Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uva Fragolina

Automobili che passione

Post in rilievo

3 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

* santissima che obbrobri...poi roba da 1700/1800 kg...

Hanno rovinato due serie di capolavori.

le ultime serie di M3/Serie3 e M3Coupe/M4 erano fantastiche.

 

Ma chi * le comprerà? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Hanno rovinato due serie di capolavori.

le ultime serie di M3/Serie3 e M3Coupe/M4 erano fantastiche.

 

 

Io ho salvato una decina d'annunci di M2,  nel 2021 voglio affondare il colpo.

La logica ed il portafoglio dicono M2, la scimmia dice Competition.

 

Però:

 

1) non ho intenzione di girare in pista;

2) vorrei lo scarico M Performance non disponibile su M2 C, per lo meno non di serie;

3) OPF

4) Super bollo importante per KW/CV rispetto alle immatricolazioni che su M2 si trovano dal 2016 (quindi super bollo ridotto) con potenza inferiore (370 la M2 contro i 410 della Competition);

 

La Competition è la M definitiva, per passo, motore e telaio. Ma temo di fare il passo più lungo della gamba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Io ho salvato una decina d'annunci di M2,  nel 2021 voglio affondare il colpo.

La logica ed il portafoglio dicono M2, la scimmia dice Competition.

 

Però:

 

1) non ho intenzione di girare in pista;

2) vorrei lo scarico M Performance non disponibile su M2 C, per lo meno non di serie;

3) OPF

4) Super bollo importante per KW/CV rispetto alle immatricolazioni che su M2 si trovano dal 2016 (quindi super bollo ridotto) con potenza inferiore (370 la M2 contro i 410 della Competition);

 

La Competition è la M definitiva, per passo, motore e telaio. Ma temo di fare il passo più lungo della gamba. 

Accontentati della M2 “base” :d 

 

Anche io vorrei cambiare la mia ma non voglio il superbollo..

 

Per cui stavo cercando qualcosa sui 200/220 cv .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SuperT ha scritto:

Come è? Ne vale la pena? Volevo cambiare il mio serie3 l’anno prossimo ed una delle candidate è la gt86.

 

 

A proposito di serie 3, hanno presentato le nuove m3 e m4. Fanno veramente schifo. Ma che cosa assumono in bmw?

Che con la serie3 non c’entra nulla 😄 

 

Prima di tutto stai molto più in basso come posizione di guida, poi interni meno rifiniti e molti meno optional e quelli che ci sono sulla GT son tutti corsaioli...

E la GT é di fatto un 2 posti e stop (i posti dietro van bene per appoggiarci un borsone) con poco bagaglio.

 

Fatta tutta questa premessa, a guidarla ti diverti mille volte di più.

 

Dipende da cosa cerchi... fossi in te la andrei a provare in pista, fanno giornate di test, così capisci se ti può piacere...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Che con la serie3 non c’entra nulla 😄 

 

Prima di tutto stai molto più in basso come posizione di guida, poi interni meno rifiniti e molti meno optional e quelli che ci sono sulla GT son tutti corsaioli...

E la GT é di fatto un 2 posti e stop (i posti dietro van bene per appoggiarci un borsone) con poco bagaglio.

 

Fatta tutta questa premessa, a guidarla ti diverti mille volte di più.

 

Dipende da cosa cerchi... fossi in te la andrei a provare in pista, fanno giornate di test, così capisci se ti può piacere...

È un serie 3 coupé, quindi è un pelo più basso :d 

 

A metà prossimo anno andrò a provarla. sono proprio indeciso su cosa prendere :d 

Ho capito Domenica vado a Milano Autoclassica e comprerò un Lamborghini Diablo sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

È un serie 3 coupé, quindi è un pelo più basso :d 

 

A metà prossimo anno andrò a provarla. sono proprio indeciso su cosa prendere :d 

Ho capito Domenica vado a Milano Autoclassica e comprerò un Lamborghini Diablo sefz 

vai di Aston Zagato @@ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

vai di Aston Zagato @@ 

Me la regalate voi? sefz Mi accontento anche di una vanquish, dai sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

............ Effeffe Automobili , ... " UN SOGNO ITALIANO DIVENTATO REALTA’ " ... :

Modello - berlinetta -

Motore di derivazione Alfa Romeo interamente in alluminio
Numero e disposizione dei cilindri : 4 in linea
Cilindrata Totale : 1962 cmc.
Potenza e regime : 180 CV DIN a 6500 giri/min
Distribuzione :  2 alberi a camme in testa
Alimentazione : 2 carburatori orizzontali doppio corpo Weber 45 DCOE

 

Peso a secco : 790 Kg  
Rapporto peso/potenza  : 4,38 kg/CV

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT

Mio padre possiede una peugeot 308 sw del 2013...gli si è accesa la spia rossa dei freni (quasi sicuramente saranno le pastiglie o dischi perchè "graffiano" in frenata) non lavorando in Italia (dovrebbe tornare per le feste natalizie) è rischioso circolare? Quanti km potrebbe ancora fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piccolo OT
Mio padre possiede una peugeot 308 sw del 2013...gli si è accesa la spia rossa dei freni (quasi sicuramente saranno le pastiglie o dischi perchè "graffiano" in frenata) non lavorando in Italia (dobrebbe tornare per le feste natalizie) è rischioso circolare? Quanti km potrebbe ancora fare?
Sì è rischioso e potrebbe rovinare i dischi.
Meglio cambiare subito le pastiglie.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fusione FCA PSA si avvicina, cosa ne pensate? 

 

Si vocifera anche che VW voglia cedere Lamborghini, Bugatti e Ducati per puntare duro sull'elettrico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se VW vuole cedere questi marchi vuol dire che il motore termico è definitivamente morto. 

 

Aggiungo un opinione personale:

Con la tecnologia attuale, la distribuzione della rete di ricarica, e senza gli aiuti governativi a pioggia l'elettrico è una tecnologia senza senso per le auto. 

 

Nel ciclo completo inquina di più, è scomodo, ed è molto più costoso. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, lucavalto93 ha scritto:

La fusione FCA PSA si avvicina, cosa ne pensate? 

 

Si vocifera anche che VW voglia cedere Lamborghini, Bugatti e Ducati per puntare duro sull'elettrico. 

Io lavoro con PSA. Da un punto di vista manageriale è già realtà, Tavares è a tutti gli effetti l'amministratore del grande gruppo che si è da poco costituito, come in Francia è già realtà il primo grande dealer. Per FCA è un notevole passo in avanti, avranno a disposizione telai e motori molto efficienti e al passo con le normative, sommati all'investimento fatto su tecnologia TESLA direi che si sono organizzati bene e allo stesso tempo salvati da un declino tecnologico notevole. Il pensiero è generico, ci avviamo verso la nascita di grandi dealer e un fitto sottobosco di venditori autorizzati, generati dalla scomparsa delle concessionarie nate e cresciute in piccole realtà economiche e sociali. 

 

Il primo piccolo capolavoro è la nuova 500 elettrica, che trova una sua utilità abbinata al propulsore EV ed un'ottima fattura. Richiami al passato molto più accentuati sul posteriore e un nuovo frontale, con la variante  3+1 diventa una instant classic.

 

La migrazione verso l'elettrico o Ibrido è dettata dalle stringenti normative che vanno a penalizzare il monte Co2 delle vetture che i vari costruttori mettono sulle strade. Avere soluzioni elettriche serve principalmente a questo, mentre per la vendita al cliente finale e a livello infrastrutturale c'è ancora molto su cui lavorare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, effe1986 ha scritto:

Se VW vuole cedere questi marchi vuol dire che il motore termico è definitivamente morto. 

 

Aggiungo un opinione personale:

Con la tecnologia attuale, la distribuzione della rete di ricarica, e senza gli aiuti governativi a pioggia l'elettrico è una tecnologia senza senso per le auto. 

 

 Nel ciclo completo inquina di più, è scomodo, ed è molto più costoso. 

Dopo 20 anni di ottimo lavoro con Lamborghini, venderla adesso mi sembra abbastanza assurdo. Forse avranno altri problemi e hanno bisogno di liquidità, son pur sempre il gruppo con più debiti. .ghgh Resta un peccato però se dovessero vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Uva Fragolina ha scritto:

Io lavoro con PSA. Da un punto di vista manageriale è già realtà, Tavares è a tutti gli effetti l'amministratore del grande gruppo che si è da poco costituito, come in Francia è già realtà il primo grande dealer. Per FCA è un notevole passo in avanti, avranno a disposizione telai e motori molto efficienti e al passo con le normative, sommati all'investimento fatto su tecnologia TESLA direi che si sono organizzati bene e allo stesso tempo salvati da un declino tecnologico notevole. Il pensiero è generico, ci avviamo verso la nascita di grandi dealer e un fitto sottobosco di venditori autorizzati, generati dalla scomparsa delle concessionarie nate e cresciute in piccole realtà economiche e sociali. 

  

Il primo piccolo capolavoro è la nuova 500 elettrica, che trova una sua utilità abbinata al propulsore EV ed un'ottima fattura. Richiami al passato molto più accentuati sul posteriore e un nuovo frontale, con la variante  3+1 diventa una instant classic.

 

La migrazione verso l'elettrico o Ibrido è dettata dalle stringenti normative che vanno a penalizzare il monte Co2 delle vetture che i vari costruttori mettono sulle strade. Avere soluzioni elettriche serve principalmente a questo, mentre per la vendita al cliente finale e a livello infrastrutturale c'è ancora molto su cui lavorare. 

Anche secondo me questa fusione può solo che far bene ad FCA, anche se poi la maggioranza l'avrà PSA se ho capito bene. .uhm

Ormai si è creato troppo distacco con i marchi tedeschi, soprattutto dal punto di vista della tecnologia.

Basta guardare i gruppi ottici delle tedesche, se paragonati a quelli di FCA, sembra che ci passino 20 anni di sviluppo. .ghgh

Senza nemmeno toccare i tasti infotainment e assistenza alla guida, altrimenti diventa imbarazzante la cosa. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente mi ronza per la testa l'idea di vendere la mia Mx5 e prendere una Abarth 595...
Ho sempre avuto lo sfizio di quell'auto e prima o poi mi tocca prenderla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2020 Alle 16:12, lucavalto93 ha scritto:

Anche secondo me questa fusione può solo che far bene ad FCA, anche se poi la maggioranza l'avrà PSA se ho capito bene. .uhm

Ormai si è creato troppo distacco con i marchi tedeschi, soprattutto dal punto di vista della tecnologia.

Basta guardare i gruppi ottici delle tedesche, se paragonati a quelli di FCA, sembra che ci passino 20 anni di sviluppo. .ghgh

Senza nemmeno toccare i tasti infotainment e assistenza alla guida, altrimenti diventa imbarazzante la cosa. 

 

 

Quel divario non lo colmeranno mai. Sono anni che provano a scimmiottare le tedesche, senza successo. DS vuole aggredire quel segmento, Peugeot ha deciso di alzare il livello di qualità percepita ma siamo ancora distanti. Citroen ed Opel fanno le cenerentole. Parliamoci chiaro, sono ottime auto nei loro segmenti ma farla fuori dal vaso è un attimo. Personalmente da quando ho la Serie 1 percepisco ogni giorno il distacco qualitativo, di assemblaggio, scelta materiali e soluzioni tecniche/meccaniche. Ormai le tedesche più blasonate hanno creato un loro status, è molto difficile per chiunque minare quel terreno. Ci sta riuscendo solo Volvo, dopo un grande sforzo di ringiovanimento della gamma. Senza considerare che ci sono marchi come Mazda, Toyota ed Honda che stanno lavorando molto bene. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per puntare sull'elettrico dovranno trovare il modo di ridurre i costi di produzione e acquisto e migliorare l'autonomia

la 500 elettrica che costa 35 mila euro è un furto e se fai un viaggio medio/lungo oltre i 300km non ti basta nemmeno la ricarica

 

poi magari tra mancati costi di gestione motore e benzina in 5/6 anni uno li riprende anche i costi, ma intanto deve tirar fuori 30-35K per una utilitaria

senza contare le postazioni di ricarica che ancora sono quasi all'anno zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2020 Alle 09:52, Uva Fragolina ha scritto:

Quel divario non lo colmeranno mai. Sono anni che provano a scimmiottare le tedesche, senza successo. DS vuole aggredire quel segmento, Peugeot ha deciso di alzare il livello di qualità percepita ma siamo ancora distanti. Citroen ed Opel fanno le cenerentole. Parliamoci chiaro, sono ottime auto nei loro segmenti ma farla fuori dal vaso è un attimo. Personalmente da quando ho la Serie 1 percepisco ogni giorno il distacco qualitativo, di assemblaggio, scelta materiali e soluzioni tecniche/meccaniche. Ormai le tedesche più blasonate hanno creato un loro status, è molto difficile per chiunque minare quel terreno. Ci sta riuscendo solo Volvo, dopo un grande sforzo di ringiovanimento della gamma. Senza considerare che ci sono marchi come Mazda, Toyota ed Honda che stanno lavorando molto bene. 

 

 

Dipende dal punto di vista, molte persone preferiscono auto meccanicamente valide piuttosto di cassonetti crucchi che se senza il wifi manco vanno in moto.

Le auto italiane, seppur ormai datate dal punto di vista tecnologico, restano ancora tra le più valide motoristicamente parlando nei segmenti più venduti. Le Giapponesi anche sono auto valide e ultimamente stanno avendo sempre più seguito in tutta Europa.

Sotto questo punto di vista, una Mazda 3 o una buona vecchia Giulietta sono una spanna sopra rispetto alle concorrenti tedesche che si fanno pagare 40k due pezzi di plastica infighettati da schermi LCD, lucette LED ovunque e frullini tre cilindri.

Senza parlare del fatto che sono tutte uguali, non hanno personalità.

Il mio prossimo acquisto sarà probabilmente un Fiat 124 spider, una delle ultime VERE auto prodotte, e purtroppo auto del genere sono al capolinea, ormai la gente preferisce * elettronici che parlano a comando. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.