Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Passarella: "Vi racconto Higuain e Falcao. Gonzalo è programmato per il gol. La Champions? Ho l'impressione che quest'anno la Juve possa vincerla"

Post in rilievo

Passarella: "Higuain nato per il gol, Falcao è più fisico. In Champions passa la Juve"

 

MILANO, 3 maggio 2017 - Daniel Passarella ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, ecco i passaggi salienti: "Higuain e Falcao? Un piacere allenarli, anche se sono stati insieme per poco tempo. Nella testa e nel cuore è rimasta una doppietta di Gonzalo al Boca, con un primo gol di tacco che nessuno dimenticherà. Alla fine al suo posto entrò proprio Falcao. In qualche partita hanno pure giocato insieme, ma in un certo senso erano alternativi. Il primo incontro con Gonzalo? Ero con Alejandro Sabella, mio aiutante sul campo che poi avrebbe guidato l’Argentina nel Mondiale 2014: guardavamo insieme una partitella organizzata tra grandi e piccoli, all’intervallo gli dico subito che mi piace quel ragazzino là con il 10... Era il figlio del Pipa, Jorge Higuain, mio compagno al River quando ero tornato a giocare in Argentina dopo gli anni alla Fiorentina e all’Inter. L’intuizione di cambiargli il ruolo fu proprio di Sabella: “Perché non lo metti come 9 in prima squadra?”, mi dice. Lo ascolto e Higuain ne fa due: da quel momento ha sempre fatto il centravanti. Perché la sua caratteristica è quella di essere un bomber nato, con un fiuto incredibile. Forse non serve molto nella manovra o per tenere palla, ma è come se fosse programmato per il gol. Falcao? Avevo una buona relazione anche con lui: quando sono arrivato era già stabilmente in prima squadra. Magari è più fisico e meno goleador, anche se partecipa di più alla manovra. Non ho dubitato neanche per un secondo né di lui né di Gonzalo: sapevo che sarebbero arrivati in Europa. Da protagonisti. Per trionfare. I 90 mln pagati dalla Juve sono un peso per Higuain? Ricordo quando tutti rimasero colpiti dai 25 miliardi di lire pagati per Baggio... Certo, questi 90 milioni sono tanti, ma tutti i record sono fatti per essere superati. Le cifre lievitano, il calcio cambia e arriverà prima o poi un bomber pagato più del Pipita. Non deve pesargli la cifra: sono soltanto cicli. Chi passa tra Juve e Monaco? Gonzalo è tornato in una squadra che ha l’ambizione dichiarata di vincere la Coppa. El Tigre gioca nella pericolosissima rivelazione: il Monaco a quei livelli è una sorpresa, ma la società ha fatto un super lavoro. L’ho visto con i miei occhi, lì a Monaco, già ai tempi di Ranieri. Ovviamente, è favorita la Juve: ha speso tanto e gioca in un campionato più difficile. Falcao permettendo, ho l’impressione che quest’anno possa farcela per l’obiettivo che insegue da tanto".

 

Fonte: GdS (Filippo Conticello)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo higuain partecipa eccome alla manovra e, per di più, lo fa con una classe da 10 puro e non col fisico da centravanti. Detto da chi non stravedeva e non stravede per lui e per l'operazione che l'ha portato da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bell'aneddoto ma in Argentina e' piena di queste storie

 

Non solo in Argentina... direi più che altro nel calcio (giovanile) in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo higuain partecipa eccome alla manovra e, per di più, lo fa con una classe da 10 puro e non col fisico da centravanti. Detto da chi non stravedeva e non stravede per lui e per l'operazione che l'ha portato da noi.

 

Io credo che da Higuain ci si aspettano i goal. Tutto il lavoro che fa in manovra è eccellente, ma non abbiamo speso 90 mln per fargli fare il numero 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella storia,io credo che su El tigre abbiano pesato gli infortuni perché era un giocatore mostruoso..

Comunque al momento El tigre ha dimostrato di più del pipita in europa!

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.