmissione, il design interno ed esterno. Insomma, sono dei pezzi unici, che costano quanto valgono. Con annesse imperfezioni essendo in parte artigianli. 

nel caso di Koenigsegg considera che la trasmissione e il blocco motore se lo son fatto in casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ghesboro ha scritto:

Scherzi?

Tieni conto che le normali case automobilistiche vendono le proprie auto in perdita per via dei costi di produzione

troppo elevati, lo scopo è fare più immatricolazioni possibili e guadagnare con tagliandi per mantenere la garanzia e pezzi di ricambio.

 

Gli unici marchi che non vendono in perdita sono appunto quelli prestigiosi (e no, non parlo di BMW, Mercedes ecc) ma penso che 

con 50k non ti facciano nemmeno vedere il modellino in scala 1:1000.

io intendevo il costo di produzione.

Ossia costo per assemblarla ed il costo componenti.

 

Roba tipo l'iphone 11 pro max costa 200-300euro ad apple costruirlo.

Poi lo vendono a 1400euro

 

Pensavo un discorso simile... a loro costa 50000 produrre la macchina in se per se e poi la vendono a 1.3m di euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.