Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale_Maroz

VIDEO Caressa: "Juve squadra più forte d'Europa. Allegri uno degli allenatori più grandi e sta cambiando il Tempo... ma di che cosa stiamo parlando?!"

Post in rilievo

Ha ragione ma la vera grandezza di Allegri è quella di riuscire a far giocare la squadra in tutti i modi non i cambi, che sono sempre tre e da sempre avvengono nel secondo tempo. La juve oggi può giocare a tratti, o anche in singole parite come a Napoli e Barcellona, come quella di Trap o con un pressing molto avanzato come vorrebbero quelli che vedono solo questo gioco tipo l'anno scorso a Monaco o contro il Barca in casa nel primo tempo. Ha reso la Juve assolutamente imprevedibile tatticamente e al contempo permette ai giocatori di non ammazzarsi e arrivare a fine anno sfiniti.

Se giocasse il Barca contro il Monaco tutto il mondo saprebbe come si metterebbe in campo, nessuno, invece, ha idea su come giocherà la Juve nell'arco dei 180 minuti e questa è la nostra grandezza. "Ci sono tante partite in una sola partita" questo mi sembra il doggma che Allegri va ripetendo da tempo.

Concordo, bravo

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione ma la vera grandezza di Allegri è quella di riuscire a far giocare la squadra in tutti i modi non i cambi, che sono sempre tre e da sempre avvengono nel secondo tempo. La juve oggi può giocare a tratti, o anche in singole parite come a Napoli e Barcellona, come quella di Trap o con un pressing molto avanzato come vorrebbero quelli che vedono solo questo gioco tipo l'anno scorso a Monaco o contro il Barca in casa nel primo tempo. Ha reso la Juve assolutamente imprevedibile tatticamente e al contempo permette ai giocatori di non ammazzarsi e arrivare a fine anno sfiniti.

Se giocasse il Barca contro il Monaco tutto il mondo saprebbe come si metterebbe in campo, nessuno, invece, ha idea su come giocherà la Juve nell'arco dei 180 minuti e questa è la nostra grandezza. "Ci sono tante partite in una sola partita" questo mi sembra il doggma che Allegri va ripetendo da tempo.

Bravissimo, ottimo ragionamento con cui concordo in pieno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella cavolata sul tempo che ha detto di Allegri è ridicola; chi non lo sa che mettendo un uomo fresco al 75' si possono cambiare le partite?....

Quello per cui Allegri è unico è la capacità di far giocare alla propria squadra, ai propri giocatori, partite sempre diverse in base all'avversario e al momento di forma o al vantaggio che si ha in campionato o in una determinata manifestazione. E' una capacità incredibile, unica, che ha esplicitato benissimo Evra con l'intervista dell'altro giorno parlando della partita di Dortmund.

E' una capacità che ho visto in parte solo in Lippi.

Spiegando perfettamente la tattica riesce a far esprimere i suoi giocatori come lui vuole e,soprattutto, ogni volta in maniera diversa in base alle esigenze del momento.

Basta vedere ultimamente le due partite col Napoli di campionato e coppa Italia, giocate a tre giorni di distanza, ma in modo totalmente diverso e le due partite col Barcellona, la prima giocata nella loro trequarti attaccandoli alti per un periodo e poi difensivamente in maniera perfetta per il resto della partita con ripartenze veloci ed il ritorno giocato per la prima parte in aggressione per cercare subito il gol qualificazione e mettere paura agli avversari e poi prettamente in difesa, ma senza mettere bus davanti alla porta.

E' una capacità che non vedo in nessun altro allenatore, capacità ancora più grande vedendo come riesce a farsi seguire dai giocatori.

E' questo che lo rende unico e lo contraddistingue dagli altri allenatori: pensate per esempio a Sarri e Spalletti, due buoni allenatori, ma che usano solo uno spartito. Quando sul campo, per capacità dell'avversario, i calciatori non riescono a mettere in pratica tale spartito, è una tragedia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e vabbe...basta che parli bene della Juve una volta e subito diventa simpatico e un buon giornalista....

per me collione era e collione rimane...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo fatto ancora NULLA....

Profilo basso e pedalare ...

Su Max insieme a pochi altri lo stiamo dicendo in tempi non sospetti ..

 

ma bisogna ricordare in ogni post che "io l'avevo detto"..:?

qua si scrive per darsi ragione più che per commentare la Juve...

ogni discussione,il 70% dei post....

mah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma bisogna ricordare in ogni post che "io l'avevo detto"..:?

qua si scrive per darsi ragione più che per commentare la Juve...

ogni discussione,il 70% dei post....

mah....

Ora tutti a parlare di Max in un certo modo ...ora é troppo facile ...troppo!

La Juve si commenta ....

Resta il fatto che AD OGGI non abbiamo vinto nulla ...

Diventeremo quello che diventeremo a fatti avvenuti ...

PUNTO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vi metterete tutti in testa che essere forti e vincere una coppa ad eliminazione diretta come la Champions sono due cose diverse, forse forse forse vi godrete di più questa competizione senza tutta sta ossessione.

 

Eppure di squadre "meteora" che abbiano vinto la coppa dalle grandi orecchie per poi sparire l'anno dopo ce ne sono state tante, ma l'obiettivo della Juve non è quello, bensì di essere talmente forte da essere sempre lì per provare a vincerla ogni anno, come già fanno Real e Barcellona. Poi si può vincere o si può ingarrare la partita sbagliata dove ti espellono qualcuno o c'è un infortunato o la palla non vuole entrare o c'è un arbitro poco compiacente o semplicemente incontri una squadra forte quanto te che ti elimina, ma intanto se sei forte sei sempre lì e te la giochi, e l'obiettivo è quello, esserci, essere tra le grandi sempre, non solo un anno per sbaglio, come preferirebbero alcuni di voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ora tutti a parlare di Max in un certo modo ...ora é troppo facile ...troppo!

La Juve si commenta ....

Resta il fatto che AD OGGI non abbiamo vinto nulla ...

Diventeremo quello che diventeremo a fatti avvenuti ...

PUNTO!

 

 

Ho capito,ma che bisogno c'è di continuare con ste cantilene tipo "io lo avevo detto"...

Comunque volare bassi e comcentrati fino alla fine di sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto di essere considerata IN QUESTO MOMENTO la squadra più forte d'Europa mi fa ben sperare. Esserlo sulla carta ad inizio anno non conta niente, contano le motivazioni, la condizione e la consapevolezza di essere forti IN QUESTO MOMENTO.

 

IO CI CREDO. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dice molte cavolate

 

Ha cambiato il tempo ahhahahaha

Ma cosa significa ???

 

Il vero merito di allegri è che ha cambiato il RITMO, è il primo che fa giocare le squadre con un'intensità completamente diversa nelle varie fasi della partita

È come se giocasse a football manager e sposta a suo piacimento la squadra da modalità difensiva a modalità ultraoffensiva

Lo fa sempre nel modo giusto è adeguato per portare a casa i risultati col minimo sforzo energetico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...d'accordissimo e sono tra i cosidetti ricreduti.....ma non da ieri....già al primo anno di Juve è stato chiaro a tutti che il nostro allenatore legge le partite come nessuno e come pochi riesce ad intervenire con i cambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ho capito,ma che bisogno c'è di continuare con ste cantilene tipo "io lo avevo detto"...

Comunque volare bassi e comcentrati fino alla fine di sicuro

concordo al 100%. Tra l'altro max è un buon allenatore ma qui a volte se ne parla come fosse la reincarnazione di Herrera, dimenticando che in primis la differenza la fanno i giocatori e la società. La Juve è una delle quattro-cinque squadre più forti in Europa ed è enormemente superiore alla concorrenza in Italia. In queste condizioni se vinci lo scudetto e arrivi in semifinale di Champions hai solo (e non è poco) rispettato il potenziale della squadra. Altrimenti luis Enrique che in un anno ha vinto 5 trofei dovrebbe essere il più grande allenatore del dopoguerra? Mesi e mesi fa avevo pronosticato minimo una semifinale per la Juve. Ero un veggente? No semplicemente ho presente il gran valore della squadra. Detto questo, sia chiaro per sto giro la alziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pippone mentale di carezza "on"

 

appare gli scherzi penso non abbia tutti i torti anche se penso che se allegri ascolti tutto sto discorso si metterebbe a ridere e penserebbe di aver fatto una enorme supercazzola a tutti... allegri vive il calcio come se fossero tutte partite della domenica al campetto parrocchiale... che da un lato è giusto per alleggerire le pressioni di ogni week... ma dall'altra rischia di non mantenere l'approccio giusto in base alle partite da affrontare... quando il genoa ci fece 3 pere fummo dei mollaccioni assurdi... quando giochiamo male ce la caviamo solo perché ci chiamiamo juventus.... adesso voliamo perché abbiamo le ali per farlo... l'entusiasmo... ma io non mi scordo che 3\4 di campionato siamo stato una squadra inguardabile... io stimo allegri per come prepara le partite e come le vive ma non per come imposta il gioco... e soprattutto penso che il suo ciclo alla juve sia finito indipendendetemente da come finirà il campionato... sarà utopia ma penso che sarebbe meglio cambiare a fine stagione.. ma tanto non succederà quindi forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio la parte su Allegri che cambia il tempo è un po' senza senso

Allegri avrebbe scoperto che facendo entrare gente fresca al 75esimo la squadra rende meglio?

credo si sappia da...non so, 30 anni?

 

Anche di più .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci andrei cauto a definirci la squadra più forte d'Europa (al momento). Io direi che siamo la squadra più in forma, con la migliore difesa d'Europa, su questo non si può discutere. Per diventare la più forte bisogna alzare quella coppa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.