Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Atalanta-Juventus: "Il solito imbarazzante Guida non concede un rigore SOLARE alla Juventus!"

Post in rilievo

a parte il rigore di ieri, quali altre clamorose sviste arbitrali abbiamo subito quest'anno? (clamorose non come quella del tocco di mani del 2-2 che è involontario); non solo da giuda ma da tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul rigore prima concesso e poi negato non mi esprimo, tanto si è già detto tutto. Più solare di così, comunque...

Sul primo gol atalantino forse c'è un contatto su Khedira che potrebbe intervenire, ma è difficile stabilire quanto il contatto sia determinante.

Sul secondo gol atalantino c'è un fallo di mano netto. Anche se il tocco è ravvicinato il movimento della mano mi sembra determinante (ho visto un'immagine ingrandita e rallentata). Certo non era facile da vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma uno dell'esperienza di Rizzoli non poteva mettersi in mezzo a quei due disastri di arbitro e guardalinee ?

 

Il guardalinee, per me, non commette un errore.

O meglio lo commette perché non riesce a distinguere il tocco con il braccio di Toloi e razionalmente immagina la deviazione di testa di Bonucci. È mancata comunicazione e un briciolo di nervo in Guida. Avendo lui e Rizzoli visto il tocco con il braccio è del tutto inspiegabile la decisione presa successivamente, davvero inspiegabile.

Rizzoli da addizionale di porta è stato depotenziato, perché aveva il vizietto di intervenire pesantemente sul primo ufficiale di gara. Probabilmente non è riuscito a ridare lucidità ad un Guida evidentemente inadeguato a questi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo stile Juve non paga.I piagnoni ottengono spesso conpensazioni alla successiva.Io avrei giustamente parlato di vergogna nel post partita.insomma 3 rigori contro i 12 della Roma dicono tutto,eppure se lo vincessero loro si parlerebbe di miracolo sportivo.E invece ogni domenica siam quelli che rubano! praticamente ci fan far la parte dei cornuti e mazziati...e questo mi fa ..cazzare di brutto.Se fosse cosa seria ben venuta VAR possiamo solo guadagnarci..comunque vinceremo il sesto anche alla faccia di questo branco di incompetenti in malafede perchè è questo che sono:scarsi e alle dipendenze di chi cerca di tenere vivo il campionato con ogni mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che ho visto solo le immagini montate e non anche la partita....ma non può essere semplicemente che qualcuno (Rizzoli? Di Fiore?) abbia segnalato all'arbitro una spinta di Bonucci su Toloi? 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che ho visto solo le immagini montate e non anche la partita....ma non può essere semplicemente che qualcuno (Rizzoli? Di Fiore?) abbia segnalato all'arbitro una spinta di Bonucci su Toloi?

No perché ha chiamato il fuorigioco. Braccio alzato e labiale inconfutabile. E avesse chiamato il fallo sarebbe stato semplicemente un altro errore nell'errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No perché ha chiamato il fuorigioco. Braccio alzato e labiale inconfutabile. E avesse chiamato il fallo sarebbe stato semplicemente un altro errore nell'errore

 

Questo l'ho visto, infatti la mia opinione è che Guida possa non aver capito nulla della segnalazione ricevuta (non è da Di Fiore effettuare una chiamata ridicola del genere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo l'ho visto, infatti la mia opinione è che Guida possa non aver capito nulla della segnalazione ricevuta (non è da Di Fiore effettuare una chiamata ridicola del genere).

mi sembra che ti stai arrampicando sugli specchi. Dici che guida non ha capito nulla della segnalazione ricevuta. Allora perche' fa chiaramente capire con i gesti che e' stato segnalato fuorigioco e fa con il pollice ok al guardalinee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non importa va bene così.vedendo la forma dell'atalanta, avrei firmato per 2 cose ieri...per un bel pareggio, e per l'infermeria vuota. direi che sono stato accontentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che ti stai arrampicando sugli specchi. Dici che guida non ha capito nulla della segnalazione ricevuta. Allora perche' fa chiaramente capire con i gesti che e' stato segnalato fuorigioco e fa con il pollice ok al guardalinee?

 

ma non dar retta a chi viene qui per raccontarci che ns. Signore e' morto di freddo, lasciali perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che ti stai arrampicando sugli specchi. Dici che guida non ha capito nulla della segnalazione ricevuta. Allora perche' fa chiaramente capire con i gesti che e' stato segnalato fuorigioco e fa con il pollice ok al guardalinee?

 

Semplice: perché, appunto, non ha capito nulla.

Altrimenti si tratterebbe di un grave errore di comunicazione tra ufficiali di gara, perché Di Fiore non può non aver visto che l'arbitro aveva assegnato rigore, il che avrebbe comunque sterilizzato qualsiasi ipotetico fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non iniziamo a dire sciocchezze. Guida ha dato rigore e poi, dopo aver guardato il guardalinee (a cui ha fatto pure i complimenti, pensa te), ha alzato il braccio per indicare il fuorigioco. Non c'è nessun fallo di Bonucci. Capisco che vi faccia felici il risultato ma almeno cerchiamo di attenerci ai fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda è: la VAR avrebbe risolto il problema o sarebbe stata ignorata/interpretata ad cazzum?

perchè nel secondo caso non ha senso discutere

 

A detta di Nicchi, la VAR interverrà (e potrà "scavalcare" la decisione umana) in caso di episodi "certi". Sempre a detta sua, si tratta di cose come scambi di persona per cartellini, falli plateali in area di rigore, contatto dentro/contatto fuori e offsides netti. Credo che l'episodio di ieri sera rientri nella categoria "falli plateali in area di rigore" (nonché errata ricostruzione cronologica dell'azione): credo che la VAR avrebbe risolto. Però neanche sono sicuro: l'arbitro ha segnalato il dischetto quindi vuol dire che il fallo l'ha visto. BOH!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che lascia senza parole è che se tu ARBITRO hai visto il tocco di mano, e l'hai visto perché avevi concesso il rigore, come fai a tornare sui tuoi passi per una segnalazione di fuorigioco di un giocatore non interessato nell'azione?

Il colmo poi è che anche il fuorigioco di Mandzukic non c'è...

 

Decisione senza senso.

il senso c'è eccome: il presunto fuorigioco è l'unico appiglio per non assegnare il rigore alla Juventus. Il senso è "cerchiamo di fare il possibile per non assegnare rigori alla Juve".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A detta di Nicchi, la VAR interverrà (e potrà "scavalcare" la decisione umana) in caso di episodi "certi". Sempre a detta sua, si tratta di cose come scambi di persona per cartellini, falli plateali in area di rigore, contatto dentro/contatto fuori e offsides netti. Credo che l'episodio di ieri sera rientri nella categoria "falli plateali in area di rigore" (nonché errata ricostruzione cronologica dell'azione): credo che la VAR avrebbe risolto. Però neanche sono sicuro: l'arbitro ha segnalato il dischetto quindi vuol dire che il fallo l'ha visto. BOH!

appunto, mi piacerebbe sapere se in questo caso il guardalinee dice "ah si ok il fuorigioco non esiste, dai pure il rigore" oppure no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è lo stesso arbitro di quella partita col Genoa, che "non se la sentì" di fischiare il rigore su tocco di mano su cross nostro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.