Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Teo9

#Celavediamoincasa su due maxischemi, Piazza San Carlo e Parco Dora - Topic di servizio per gli spostamenti a Torino per la finale di Champions

Post in rilievo

 

Ho prenotato un appartamento vicino corso Tortona.. la recensione dice dieci minuti vicino Piazza Vittorio .. è fattibile?

Sennò quartiere San Salvario? Meglio questo?

È fattibile, però facciamo almeno 15 minuti.

(In condizioni normali, intendo)

 

San salvario dove? In che via/corso? Corso Principe?

Fammi capire, così ti dico almeno.

 

Direi che probabilmente al tuo posto sceglierei il primo. Il problema è che quel giorno ci sarà probabilmente il caos (speriamo) quindi bisognerà calcolare ogni minima eventualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo un consiglio ai fratelli bianconeri che vivono a Torino. Come ho detto precedentemente arriverò dalla Spagna, ma farò tappa a Milano a casa mia, da li partiremo in macchina con degli amici (se qualche milanese vuole unirsi avremo posto).

Un consiglio su dove parcheggiare per poi raggiungere piazza castello a piedi?? Non abbiamo problemi a farci 30/40 minuti di camminata, anzi lo preferiamo..

Puoi parcheggiare nel parcheggio sotterraneo di Corso Vittorio, davanti al tribunale civile. Inutile dirti che quel giorno sarà pieno, bisognerà andarci presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considerando che i miei amici Juventini saranno tutti ad un matrimonio(io non posso andarci sefz),il rischio di vedermela a casa è elevato e devo scongiurarlo,in più se dovessimo vincere non potrei neppure festeggiare a dovere,ergo sto pensando seriamente di venire a Torino,partendo dalle marche ci sono 2 treni che arrivano uno alle 13,40 e l'altro alle 14,45,nel caso avrei il tempo di andare in hotel,farmi una doccia,mangiare,farmi un giro per la città e poi arrivare in piazza? oppure si riempirà già prima delle 17? consigliate di arrivare la sera prima? ora mi metto alla ricerca di un hotel vicino la stazione di Porta nuova,massimo 1-2 km,qualcosa con 50 - 60 euro a notte c'è oppure solo b&b? :d

 

Edit mi sa che mi son tenuto troppo basso col costo .ghgh

1) molto prima delle 17

2) possibilmente sì

3) dai un occhiata agli ostelli, ci sono anche i dormitori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi, alle 1:30 se non ricordo male, piogga e freddo... insieme ad altri fratelli gobbi sotto i portici con delle sedie che prendemmo in prestito al bar che le aveva abbandonate fuori...

Al ritorno il frecciarossa andava a Napoli, se non mi avesse svegliato il controllore 10 minuti prima di Milano mi sarei svegliato direttamente al San Paolo :d

Lampi, tuoni e fulmini. Io ritornai nel posto in cui dormii bagnandomi abbestia. Il giorno dopo mesto ritorno a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che i miei amici Juventini saranno tutti ad un matrimonio(io non posso andarci sefz),il rischio di vedermela a casa è elevato e devo scongiurarlo,in più se dovessimo vincere non potrei neppure festeggiare a dovere,ergo sto pensando seriamente di venire a Torino,partendo dalle marche ci sono 2 treni che arrivano uno alle 13,40 e l'altro alle 14,45,nel caso avrei il tempo di andare in hotel,farmi una doccia,mangiare,farmi un giro per la città e poi arrivare in piazza? oppure si riempirà già prima delle 17? consigliate di arrivare la sera prima? ora mi metto alla ricerca di un hotel vicino la stazione di Porta nuova,massimo 1-2 km,qualcosa con 50 - 60 euro a notte c'è oppure solo b&b? :d

 

Edit mi sa che mi son tenuto troppo basso col costo .ghgh

Io su airbnb ho trovato un alloggio a 25 min di camminata dal centro pagando 35 euro. Ti consiglio di muoverti perchè man a mano che ci sia avvicina al 3 sarà sempre più duro (e costoso). Io due anni fa andai in piazza dopo le 18.30. Non mi son seduto a due passi dal maxischermo ma la partita l'ho vista bene ugualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo un consiglio ai fratelli bianconeri che vivono a Torino. Come ho detto precedentemente arriverò dalla Spagna, ma farò tappa a Milano a casa mia, da li partiremo in macchina con degli amici (se qualche milanese vuole unirsi avremo posto).

Un consiglio su dove parcheggiare per poi raggiungere piazza castello a piedi?? Non abbiamo problemi a farci 30/40 minuti di camminata, anzi lo preferiamo..

 

Parcheggio Santo Stefano

Parcheggio Porta Palazzo

 

Comodi per chi arriva da Milano, 3 minuti a piedi da Piazza Castello entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È fattibile, però facciamo almeno 15 minuti.

(In condizioni normali, intendo)

 

San salvario dove? In che via/corso? Corso Principe?

Fammi capire, così ti dico almeno.

 

Direi che probabilmente al tuo posto sceglierei il primo. Il problema è che quel giorno ci sarà probabilmente il caos (speriamo) quindi bisognerà calcolare ogni minima eventualità.

 

Ma fammi capire...

Stai dando informazioni a * da tutto il topic. Stai facendo del terrorismo al punto che ho letto di uno che ha cancellato la prenotazione del suo Hotel perchè era vicino a Porta Palazzo (magari era in un posto ottimo, tranquillo a un minuto da Piazza Castello).

 

Dai informazioni sbagliate, indichi nomi di via a caso (C.so Principe a San Salvario????? Ma quando mai????).

 

 

Ragazzi, se volete info, lasciate perdere ciò che dice questo qui. O ha 15 anni e vuole fare il fenomeno. O è direttamente un troll...

 

invece per l'eventuale festa scudetto è confermato che non si faccia nulla questo WE eventualmente? dovrei partire da Milano

 

Io penso che fosse inevitabile cancellare la festa, dal momento che non c'era la matematica.

Però secondo me la festa in caso di scudetto si farà. MAgari senza Ramazzotti e Gabbani. Ma non è detto che sia un male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 anni fa ero andato a farmi un giro per Torino, bevuto una birra e poi mi sono messo sotto dei portici con altri Juventini a dormire fino alle 4:30...

La speranza è quella di rimanere a festeggiare ovviamente, nell'altro caso si tira il tempo barboneggiando :d

Verrei probabilmente da solo e quindi ho qualche dubbio,poi sono abbastanza sociale,quando si parla di Juventus con Juventini poi sono il più sociale del mondo,mi spaventa giusto il dopo,se perdiamo perché in caso di vittoria avrei così tante energie da tornare a bergamo a piedi durante la notte urlando di gioia ahah

 

In quella zona ti puoi muovere solo a piedi o tramite mezzi pubblici notturni. Perché la zona in questione è ZTL.

Se vieni in treno, cerca di non prenotare il ritorno all'alba, altrimenti dovrai correre anche tu. Se hai altri dubbi, chiedi pure.

 

Gentilissimo,si con grande probabilità verrei in treno,mi confermi che dalla piazza alle stazioni dei treni ci si può andare a piedi in una ventina di minuti ?

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi parcheggiare nel parcheggio sotterraneo di Corso Vittorio, davanti al tribunale civile. Inutile dirti che quel giorno sarà pieno, bisognerà andarci presto.

Parcheggio Santo Stefano

Parcheggio Porta Palazzo

 

Comodi per chi arriva da Milano, 3 minuti a piedi da Piazza Castello entrambi.

 

Grazie a entrambi! ma sono parcheggi a pagamento immagino no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi! ma sono parcheggi a pagamento immagino no?

 

Dunque, in Corso Vittorio davanti al tribunale non c'è praticamente parcheggio in quanto quasi tutte le aree del controviale sono riservate ai pullman di linea che li hanno la stazione (oddio... definirla stazione è fantasioso). Quindi, ripeto, lascia perdere ciò che dice RussWest,

 

Se non volete parcheggiare a pagamento, potreste cercare un parcheggio sempre in quella zona, diciamo tra lungo Dora Savona e lungo Dora Siena. Oppure oltre la Dora, in zona Corso Regio Parco. Li' trovate sicuramente.

 

Per quello che riguarda le ZTL, giusto perchè il nostro amico trollone parla a sporposito, vi ricordo che è attiva nei giorni feriali.

Salvo le vie riservate al trasporto pubblico, per cui la ZTL è attiva praticamente sempre, per il resto del centro si può transitare senza problemi.

Altro discorso il fatto che vi sconsiglio di avventurarvi in auto per il centro quel giorno, tanto parcheggio non ne trovate e ci sarà un sacco di gente in giro.

 

Verrei probabilmente da solo e quindi ho qualche dubbio,poi sono abbastanza sociale,quando si parla di Juventus con Juventini poi sono il più sociale del mondo,mi spaventa giusto il dopo,se perdiamo perché in caso di vittoria avrei così tante energie da tornare a bergamo a piedi durante la notte urlando di gioia ahah

 

 

 

Gentilissimo,si con grande probabilità verrei in treno,mi confermi che dalla piazza alle stazioni dei treni ci si può andare a piedi in una ventina di minuti ?

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Sia da Porta Susa che da Porta Nuova, le piazze del centro (Castello e San Carlo) si ragiungono tra i 10 ed i 15 minuti a piedi.

Se proprio non vuoi fare due passi, da Porta Susa (in realtà da Piazza 18 dicembre, visto che la nuova stazione è spostata un 200 m più a Sud) passano molti bus che ti portano in Paizza Castello in non più di 4/5 fermate (13, 55, 56 etc...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che i miei amici Juventini saranno tutti ad un matrimonio(io non posso andarci sefz),il rischio di vedermela a casa è elevato e devo scongiurarlo,in più se dovessimo vincere non potrei neppure festeggiare a dovere,ergo sto pensando seriamente di venire a Torino,partendo dalle marche ci sono 2 treni che arrivano uno alle 13,40 e l'altro alle 14,45,nel caso avrei il tempo di andare in hotel,farmi una doccia,mangiare,farmi un giro per la città e poi arrivare in piazza? oppure si riempirà già prima delle 17? consigliate di arrivare la sera prima? ora mi metto alla ricerca di un hotel vicino la stazione di Porta nuova,massimo 1-2 km,qualcosa con 50 - 60 euro a notte c'è oppure solo b&b? :d

 

Edit mi sa che mi son tenuto troppo basso col costo .ghgh

 

io ho prenotato il 10 Maggio...un 2 stelle per 4 notti a 45 euro a notte

ho rivisto oggi lo stesso hotel, i prezzi sono schizzati .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi parcheggiare nel parcheggio sotterraneo di Corso Vittorio, davanti al tribunale civile. Inutile dirti che quel giorno sarà pieno, bisognerà andarci presto.

 

La tua ironia sui tribunali puoi tenertela per te. Vai a vedere il torneo degli esordienti in via Tunisi e non ci ammorbare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho prenotato un appartamento vicino corso Tortona.. la recensione dice dieci minuti vicino Piazza Vittorio .. è fattibile?

Sennò quartiere San Salvario? Meglio questo?

 

Diciamo che C.so Tortona non è scomodo, ma forse chi ha recensito il tuo appartamento è stato abbastanza ottimista.

Comunque la posizione non è male, e volendo puoi prendere il tram 18 all'incrocio con C.so Belgio, che ti porta comodamente in piazza Vittorio ed in piazza Castello.

 

San Salvario è un quartiere abbastanza grande, va da Cosrso Vittorio alle Molinette, la distanza dal centro può essere praticamente nulla come abbastanza lunga. Però è un'ottima sistemazione, molto ben collegata.

 

Secondo me vai dove spendi di meno, che poi ritornare a casa dal centro, anche a piedi, lo puoi fare comodamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) molto prima delle 17

2) possibilmente sì

3) dai un occhiata agli ostelli, ci sono anche i dormitori

 

Intanto grazie per le risposte,un'ultima curiosità,ho viste che ci sono 3 stazioni: Porta Susa,Porta Nuova e Lingotto,quanto distanziano tra loro? quella più vicina al centro è Porta Nuova?

Io su airbnb ho trovato un alloggio a 25 min di camminata dal centro pagando 35 euro. Ti consiglio di muoverti perchè man a mano che ci sia avvicina al 3 sarà sempre più duro (e costoso). Io due anni fa andai in piazza dopo le 18.30. Non mi son seduto a due passi dal maxischermo ma la partita l'ho vista bene ugualmente.

 

Sto aspettando una risposta da un mio amico,in 2 forse verrei con la macchina,riguardo il maxischermo,sarebbe la prima volta che assisterei ad una partita in piazza,la partita si vede bene anche ad una certa distanza?

io ho prenotato il 10 Maggio...un 2 stelle per 4 notti a 45 euro a notte

ho rivisto oggi lo stesso hotel, i prezzi sono schizzati .uhm

 

Dopo aver letto il tuo precedente post ero andato a controllare i prezzi delle varie camere,ed in effetti mi ero illuso .ghgh

 

piuttosto di stare di un ostello dormirei in stazione con i clochard,allo stesso tempo spendere 80 euro per un notte,col rischio di passarla fuori a festeggiare è un lusso non per me .ghgh male che va mi butto in qualche b&b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto il tuo precedente post ero andato a controllare i prezzi delle varie camere,ed in effetti mi ero illuso .ghgh

 

piuttosto di stare di un ostello dormirei in stazione con i clochard,allo stesso tempo spendere 80 euro per un notte,col rischio di passarla fuori a festeggiare è un lusso non per me .ghgh male che va mi butto in qualche b&b

 

se vai su Booking trovi ancora qualcosina per una notte sola, c'è un certo "Hotel Balbo" a 50 euro, anche se un po' decentrato

oppure c'è un appartamento vicino al Lingotto a 40, per una notte ci si può accontentare .uhm

 

io ne farò ben 4 di notti ma per motivi di spostamenti, sono i giorni coi prezzi migliori per volare, il 4 giugno l'aereo costa tipo 150 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verrei probabilmente da solo e quindi ho qualche dubbio,poi sono abbastanza sociale,quando si parla di Juventus con Juventini poi sono il più sociale del mondo,mi spaventa giusto il dopo,se perdiamo perché in caso di vittoria avrei così tante energie da tornare a bergamo a piedi durante la notte urlando di gioia ahah

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Al dopo io non ci penso, come 2 anni fa... Nel caso segnati pure il mio user, sarebbe una figata un ritrovo di VS in stazione ma non arriveremo mai agli stessi orari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al dopo io non ci penso, come 2 anni fa... Nel caso segnati pure il mio user, sarebbe una figata un ritrovo di VS in stazione ma non arriveremo mai agli stessi orari!

 

io nel dubbio mi faccio una scorta di birre marce da 12 gradi del Lidl, vada come vada non ricorderò più niente e buonanotte .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le risposte,un'ultima curiosità,ho viste che ci sono 3 stazioni: Porta Susa,Porta Nuova e Lingotto,quanto distanziano tra loro? quella più vicina al centro è Porta Nuova?

 

Porta Susa e Porta Nuova sono le due stazioni centrali.

Lingotto è abbastanza decentrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vai su Booking trovi ancora qualcosina per una notte sola, c'è un certo "Hotel Balbo" a 50 euro, anche se un po' decentrato

oppure c'è un appartamento vicino al Lingotto a 40, per una notte ci si può accontentare .uhm

 

io ne farò ben 4 di notti ma per motivi di spostamenti, sono i giorni coi prezzi migliori per volare, il 4 giugno l'aereo costa tipo 150 euro

 

Oltre all'Hotel balbo sto visionando gli Hotel Sharing(52 a notte) e Lancaster(65),quasi quasi chiamo quest ultimo,corso filippo turati dovrebbe essere vicina alla stazione Porta Nuova e quindi dal centro .sisi

 

 

Porta Susa e Porta Nuova sono le due stazioni centrali.

Lingotto è abbastanza decentrata.

 

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le risposte,un'ultima curiosità,ho viste che ci sono 3 stazioni: Porta Susa,Porta Nuova e Lingotto,quanto distanziano tra loro? quella più vicina al centro è Porta Nuova?

 

se vai in direzione piazza castello al maxischermo, la più comoda è porta nuova....scendi lì, vai sempre dritto su via roma e arrivi, non puoi sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.