Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alberto Gaucho

Il nuovo logo della Juventus viene premiato a Londra

Post in rilievo

L'ho reputata subito un'idea geniale, sono dispiaciuto di non aver avuto un capitale da investire sulla Juventus perché ci avrei puntato su tutto ad occhi chiusi, maledetto matrimonio che m'ha prosciugato il conto!

quanto avresti voluto investire?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una genialata perché su un capo di abbigliamento sta meglio del vecchio. Rende il capo adatto per ogni occasione. Una polo con quel logo si può mettere anche per andare al lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da grafico mi sono espresso favorevolmente rispetto alla strategia e alle applicazioni. Come ogni nuovo logo che stravolge un precedente ci vuole tempo per apprezzarlo e così sarà per quasi tutti voi.

 

Le vittorie poi ci aiuteranno in quel senso ;)

Detto questo sulla maglia sarebbe stato meglio più piccolo per renderlo maggiormente elegante ma comunque è un'ottima operazione di branding.

 

Del resto si parla di interbrand, una "juventus" nel campo della comunicazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che abbia vinto dei premi in quanto progettato e realizzato da fior di professionisti è fuori discussione..... certamente favorirà la riconoscibilità del prodotto in quanto il tratto è intuitivo, stilizzato e facilmente memorizzabile...... ma non per questo è obbligatorio che venga ben accolto da tutti, soprattutto dai tanti tifosi che vedono nella juve un fatto sentimentale ( quanti ce ne sono..??) e non di marketing..... in realtà è un logo freddo e "acuminato".... ben distante dal tradizionale ovale in cui venivano "protetti" e ben esposti i simboli della nostra storia calcistica e della memoria del tifoso..... nel nuovo logo c'è un "pezzo" di scudetto, un "pezzo" di "maglietta a strisce", un "pezzetto" di nome... in fondo c'è tutto..... ma forse non c'è nulla..... è un logo molto adatto per vendere prodotti anche a chi si interessa poco di calcio ( magari in quelle nazioni in cui il calcio non ha raggiunto la popolarità come in europa)... è un logo che richiama il concetto di "modernità".... ma non di "storia"....o di sentimento.... sono scelte..... che forse saranno veramente vincenti....... ma conservatevi magliette e sciarpe con il vecchio logo..... in futuro saranno preziose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel logo amplierà tutto quello che vuol dire vestire.... Io comprerò un giubbotto, jeans, magliette e maglioni usandoli tranquillamente per qualsiasi occasione perché è molto elegante....

La Juventus ne avrà tanto giovamento e sarà un piacere indossarli.

 

che abbia vinto dei premi in quanto progettato e realizzato da fior di professionisti è fuori discussione..... certamente favorirà la riconoscibilità del prodotto in quanto il tratto è intuitivo, stilizzato e facilmente memorizzabile...... ma non per questo è obbligatorio che venga ben accolto da tutti, soprattutto dai tanti tifosi che vedono nella juve un fatto sentimentale ( quanti ce ne sono..??) e non di marketing..... in realtà è un logo freddo e "acuminato".... ben distante dal tradizionale ovale in cui venivano "protetti" e ben esposti i simboli della nostra storia calcistica e della memoria del tifoso..... nel nuovo logo c'è un "pezzo" di scudetto, un "pezzo" di "maglietta a strisce", un "pezzetto" di nome... in fondo c'è tutto..... ma forse non c'è nulla..... è un logo molto adatto per vendere prodotti anche a chi si interessa poco di calcio ( magari in quelle nazioni in cui il calcio non ha raggiunto la popolarità come in europa)... è un logo che richiama il concetto di "modernità".... ma non di "storia"....o di sentimento.... sono scelte..... che forse saranno veramente vincenti....... ma conservatevi magliette e sciarpe con il vecchio logo..... in futuro saranno preziose...

Il futuro peto impone delle scelte per continuare a competere, la Juve ha sempre guardato avanti e mai indietro. Siamo sulla strada giusta secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Continua a non piacermi anche coi premi" lo posso dire?

a me non piace dal primo momento che l'hanno annunciato...magari gli farà fare un mucchio di soldi, ma la mia opinione non cambia

 

la penso come Voi.

no schifo rimane .doh

 

Lo puoi dire, peccato che il punto non sia quello.

 

 

Quando il logo è stato presentato, personalmente non piaceva tantissimo nemmeno a me (ero indeciso), ma il punto è che c'era gente che non solo diceva che era brutto, ma che insultava la società e la scelta di osare.

 

 

Cosa senza alcun senso francamente visto che qua non mi pare ci siano geni del marketing.

 

che è sempre cosa buona e giusta

 

andassero a recuperare 28 e 29

 

invece imperterriti, continuano a sputare sulla Nostra Storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nuovo logo, nonostante le critiche (non escluse le mie), ha colpito nel segno

 

Ne parlano in ogni forum in tutta Europa, e veramente è intriso di modernismo.....anche se secondo me ha un difetto nell' esecuzione, troppo semplicistica: bastava che la striscia bianca a destra fosse più sottile e che le punte in basso convergessero, in modo da dare un tocco di maggiore dinamismo e modernità

 

.... Credi che non abbiano provato una cosa del genere e non si stata scartata !?!? Lo credi davvero !?!?

 

Sono senza parole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma il logo fa schifo, eh ma chissà a chi avranno dato l appalto, Aa è meglio che faccia altro ......

 

Subito ritenuto bellissimo e geniale.

 

Detto questo credo che prima o poi anche gli altri top club mondiali cercheranno di seguire il nostro esempio.

 

A parte l'Inter che può tranquillamente creare un logo semplice e riconoscibile in tutto il mondo raffigurante una montagna di feci per le altre società non sarà impresa così facile.

 

Noi abbiamo saputo unire magistralmente tratti veramente distintivi, la J e il bianconero che da ora in poi più che mai significheranno solo Juve.

 

dal letame nascono i diamanti, non offenderlo per favore, oltre ad essere utilissimo per concimare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto fin da subito, e fantastico e moderno tanto che quello vecchio sembra disegnato nella preistoria.

quello vecchio è la nostra STORIA. non preistoria.

e rappresenta la nostra città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A molti continua a non piacere.. Sono sopratutto strategie di mercato, darà i suoi frutti. Io sono per il cambiamento e l'apertura globale! Anche questo contribuirà a garantire i nostri successi futuri ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.