Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS: "È la Juve più forte di sempre? Mentre insegue la leggenda del sesto titolo, la squadra innesca un dibattito fra i tifosi"

Si può considerare questa Juventus come la più forte della storia?  

  1. 1. E? la Juve più forte di sempre?

    • Si, questa è la Juve più forte della storia
      40
    • No, la Juve più forte della storia è un'altra (specificare)
      146
    • Indeciso
      47


Post in rilievo

 

 

Lippi...??

ho esagerato, lo so... Ma se Allegri porta a casa la coppetta...

 

La più forte di sempre è quella delle tre finali consecutive. Questa di oggi, per entrare in lizza, deve diventare Campione d'Europa. Altrimenti, il discorso neanche si pone.

in Europa, durante l'epoca Lippi, non c'erano gli squadroni che ci sono adesso. Solo il Manchester di Ferguson era decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile scegliere, tutte hanno delle caratteristiche uniche. Se dovessimo vincere la champions e aprire un ciclo europeo con semifinali e finali, un pò come ha fatto il real madrid, allora direi quella attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho esagerato, lo so... Ma se Allegri porta a casa la coppetta...

 

in Europa, durante l'epoca Lippi, non c'erano gli squadroni che ci sono adesso. Solo il Manchester di Ferguson era decente.

non è che non ci fossero... è che in cl ci andava solo la squadra che vinceva il campionato (e la detentrice del titolo) quindi non potevi incontrare contemporaneamente il Real ed il Barcellona di Ronaldo od il milan, Il Bayern ed anche il Borussia... non ricordo da che anno entro' anche la seconda squadra della stessa nazione ma non mi pare il primo triennio di Lippi. L'Aiax di quegli anni era comunque uno squadrone. All'epoca poi le squadre piu forti erano senza dubbio le Italiane che vincevano quasi ogni anno la coppa uefa ed arrivavano sempre in finale di cl (tra noi ed il milan abbiamo fatto quasi 10 finali in 10 anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono legato alla Juventus stagione 1976' 77 quella che vinse Campionato e Uefa con Trap allenatore, Presidente Giampiero Boniperti. Formazione Zoff, Gentile, Cuccureddu, Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna, Benetti, Bettega. Avevo 14 anni non era la più forte Juventus ma forse la più tosta si. Era formata tutta da italiani e vinse la Coppa Uefa la prima coppa europea della nostra storia. Il calcio all'epoca aveva un che di romantico che con il passare delò tempo si è perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto alle squadre moggiane ha più classe, più tecnica,meno gregari. Quelle Juve molto muscolari hanno raccolto meno di quanto avremmo potuto in quegli anni, nonostante un allenatore grandissimo.

Ma per essere grande o tra le più grandi questa squadra deve vincere almeno 1 Champions.Per essere più grande deve fare meglio ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho esagerato, lo so... Ma se Allegri porta a casa la coppetta...

 

in Europa, durante l'epoca Lippi, non c'erano gli squadroni che ci sono adesso. Solo il Manchester di Ferguson era decente.

 

Allegri,questa Juve deve vincere Champions e Intercontinentale...oltre alla supercoppa europea...

a quel punto il paragone ci starebbe,adesso no

 

All'epoca di Lippi gli squadroni erano in serie A più che in champions...

anche se...l'Ajax di vangal,blind litmanen davids seedorf kluivert ecc... era una squadra pazzesca,il manchester di Ferguson poi...

e c'è anche da dire che partecipavano 1 e 2 in campionato,no cani e porci come oggi...si beccavano solo squadre di livello

era una champions molto diversa ma non meno competitiva...anzi..

e ripeto ai tempi la serie A era zeppa di squadre zeppe di campioni come nessun altro campionato al mondo....

mentre la serie a di oggi la vinciamo con le riserve volendo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in Europa, durante l'epoca Lippi, non c'erano gli squadroni che ci sono adesso. Solo il Manchester di Ferguson era decente.

 

E' un discorso relativo, c'erano tante ottime squadre ma è evidente che i migliori calciatori del mondo erano tutti in Italia. Ragion per cui vincere un campionato era molto più difficile di oggi. Quella Juve vinse spesso in Italia, con le famose 7 sorelle, e dominò in Europa. Questa Juve domina in Italia, con la concorrenza ridotta ai minimi termini rispetto a venti anni fa, e sta anche crescendo in Europa in maniera esponenziale. Manca solo un ultimo passo per diventare leggendari quanto gli uomini di Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' un discorso relativo, c'erano tante ottime squadre ma è evidente che i migliori calciatori del mondo erano tutti in Italia. Ragion per cui vincere un campionato era molto più difficile di oggi. Quella Juve vinse spesso in Italia, con le famose 7 sorelle, e dominò in Europa. Questa Juve domina in Italia, con la concorrenza ridotta ai minimi termini rispetto a venti anni fa, e sta anche crescendo in Europa in maniera esponenziale. Manca solo un ultimo passo per diventare leggendari quanto gli uomini di Lippi.

 

giusto

i passi da fare pero sono almeno 3...champions intercontinentale supercoppa europa...

campions e intercontinentale almeno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di platini è la più forte di sempre. Poi quella di Lippi. Questa è sulla buona strada per eguagliare tali squadroni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella dell 83 sembra devastante. Peccato che non lho mai vista

cosa ti sei perso. .

Cmq più che 83 direi l'intero triennio 83-85. Sia chiaro anche questa è zeppa di campioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo giudicare il cammino in CL, allora è questa la Juventus più forte di sempre. Non ho mai visto un avanzamento così spedito...

Se la gioca però con quella che perse col Borussia in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so voi ma io credo che sia il periodo piu' difficile per vincere una champions , squadre come il barca di messi il real di cr7 il bayern di robben difficilmente le vedremo dai prossimi 4/5 anni , per cui dico che se ci riesce di alzarla davvero sarebbe la champions piu' difficile che abbiamo affrontato , ma bisogna vincere , stavolta non ci sono cazzzi non accetto altro che la Vittoria punto e se dovesse accadere certificherebbe questa come la miglior Juventus di sempre.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile paragone;

 

metto prima quella di trap per campioni e risultati ottenuti

subito dopo quella di lippi, più spettacolare, veramente dominante in europa, purtroppo ha vinto 1 sola champions. la metto sotto perchè nei nomi era più "operaia" e meno "mondiale"

quella di sivori non la si può paragonare perchè era in un'epoca in cui l'europa era presa sottogamba ed in europa, eccezion fatta per la vittoria sul real, ha fatto ridere (7-1 a vienna)

 

quella attuale come giocatori è inferiore a quella del trap, ma rischia di ottenere più risultati in un campo europeo PIU DIFFICILE.

 

la champions attuale è difficilissima da vincere. ogni anno hai almeno 6/7 pretendenti serissime, ed ottenere risultati in QUESTA champions è difficilissimo ed ha più valore

 

non so voi ma io credo che sia il periodo piu' difficile per vincere una champions , squadre come il barca di messi il real di cr7 il bayern di robben difficilmente le vedremo dai prossimi 4/5 anni , per cui dico che se ci riesce di alzarla davvero sarebbe la champions piu' difficile che abbiamo affrontato , ma bisogna vincere , stavolta non ci sono cazzzi non accetto altro che la Vittoria punto e se dovesse accadere certificherebbe questa come la miglior Juventus di sempre.....

esatto...scordiamoci finaliste come amburgo, borussia, in futuro.

 

in futuro saranno quasi sempre le 3 spagnole, le inglesi, il bayern, forse il psg, e forse (speriam di no) il milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella rosa delle juventus più forti di sempre bisognerebbe aggiungere, a quelle già elencate da tuttosport, è doveroso aggiungerne altre 5:

 

-quella del quinquennio degli anni 30: combi; rosetta, caligaris; varglien, monti, bertolini; cesarini, ferrari; sernagiotto, varglien, orsi.

-quella del 76/77 tutta italiana che vinse scudetto e coppa uefa: zoff; gentile, morini, scirea, cuccureddu; benetti, furino, tardelli, causio; bettega, boninsegna.

-quella del 2002/03: buffon; thuram, ferrara, montero, zambrotta; camoranesi, tacchinardi, davids, nedved; del piero, trezeguet.

-quella del 2005/06: buffon; zebina, thuram, cannavaro, zambrotta; camoranesi, vieira, emerson, nedved; ibrahimovic, trezeguet.

-quella del 2014/15: buffon; lichtsteiner, barzagli, bonucci, evra; pogba, pirlo, marchisio, vidal; tevez, morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la Juventus più forte di sempre è quella del 1982-83...

 

nella rosa delle juventus più forti di sempre bisognerebbe aggiungere, a quelle già elencate da tuttosport, è doveroso aggiungerne altre 5:

 

-quella del quinquennio degli anni 30: combi; rosetta, caligaris; varglien, monti, bertolini; cesarini, ferrari; sernagiotto, varglien, orsi.

-quella del 76/77 tutta italiana che vinse scudetto e coppa uefa: zoff; gentile, morini, scirea, cuccureddu; benetti, furino, tardelli, causio; bettega, boninsegna.

 

Secondo me la Juventus più forte di sempre è quella del 1982-83...

Quella del 1930 non l'ho mai vista e non posso giudicare quella del 76/77 si....ed era fortissima...

Zoff, Cuccureddu, Gentile, Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna, Benetti, Bettega....

inoltre l'unica squadra a vincere una coppa europea con solo italiani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono le vittorie a consacrare.

 

Senza Champions o senza percorsi europei importanti, non si ha diritto ad esser ricordati più di tanto.

 

Quella di capello storicamente è poco o niente.

Quella di Sivori storicamente è poco o niente, così come quella degli anni 30. Appartiene ad un calcio diverso...non esistevano ancora le vere coppe, le contendenti erano saltuarie.

 

Il vero calcio che conta inizia dall'avvento della coppa campioni ed ancor più dall'avvento della Champions league

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per poter rispondere a un sondaggio del genere bisognerebbe aspettare la conclusione di questa stagione. Odio comunque questo genere di sondaggi perché mi obbligano a scegliere tra 4 Juventus che ho visto (quella di Sivori e Charles da ragazzino, ma giá si era ritirato Boniperti) ed amato allo stesso modo. Come si fa a scegliere. É la classica domanda che non si puó rispondere....a chi vuoi piú bene? a mamma o a papá?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella dei primi anni 80 non la ricordo,le mie memorie diciamo che partono dal 1990 in avanti.

La migliore vista è quella del 1996/97,ma quella di oggi è ormai su quei livelli.

Quella di capello,da alcuni citata,secondo me è sopravvalutata. La coppia offensiva ibra-trezeguet era pazzesca ma a centrocampo mancava fantasia e il risultato finale era quello di una squadra bolsa. Inoltre io ho sempre ritenuto ampiamente sopravvalutati giocatori come camoranesi ed emerson. Vieira e nedved effettivamente erano campioni ma il primo ebbe molti problemi fisici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo giudicare il cammino in CL, allora è questa la Juventus più forte di sempre. Non ho mai visto un avanzamento così spedito...

Se la gioca però con quella che perse col Borussia in finale.

 

La Juve di Lippi ancora oggi detiene il record di partite consecutive in Champions...

3 finali e una semifinale in 4 stagioni...mai nessuno piú...

più spedita di così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella rosa delle juventus più forti di sempre bisognerebbe aggiungere, a quelle già elencate da tuttosport, è doveroso aggiungerne altre 5:

 

-quella del quinquennio degli anni 30: combi; rosetta, caligaris; varglien, monti, bertolini; cesarini, ferrari; sernagiotto, varglien, orsi.

-quella del 76/77 tutta italiana che vinse scudetto e coppa uefa: zoff; gentile, morini, scirea, cuccureddu; benetti, furino, tardelli, causio; bettega, boninsegna.

-quella del 2002/03: buffon; thuram, ferrara, montero, zambrotta; camoranesi, tacchinardi, davids, nedved; del piero, trezeguet.

-quella del 2005/06: buffon; zebina, thuram, cannavaro, zambrotta; camoranesi, vieira, emerson, nedved; ibrahimovic, trezeguet.

-quella del 2014/15: buffon; lichtsteiner, barzagli, bonucci, evra; pogba, pirlo, marchisio, vidal; tevez, morata.

 

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.