Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

VIDEO Allegri pre Bologna: "Felice per rinnovo Mandzukic. Domani gioca Audero. Voglio rimanere, sarebbe bello coronare questi successi a Cardiff"

Post in rilievo

 

 

 

Ultima partita prima della finale di Champions. La prima regola sarà non farsi male? C'è una seconda regola?

"La prima regola è cercare di vincere la partita, poi non possiamo sapere cosa succedere domani, cosa succederà dopodomani. Noi domani abbiamo da giocare una partita, l'ultima di campionato, bisogna cercare di chiudere al meglio questo campionato, magari con uan bella vittoria. Poi avremo la domenica di riposo e poi ci prepareremo a giocare l'ultima partita della stagione. Intanto oggi è l'ultima conferenza dell'anno per quanto riguarda il campionato. Giusto? Non ce ne sono altre. Poi dopo andiamo avanti e ci vedremo per la prossima conferenza in quel di Cardiff, o mi sbaglio?".

 

No, ce n'è un'altra lunedì...

"Ah, ho un po' di confusione. Detto questo, domani bisogna vincere".

 

Un commento sul rinnovo di Mandzukic. E' stato coinvolto in questa scelta immagino.

"Sono contento per Mario perchè ha rinnovato come ha rinnovato Dybala... Credo che la Juventus su questo abbia fatto una strategia importante, nel senso che ha mantenuto i grandi giocatori, i campioni. Quindi quando c'è da mantenere i grandi giocatori, i campioni, non c'è bisogno del parere dell'allenatore, perchè i campioni si devono tenere. Quindi sono molto contento, a dimostrazione che la Juventus sta lavorando per il futuro".

 

Adesso Totti ha detto che sarà l'ultima partita, almeno con la Roma. Un commento...

"Innanzitutto c'è da ringraziarlo per quello che ha fatto vedere fino a questo momento, sia in Italia che nel mondo, poi non so cosa farà per il futuro, di come è bello il calcio, soprattutto per quelli che lo sanno giocare a grandissimi livelli. E' un momento particolare soprattutto per lui ma per tutto il popolo della Roma, perchè alla fine per loro sono stati molti anni indimenticabili e Totti è e rimarrà un pezzo della storia della Roma. Quindi gfli faccio un grosso in bocca al lupo per quello che sarà il suo futuro, per quello che deciderà, è un momento importante perchè alla fine qquando ogni giocatore arriva alla fine, o a un pezzo della propria vita lavorativa, e c'è da cambiare, è un passo importante. Quindi gli faccio un grosso in bocca al lupo".

 

Serve il parere di un allenatore per trattenere un grande allenatore. Marotta ha detto: "Faremo di tutto per trattenere Allegri". Questo argomento giornalisticamente interessa.

"(ride, ndr) A questo ci credo. Sono contento per le parole del direttore, però, ripeto, al momento non ci siamo incontrati e non ci siamo parlati. E non lo faremo sicuramente in questa settimana, perchè andiamo verso Cardiff e quindi è giusto essere concentrati su quello che deve essere questo evento mondiale, perchè dopo alla fine la finale della Champions League è un evento mondiale. Un po' come il Superbowl, quindi bisogna affrontarlo con grande entusiasmo e convinzione, ma di questo ne parleremo next week.

 

Ci può svelare perchè era così sicuro che Dybala avrebbe sbagliato il rigore a Doha?

"Perchè nell'allenamento prima non aveva tirato il rigore".

 

Domani ci sarà turnover? Un turnover ampio garantirà a chi scenderà in campo la permanenza anche l'anno prossimo in questa Juventus?

"Domani in campo giocano: davanti Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Non ci sarà Chiellini. Tra Bonucci, Barzagli e Benatia ne giocheranno due. Giocherà Lichtsteiner. Credo che giocherà Asamoah a sinistra. In mezzo rientrerà Khedira dal primo minuto perchè ha bisogno di fare almeno un tempo e devo vedere in che condizioni è. Manca l'ultimo pezzo, che probabilmente potrà essere Marchisio. Poi ho tre sostituzioni. Domani in porta gioca Audero".

 

Sono riuscito a tirare la formazione, non pensavo...

"Perchè devo andare a mangiare, altrimenti... il terzino...e la mezzala... e via".

 

Perchè i giocatori importanti delle squadre importanti come Mandzukic, lo fanno prima di una grande finale mondiale, mentre un allenatore deve rinviarla eventualmente a dopo.

"Mah... è una strategia della società, domandatelo alla società, da parte mia non mi sono mai posto il problema del contratto, uno perchè ho ancora un anno di contratto, due perchè è bene così per me".

 

C'è una cosa che ti rende particolarmente orgoglioso e fiero di tutta questa stagione?

"Diciamo delle tre stagioni che ho fatto, il fatto di aver partecipato a questa serie di vittorie e sarebbe bellissimo il coronamento di questi tre anni con la vittoria di Cardiff, che non sarà assolutamente semplice perchè è una finale di Champions. Però dopo il fatto che abbiamo cambiato molti giocatori, ma soprattutto la crescita del singolo giocatore.... io alla fine dell'anno sono molto contento quando vedo i singoli giocatori essere cresciuti, tecnicamente, tatticamente, perchè alla fine a noi piace insegnare a livello singolo, è la cosa più importante nel calcio. Poi la cosa che mi rende più orgoglioso è che mi diverto ad allenare".

 

Il contratto ce l'hai, la società ti vuole tenere e questi sono due punti fermi.

"E io voglio rimanere".

 

La tua volontà è rimanere.

"Io voglio rimanere. Poi bisogna parlare, dobbiamo vederci".

 

L'esito di Cardiff potrebbe condizionare la tua decisione?

"Assolutamente no. Io la mia decisione l'ho già presa, quindi quando la società lo riterrà opportuno ci incontreremo".

 

Quale decisione?

"L'ho detto prima, la società mi vuole tenere, io voglio rimanere, però bisogna incontrarsi. E quando ci incontremo..."

 

Quali sono i giocatori che sono cresciuti maggiormente?

"Un po' tutti, ora fare dei nomi non mi piace. Più un singolo giocatore, direi che la squadra è cresciuta, perchè come in tutte le cose c'è bisogno di tempo, soprattutto quando arrivano dei giocatori nuovi. Faccio l'esempio di Dybala e Higuain, all'inizio avevano difficoltà a giocare insieme, ma era solo una questione di tempo. Alla fine il calcio è molto semplice. Io lo dico spesso, anche ai settori giovanili: i bambini hanno bisogno di giocare perchè hanno bisogno di conoscere il calcio. Quindi mettete da parte tutte le robe tattiche, che ai bambini creano solo della confusione in testa, ma farli divertire, così come nei grandi. Quando hai tanti giocatori che giocano bene a calcio è molto più semplice. Perchè la vecchia regola... se tiri un pallone in mezzo a 50 vedi quelli che sono più bravi, perchè quelli più bravi si passano sempre la palla tra di loro, perchè si riconoscono. Dybala e Higuain sono cresciuti molto, come Mandzukic ha dato tanto, come tutta la squadra ha fatto veramente delle cose straordinarie. Bonucci stesso dopo aver visto la partita in tribuna a Porto, ha avuto una reazione positiva, è stato importante per la squadra. Barzagli... ora non mi fate dire tutti i nomi perchè dovrei dirli tutti. Però vedere Barzagli fare lo scatto, a Roma nella finale di Coppa Italia... ha fatto uno scatto nel secondo tempo, sembrava che lui avesse 20 anni e l'altro che lo rincorreva ne avesse 36. Quindi sono giocatori straordinari e sono molto orgoglioso di allenare questi uomini, perchè dopo alla fine sono uomini, che hanno dato tanto, che danno tanto, e soprattutto hanno dato grandi soddisfazioni alla società e a tutti i tifosi".

 

Chiellini è a riposo precauzionale o c'è qualche dubbio per Cardiff?

"No, sta lavorando bene, dubbi per Cardiff non ce ne sono per quanto riguarda la disponibilità. Poi tra l'altro è diffidato e quindi rischierebbe con un'ammonizione la Supercoppa dell'anno prossimo".

 

Dove si vede tra cinque anni? "Tra cinque anni, una vaga idea ce l'ho, un'idea abbastanza chiara ce l'ho, però non lo dico ora perchè altrimenti viene fuori un pandemonio. Quindi lo dirò più avanti, ma credo che tra cinque anni la mia strada sarà completamente diversamente da quella di ora".

 

Hai detto: "Ho già preso una decisione, non la cambio dopo Cardiff". E hai detto che vuoi rimanere. Quindi al 100%, l'anno prossimo ti vediamo ancora in conferenza stampa?

"Se non mi mandano via prima (ride, ndr), perchè nel calcio ora sei bravo e domani sei un po' meno bravo, capito? Anche questa è una cosa divertente, perchè alla fine mantenere l'equilibrio in un mondo dove di equilibrio ce n'è poco, giustamente.... perchè alla fine quello che conta sono i risultati e portare punti a casa, poi tutte le altre cose sono chiacchiere che vengono fatte. Il calcio è bello per questo, perchè tutto è opinabile, quindi uno può dire una cosa, un altro ne può dire un'altra, non c'è mai la riprova, ci sono un sacco di 'se', ma con i 'se' non si va da nessuna parte. Quindi penso sia bello e giusto così"

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"mettete da parte la tattica specialmente nei bambini, ma anche nei grandi, il calcio è semplice, i giocatori di bravi si riconoscono fra di loro e giocano bene insieme". La risposta perfetta per Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c.v.d.

Giocano i migliori a parte Chiellini

gioca Khedira che non sarebbe andato a Cardiff senza minuti

riposano i terzini

Per me riposa anche Bonny sto giro o si fa un tempo solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain

Non dico la mia opinione per ora.....

 

far giocare dybala e higuain e' una follia, lo dico io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più Dybala, perchè è fragilino

Higuain è un animale..però nel calcio non si sa mai purtroppo

 

poi arriva il muntari di turno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.