Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

CorSera: "La Var cambierà tutto. La tecnologia potrà invertire le decisioni che oggi, per errori di pochi centimetri, siamo abituati ad accettare"

Post in rilievo

 

 

Preoccupazioni infondate. Lo dicevano anche per il tennis e per il football americano e ha migliorato lo sport in ambo i casi.

Lo spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della Var aspetto di vederne l'uso.

Vediamo.

Di certo le simulazioni dovrebbero cessare perche' una cosa alla strotman per esempio, non avverra' piu' e gli svenimenti per finti colpi idem.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Preoccupazioni infondate. Lo dicevano anche per il tennis e per il football americano e ha migliorato lo sport in ambo i casi.

Io credo che sia differente.

Il tennis, il football americano, il basket, sono sport con tempi fermi.

Il calcio no.

Quindi se non faranno il tempo effetivo, sicuramente il calcio si snatura.

Questo non significa peggio e meglio, solo che cambia nella sua sostanza e nella sua filosofia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle polemiche frega zero, ci saranno sempre. Chissenefrega, peggio per chi rosika.

 

 

Ma finalmente forse avremo in campo ciò che ci spetta... son stanco di avere un rigore ogni 20 partite bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo costretti a vincere il prossimo anno il 7° scudetto. Altrimenti ci romperanno le palle in eterno con il fatto che con la VAR non possiamo più rubare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di assistere all'applicazione della Var, durante la partita under 20 tra Italia ed Uruguay: scontro tra giocatori in area di rigore dell'Italia, l'arbitro non interviene; trascorsi circa 2 minuti (forse anche di più) l'arbitro interrompe il gioco e (dietro segnalazione della VAR) indica rigore per l'Uruguay.

Mi chiedo, se nel frattempo l'Italia avesse segnato?

Sarebbe opportuno trovare un nuovo nome per questo sport, perchè a mio parere non si può più chiamare calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'andazzo della stagione appena conclusa, mi sento di poter affermare che con il VAR potremmo vincere con uno scarto di punti ancora più ampio... La Roma, per dirne una, avrebbe usufruito della metà dei rigori concessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente lo strumento che ci darà la possibilità,almeno me lo auguro, di vincere senza tutte quelle polemiche strumentali che hanno sempre armato i ns. nemici. più che altro chissà se si riuscirà a cambiare il famigerato " sentimento popolare " di cui hanno infarcito le sentenze di calciopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sto giro potrebbe essere peggio...

 

potrebbero fischiare per sentimento popolare...quest'anno ho visto regali elargiti alla Roma ogni domenica... di contro a noi rigori non dati, ma rigori grandi come una casa...

 

sono curioso di vedere fino a che punto verrà utilizzata... se è solo per fuorigioco, palle uscite, gomitate e cose così ok... ma se andiamo sui rigori non lo so eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Var non cambierà assolutamente niente, anzi sarà peggio visto che metteranno gente capace di manipolare a proprio piacimento

 

le immagini e il regolamento sarà discrezionale.

 

La vergogna del calcio italiano è che ogni giornata di campionato hanno negato rigori evidenti alla Juve e una squadra da metà

 

classififica come il milan è in doppia cifra ( vero galliani? )

 

Cosa centra galliani ????

 

Quel signore ci ha mandato in serie B grandissimo pezzo di mmmmmerda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito con la VAR avremmo vinto a Udine e a Bergamo :)

Ti sbagli alla grande, siccome la var verrà utilizzata a discrezione la juve continuerà sulla falsa riga di quest'anno con i rigori negati.

 

Chi ne gioverà sarà il milan se non sparisce galliani definitivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sia differente.

Il tennis, il football americano, il basket, sono sport con tempi fermi.

Il calcio no.

Quindi se non faranno il tempo effetivo, sicuramente il calcio si snatura.

Questo non significa peggio e meglio, solo che cambia nella sua sostanza e nella sua filosofia.

 

Il tempo effettivo andrebbe fatto a prescindere, per evitare che una squadra perda tempo.

Per la stessa ragione per cui si impedì al portiere di raccogliere il pallone con la mano in caso di retropassaggio.

Anche quello era un modo per "perdere" tempo.

 

Quello che deve rimanere inalterato è lo scorrimento del gioco, senza pause, eccetto che per goal, palla fuori o fischio dell'arbitro.

Per questo, già l'ho detto, la VAR dovrebbe intervenire solo a gioco fermo per non generare ulteriori pause.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sui rigori una volta che l`arbitro fischia , si informa con la var e decide definitamente se il rigore c`e' on non c`e'

credo che cosi sara' usata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sui rigori una volta che l`arbitro fischia , si informa con la var e decide definitamente se il rigore c`e' on non c`e'

credo che cosi sara' usata

 

Grazie, questo è facile. Il problema nasce quando l'arbitro non fischia e l'azione continua, come successo di recente in iTA-URU under 20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, questo è facile. Il problema nasce quando l'arbitro non fischia e l'azione continua, come successo di recente in iTA-URU under 20

 

Esatto, sono curioso di vederla in funzione. Poi sarà importante mantenere uniformità, intervenire sugli episodi giudicabili mediante VAR in maniera costante, non a macchia di leopardo..

 

Il tempo effettivo andrebbe fatto a prescindere, per evitare che una squadra perda tempo.

Per la stessa ragione per cui si impedì al portiere di raccogliere il pallone con la mano in caso di retropassaggio.

Anche quello era un modo per "perdere" tempo.

 

Quello che deve rimanere inalterato è lo scorrimento del gioco, senza pause, eccetto che per goal, palla fuori o fischio dell'arbitro.

Per questo, già l'ho detto, la VAR dovrebbe intervenire solo a gioco fermo per non generare ulteriori pause.

 

D'accordissimo anche sul tempo effettivo, probabilmente ci sarebbero ancora ostruzionismo e tentativi di spezzettare il gioco ma almeno il tempo giocato sarebbe garantito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.