Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Come giocano le avversarie (4.0): focus Real Madrid

Post in rilievo

 

 

Mah..a memoria non ricordo squadre compatte dietro ma con tante soluzioni offensive come la Juve di quest'anno, per questo credo che sarà tutta questione di testa, e di ciulo!

 

Servirà soprattuto la testa, quella che per esempio è mancata al napoli alla prima difficoltà. Ieri chiello ha detto una cosa giusta, magari ti pare che stanno soffrendo e poi ti purgano, servirà un'attenzione totale. Io me ho viste tante di loro partite e ho un'idea ben forte:

Loro girano a velocità costante come se non avessero paura di nulla e all'improvviso fanno delle sfuriate devastanti, specialmente marcelo e carvajal, sono gli strappi dei due terzini che lasciano spazio ai 3 davanti che poi ti insaccano.

Altra cosa che ritengo fondamentale per noi... dybala deve giocare "come messi" al bernabeu. Non gli chiedo quella qualità perché fu una prova aliena dell'argentino, ma gli chiedo quella voglia e decisione nel puntare sistematicamente e con decisione casemiro, l'arbitro tedesco è uno dal cartellino facile, mettere casemiro in condizione di essere buttato fuori e quindi in allerta è fondamentale, loro hanno cambi mostruosi ma nessuno che faccia quel lavoro se non lui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Descrizione "semplicemente" fenomenale, come tutte quelle fatte dal fenomeno Claudio! .ok

 

 

Il Real con Zidane ha imparato qualcosa di nuovo, si è spogliato della saccenza di Benitez (legato sempre allo stesso modulo) per raccogliere con ordine ("italiano") e logica quello che la sua fantastica rosa gli metteva a disposizione.

Sarà una partita tatticamente ricca di spunti, potrebbe uscir fuori una gara bloccata così come uno spettacolo assoluto. Forse, per un pelino, si farebbe preferire l'assetto con Dani Alves-Cuadrado (pur piacendomi da matti Dani "alto"), soprattutto viste alcune loro pecche difensive, ma è quasi certo ormai che Allegri sceglierà di tenersi da parte un'opzione capace di cambiare la partita a gara in corso (il Real da questo punto di vista ne ha tante...). E poi uno come Barzagli può dare una mano in più sulle palle alte nelle quali loro hanno saltatori di prim'ordine).

Non è assurdo pensare, comunque, che Allegri aspetti di capire se ci sarà o meno Bale in campo per sciogliere il dubbio, perchè per caratteristiche e posizionamento una delle due soluzioni potrebbe farsi preferire all'altra.

 

Curiosità per vedere:

- chi marcherà Isco (non credo che gli verrà messo un uomo fisso)

- se Dybala saprà sfuggire alla marcatura di Casemiro

- se Higuain saprà scendere basso per aprire il gioco sulla fasce

- il duello Dani Alves-Marcelo

- la sfida a distanza Modric-Pjanic

 

... e tanto altro, mentre scrivo ne penso un'altra ventina quindi... tanto altro!

Sono estremamente d'accordo.

Il Real é una squadra con un gioco offensivo molto equilibrato, difficile trovare un giocatore limitato il quale si possa credere di limitare il Real.

Inoltre é una squadra molto fisica, contrariamente a quanto tanti pensino, fisica almeno quanto o più di noi.

Fondamentali saranno i duelli, l'agonismo e l'intensità.

Personalmente preferirei affrontare il Real con Isco, piuttosto che con Bale. In particolare, la coppia Isco & Carvajal non può tenere sul piano fisico Mandzukic & Sandro.

Il missmatch con Sandro porterebbe ancor più Isco ad accentrarsi, togliendo ampiezza al gioco del Real. Di contro, una chiave importante sará come Allegri voglia limitare la eventuale inferiorità numerica a centrocampo che così verrebbe a costituirsi. In chiave offensiva, é evidente a mio parere che il missmatch positivo a nostro favore dovremo sfruttarlo al meglio. Mi aspetto molto da Sandro e Mandzukic.

Come tutti, non so decidere sulla catena di dx della Juve. Penso che la condizione fisica di Cuadrado sarà dirimente. Se Juan é quello di qualche mese fa, penso che partirebbe titolare. Quello visto nell'ultimo mese, no.

In ogni caso, mi aspetto una partita molto fisica e di grande intensità.

Ah, dimenticavo Dybala. Molto interessante sarà vedere come il Real deciderà di prenderlo e quanto alto, quanto cioé saranno attratti fuori dalla loro zona Casimiro o Ramos. Questo libererà spazi per Higuain e per le giocate in profondità di Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non solo allo stadium. il barca doveva farci 3 gol in casa sua e anche al camp nou abbiamo iniziato con il piglio della squadra esperta, forte e sicura di sé. non dobbiamo smarrire questa convinzione. due anni fa eravamo sfavoriti, questo poteva portarci a giocare una gran gara con la testa libera e invece nel primo tempo ci hanno massacrati, poteva finire 4-0. quest'anno le premesse sono totalmente diverse e sono fiducioso che questo non si ripetera'

 

Sono fiducioso anch'io :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me li aggrediamo subito, come abbiamo fatto con il barca.

non sono bituati a questo

 

In realtà la Juve con il Barca ha alternato fasi della partita in cui si andava ad aggredire molto alti (soprattutto ad inizio tempo) e fasi in cui si chiudeva con 11 uomini dietro la linea del pallone.

 

Comunque per me sarà decisiva la nostra fascia destra con il duello Alves-Marcelo e il lavoro di Dybala tra le linee, situazioni che dovrebbero evidenziare proprio le due lacune difensive enucleate da theJoker: le lacune di Marcelo e le situazioni in cui Casmiro lascia scoperto il proprio centro-difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la partita si giocherà su se e come dybala si smarcherà da casemiro e sulla fascia destra nostra se subiremo la classe di Marcelo o se sfrutteremo i suoi pochi punti deboli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me Allegri lascerà loro il pallino del gioco, quindi rischia di essere una di quelle partite da 70 a 30 di possesso dove passeremo mooooolto tempo nella nostra area ad aggrapparci alla ma*onna (che è più o meno quanto accaduto al Bernabeu 2 anni fa)

serve il 100% di precisione offensiva, ogni azione che si crea dovrà essere gol

secondo me li attacchiamo inizialmente come abbiamo fatto col barcellona in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto poco fa a radio sportiva...in tutta la storia della coppa solo 4 giocatori hanno disputato la finale nella propria città d'origine (tra cui di livio), tutti e 4 hanno vinto la coppa :d

 

Quindi bale in panchina forever .ghgh

la roma non giocò all'olimpico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto poco fa a radio sportiva...in tutta la storia della coppa solo 4 giocatori hanno disputato la finale nella propria città d'origine (tra cui di livio), tutti e 4 hanno vinto la coppa :d

 

Quindi bale in panchina forever .ghgh

 

di bartolomei nell'84?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il loro centrocampo è 3 volte superiore al nostro.

 

Questo fatto dà loro un grande vantaggio tattico ..

 

Mentre noi, giocheremo una difesa di zona (sia forzata o a nostra scelta), e cerchiamo di catturarli al contropiedi se RealMadrid lascia spazio sufficiente per noi.

 

Quindi, praticamente, la decisione fondamentale di come la partita sarà giocato è nelle mani di RealMadrid ..

 

Che sarà un enorme svantaggio per noi ..

 

Se Allegri è intelligente, aggiungerà Cuadrado come un quarto centrocampista per sostenere Khedira, Pianic e Marchisio ..

 

Così la nostra formazione deve essere:

 

442 nella fase di difesa ..

 

433 nella fase offensiva ..

 

E nessun difensore 5 mai ..

 

Sarà una missione suicida.

 

Dimentica qualsiasi altra partita che abbiamo giocato quest'anno, RealMadrid mostrerà il nostro valore reale ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi. Fossi in Allegri, il dubbio Barzagli-Cuadrado mi arrovellerebbe il cervello.

L'alternativa è quella tra ingabbiare (o quantomeno arginare) il tandem Marcelo/Cristiani Ronaldo avvalendosi del difensore più preparato in circolazione da un lato, costringere Marcelo ad una maggiore accortezza dall'altro (e rischiare il duello Dani Alves /Ronaldo, dato che lasciare fuori il brasiliano sarebbe una follia.

Il tutto considerando anche che Cuadrado, se concentrato, da'una discreta mano anche in ripiegamento.

Non saprei, ma credo che alla fine il suo sarà Barzagli/Dani Alves.

A sinistra, a mio avviso, Alex Sandro dovrà osare molto; Carvajal è l'anello debole.

In mezzo al campo, va da sé, servirá un super Khedira.

Ma anche la coppia Ramos/Varane dovrá fare gli straordinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Servirà soprattuto la testa, quella che per esempio è mancata al napoli alla prima difficoltà. Ieri chiello ha detto una cosa giusta, magari ti pare che stanno soffrendo e poi ti purgano, servirà un'attenzione totale. Io me ho viste tante di loro partite e ho un'idea ben forte:

Loro girano a velocità costante come se non avessero paura di nulla e all'improvviso fanno delle sfuriate devastanti, specialmente marcelo e carvajal, sono gli strappi dei due terzini che lasciano spazio ai 3 davanti che poi ti insaccano.

Altra cosa che ritengo fondamentale per noi... dybala deve giocare "come messi" al bernabeu. Non gli chiedo quella qualità perché fu una prova aliena dell'argentino, ma gli chiedo quella voglia e decisione nel puntare sistematicamente e con decisione casemiro, l'arbitro tedesco è uno dal cartellino facile, mettere casemiro in condizione di essere buttato fuori e quindi in allerta è fondamentale, loro hanno cambi mostruosi ma nessuno che faccia quel lavoro se non lui!

Lo stesso vale per i loro due centrali soprattutto ramos.

 

 

 

di bartolomei nell'84?

Bruno conti non e'di roma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bruno conti non e'di roma?

 

bruno conti è di nettuno, di bartolomei era di roma città..cmq è una statistica campata per aria perche anche lahm, nato a monaco di baviera, ha perso la finale giocata a monaco di baviera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo stesso vale per i loro due centrali soprattutto ramos.

 

 

Bruno conti non e'di roma?

 

Sicuro anche per i centrali ma diciamo che casemiro è in una zona più vulnerabile e dove più facilmente ai può andare 1 vs 1 rispetto ai centrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.