Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

30 anni fa l'addio al calcio di Platini: "Nessuno verrà mai a dirmi che è ora di smettere". Rep: "Oggi evita le persone con cappello e occhiali scuri"

Post in rilievo

Caro Stefano,

visto che sei una memoria storica incredibile, ti faccio una domanda.

In casa, tra genitori e parenti juventini, ho sempre sentito dire un gran bene di Nicolé, che sarebbe stato "bruciato", perché buttato nella mischia troppo giovane. Ho cercato su internet, ma ho trovato poco. Tu che mi dici?

io ho il figlio tra gli amici su facebook.. una persona ingambissima!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio idolo indiscusso.

Il miglior giocatore che io abbia mai visto giocare col numero 10 sulle spalle, ed io a Maradona preferisco Platini, sotto ogni profilo.

Mi sembra ieri Le Roi, classe assoluta, signorilità...ricordo anche la tua rubrica "Number 10" sulla Rai dove presentavi la giornata di campionato in anteprima.

Impossibile fare paragoni tra epoche diverse, ma per me LUI è il calcio.

Peccato per chi non se lo è potuto godere dal vivo...io ho visto cose che voi umani...

Mi viene il groppo in gola quando penso il suo addio...

Comunque è meglio ricordare il suo addio che il 30ennale dalla vittoria dell' ultimo scudetto...

sei stato l'unico a citare number10... mi sa che sono l'unico a possedere quelle puntate...!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei stato l'unico a citare number10... mi sa che sono l'unico a possedere quelle puntate...!!

 

appuntamento fisso,con gianfranco de laurentis!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che ero giovane, che vedevo il calcio in maniera diversa, che si giocava in maniera diversa, ma di le ROI ne abbiamo avuto uno e tutti gli altri un gradino sotto, alto o basso che sia il gradino ma sotto di sicuro. Numero uno dentro e fuori campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonare i gol fatti in quel periodo a oggi è ridicolo.

 

1- Retropassaggio al portiere valido. Oggi molto più facile creare occasioni da gol, non addormentare le partite, pressare. Il pressing difensivo non esisteva.

 

2- Le deviazioni anche di stinco o la sfiorata dei capelli di un difensore erano conteggiati come AUTOGOL. Non come ora che tiro nello specchio = gol al tiratore.

 

3- Barriera sulle punizioni ferma sulla linea. Ai tempi la barriera te la ritrovavi a 4/5 metri a forza di spostamenti, senza tv, con una sola telecamera dalla tribuna e ciao a tutti e nessuno diceva nulla.

 

4- Palloni diversi.

 

5- Molti, molti, molti difensori picchiatori. La roba come quella di Glik era domenicale in qualsiasi campo di provincia e non.

 

I 16 gol di Platini equivalgono a un 24/25 attuale.

 

P.S Dimenticavo che il campionato era a 16, quindi 30 partite e non 38 o 34. Quindi nemmeno 24/25 ma 27/28

amen. Aggiungo che in realtà nell' 83 michel ne fece 18 ma le statistiche gliene danno 16 perché due furono segnati all'Inter in una partita poi persa a tavolino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel giorno ero in Filadelfia ...al fischio finale piansi e con me buona parte dei ragazzi im curva

 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere leggerti

 

Ti Ringrazio , sei troppo gentile !

 

Tra l'altro , se proprio vogliamo dirla tutta , il piacere è tutto mio !

 

Spesso mi capita di avere la sensazione di scrivere solo per me stesso e questo mi dispiace assai perchè molto mi garberebbe che, anche tra i più giovani degli iscritti a VS, ci fossero interesse e passione a 360° per tutto ciò che concerne la Gloriosa Storia della Vecchia Signora : pertanto , essere apprezzato da

un attento ed appassionato sostenitore della JUVENTUS quale Tu sei , mi gratifica e da un senso alle mie

periodiche " incursioni " a ritroso nella " Leggenda Bianconera " !

 

Qualcuno della " Nuova generazione " , e intendo la fascia d'età che va dai 18 ai 30 anni ,

lo devo riconoscere , in effetti c'è ma , tanto per restare in tema , trattasi di " MOSCHE ... a ... TINTE BIANCONERE " ... .ghgh

 

Buona .lazy Notte ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti Ringrazio , sei troppo gentile !

 

Tra l'altro , se proprio vogliamo dirla tutta , il piacere è tutto mio !

 

Spesso mi capita di avere la sensazione di scrivere solo per me stesso e questo mi dispiace assai perchè molto mi garberebbe che, anche tra i più giovani degli iscritti a VS, ci fossero interesse e passione a 360° per tutto ciò che concerne la Gloriosa Storia della Vecchia Signora : pertanto , essere apprezzato da

un attento ed appassionato sostenitore della JUVENTUS quale Tu sei , mi gratifica e da un senso alle mie

periodiche " incursioni " a ritroso nella " Leggenda Bianconera " !

 

Qualcuno della " Nuova generazione " , e intendo la fascia d'età che va dai 18 ai 30 anni ,

lo devo riconoscere , in effetti c'è ma , tanto per restare in tema , trattasi di " MOSCHE ... a ... TINTE BIANCONERE " ... .ghgh

 

Buona .lazy Notte ! .salve Stefano

 

Sei la "memoria storica" del forum e quando scrivi di Juve mi fai emozionare e per questo ti ringrazio, fosse per me ti farei "utente del secolo"

 

Buona Giornata a te Grande Stefano

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E'appena stato in abruzzo nei luoghi del terremoto Guilmi e Casalbordino......ma dico io, vi resta difficile anche informarvi dove veramente il terremoto ha colpito? In Abruzzo nella Marsica (zona dell'Aquila per intenderci)......Guilmi e Casalbordino sono sulla Costa e il terremoto in quelle zone non è' stato avvertito. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei la "memoria storica" del forum e quando scrivi di Juve mi fai emozionare e per questo ti ringrazio, fosse per me ti farei "utente del secolo"

 

Buona Giornata a te Grande Stefano

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Caro Amico , uum che dire ?

 

Se volevi mettermi in difficoltà e farmi .imb arrossire , con questo manifesto ma eccessivo ed immeritato

attestato di stima nei miei confronti , lo .paceebene confesso , ci sei riuscito in pieno ... .sisi

 

Anche se , a pensarci bene , visto e considerato che ho iniziato a seguire la nostra Juve fin

dal mese di Aprile dell' anno 1958 ... ( Lazio-Juve : 1-4 con 3 gol di Charles ed 1 di Sivori -

a Roma - allo " Stadio dei 100.000 " che diverrà " Olimpico " nel 1960 -

per la serie : esordio migliore non avrei potuto avere ) ... solo per una questione anagrafica ,

come " Utente del Secolo " , quasi quasi ... sarebbe una definizione consona ed appropriata

nella quale ( :( ahimè ) potrei anche riconoscermi ... .ghgh

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal Ringraziarti !

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Caro Amico , uum che dire ?

 

Se volevi mettermi in difficoltà e farmi .imb arrossire , con questo manifesto ma eccessivo ed immeritato

attestato di stima nei miei confronti , lo .paceebene confesso , ci sei riuscito in pieno ... .sisi

 

Anche se , a pensarci bene , visto e considerato che ho iniziato a seguire la nostra Juve fin

dal mese di Aprile dell' anno 1958 ... ( Lazio-Juve : 1-4 con 3 gol di Charles ed 1 di Sivori -

a Roma - allo " Stadio dei 100.000 " che diverrà " Olimpico " nel 1960 -

per la serie : esordio migliore non avrei potuto avere ) ... solo per una questione anagrafica ,

come " Utente del Secolo " , quasi quasi ... sarebbe una definizione consona ed appropriata

nella quale ( :( ahimè ) potrei anche riconoscermi ... .ghgh

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal Ringraziarti !

 

.salve Stefano

 

Non sto dicendo che sei "vecchio" sto dicendo che sei "unico" su VS e spero tu lo prenda come un complimento, per quello ti farei "special del secolo"

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande giocatore della Juve e uno dei primi 10 giocatori di tutti i tempi.

 

La sua era magia, prendeva palla davanti alla difesa, regista inarrivabile e realizzatore meraviglioso (3 classifiche cannonieri di seguito)

 

Mai vista tanta classe

Quoto. Lo vedevi giocare di fronte a Scirea, poi prendeva il pallone, faceva partire l'azione e lui correva in area di rigore a ricevere il passaggio (spesso di Boniek) e concludeva in gol. Vero uomo squadra.Mezzala, rifinitore, centromediano metodista, centravanti...boh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore unico le roi......

Ricordo che in quella estate andai a vedere un amichevole di fine stagione a Treviso e purtroppo lui non c'era.in albergo incontrai aldone Serena pure lui in partenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.