Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Sole 24 Ore: "La Juve balza del 220% in Borsa in quattro mesi. Capitalizzazione a quasi 1 mld: vale 5 volte la Roma. Ma lo United è ancora lontano"

Post in rilievo

 

 

Non c'entrano i risultati sportivi

 

Esatto i risultati sportivi non possono giustificare tale rialzo.

L'unica cosa certa é che al momento ci sono più investitori che vogliono comprare di chi vuol vendere,per cui l'azione sale.

Cosa non si sa é chi sta comprando e perché lo fa.

Una cosa è certa se a muoversi sono grossi fondi d'investimento é perché sanno o prevedono cose che noi comuni mortali non sappiamo...loro si muovono prima di quando esce la notizia.

A comprare cmq potrebbero essere gli stessi Elkann per aumentare le loro quote...

DI certo qualora ci fossero stati importanti cambiamenti nelle % di azionisti (nuovi no vecchi che siano) tali dati dovranno essere pubblicati e lo scopriremo.

L'unica cosa di cui sono certo é che non possono essere un logo o un'ottima Champions disputata sul campo a far schizzare così all'insu un'azione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che le Opa e i dividendi non esistono, ho detto che in generale è una semplificazione eccessiva e nel caso specifico che gli azionisti della Juventus sono probabilmente più attratti dalla potenziale espansione commerciale che è altissima, dagli investimenti infrastrutturali, dalla riduzione del debito, dalla previsione di utile, ecc.

si si ho apito ma gira e rigira torni all'incasso potenziale e gli investimenti sono fini a utile quindi dividendo o vendita a prezzi più alti delle azioni ipotizzando di avere un ritorno in futuro maggiore di quello che hai speso per comprare le azioni che sia mediante dividendo o vendita a corsi più alti..i valori azionari sono frutto di domanda e offerta e tu domandi se pensi che investendo 10000 euro in futuro prenderai più di quello che prendi investendo alternativamente il tuo denaro,tutto qui..arriviamo allo stesso punto alla fine,no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che tutto porta li.gli investimenti per il mercato hanno il solo ed esclusivo valore di portare a ipotesi di generazione di ricchezza futura..i mercati non fanno beneficenza sono in mano da sempre a famelici speculatori che siano wall street o city poco importa..le aziende interessano a banche e mercati per fare soldi..io parlo di risultati sportivi solo ed esclusivamente perché ti portano tifosi sponsor etc ma non importa granché questo..ai mercati piace mcdonald e non il super agriturismo bio di qualità dove io andrei e fosse per me i mcdonald chiuderebbero tra cinque minuti

 

 

non credo proprio,ho semplificato ma se tu dai un dividendo i soldi li prendi dalle casse della società ,da dove escono i soldini secondo te?

 

 

eh ma io premetto che non so perché sono tutte ipotesi ma è una delle cose che ho detto:

le azioni salgono o per i dividendi futuri o per i corsi delle azioni previste in salita e se sono previste in salita è perché qualcuno le compra:exor o terzi poco conta..

è da un paio mesi che si parla insistentemente di un progetto Exor per il delisting della Juventus e quindi per il riacqisto delle azioni flottanti, penso sia più credibile questa ipotesi (che tale è e resta fino a prova contraria) piuttosto che un dividendo che a memoria d'elefante una società calcistica non ha mai distribuito almeno in Italia.....poi certo il mercato potrebbe anche scommettere che la Juventus arrivi prima anche in questo ... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto i risultati sportivi non possono giustificare tale rialzo.

L'unica cosa certa é che al momento ci sono più investitori che vogliono comprare di chi vuol vendere,per cui l'azione sale.

Cosa non si sa é chi sta comprando e perché lo fa.

Una cosa è certa se a muoversi sono grossi fondi d'investimento é perché sanno o prevedono cose che noi comuni mortali non sappiamo...loro si muovono prima di quando esce la notizia.

A comprare cmq potrebbero essere gli stessi Elkann per aumentare le loro quote...

DI certo qualora ci fossero stati importanti cambiamenti nelle % di azionisti (nuovi no vecchi che siano) tali dati dovranno essere pubblicati e lo scopriremo.

L'unica cosa di cui sono certo é che non possono essere un logo o un'ottima Champions disputata sul campo a far schizzare così all'insu un'azione

 

Veramente, e lo chiedo anche agli altri esperti di finanza sul forum, a me sembra che un balzo così grande, senza distribuzioni dei dividendi previste, in borsa possa presagire un cambio di proprietà....sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aumento di valore in borsa del valore del titolo e della capitalizzazione (in borsa) della Juve.

Tu sei passato a parlare dell'utile (che c'entra poco col valore in borsa...) e del fatto che vorresti venisse utilizzato per il mercato e non per distribuire dividendi.

Per questo ho detto che hai fatto confusione: il "miliardo" di valore della Juve é il valore virtuale sulla base dell'attuale capitalizzazione del titolo in borsa, non c'entra niente con l'utile di esercizio 2016/2017 e con quanto spenderemo per il mercato, ossessione di ogni tifoso juventino.

non ho mai parlato di miliardo di capitalizzazione e non ho nessuna ossessione.io dico e poi chiudo che,vale per ogni titolo,se sale il corso azionario c'è una ragione e la ragione è:

dividendi futuri immaginati da acquirente azioni (che possono essere tra anni per via degli investimenti per carità ma prima o poi si immagina che gli utili arrivino)oppure ipotesi di rialzo dei corsi per acquisto da altri o riacquisto azioni proprie.

Semplifico tu hai le compagnie petrolifere o enel che hanno politica di dividendi storica o i twitter vari o roba da new economy che fanno debiti ma si immaginano acquisizioni da gruppi più strutturati oppure utili nel giro di x anni.

poi ci sono mille altre cose ma in sintesi tu puoi fare politiche basate sull'investire o sul distribuire dividendi,le sue cose sono palesemente in antitesi..cioè se tu in linea generale e io parlo in linea generale compri giocatori hai dei costi di cartellino e di ingaggio questo è fuori dubbio.se tu non compri e non investi neppure e te ne infischi dei risultati magari generi utile e la juve mi pare sia in condizione di fare ambedue queste scelte attualmente,non parliamo di roma o lazio..

 

Veramente, e lo chiedo anche agli altri esperti di finanza sul forum, a me sembra che un balzo così grande, senza distribuzioni dei dividendi previste, in borsa possa presagire un cambio di proprietà....sbaglio?

non necessariamente oppure con un flottante relativamente basso magari ci sono voci e speculazioni.di certo non importa a nessuno che la juve vinca a meno che ciò non incida su incassi commerciali importanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate bene secondo me più che la semifinale di champions lo scudetto e la finale di coppa Italia ( tutte cose che si possono paraonare con il 2015 dove i risultati di borsa non erano fossi eccellenti) la differenza la sta facendo il nuovo marchio da quando è uscito è iniziata la nostra ascesa!!! Controllate bene!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il MU non può salire cosi all'infinito. Ok il brand ma i risultati sportivi devono pur contate

I risultati sportivi possono accompagnare solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì...lo United capitalizzerà pure 2,5 miliardi di euro...però intanto gioca con Bailly in difesa...Fellaini a centrocampo e un 36enne in attacco che mo' s'è pure rotto...accatastando stagioni fallimentari una dietro l'altra e rischiando ancora una volta di restare fuori dalla Champions...

 

 

Contenti loro... .ghgh

D'accordo con te, ma tanto Mourinho vincerà l'europa league e andrà in champions, pensa che cu--lo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui un'ipotesi avanzata da juventibus.it:

d) Speculazione​: qui gli amanti del “complottismo” potrebbero trovarsi a loro agio. Si tratterebbe in questo caso di operazioni fatte da ribassisti – chi di preciso non è dato dirsi – volte a “distribuire” le azioni al mercato parcellizzato costruendo un trend rialzista. Dopodiché al verificarsi di un evento societario negativo , i ribassisti ossia venditori allo scoperto ricomprerebbero le azioni a prezzi più bassi, lucrando la differenza. Quale evento negativo societario ? Le recenti vicende con la Procura Federale della FIGC retta da Pecoraro fanno pensare ad un possibile insider trading ribassista, ma anche qui siamo ancora nella “fanta-finanza”. Forse.

 

Però mi domando quanto debbano essere bravi tali soggetti a spingere così su il titolo senza che ci sia il minimo sentore di "catastrofi" sportivo/economiche che possano far crollare le quotazioni.

 

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Report di un amico in tempo reale

 

Lezione all'università di San Benedetto del Tronto, facoltà di economia, svolge la lezione il responsabile marketing della Juventus F.C.

 

 

- Non sa cos'è il calcio e non gli interessa

 

- Ieri aveva Trezeguet in ufficio e non sapeva chi fosse, l'ha scoperto quando è andato via perché la segretaria gliel'ha detto

 

- A precisa domanda di uno studente sul perché l'account twitter in giapponese twitti una volta a settimana di media soprattutto in questo periodo di massima diffusione mondiale visto il cammino in CL la risposta è stata: "Diversi si sono proposti anche per gestircelo gratis, ma tanto abbiamo quello in inglese"

 

- Domanda sul rigore di Zaza in nazionale, fu preso in giro persino da Nowitzki con una gag a una partita di beneficenza, non si poteva farne un'occasione per una campagna di marketing simpatica sul web sfruttando la cosa visto che anche una stella di livello planetario come Nowitzki era coinvolto? Risposta: Nowitzki che sport fa?

 

Dopo ci chiediamo perché a livello di marketing nel mondo il Milan e le altre big europee guadagnino molto più di noi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Report di un amico in tempo reale

 

Lezione all'università di San Benedetto del Tronto, facoltà di economia, svolge la lezione il responsabile marketing della Juventus F.C.

 

 

- Non sa cos'è il calcio e non gli interessa

 

- Ieri aveva Trezeguet in ufficio e non sapeva chi fosse, l'ha scoperto quando è andato via perché la segretaria gliel'ha detto

 

- A precisa domanda di uno studente sul perché l'account twitter in giapponese twitti una volta a settimana di media soprattutto in questo periodo di massima diffusione mondiale visto il cammino in CL la risposta è stata: "Diversi si sono proposti anche per gestircelo gratis, ma tanto abbiamo quello in inglese"

 

- Domanda sul rigore di Zaza in nazionale, fu preso in giro persino da Nowitzki con una gag a una partita di beneficenza, non si poteva farne un'occasione per una campagna di marketing simpatica sul web sfruttando la cosa visto che anche una stella di livello planetario come Nowitzki era coinvolto? Risposta: Nowitzki che sport fa?

 

Dopo ci chiediamo perché a livello di marketing nel mondo il Milan e le altre big europee guadagnino molto più di noi..

Non capisco il senso logico di ciò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Report di un amico in tempo reale

 

Lezione all'università di San Benedetto del Tronto, facoltà di economia, svolge la lezione il responsabile marketing della Juventus F.C.

 

 

- Non sa cos'è il calcio e non gli interessa

 

- Ieri aveva Trezeguet in ufficio e non sapeva chi fosse, l'ha scoperto quando è andato via perché la segretaria gliel'ha detto

 

- A precisa domanda di uno studente sul perché l'account twitter in giapponese twitti una volta a settimana di media soprattutto in questo periodo di massima diffusione mondiale visto il cammino in CL la risposta è stata: "Diversi si sono proposti anche per gestircelo gratis, ma tanto abbiamo quello in inglese"

 

- Domanda sul rigore di Zaza in nazionale, fu preso in giro persino da Nowitzki con una gag a una partita di beneficenza, non si poteva farne un'occasione per una campagna di marketing simpatica sul web sfruttando la cosa visto che anche una stella di livello planetario come Nowitzki era coinvolto? Risposta: Nowitzki che sport fa?

 

Dopo ci chiediamo perché a livello di marketing nel mondo il Milan e le altre big europee guadagnino molto più di noi..

 

In effetti alcune risposte (quasi tutte) lasciano davvero perplessi.

 

Ok che il marketing e' il marketing, ma conoscere almeno un po' il calcio mi sembra fondamentale per capire meglio anche certe dinamiche del proprio target.

 

In Giappone l'inglese e' ignorato dal 99% della popolazione, anche chi lo conosce spesso pretende una versione giapponese, anche per una questione di principio. Questa e' una cosa arcinota presso chi fa business in giappone. E' uno dei pochi paesi al mondo in cui l'approccio "basta l'inglese" e' totalmente errato.

 

Mi viene da fare una battuta e pensare che evidentemente dev'essere difficile trovare un buon direttore marketing se per forza di cose la scelta e' ristretta a quelli con una moglie racchia .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aumento di valore in borsa del valore del titolo e della capitalizzazione (in borsa) della Juve.

Tu sei passato a parlare dell'utile (che c'entra poco col valore in borsa...) e del fatto che vorresti venisse utilizzato per il mercato e non per distribuire dividendi.

Per questo ho detto che hai fatto confusione: il "miliardo" di valore della Juve é il valore virtuale sulla base dell'attuale capitalizzazione del titolo in borsa, non c'entra niente con l'utile di esercizio 2016/2017 e con quanto spenderemo per il mercato, ossessione di ogni tifoso juventino.

 

Un momento, non si puo' dire che l'utile c'entra poco col valore di borsa. Possiamo senz'altro dire che questo e' influenzato da molteplici fattori, ma la capacita' di un azienda di generare utili e' alla base del valore di un azione. In un'azienda che per anni chiude in sostanziale pareggio o perdita, un utile di 70 milioni nella semestrale ha certamente un grosso impatto, a prescindere dai dividendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un momento, non si puo' dire che l'utile c'entra poco col valore di borsa. Possiamo senz'altro dire che questo e' influenzato da molteplici fattori, ma la capacita' di un azienda di generare utili e' alla base del valore di un azione. In un'azienda che per anni chiude in sostanziale pareggio o perdita, un utile di 70 milioni nella semestrale ha certamente un grosso impatto, a prescindere dai dividendi.

 

Sì in termini generali hai straragione.

Ma l'utente quotato ha cominciato a parlare dell'utile di QUESTA stagione interrogandosi sul suo destino di qui a qualche mese...che con la discussione non mi sembra del tutto attinente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.