Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

VIDEO Ufficiale: la Juventus acquista a titolo definitivo Medhi Benatia. Per lui contratto fino al 2020

Post in rilievo

 

 

 

Benatia fino al 2020!

 

La Juventus ha esercitato il diritto di opzione per l'acquisto a titolo definitivo di Medhi Benatia dal Bayern Monaco

 

«Quando si è presentata questa opportunità, la Juve è stata una scelta naturale. Sono felice di potermi rimettere in gioco con dei compagni così forti»

 

Era il 16 luglio 2016 e, il giorno dopo aver sottoscritto l'accordo con la Juventus, Medhi Benatia, si presentava così ai tifosi, poche ore prima di salire sull'aereo e partire per lo Juventus Jeep Tour 2016, inizio della sua nuova avventura.

 

Dieci mesi dopo, la società ha riscattato il suo cartellino dal Bayern Monaco. Il difensore rimarrà così in bianconero sino al 30 giugno 2020.

 

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI OPZIONE PER IL CALCIATORE MEDHI BENATIA

 

Torino, 12 maggio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia, dalla società FC Bayern München AG, per un corrispettivo di € 17 milioni, pagabili in due esercizi.

 

Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020.

 

Trent'anni festeggiati da poco, lo scorso 17 aprile, Medhi è diventato fin dai suoi primi mesi in bianconero un elemento prezioso della retroguardia, collezionando 18 presenze, tra campionato, Coppa Italia e Champions League e segnando anche un gol - bello ed importante - nel match di Serie A contro il Milan dello scorso 10 marzo.

 

Una rete che racchiude molte delle sue caratteristiche: la capacità di inserimento (ha segnato almeno un gol in ognuna delle sue sette stagioni giocate in carriera nei principali campionati europei), la grinta, la potenza, la tecnica. Una qualità, quest'ultima, ben evidenziata dal 91,4% di passaggi riusciti. Nessuno, tra i compagni di reparto, ha fatto meglio in questa stagione.

 

A tutto questo si aggiunga la notevole esperienza internazionale, che Benatia ha messo a disposizione della squadra anche in Champions League, scendendo in campo in cinque occasioni e dando il proprio contributo al percorso della Juventus, pronta a giocarsi la Finale di Cardiff.

 

Una nuova, fondamentale tappa del cammino di Medhi in bianconero. Una cammino che percorreremo insieme (almeno) per altre tre stagioni

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto per una questione di lista penso che Barzagli debba ritirarsi.

Secondo me 5 centrali sono troppi a meno che non si punta stabilmente al 343

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo

 

i giovani li abbiamo in rampa di lancio rugani e caldara serve proprio uno di esperienza come medhi che possa sostituire barza che ha appena fatto i 36 e non e' purtroppo eterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non e' piaciuto molto nelle ultime (poche) gare disputate quest'anno col nuovo modulo...

Inoltre siamo decisamente troppi dietro.

 

Non sono contento, ma supporto la decisione di Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.