Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Gigi Buffon sui social onora il Grande Torino e fa un appello ai tifosi juventini

Post in rilievo

i morti sono morti... che siano giocatori del torino o semplici spettatori all'heysel sempre morti rimangono e come tali meritano rispetto e cordoglio

 

chi non merita niente sono quei maiali che per una partita di calcio insultano la memoria di chi dovrebbe essere solo ricordato in silenzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immenso Uomo, soffriremo molto quando appenderai i guanti al chiodo.

Come per Alex, ci sarà uno Stadio pieno che piange.

E credo lo faranno in tutta Italia.

Almeno quelli che amano questo sport.

Perché sei Unico!

E dovrai essere un Uomo Juve anche dopo.

Perché il calcio ha bisogno di persone come te.

Che lottano per una Bandiera, e per questo non sputano sulle altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sicuramente passeremo alle luci della ribalta nei media per i cori su Superga che con molta probabilità verranno fatti nel prossimo derby. Ovviamente mi auguro che questa volta anche gli ultras dimostrino di avere la civiltà, il rispetto e la sportività che ha dimostrato Gigi in questo frangente (e come dimostra sempre dopotutto). Non possiamo permetterci ipocrisie, se offendiamo gli altri non possiamo indignarci quando gli altri offendono la memoria dei nostri defunti o delle nostre tragedie in genere

Speriamo siano finite le pagliacciate degli ultimi tempi, non è escluso che se partirà qualche coro il resto dello stadio fischierà gli *...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarò stupido ma non arrivo a capire il perché offendere i morti di Superga piuttosto che quelli dell'heysel o altri che purtroppo ci sono stati nel mondo del calcio. Cioè li si offende in quanto morti ? Di che atroce colpa si son macchiati sti poveretti ? Misteri della psiche umana

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che penso a quella tragedia mi vengono i brividi, bravo Gigi a ricordare concetti e comportamenti che dovrebbero essere naturali, spontanei e scontati ma purtroppo così non è. L'essere umano è questo, facciamocene una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente belle parole, centrate in pieno.

 

Spero che i tifosi allo stadio lo ascoltino, è un occasione per stare 10 gradini sopra tutti, dobbiamo distinguerci sempre di più dagli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon è molto più che una leggenda vivente di questo sport per il quale sono finiti già da un pezzo gli aggettivi, cosa che basterebbe già da sola a farlo entrare nella Storia.

 

Buffon è un concentrato di virtù sportive, caratteriali e morali che stento a mia memoria a trovarne uno simile almeno nel calcio.

 

Onore a te capitano.. .salve il migliore augurio che posso farti e che posso fare a noi tutti è di alzare l'unico trofeo che ti manca per suggellare una carriera senza eguali e renderci ancora più orgogliosi di averti avuto per quasi vent'anni a difendere i nostri colori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello sarebbe una coreografia con onori ai morti di Superga degli juventini ed a quelli dell'Hysel, da parte di quelli del Torino. In tal caso porremmo basi per recuperare un minimo di civiltà in questo Paese.

 

Assolutamente giusto!

E Gigi mi ha anticipato, visto che avrei voluto scrivere un post con quello che vorrei e non vorrei vedere e sentire allo Stadium sabato sera.

No ovviamente a cori, insulti, striscioni offensivi od irriguardosi per i caduti del Grande Torino.

Si a striscioni o anche coreografie che possano ricordarli sportivamente.

Anche quella di sabato deve essere una occasione per dimostrare dal vero la nostra differenza.

Immaginate un grande striscione o una bella coreografia (non un cartello piccolo o un risicato striscioncino) in onore dei caduti di Superga: i nostri detrattori avrebbero il fegato spappolato per il nostro comportamento corretto e sportivo, proprio nel momento in cui, invece, si aspettavano un nostro scivolone, occasione per poterci puntar il dito contro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Gigi e grande Società la Juventus, sempre la migliore e sempre due spanne sopra tutti in sportività e signorilità.

 

Tutti i tifosi Juventini devono essere degni di questa Società e della sua tradizione gloriosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutte le tifoserie, purtroppo, ci sarà sempre una razzamaglia che non trova di meglio, nella propria pochezza, miseria e meschinità, che infamare il rivale ricorrendo agli argomenti più truci e drammatici.

Superga è Heysel sono solo gli esempi più illustri di ciò. E l'argomento "Heysel" è forse il più abusato, basti pensare ai deficienti viola, che ne hanno fatto quasi una pratica comune.

Questa melma, in qualunque tifoseria, non sta certo ad ascoltare le parole di Gigi o di chi per lui, quindi non facciamoci tante illusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.