Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Luxor

Supersfida: Del Piero ('94-'98) vs Dybala

Supersfida: Del Piero vs Dybala  

  1. 1. Alessandro Del Piero

    • calci di rigore
      297
    • calci di punizione
      360
    • tiro in porta
      269
    • colpo di testa
      239
    • senso del gol
      315
    • dribbling
      173
    • velocità/progressione
      160
    • agilità/acrobazia
      141
    • fantasia
      287
    • gioco di squadra
      182
  2. 2. Paulo Dybala

    • calci di rigore
      116
    • calci di punizione
      57
    • tiro in porta
      149
    • colpo di testa
      30
    • senso del gol
      70
    • dribbling
      235
    • velocità/progressione
      219
    • agilità/acrobazia
      229
    • fantasia
      135
    • gioco di squadra
      226


Post in rilievo

 

Non era Del Piero che andava in finale...era la Juve...e poi questa Juve di oggi non e da meno...in 3 anni 2 finali...

Mmm....abbiamo già battuto il Monaco? La finale per ora è una, e tra l'altro l'apporto di Dybala nella CL del 2015 è stato praticamente nullo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che in velocità progressione e dribbling sia in vantaggio Dybala, evidenzia il fatto che molti qui ricordano solo il Del Piero a fine carriera ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh tanti non esagerare ahah quei pochi che ha fatto era perchè era solo in area :d

 

 

 

se la batteva con Ronaldo per il giocatore più forte al mondo

non scherziamo neanche...solita sopravalutazione juventina...

 

Mmm....abbiamo già battuto il Monaco? La finale per ora è una, e tra l'altro l'apporto di Dybala nella CL del 2015 è stato praticamente nullo.

diciamo che se non andiamo in finale contro il Monaco facciamo proprio pieta...tutte queste voci di quanto sono forti e un modo per far paura....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia che prendiamo il periodo iniziale che quello dopo l'infortunio Alex Del Piero vince a mani basse.

 

Giocatore molto più completo e letale rispetto a Dybala che per ora vince per i dribbling e la velocità, Del Piero era bravo a girarsi sulla famigerata zolla da cui tirava i suoi gol ma non eccelleva nei dribbling. E come velocità Alex non era una scheggia

 

Ma per il resto da una parte abbiamo Del Piero, uno che ha 24 anni era già diventato leader e guida assoluta di questa squadra e dall'altro Dybala. Un bravissimo giocatore che però deve maturare ancora. Che ha indubbiamente i numeri per diventare grande, però deve tirarli fuori. Del Piero fu molto più deciso nel mostrarsi come fenomeno assoluto fin dall'inizio

 

E persino dopo che si ruppe il ginocchio tornò come un giocatore fondamentale per la Juventus mostrando d'essere più forte di tutti i guai. A Dybala manca ancora questa completezza, questa solidità. La stessa incapacità di segnare poco in trasferta è uno svantaggio perché ci servono gol dentro e fuori lo Stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne riparliamo quando Dybala avrà 36 anni ed avrà vinto tutto. Quando sempre a 36 anni si alzerà dalla panca per risolvere le partite e riportare lo scudetto a casa. Quando sarà simbolo di una generazione di juventini per 20 anni. Quando e se avrà l'umiltà di supportare la squadra nel momento più buio possibile, lasciandola solo quando sarà di nuovo​ ai vertici.

 

Dybala deve volere il tempo che si è preso il capitano, per vivere la Juventus​ con gli oneri e gli onori.

Tecnicamente forse un giorno potremo paragonarlo, per adesso è sulla buona strada.

 

Spero vivamente di poter rispondere un giorno al tuo sondaggio​! .ok

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ripeto, ho considerato tutta la carriera di uno e tutto il potenziale dell'altro perchè è più giusto così a mio avviso.

 

20 anni fa si giocava a calcio almeno 5 volte più piano dei ritmi che vedete oggi sui campi di calcio.

 

Inoltre io ho sempre detto che per me Dybala è molto simile a Del Piero e la media che ne viene fuori rispecchia esattamente il mio pensiero, stop. Replicare come hanno fatto alcuni è da bambini, punto.

Il commento era molto tranquillo, ho solo preso spunto dal tuo post per dare un mio punto di vista..come succede nei forum..con toni molto pacati e senza ergermi a portatrice di verità..quindi non capisco proprio in cosa avrei risposto come una bambina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il commento era molto tranquillo, ho solo preso spunto dal tuo post per dare un mio punto di vista..come succede nei forum..con toni molto pacati e senza ergermi a portatrice di verità..quindi non capisco proprio in cosa avrei risposto come una bambina

 

Non mi riferivo a te, ma agli altri che mi hanno risposto, infatti a te ho risposto proprio perchè hai replicato in maniera normale alla cercando un dialogo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera grandezza di Del Piero sta anche in questo, ovvero la capacità di "reinventarsi" dopo quel maledetto infortunio.

Ah sicuramente. Però è innegabile che Del Piero è stato grande ma non grandissimo come era scritto nel suo destino. C'è una differenza abissale tra il pre e il post in termini fisici e di spunto. Mi viene da piangere quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sondaggio andrà proposto tra qualche anno, vedremo se dybala svilupperà il suo enorme potenziale senza dimenticare tutto quello che ha fatto Del Piero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi riferivo a te, ma agli altri che mi hanno risposto, infatti a te ho risposto proprio perchè hai replicato in maniera normale alla cercando un dialogo...

Ah ok, allora avevo frainteso.. grazie della spiegazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di voi sembrano ricordare male,non esiste un del piero 1994/98 ed n del piero post infortunio,ne esistono 3.

Il del piero 1994/97,giovane di grande prospettiva,con grandi giocate alternate a lunghe pause e secondario rispetto ai veri leader della squadra(tipo vialli),poi il del piero 1997/98 campione assoluto e migliore al mondo insieme a ronaldo e poi il del piero post infortunio.

Tornando al paragona a mio avviso dybala è pari al del piero 1994/97,inferiore a quello 1997/98 e superiore a quello post infortunio.

Il del piero del 1997/98 aveva anche una forza fisica devastante,andava via in progressione con gli avversari attaccati alla maglietta e in questo dybala non lo raggiungerà mai. Certo è un anomalia,una cosa che del piero non ha mai fatto vedere nè prima nè dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che delpiero usava il sinistro meglio di come dybala usa il destro e neanke qst e poco.per me delpiero 10 dybala 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio bene a Dybala, ma Del Piero era più forte in ogni aspetto.

Quello che fa realmente la differenza tra i due è la capacità di giocare col piede debole. Il sinistro di Del pIero era ottimo, il destro di Dybala è di livello basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo dopo l'infortunio era un mezzo giocatore

 

Ma anche no,non era più un marziano ma continuava a fare un gol a partita e lasciare sul posto thuram e cannavaro quando decideva di accelerare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di voi sembrano ricordare male,non esiste un del piero 1994/98 ed n del piero post infortunio,ne esistono 3.

Il del piero 1994/97,giovane di grande prospettiva,con grandi giocate alternate a lunghe pause e secondario rispetto ai veri leader della squadra(tipo vialli),poi il del piero 1997/98 campione assoluto e migliore al mondo insieme a ronaldo e poi il del piero post infortunio.

Tornando al paragona a mio avviso dybala è pari al del piero 1994/97,inferiore a quello 1997/98 e superiore a quello post infortunio.

pur rispettando la tua opinione non sono daccordo su niente.delpiero che si prese le pause contribui in modo pazzesco alla vittoria della nostra coppa campioni con goal ai rengers dortunund real ecc.e pure quello post infortunio cmq fece altri 100 gol in serie a(la vera serie a)e bene in champions.real 2003 stating ovation al bernabeo dopo 2 gol.dybala viene sa un ottimo prrimo anno e un secondo dove ha segnato 9 gol.ovvio che i goal al barca hanno influito sul sondaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confronto che può avere una logica solo se messi sulla stesso piano alla stessa età..

Era nettamente superiore Del Piero...

Dybala è più rapido ed ha più dribbling, ma Del Piero aveva colpi che Dybala non ha..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di voi sembrano ricordare male,non esiste un del piero 1994/98 ed n del piero post infortunio,ne esistono 3.

Il del piero 1994/97,giovane di grande prospettiva,con grandi giocate alternate a lunghe pause e secondario rispetto ai veri leader della squadra(tipo vialli),poi il del piero 1997/98 campione assoluto e migliore al mondo insieme a ronaldo e poi il del piero post infortunio.

Tornando al paragona a mio avviso dybala è pari al del piero 1994/97,inferiore a quello 1997/98 e superiore a quello post infortunio.

Beh champions95 96 forse ricordo male il 21enne decisivo oppure l anno dopo decidere l intercontinentale..il delpiero 97/98 si era il messi dell epoca..dybala sino ad oggi ha avuto una carriera inferiore a delpiero a baggio e sivori relativamente all eta'ma teniamo conto che oggi si matura piu tardi e lui lo scorso anno col bayern non c era al ritorno.ci fosse stato e non ci avessero derubato forse parlzremmo gia di un dybala campione d europa e del mondo..poco male ha tutto il tempo per riproporsi quest anno anche se deco capire se ci teoviamo piu di fronte a un zidane o a un baggio,il suo ruolo in campo non mi e'chiaro o meglio,se deve essere lui la stella gli altri tre davanti dovranno sacrificarsi ancor di piu per lasciare spazio al leader come succede sempre in questi casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur rispettando la tua opinione non sono daccordo su niente.delpiero che si prese le pause contribui in modo pazzesco alla vittoria della nostra coppa campioni con goal ai rengers dortunund real ecc.e pure quello post infortunio cmq fece altri 100 gol in serie a(la vera serie a)e bene in champions.real 2003 stating ovation al bernabeo dopo 2 gol.dybala viene sa un ottimo prrimo anno e un secondo dove ha segnato 9 gol.ovvio che i goal al barca hanno influito sul sondaggio

Dybala ha già fatto più gol in una fase finale di champions(quando le partite contano)di quelli che ha fatto del piero in tutti gli anni post infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confronto che può avere una logica solo se messi sulla stesso piano alla stessa età..

Era nettamente superiore Del Piero...

Dybala è più rapido ed ha più dribbling, ma Del Piero aveva colpi che Dybala non ha..

 

Nel post sotto al sondaggio c'è scritto proprio questo; è un confronto a parità di età per chi ha visto il Del Piero '94-'98. Il senso di tutto il sondaggio è proprio questo.

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh champions95 96 forse ricordo male il 21enne decisivo oppure l anno dopo decidere l intercontinentale..il delpiero 97/98 si era il messi dell epoca..dybala sino ad oggi ha avuto una carriera inferiore a delpiero a baggio e sivori relativamente all eta'ma teniamo conto che oggi si matura piu tardi e lui lo scorso anno col bayern non c era al ritorno.ci fosse stato e non ci avessero derubato forse parlzremmo gia di un dybala campione d europa e del mondo..poco male ha tutto il tempo per riproporsi quest anno anche se deco capire se ci teoviamo piu di fronte a un zidane o a un baggio,il suo ruolo in campo non mi e'chiaro o meglio,se deve essere lui la stella gli altri tre davanti dovranno sacrificarsi ancor di piu per lasciare spazio al leader come succede sempre in questi casi

Ricordi male,del piero non fu il + decisivo per la champions vinta. I gol alla del piero li fece nella fase a gironi. Dai quarti in poi fece un gol,mentre vialli ad esempio fu decisivo in semifinale sia all'andata che al ritorno con 2 gol e n assist delizioso per sousa.

 

Nel post sotto al sondaggio c'è scritto proprio questo; è un confronto a parità di età per chi ha visto il Del Piero '94-'98. Il senso di tutto il sondaggio è proprio questo.

 

.ok

Non esiste un del piero 94/98. Il del piero 1997/98 era un fenomeno anni luce più forte di quello 1994/97. Addirittura in alcuni anni èpost infortunio(vedi 2002/03) si può dire che abbia fatto meglio del del piero 1994/97. Il del piero pre infortunio(escluso 1997/98 dove fu fenomenale e pressochè ai livelli di ronaldo)è sopravvalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.