Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Galois

[Video] Analisi sul fatturato della Juventus e delle big europee

Post in rilievo

Valore rosa: Real M. 765 mln .... Juve 451 (per chi pensa che siamo pari come valore tecnico)

Follower: ..........." 188 mln ........." 38 (per rendersi conto del bacino d'utenza da cui possono trarre stimoli)

 

sono campioni in carica, e quant'altro

 

Sono i logici favoriti per la Finale.

Ci vorrà un'impresa mista a fortuna per non soccombere di fronte a questo squadrone

 

Il valore della rosa è farlocco... probabilmente preso da transfermarkt... da sempre transfermarkt Italia è punitivo nei confronti della Juve probabilmente per questioni di tifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barcellona ha un valore di rosa di 758 milioni.

 

Chi è passato quest'anno?

 

Caro, le finali sono "vivere o morire" come dici tu, ma se i giocatori il 3 scenderanno in campo con l'atteggiamento che stai avendo tu negli ultimi giorni sarà il modo migliore per morire. E proprio tu mi cadi in questo errore visto che hai sempre sottolineato l'importanza di avere un certo tipo di approccio nelle finali.

 

Ricorda le parole del nostro buon Alves, "la Juve ebbe troppo rispetto di noi due anni fa", lui di finali qualcosa se ne intende.

 

Per inciso, comunque, questi valori approssimativi non sono necessariamente indicativi delle forze in campo. La Juve "paga" in questo tipo di valutazione il fatto di avere molta gente in là con l'età come Buffon Barzagli Chiellini D.Alves Khedira Mandzukic che per ovvie ragioni oggi ha un valore di mercato risibile, ma nei fatti allo stato attuale in campo ha ancora un peso specifico enorme. In sostanza il loro valore di mercato non coincide con il valore tecnico.

 

Per fare un esempio Alves oggi vale 6 milioni ma nella seconda parte di stagione ti ha reso come uno di 60-70. E come lui altri.

 

Il Real è indubbiamente in vantaggio su di noi solo nella quantità e qualità delle riserve, nell'11 base parliamo di due squadroni e se anche c'è una differenza è trascurabile.

Il valore economico della rosa non dice il valore effettivo della squadra, sono d'accordo. Ma dice della potenza economica e della capacità di acquisire giocatori. Come dire: loro hanno più mezzi, sulla carta sono i logici favoriti. Noi abbiamo saputo creare una squadra molto buona che se la può giocare anche alla grande.

Secondo punto: è vero che tanti nostri giocatori valgono poco solo perché anziani, ma è anche vero che loro hanno un parco riserve forte quasi come i titolari e noi 4 attaccanti 4, e se uno si fa male dobbiamo cambiare modulo. Se dobbiamo fare un cambio è finita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è tanto le maglie vendute, le società guadagnano un certo tot da quello, il problema è che abbiamo Jeep e Adidas che sommate ci danno neanche un terzo di quello che danno Adidas+Fly Emirates al Real, Adidas+Chevrolet allo United, Adidas+Yokohama al Chelsea, Adidas+Allianz al Bayern...sto scomodando solo le marchiate Adidas.

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere che cosa combiniamo con l'esterno offensivo. L'unico ruolo dove dobbiamo migliorare. Quando leggo bernardeschi prima scelta mi intristisco. Il Real lo considererebbe prima scelta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per colmare il gap bisogna aumentare i ricavi commerciali, oltre ai ricavi da stadio. Non sarà facile, ma bisogna lavorarci. Credo sia arrivato il momento di pensare ad un aumento della capienza dello Stadium

La voce dove più possiamo crescere è il commerciale, unito al merchandising. Dallo stadio non so quanto ancora si possa crescere. Bisogna vedere quanto si guadagnerà dopo la fine del contratto con SportFive, visto che gli incassi degli Skybox e della cartellonistica sono i suoi, da quanto ho letto in giro. Aumentare la capienza sarebbe bello, ma non so di quanto è strutturalmente possibile aumentarla e quanto eventualmente converrebbe, in rapporto ai costi e alla manutenzione.

 

Non è tanto le maglie vendute, le società guadagnano un certo tot da quello, il problema è che abbiamo Jeep e Adidas che sommate ci danno neanche un terzo di quello che danno Adidas+Fly Emirates al Real, Adidas+Chevrolet allo United, Adidas+Yokohama al Chelsea, Adidas+Allianz al Bayern...sto scomodando solo le marchiate Adidas.

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Pensa che il Chelsea ha pagato una penale per lasciare Adidas, firmando un contratto con Nike da 65 milioni all'anno, se non erro .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatturato non conta una *, siamo d'accordo, il fatto di avere solo difensori e Marchisio/Khedira come panchinari di alto livello invece influisce moltissimo, anche se non dipende dal fatturato, ma da scelte fatte in fase di costruzione della rosa.

Io resto della mia idea, partita da vincere entro i 90 minuti, bisogna giocarla d'assalto come fatto all'andata con il Barcellona, dopo i 90 diventerà un'agonia, per loro cominceranno ad entrare i vari Bale, James, Morata, Vazquez, ecc, per noi terzini, centrali o Marchisio/Khedira, a Rincon, Lemina e gente del genere non voglio neanche pensare.

Sì che dipende dal fatturato. Avendo meno soldi abbiamo puntato su un calcio fatto da più difensori e mediani che costano poco e meno attaccanti, che costano tanto

Quest'anno però finalmente allegri ha messo in naftalina l'anticalcio e si è visto un gioco che in 5 anni non si era visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La voce dove più possiamo crescere è il commerciale, unito al merchandising. Dallo stadio non so quanto ancora si possa crescere. Bisogna vedere quanto si guadagnerà dopo la fine del contratto con SportFive, visto che gli incassi degli Skybox e della cartellonistica sono i suoi, da quanto ho letto in giro. Aumentare la capienza sarebbe bello, ma non so di quanto è strutturalmente possibile aumentarla e quanto eventualmente converrebbe, in rapporto ai costi e alla manutenzione.

Pensa che il Chelsea ha pagato una penale per lasciare Adidas, firmando un contratto con Nike da 65 milioni all'anno, se non erro .ghgh

Ma poi la cosa ridicola è che Adidas ora vuole ricontratrare con il Milan dati gli scarsi risultati, ma non funziona al contrario? Noi ormai siamo nella top 10 delle maglie vendute da anni, risultati sportivi, nuove idee commerciali e prendiamo una miseria. Se si sommano Jeep e Adidas non si arriva neanche a 60 milioni, circa la metà di quello che guadagna lo United solo da Adidas. Per non parlare di Jeep, sembra ci stiano facendo un favore questi della FCA, non siamo neanche i primi in serie A come sponsor sulla maglia

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono i logici favoriti perché hanno più follower e la rosa vale di più secondo transfermarkt?

 

Lo sai che in campo non ci vanno i follower e che seguendo solo i dati sul valore dei cartellini Navas vale 9 volte Buffon? Non è un valore a caso, è proprio 9 volte. Il che è anche normale visto che si valutano solo i valori dei cartellini, quello che non è normale è basarsi su questi dati per dire chi è favorito e chi no.

 

Se vuoi vedere chi sono i "logici favoriti" vai a vederti le quote e vedrai che domina l'equilibrio.

 

Non ci sperare più di tanto.. L'Arsenal ha 10 milioni di like più dei nostri e non so quanti anni è che va fuori agli ottavi e non vince neanche il campionato.

 

Non dipende solo dalle vittorie il numero dei fan, anche se certamente aiuta.

 

Il Barcellona ha un valore di rosa di 758 milioni.

 

Chi è passato quest'anno?

 

Caro, le finali sono "vivere o morire" come dici tu, ma se i giocatori il 3 scenderanno in campo con l'atteggiamento che stai avendo tu negli ultimi giorni sarà il modo migliore per morire. E proprio tu mi cadi in questo errore visto che hai sempre sottolineato l'importanza di avere un certo tipo di approccio nelle finali.

 

Ricorda le parole del nostro buon Alves, "la Juve ebbe troppo rispetto di noi due anni fa", lui di finali qualcosa se ne intende.

 

Per inciso, comunque, questi valori approssimativi non sono necessariamente indicativi delle forze in campo. La Juve "paga" in questo tipo di valutazione il fatto di avere molta gente in là con l'età come Buffon Barzagli Chiellini D.Alves Khedira Mandzukic che per ovvie ragioni oggi ha un valore di mercato risibile, ma nei fatti allo stato attuale in campo ha ancora un peso specifico enorme. In sostanza il loro valore di mercato non coincide con il valore tecnico.

 

Per fare un esempio Alves oggi vale 6 milioni ma nella seconda parte di stagione ti ha reso come uno di 60-70. E come lui altri.

 

Il Real è indubbiamente in vantaggio su di noi solo nella quantità e qualità delle riserve, nell'11 base parliamo di due squadroni e se anche c'è una differenza è trascurabile.

 

 

penso che nessuno affermi che loro sono i favoriti per i dati di transfertmarket, tantomeno io

 

Sono favoriti e basta.

Per il valore della rosa, la loro storia recente e passata (che conta eccome.....tanto è vero che la citiamo sempre quando si parla di partite della Juve in Italia)

questo fatto che siamo pari negli 11 togliamocelo dalla testa.

 

Hanno C. Ronaldo

Ce ne rendiamo conto o no???

 

Può succedere che li blocchiamo e riusciamo a vincere ?

Certo!

E può succedere anche una vittoria come col Barcellona allo Stadium. Certo che può succedere.

 

Ma sono favoriti loro, e la vittoria sul Barcellona allo Stadium è arrivata proprio perchè i nostri hanno preparato la partita come dovessero affrontare l' Amagheddon. Coltello fra i denti, aiuti reciproci alla morte, non hanno mollato un millimetro in nessuna zona del campo, hanno studiato perfettamente ogni situazione di gioco e ogni singolo avversario, ecc. ecc.

 

Solo in questo modo potrà venire una nostra vittoria.

Se invece abbiamo la presunzione di dire che siamo pari e stiamo preparando la partita per vedere chi è che farà più sfoggio delle proprie qualità, meglio lasciar perdere.

 

Poi oh.......anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.........alla 9° Finale magari se ne riesce a vincere una, se non altro per la cabala, anche giocando approssimativamente e non facendo un partitone.

Ma starei più basso di profilo......invece di mettermi a dire che siamo pari ad una squadra che ha vinto 2 volte su 3 nelle ultime, e viene da 7 semifinali consecutive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi la cosa ridicola è che Adidas ora vuole ricontratrare con il Milan dati gli scarsi risultati, ma non funziona al contrario? Noi ormai siamo nella top 10 delle maglie vendute da anni, risultati sportivi, nuove idee commerciali e prendiamo una miseria. Se si sommano Jeep e Adidas non si arriva neanche a 60 milioni, circa la metà di quello che guadagna lo United solo da Adidas. Per non parlare di Jeep, sembra ci stiano facendo un favore questi della FCA, non siamo neanche i primi in serie A come sponsor sulla maglia

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Già. Da Adidas e Jeep guadagniamo 40 milioni (23 Adidas, 17 Jeep). Penso e credo che la nostra maglia possa valere molto di più di queste cifre.

Il Bayern guadagna 60 da Adidas (che ha pure delle quote societarie) e 40 milioni da Telekom. Senza esagerare, dico che almeno il doppio dovremmo avere dagli sponsor principali. La cosa "buffa" è che entrambi hanno durata di 6 anni e se non erro stessa scadenza. Non è possibile rimanere con tali cifre per altre 3/4 stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real Madrid fa 130M con uno stadio di 80 000 posti : 1 625 euro per posti.

 

Noi 50M con uno stadio di 45 000 : 1 111 euro per posti.

 

Abbiamo margine di miglioramenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già. Da Adidas e Jeep guadagniamo 40 milioni (23 Adidas, 17 Jeep). Penso e credo che la nostra maglia possa valere molto di più di queste cifre.

Il Bayern guadagna 60 da Adidas (che ha pure delle quote societarie) e 40 milioni da Telekom. Senza esagerare, dico che almeno il doppio dovremmo avere dagli sponsor principali. La cosa "buffa" è che entrambi hanno durata di 6 anni e se non erro stessa scadenza. Non è possibile rimanere con tali cifre per altre 3/4 stagioni.

Esatto, io non dico prendere lo United e il Real come esempio, ma almeno il Bayern... Non mi sembra utopia pensare che la Juve meriti almeno il doppio di entrate provenienti da sponsor di Maglia.

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aumentare la capienza sarebbe bello, ma non so di quanto è strutturalmente possibile aumentarla e quanto eventualmente converrebbe, in rapporto ai costi e alla manutenzione.

 

 

 

La partita si gioca su due campi: i ricavi commerciali e quelli da stadio. Al momento possiamo fare qualcosa solo sul commerciale, ma è bene pensare a come aumentare la capienza dell'impianto perchè siamo indietro rispetto alle big d'europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, io non dico prendere lo United e il Real come esempio, ma almeno il Bayern... Non mi sembra utopia pensare che la Juve meriti almeno il doppio di entrate provenienti da sponsor di Maglia.

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Vero. 50 milioni + bonus da Adidas, con merchandising gestito da noi e almeno 40 + bonus da Jeep (che è sponsor di casa), non mi sembrano assurdi. Poi se Jeep volesse darci 70 milioni per maglia e stadio, non mi farebbe schifo :d Ma è utopia .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. 50 milioni + bonus da Adidas, con merchandising gestito da noi e almeno 40 + bonus da Jeep (che è sponsor di casa), non mi sembrano assurdi. Poi se Jeep volesse darci 70 milioni per maglia e stadio, non mi farebbe schifo :d Ma è utopia .ghgh

Siamo l'unica squadra che ci perde ad avere uno sponsor "casalingo" sefz

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La partita si gioca su due campi: i ricavi commerciali e quelli da stadio. Al momento possiamo fare qualcosa solo sul commerciale, ma è bene pensare a come aumentare la capienza dell'impianto perchè anche indietro rispetto alle big d'europa.

 

Vero, commerciale e stadio sono le uniche voci dove possiamo crescere. Dal commerciale possiamo fare molto di più, sperando nel più breve tempo possibile di incrementare di 70/100 milioni questa voce. Dallo stadio dobbiamo aspettare la fine del contratto con SportFive, visto che gli incassi degli skybox e della cartellonistica sono i loro, se non erro e da altre parti ho letto che da questi due potremmo incassare almeno 15 milioni.

Strutturalmente parlando, forse 10/15 mila posti in più si possono aggiungere, forse 20 mila ridistribuendo i seggiolini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real Madrid fa 130M con uno stadio di 80 000 posti : 1 625 euro per posti.

 

Noi 50M con uno stadio di 45 000 : 1 111 euro per posti.

 

Abbiamo margine di miglioramenti.

in quei 130 milioni viene considerata la quota relativa all'azionatario popolare, pari a 50 milioni. Noi non abbiamo azionatario popolare quindi non è equo confrontare quei numeri. Sarebbe più corretto dire che noi ricaviamo 55 milioni e loro 80/90 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo l'unica squadra che ci perde ad avere uno sponsor "casalingo" sefz

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Mannaggia .ghgh Spero veramente che queste cifre possano essere ritrattate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Real Madrid fa 130M con uno stadio di 80 000 posti : 1 625 euro per posti. Noi 50M con uno stadio di 45 000 : 1 111 euro per posti. Abbiamo margine di miglioramenti.

 

41 mila posti. Senza dimenticare che, se non sbaglio, i ricavi da Skybox e cartellonistica al momento vanno a SportFive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in quei 130 milioni viene considerata la quota relativa all'azionatario popolare, pari a 50 milioni. Noi non abbiamo azionatario popolare quindi non è equo confrontare quei numeri. Sarebbe più corretto dire che noi ricaviamo 55 milioni e loro 80/90 .ok

Senza dimenticare che ci mancano i ricavi degli Skybox e della cartellonistica che vanno a SportFive. Da quelle voci potremmo ricavarci forse una 15a di milioni. Se magari si aggiungesse uno sponsor, la cosa si farebbe più interessante :d

Comunque, se fosse possibile e ne valesse la pena, direi di aumentare la capienza dell'impianto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vincerla... Poche storie.. Solo così potremo fare quel passo in avanti a livello commerciale che ci spetta.

Vincerla ci permetterebbe di bruciare di un paio di anni le tappe. Perché aumenterebbero le attenzioni su di noi, le vendite e così via...

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Senza dimenticare che ci mancano i ricavi degli Skybox e della cartellonistica che vanno a SportFive. Da quelle voci potremmo ricavarci forse una 15a di milioni. Se magari si aggiungesse uno sponsor, la cosa si farebbe più interessante :d

Comunque, se fosse possibile e ne valesse la pena, direi di aumentare la capienza dell'impianto.

 

Poi ci sarebbe anche il Naming Rights nel post SportFive...Metti pure che lo Stadium diventi FCA Stadium...vorrebbe dire mettere in saccoccu altri soldi....anche se la tirchieria degli Elkann non mi fa propendere per grosse cifre per l'FCA Stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Poi ci sarebbe anche il Naming Rights nel post SportFive...Metti pure che lo Stadium diventi FCA Stadium...vorrebbe dire mettere in saccoccu altri soldi....anche se la tirchieria degli Elkann non mi fa propendere per grosse cifre per l'FCA Stadium

i diciassette milioni dallo sponsor Jeep dovrebbero farti cambiare idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ci sarebbe anche il Naming Rights nel post SportFive...Metti pure che lo Stadium diventi FCA Stadium...vorrebbe dire mettere in saccoccu altri soldi....anche se la tirchieria degli Elkann non mi fa propendere per grosse cifre per l'FCA Stadium

Eh appunto, parlavo di sponsor per lo stadio. Sarebbe anche ora di trovarlo .ghgh Poi magari, come dici tu, ci pensa la "casa madre" a sponsorizzarci, sperando magari di rivedere le cifre di Jeep e fare magari un'unica sponsorizzazione (stadio+maglia). Sperando appunto che siano più generosi .ghgh

 

i diciassette milioni dallo sponsor Jeep dovrebbero farti cambiare idea

17 milioni per la maglia, ad oggi, ci stanno veramente stretti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.