Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Del Piero: "Juve ora top club europeo, ma il triplete è molto difficile. Allegri? Ha inciso tantissimo, è stato straordinario. Totti? Lui è la storia"

Post in rilievo

Un giocatore si lega per quasi 20 anni alla Juventus. Stabilisce record di presenze, di reti e conquista numerosi trofei.

Questi sono i fatti, senza sciorinare numeri.

Che sia stato perfetto credo sia inutile dirlo: nessuno lo è stato, lo è e lo sarà.

 

Non si può dire che Del Piero sia la Juventus, in quanto la Vecchia Signora c'era prima di lui e continua ad esserci anche dopo di lui.

Però penso si possa dire che Del Piero sia stato il calciatore simbolo della Juventus per quasi due decenni. Ancor oggi, all'estero, quando dico di essere tifoso della Juventus chi ho davanti dice: "Ah, Juventus! Del Piero..."

Ora dicono "Dybala", qualcuno Higuain, pochi Buffon. Ovviamente l'attaccante catalizza di più l'attenzione.

 

Il senso di quello che vorrei dire è semplice: Del Piero è stato un esempio positivo di professionista: elegante, educato e di tendenza. Nella seconda metà degli anni '90 e gli inizi dei 2000 nel calcio c'erano giocatori sparsi per il continente di valore STRA-TO-SFE-RI-CO (pensate solamente agli spot delle principali aziende di abbigliamento sportivo e di bevande analcoliche: calciatori meravigliosi). Probabilmente, fossero andate diversamente 2 delle 4 finali UCL da lui disputate, staremmo parlando del calciatore italiano più vincente della storia.

 

Ha sopportato stagioni in cui non lo facevano giocare (nel 2005 Capello lo considerava un panchinaro), salvo poi vincere il Mondiale, il titolo di capocannoniere della B e l'anno dopo in A.

 

Scomodo perchè idolo dei tifosi e con un palmares che gli potrebbe permettere critiche in società? Può essere. Appunto, può essere, perchè non c'è mai stata la controprova. Mai una parola fuori luogo contro la dirigenza attuale (pur non nominandola spesso per elogiarla).

Sicuramente si sono lasciati male con Agnelli ma non con l'ambiente.

 

È un peccato, anche perchè come accaduto con Maldini al Milan, il solo pensare a cosa potrebbe significare un ambasciatore come Alessandro Del Piero nel mondo per il marketing ed il prestigio della Juventus, pare un'occasione perduta (per tutti gli Juventini).

 

Su Totti: giocatore straordinario (avendo giocato nella Roma i suoi numeri denotano una capacità realizzativa impressionante). Purtroppo per lui, l'idolatria dei propri tifosi, unita ad una società poco avvezza a garantirgli una protezione da certa critica, lo hanno chiuso in una realtà non proporzionata alla sua classe calcistica. Peccato per quelle macchie comportamentali (sputo a Poulsen, calcione a Balotelli).

 

Per questo motivo, dovessi mai far vedere un video di un calciatore da prendere come esempio ad un ragazzino, propenderei per Del Piero (o Maldini, Nesta, Zanetti, Nedved). Hanno sbagliato tutti, ma non hanno avuto cadute così clamorose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi quando a Cardiff ne higuain ne dybala combineranno niente voglio sentire cosa direte, sempre che la coppa non prenda la direzione di Torino... perché in quel caso va bene anche un gol di Buffon. Però quando perdi una finale e i tuoi giocatori più forti non incidono con chi te la vuoi prendere se non fai gol, con Bonucci? Non credo.

 

Fortuna che a CARDIFF la alzeremo perché ne sono più che convinto, e gli uomini più rappresentativi saranno decisivi.

 

Higuain sarà decisivo. Capisco quello che vuoi dire, perché quando Nedved si fece squalificare, io ho capito subito che avremo perso: Del Piero, Trezeguet, Camoranesi erano giocatori normali, ordinari rispetto a quel Nedved e contro quel Milan di grande classe.

Comunque io su Del Piero non ho mai avuto grandi aspettative per le finali. È stato spesso decisivo lungo il cammino, ma non in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore si lega per quasi 20 anni alla Juventus. Stabilisce record di presenze, di reti e conquista numerosi trofei.

Questi sono i fatti, senza sciorinare numeri.

Che sia stato perfetto credo sia inutile dirlo: nessuno lo è stato, lo è e lo sarà.

 

Non si può dire che Del Piero sia la Juventus, in quanto la Vecchia Signora c'era prima di lui e continua ad esserci anche dopo di lui.

Però penso si possa dire che Del Piero sia stato il calciatore simbolo della Juventus per quasi due decenni. Ancor oggi, all'estero, quando dico di essere tifoso della Juventus chi ho davanti dice: "Ah, Juventus! Del Piero..."

Ora dicono "Dybala", qualcuno Higuain, pochi Buffon. Ovviamente l'attaccante catalizza di più l'attenzione.

 

Il senso di quello che vorrei dire è semplice: Del Piero è stato un esempio positivo di professionista: elegante, educato e di tendenza. Nella seconda metà degli anni '90 e gli inizi dei 2000 nel calcio c'erano giocatori sparsi per il continente di valore STRA-TO-SFE-RI-CO (pensate solamente agli spot delle principali aziende di abbigliamento sportivo e di bevande analcoliche: calciatori meravigliosi). Probabilmente, fossero andate diversamente 2 delle 4 finali UCL da lui disputate, staremmo parlando del calciatore italiano più vincente della storia.

 

Ha sopportato stagioni in cui non lo facevano giocare (nel 2005 Capello lo considerava un panchinaro), salvo poi vincere il Mondiale, il titolo di capocannoniere della B e l'anno dopo in A.

 

Scomodo perchè idolo dei tifosi e con un palmares che gli potrebbe permettere critiche in società? Può essere. Appunto, può essere, perchè non c'è mai stata la controprova. Mai una parola fuori luogo contro la dirigenza attuale (pur non nominandola spesso per elogiarla).

Sicuramente si sono lasciati male con Agnelli ma non con l'ambiente.

 

È un peccato, anche perchè come accaduto con Maldini al Milan, il solo pensare a cosa potrebbe significare un ambasciatore come Alessandro Del Piero nel mondo per il marketing ed il prestigio della Juventus, pare un'occasione perduta (per tutti gli Juventini).

 

Commento meraviglioso e che condivido in ogni sua parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'addio di Del Piero e l'addio di Totti.

 

Ecco perché la Juventus vince e la Roma non vince. A Torino c'è una società che si assume le proprie responsabilità e non lascia un allenatore in balìa dei tifosi. A Roma nessuno si è preso questa responsabilità lasciando che Spalletti venisse pubblicamente lapidato. Il segreto della Juventus è la società.

bravo questa e un osservazione inteligente....quando il sole si tramonta deve dire basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E basta con questa buffonata della tripletta,cazz.ata messa in giro dagli antijuventini solo per aggiungere pressione alla squadra..la coppa Italia se arriva bene,altrimenti ce ne faremo una ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che commento è questo? Sta a vedere che adesso se non abbiamo vinto le CL la colpa è di Del Piero.

ovvio che la colpa non può essere solo sua, ma è altrettanto ovvio che essendo uno dei principali punti di riferimento di quelle perdenti formazioni finaliste, è sempre stato al di sotto delle attese, inclusa quella vinta contro l'Ajax

possiamo salvare il gol di tacco contro il Dortmund entrato dalla panchina semiacciaccato, per il resto ha ragione l'utente forevernedved, con lui fuori è più probabile che sia meno difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che fece Zidane, che è considerato unanimanete molto più forte di del piero? Alex si infortunò in quella finale, nel '97 invece non partì titolare e quando entrò fece un gol che riportò la squadra in partita (non fu colpa sua se poi prendemmo il terzo gol che ci tagliò le gambe)..questo giochetto di scaricare solo su di un giocatore, per di più giovane, tutte le colpe di finali perse è ridicola...se abbiamo perso è stato colpa di tutti...non solo di tizio o caio..ah e comunque lui nel 2003 il rigore lo segnò almeno

infatti Zidane è ancora peggio di Del Piero, che almeno non fa eliminare la Juve tirando testate a un calciatore di una squadretta tedesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gente che critica Del Piero solo perchè dice che vincere 3 competizioni è difficilissimo...certo perchè secondo i più Lazio e Real Madrid sono squadrette da niente

siamo superiori ad entrambi e non ci sono scuse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Commento da juventino.

 

Alex Del Piero, miglior juventino della storia. Capitano. Sceso in B da campione del mondo per amore della Juve.

 

Sciacquatevi la bocca, prima di criticarlo.

per te...poi questa storia della Serie B...non aveva nessuna proposta per andare altrove, Buffon si...

 

ovvio che la colpa non può essere solo sua, ma è altrettanto ovvio che essendo uno dei principali punti di riferimento di quelle perdenti formazioni finaliste, è sempre stato al di sotto delle attese, inclusa quella vinta contro l'Ajax

possiamo salvare il gol di tacco contro il Dortmund entrato dalla panchina semiacciaccato, per il resto ha ragione l'utente forevernedved, con lui fuori è più probabile che sia meno difficile

un campione fa la differenza quando conta...Del Piero quando contava non c'era, tranne nella intercont. Troppo poco per considerarlo campionissimo...per me sta ai livelli di Totti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che commento è questo? Sta a vedere che adesso se non abbiamo vinto le CL la colpa è di Del Piero.

 

Sara un ragazzino di 18 anni max...Sennò non si spiega tale commento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore si lega per quasi 20 anni alla Juventus. Stabilisce record di presenze, di reti e conquista numerosi trofei.

Questi sono i fatti, senza sciorinare numeri.

Che sia stato perfetto credo sia inutile dirlo: nessuno lo è stato, lo è e lo sarà.

 

Non si può dire che Del Piero sia la Juventus, in quanto la Vecchia Signora c'era prima di lui e continua ad esserci anche dopo di lui.

Però penso si possa dire che Del Piero sia stato il calciatore simbolo della Juventus per quasi due decenni. Ancor oggi, all'estero, quando dico di essere tifoso della Juventus chi ho davanti dice: "Ah, Juventus! Del Piero..."

Ora dicono "Dybala", qualcuno Higuain, pochi Buffon. Ovviamente l'attaccante catalizza di più l'attenzione.

 

Il senso di quello che vorrei dire è semplice: Del Piero è stato un esempio positivo di professionista: elegante, educato e di tendenza. Nella seconda metà degli anni '90 e gli inizi dei 2000 nel calcio c'erano giocatori sparsi per il continente di valore STRA-TO-SFE-RI-CO (pensate solamente agli spot delle principali aziende di abbigliamento sportivo e di bevande analcoliche: calciatori meravigliosi). Probabilmente, fossero andate diversamente 2 delle 4 finali UCL da lui disputate, staremmo parlando del calciatore italiano più vincente della storia.

 

Ha sopportato stagioni in cui non lo facevano giocare (nel 2005 Capello lo considerava un panchinaro), salvo poi vincere il Mondiale, il titolo di capocannoniere della B e l'anno dopo in A.

 

Scomodo perchè idolo dei tifosi e con un palmares che gli potrebbe permettere critiche in società? Può essere. Appunto, può essere, perchè non c'è mai stata la controprova. Mai una parola fuori luogo contro la dirigenza attuale (pur non nominandola spesso per elogiarla).

Sicuramente si sono lasciati male con Agnelli ma non con l'ambiente.

 

È un peccato, anche perchè come accaduto con Maldini al Milan, il solo pensare a cosa potrebbe significare un ambasciatore come Alessandro Del Piero nel mondo per il marketing ed il prestigio della Juventus, pare un'occasione perduta (per tutti gli Juventini).

 

Su Totti: giocatore straordinario (avendo giocato nella Roma i suoi numeri denotano una capacità realizzativa impressionante). Purtroppo per lui, l'idolatria dei propri tifosi, unita ad una società poco avvezza a garantirgli una protezione da certa critica, lo hanno chiuso in una realtà non proporzionata alla sua classe calcistica. Peccato per quelle macchie comportamentali (sputo a Poulsen, calcione a Balotelli).

 

Per questo motivo, dovessi mai far vedere un video di un calciatore da prendere come esempio ad un ragazzino, propenderei per Del Piero (o Maldini, Nesta, Zanetti, Nedved). Hanno sbagliato tutti, ma non hanno avuto cadute così clamorose.

La Juve è una società forte e che protegge tutto e tutti. E che a fine carriera se hai dei valori non ti butta nel cestino, come ad esempio accaduto con Bettega, Pessotto, Nedved, Ferrara, Grosso, ecc. Se Del Piero se n'è andato via malamente (cosa che a me non sembra, dato che semplicemente gli è stato lasciato scadere il contratto e con largo anticipo per trovarsi un'altra squadra) e soprattutto se non ha mai fatto ritorno, sicuramente ci sarà un motivo più che valido, anche se non lo sappiamo.

Se poi adesso vuole ripercorrere le orme di Vialli, cioè vendersi l'anima a Sky e diventare un gufo semi-rosicone, affari suoi, me ne farò una ragione e dormirò sonni tranquilli.

Siamo senza ambasciatore nel mondo? ti sbagli, abbiamo David Trezeguet, e se la società ha scelto lui anzichè Del Piero, avrà le sue ragioni, oppure Del Piero avrà snobbato e rifiutato l'incarico, magari preferendo appunto, vendersi l'anima a Sky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero però non sfilare a Cardiff come a Berlino. .che oltre a portare sfiga ( sefz) non hai nessuna voce in capitolo in questa Juve

Senza offesa ma il tuo commento è senza senso: se ''sfilò'' a berlino è solo perché fu chiamato a gran voce dai tifosi in curva...cosa doveva fare,ignorarli? Il fatto che non abbia voce in capitolo in questa Juve (o in quella di berlino) non vedo cosa c'entri, è comunque un simbolo juventino e uno degli ex più amati..scommetto che se avesse ''sfilato'' nedved sotto la curva (cosa che tra l'altro fa ogni volta allo stadium, perché appunto i tifosi lo chiamano) o un altro nostro ex tipo torricelli, questo commento non lo avresti fatto...io non capisco questo astio contro del piero, mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se poi adesso vuole ripercorrere le orme di Vialli, cioè vendersi l'anima a Sky e diventare un gufo semi-rosicone

 

A me sembra che Del Piero sia tutto fuorché un gufo rosicone. La sua affermazione è una cosa che chiunque sa: sarà difficile fare il triplete.

 

Ignobile questo trattamento ad un uomo che ha fatto la nostra storia. Ho perso il conto di quante volte ci ha caricato sulle spalle e mai mezza parola fuori posto o una lamentela. Mai. E questo è il modo in cui lo ripagate, complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo superiori ad entrambi e non ci sono scuse...

ci andrei piano..con la Lazio non ci sono dubbi, ci sono classifiche e sfide pluriennali che lo dimostrano

con il Real Madrid c'è uno storico equilibrato anche se molto positivo negli ultimi anni, ma comunque va ancora dimostrato sul campo di Cardiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui vinse Scudetto, Coppa Italia e Champions nel giro di 2 anni, l'anno prima potevano fare una sorta di Treble vincendo la coppa Uefa ma alla fine vinse il Parma.

 

Nelle finali di coppa campioni giocò bene col Borussia, così così con l'Ajax e male col Milan.....col Real ingiudicabile perché alla fine giocò ma non stava bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che Del Piero sia tutto fuorché un gufo rosicone. La sua affermazione è una cosa che chiunque sa: sarà difficile fare il triplete.

 

Ignobile questo trattamento ad un uomo che ha fatto la nostra storia. Ho perso il conto di quante volte ci ha caricato sulle spalle e mai mezza parola fuori posto o una lamentela. Mai. E questo è il modo in cui lo ripagate, complimenti

io non ripago né rinnego, io osservo e sono sospettoso di natura

so benissimo qual è il contributo offerto da Del Piero alla storia della Juventus, che è un contributo notevole ma purtroppo anche sfortunato e talvolta insufficiente, tutto lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci andrei piano..con la Lazio non ci sono dubbi, ci sono classifiche e sfide pluriennali che lo dimostrano

con il Real Madrid c'è uno storico equilibrato anche se molto positivo negli ultimi anni, ma comunque va ancora dimostrato sul campo di Cardiff

come potenziale siamo superiori...sono piu forti a centrocampo, ma Difesa, Portiere e Attacco siamo migliori...Il Real ha il miglior marcatore, giusto, ma nel gioco in se fa poco Ronaldo e bisogna marcarlo per bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per te...poi questa storia della Serie B...non aveva nessuna proposta per andare altrove, Buffon si...

 

 

un campione fa la differenza quando conta...Del Piero quando contava non c'era, tranne nella intercont. Troppo poco per considerarlo campionissimo...per me sta ai livelli di Totti...

beh se consideriamo che contano solo le finali, poco è comunque meglio di niente

niente sono Zidane, Vialli, Nedved, Ibrahimovic, ecc. e praticamente tutti gli altri incluso Lippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai amato particolarmente Del Piero e ho sempre detestato visceralmente Capitan Burino.

 

Quindi, vederli sdilinquirsi l'un l'altro come due giuggioloni è una cosa che mi irrita non poco. bah

Ti devo un mi piace per sdilinquirsi, oggi ho imparato una parola nuova. E concordo pure sul fatto che non mi piace molto si facciano fellatio a vicenda(anzi a dire la verità, è molto più da parte di Alex verso l'altro che non il contrario). Però per me del piero è sempre del piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ripago né rinnego, io osservo e sono sospettoso di natura

so benissimo qual è il contributo offerto da Del Piero alla storia della Juventus, che è un contributo notevole ma purtroppo anche sfortunato e talvolta insufficiente, tutto lì

 

Nelle finali di Champions non poteva fare di più. Quello che ha potuto l'ha fatto, ma non è di sicuro colpa sua se le abbiamo perse

 

Se poi volete vederci il marcio allora non siamo molto diverse da altre tifoserie che stanno col rancore a vita senza alcuna ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se consideriamo che contano solo le finali, poco è comunque meglio di niente

niente sono Zidane, Vialli, Nedved, Ibrahimovic, ecc. e praticamente tutti gli altri incluso Lippi

Perche Zidane...guardo che ha vinto da solo la finale col Brasile, o la finale coi Tedeschi con un gollaccio incredibile al volo...

 

Perche Zidane...guardo che ha vinto da solo la finale col Brasile, o la finale coi Tedeschi con un gollaccio incredibile al volo...e ci ha regalato un mondiale per una testata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come potenziale siamo superiori...sono piu forti a centrocampo, ma Difesa, Portiere e Attacco siamo migliori...Il Real ha il miglior marcatore, giusto, ma nel gioco in se fa poco Ronaldo e bisogna marcarlo per bene...

non lo puoi sapere se nella maggiorparte dei reparti gli siamo migliori, proprio perchè non li hai ancora affrontati

sulla carta una sfida contro il Barcelona dovrebbe avere un attacco superiore e quasi incontenibile ed essere una sfida all'ultimo gol, e invece fa 0 gol in 2 partite

Ronaldo può fare il fenomeno oppure può risultare ancora più nullo di Suarez e Neymar, non si può sapere

così come Khedira e Pjanic, in teoria i 2 brutti anatroccoli, magari proprio perchè sottovalutati saranno loro i più decisivi a risolvere la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei una mosca bianca. Grazie. Ora mi sento meno solo. .ghgh

 

Comunque me ne importa molto poco di dire cose impopolari ,sto dicendo solo che Del Piero ha inciso poco nelle finali di Champions e che da un giocatore del suo calibro mi sarei aspettato di più. Ma per il forum sto spuntando sulla storia della Juventus...

 

Per inciso, lo ripeto, Del Piero NON È la Juventus, ne lui ne nessuno

 

Del Piero è stato il mio più grande idolo calcistico e lo rimarrà per sempre, ma il tuo discorso non fa una grinza, la penso esattamente come te ed aggiungo che anche in nazionale mi sarei aspettato qualcosa di più!!

Per la classe immensa che aveva poteva arrivare al pallone d'oro e a vincere qualcosa di più a livello internazionale sia con la Juve che con l'Italia.....c'è da dire però che la sua carriera è stata pesantemente condizionata dagli infortuni (su tutti quello di Udine) e da una preparazione fisica sbagliata come ammesso dallo stesso Ventrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.